20 Ottobre 2021
20:30
AGGIORNATO20 Ottobre

Champions League, Manchester United-Atalanta 3-2: la classifica aggiornata, decide Cristiano Ronaldo

Manchester United-Atalanta 3-2. I Red Devils in rimonta hanno battuto un'Atalanta splendida e che era passata nel primo tempo con i gol di Pasalic e Demiral. Nel secondo tempo l'Atalanta ha fatto fatica, a corto di difensori e stanca è stata superata dallo United che ha fatto gol con Rashford, Maguire e Cristiano Ronaldo.

20 Ottobre
23:03

Il tabellino di Manchester United-Atalanta

In rimonta il Manchester United batte 3-2 un'ottima Atalanta, ha deciso ancora Cristiano Ronaldo. Il Manchester sale a 6 punti, l'Atalanta resta a 4 ed è agganciata dal Villarreal che ha battuto 4-1 lo Young Boys, che resta a quota 3.

Manchester United Atalanta 3-2: risultato e tabellino

Tabellino: 15′ Pasalic, 29′ Demiral, 53′ Rashford, 75′ Maguire, 82′ Ronaldo

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan Bissaka, Lindelof, Maguire, Shaw; McTominay (66′ Pogba), Fred (88′ Matic); Greenwood (73′ Sancho), Bruno Fernandes, Ronaldo; Rashford. All.: Solskjaer

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; De Roon, Demiral (46′ Lovato), Palomino; Zappacosta, Freuler, Koopmeiners (80′ Pezzella), Maehle; Ilicic (68′ Miranchuk), Pasalic (68′ Malinovskyi); Muriel (56′ Zapata). All.: Gasperini

A cura di Alessio Morra
94'
22:52

L'Atalanta sfiora l'impresa, il Manchester United rimonta e vince

L'Atalanta gioca una partita splendida, ma perde 3-2 contro il Manchester United. Il primo tempo termina 2-0 per i bergmaschi, avanti con i gol di Pasalic e Ilicic. Il Manchester United rimonta con Rashford, Maguire e Cristiano Ronaldo.

A cura di Alessio Morra
82'
22:39

Gran gol di Ronaldo, 3-2 del Manchester United

Rimonta e poi sorpasso, 3-2 Manchester United, ha segnato Cristiano Ronaldo. Peccato per l'Atalanta, ma la partita non è finita. L'assist di Shaw al bacio, l'elevazione di CR7 meravigliosa, gol splendido.

A cura di Alessio Morra
75'
22:33

2-2 del Manchester, ha segnato Maguire

Il forcing dello United dà i suoi frutti, 2-2, ha pareggiato Maguire. Il difensore della nazionale inglese è tutto solo nell'area di rigore atalantina e sfrutta un tocco intelligente di Cavani. Rimonta completata del Manchester.

A cura di Alessio Morra
71'
22:29

De Gea straordinario su Zapata e Malinovsky

I cambi di Gasperini danno subito frutti, ma non il gol. De Gea è bravissimo e dice di no a Zapata e soprattutto a Malinovsky, autore di un tiro potente dal limite dell'area di rigore.

A cura di Alessio Morra
68'
22:27

Cambi nell'Atalanta e nel Manchester United

Atalanta sempre in vantaggio per 2-1. Gasperini manda in campo Malinovsky e Miranchuk, Solskjaer punta su due ex Serie A: Pogba e Cavani.

A cura di Alessio Morra
57'
22:20

Atalanta in difficoltà

La partita è cambiata. L'Atalanta è in difficoltà, Gasperini è corso ai ripari e ha mandato in campo anche Duvan Zapata, ma lo United pressa e la tensione aumenta. Tre addirittura i calciatori dell'Atalanta ammoniti in pochi secondi.

A cura di Alessio Morra
53'
22:11

Gol di Rashford, il Manchester riapre la partita: 1-2

L'Atalanta è ancora in vantaggio, ma solo di un gol, ha segnato Rashford. L'attaccante inglese, rientrato dopo tante settimane, riceve uno splendido pallone da Bruno Fernandes si invola verso l'area di rigore e con un diagonale molto preciso accorcia le distanze. Atalanta sempre avanti, ma 2-1.

A cura di Alessio Morra
47'
22:06

Super Musso su Ronaldo

L'Atalanta perde un brutto pallone, il Manchester United pulisce quel pallone e trova Cristiano Ronaldo che però davanti a Musso non è letale, il portiere argentino non cade subito e respinge la conclusione del portoghese, che si rammarica e non poco per l'occasione mancata.

A cura di Alessio Morra
46'
22:02

Demiral ko, esordio in Champions per Lovato

Perde un altro difensore Gasperini. Ha accusato un problema muscolare Demiral che è stato straordinario nel primo tempo, ma è stato costretto a dare forfait, al suo posto il giovane Lovato, che fa il suo esordio in Champions a Old Trafford.

A cura di Alessio Morra
45'
21:50

Fine primo tempo: Atalanta superlativa, 2-0 allo United

Con i gol di Pasalic e Demiral l'Atalanta si è portata sul 2-0 e questo è il punteggio alla fine del primo tempo. Per Cristiano Ronaldo e il Manchester United 45 minuti da dimenticare.

A cura di Alessio Morra
44'
21:45

Che errore di Fred

Il Manchester United riesce a entrare facilmente nell'area di rigore dell'Atalanta, ma Fred sbaglia, si lascia ingolosire, calcia in porta e lo fa malissimo, mettendo il pallone al lato, e facendo arrabbiare Ronaldo, che era solo in area di rigore ad aspettare l'assist.

A cura di Alessio Morra
41'
21:43

Super Demiral, salva pure su Rashford

Il fuorigioco avrebbe cancellato tutto, ma Demiral straordinario su Rashford che si stava involando verso la porta di Musso ma è stato anticipato dal giocatore turco che quando si rialza è felice per aver sventato il pericolo.

A cura di Alessio Morra
30'
21:34

L'Atalanta domina a Manchester, Cristiano Ronaldo è una furia: la reazione al gol

Demiral svetta di testa e raddoppia. L'Atalanta si porta sul 2-0 con pieno merito e sogna il successo a Manchester. Lo United è sotto ed è pure ultimo nel girone di Champions in questo momento. Cristiano Ronaldo si arrabbia, è furioso: l'urlo del portoghese è potente, ora serve anche la sua mano ai Red Devils per tornare in corsa per l'Atalanta.

A cura di Alessio Morra
29'
21:29

Gol di Demiral, 2-0 Atalanta

L'Atalanta raddoppia, 2-0. Sugli sviluppi di un corner svetta Demiral che con un colpo di testa perfetto non lascia scampo a De Gea. Per lo United ora è durissima.

A cura di Alessio Morra
25'
21:28

Ci prova Cristiano Ronaldo, Musso c'è

Il Manchester United ha reagito, ma non è riuscito a impensierire concretamente Musso, che è stato attento su una conclusione di Cristiano Ronaldo.

A cura di Alessio Morra
15'
21:16

Gol di Pasalic, 1-0 Atalanta

L'Atalanta passa a Manchester, 1-0 firmato da Pasalic. Azione splendida dell'Atalanta che sulla fascia destra fa ciò che vuole ma soprattutto lo fa benissimo, Zappacosta si inserisce e tocca per Ilicic che regala un pallone meraviglioso a Mario Pasalic, che si inserisce bene e davanti a De Gea non può sbagliare.

A cura di Alessio Morra
9'
21:11

Ritmi blandi tra United e Atalanta

Più organizzata l'Atalanta, estemporanee le folate offensive del Manchester United che ancora non riesce a imbeccare Cristiano Ronaldo.

A cura di Alessio Morra
3'
21:05

Che occasione per Marcus Rashford

Il Manchester United va vicino al vantaggio con il centravanti inglese che si infila tra le maglie larghe della difesa atalantina, ma calcia molto male, pallone al lato.

A cura di Alessio Morra
1'
21:01

Manchester United-Atalanta 0-0, inizia la partita

A Old Trafford inizia Manchester United-Atalanta. La squadra di Gasperini ha battuto il calcio d'inizio.

A cura di Alessio Morra
20 Ottobre
20:55

Calendario dell'Atalanta in Champions League: le prossime partite

2/11 Atalanta-Manchester United
23/11 Young Boys-Atalanta
6/12 Atalanta-Villarreal

A cura di Alessio Morra
20 Ottobre
20:50

Atalanta in Champions League: le avversarie del Girone F

Le squadre che compongono il Gruppo F sono l'Atalanta, il Manchester United, il Villarreal e lo Young Boys. L'Atalanta ha pareggiato in Spagna e ha battuto 1-0 gli svizzeri e con 4 punti comanda il raggruppamento.

Classifica Gruppo F: Atalanta 4; Manchester United, Young Boys 3; Villarreal 1.

A cura di Alessio Morra
20 Ottobre
20:45

Champions League, Marciniak è l'arbitro di Manchester United-Atalanta

L'esperto arbitro polacco Szymon Marciniak sarà l'arbitro di Manchester United-Atalanta, i suoi assistenti saranno Sokolnicki e Listkiewicz. Al VAR il polacco Kwiatkowski e il tedesco Fritz, quarto uomo Musial. Marciniak è da dieci anni un arbitro internazionale, ha diretto 18 volte squadre italiane nelle coppe europee, ma mai l'Atalanta. Il bilancio è di 9 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte.

A cura di Alessio Morra
20 Ottobre
20:40

Le formazioni ufficiali di Manchester United-Atalanta

Emergenza in difesa per Gasperini che arretra De Roon. Confermati in avanti Ilicic e Muriel, fuori Zapata e Malinovskyi. Ronaldo in avanti con Greenwood, Bruno Fernandes e Rashford.

Le formazioni ufficiali di Manchester United – Atalanta

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Lindelof, Maguire, Shaw; Fred, McTominay; Rashford, Bruno Fernandes, Greenwood; Ronaldo. All.Solskjaer

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; De Roon, Demiral, Palomino; Zappacosta, Freuler, Koopmeiners, Maehle; Pasalic; Ilicic, Muriel. All. Gasperini

A cura di Alessio Morra
20 Ottobre
20:30

Champions League oggi, Manchester United-Atalanta in diretta LIVE: dove vedere la partita in TV su Sky

L'incontro dell'Old Trafford si potrà seguire in diretta TV su Sky, che manderà in onda l'incontro in diretta sui canali 201 (Sky Sport Uno) e 252 (Sky Sport). Telecronaca di Zancan e Marocchi. In streaming Manchester United-Atalanta sarà visibile sia tramite Sky Go che Now.

A cura di Alessio Morra
calendario
gironi
marcatori
Gruppo A
Gruppo B
Gruppo C
Gruppo D
Gruppo E
Gruppo F
Gruppo G
Gruppo H
Gruppo A
Gruppo A
Gruppo B
Gruppo C
Gruppo D
Gruppo E
Gruppo F
Gruppo G
Gruppo H
mercoledì 15 Settembre 2021 - ore 21:00
Jan Breydelstadion
Club Brugge
1 - 1
Paris Saint-Germain
Etihad Stadium
Manchester City
6 - 3
RB Lipsia
martedì 28 Settembre 2021 - ore 21:00
Parc des Princes
Paris Saint-Germain
2 - 0
Manchester City
Red Bull Arena
RB Lipsia
1 - 2
Club Brugge
martedì 19 Ottobre 2021 - ore 18:45
Jan Breydelstadion
Club Brugge
1 - 5
Manchester City
martedì 19 Ottobre 2021 - ore 21:00
Parc des Princes
Paris Saint-Germain
3 - 2
RB Lipsia
mercoledì 03 Novembre 2021 - ore 21:00
Etihad Stadium
Manchester City
4 - 1
Club Brugge
Red Bull Arena
RB Lipsia
2 - 2
Paris Saint-Germain
mercoledì 24 Novembre 2021 - ore 21:00
Jan Breydelstadion
Club Brugge
0 - 5
RB Lipsia
Etihad Stadium
Manchester City
2 - 1
Paris Saint-Germain
martedì 07 Dicembre 2021 - ore 18:45
Parc des Princes
Paris Saint-Germain
-
Club Brugge
Red Bull Arena
RB Lipsia
-
Manchester City
mercoledì 15 Settembre 2021 - ore 21:00
Wanda Metropolitano
Atlético Madrid
0 - 0
Porto
Anfield
Liverpool
3 - 2
Milan
martedì 28 Settembre 2021 - ore 21:00
Giuseppe Meazza
Milan
1 - 2
Atlético Madrid
Estádio do Dragão
Porto
1 - 5
Liverpool
martedì 19 Ottobre 2021 - ore 21:00
Wanda Metropolitano
Atlético Madrid
2 - 3
Liverpool
Estádio do Dragão
Porto
1 - 0
Milan
mercoledì 03 Novembre 2021 - ore 18:45
Giuseppe Meazza
Milan
1 - 1
Porto
mercoledì 03 Novembre 2021 - ore 21:00
Anfield
Liverpool
2 - 0
Atlético Madrid
mercoledì 24 Novembre 2021 - ore 21:00
Wanda Metropolitano
Atlético Madrid
0 - 1
Milan
Anfield
Liverpool
2 - 0
Porto
martedì 07 Dicembre 2021 - ore 21:00
Giuseppe Meazza
Milan
-
Liverpool
Estádio do Dragão
Porto
-
Atlético Madrid
mercoledì 15 Settembre 2021 - ore 18:45
Vodafone Park
Besiktas
1 - 2
Borussia Dortmund
mercoledì 15 Settembre 2021 - ore 21:00
Estádio José Alvalade
Sporting Lisbona
1 - 5
Ajax
martedì 28 Settembre 2021 - ore 18:45
Johan Cruijff Arena
Ajax
2 - 0
Besiktas
martedì 28 Settembre 2021 - ore 21:00
SIGNAL IDUNA PARK
Borussia Dortmund
1 - 0
Sporting Lisbona
martedì 19 Ottobre 2021 - ore 18:45
Vodafone Park
Besiktas
1 - 4
Sporting Lisbona
martedì 19 Ottobre 2021 - ore 21:00
Johan Cruijff Arena
Ajax
4 - 0
Borussia Dortmund
mercoledì 03 Novembre 2021 - ore 21:00
SIGNAL IDUNA PARK
Borussia Dortmund
1 - 3
Ajax
Estádio José Alvalade
Sporting Lisbona
4 - 0
Besiktas
giovedì 04 Novembre 2021 - ore 18:45
Polish Army Stadium
Legia Varsavia
1 - 1
Napoli
mercoledì 24 Novembre 2021 - ore 18:45
Vodafone Park
Besiktas
1 - 2
Ajax
mercoledì 24 Novembre 2021 - ore 21:00
Estádio José Alvalade
Sporting Lisbona
3 - 1
Borussia Dortmund
martedì 07 Dicembre 2021 - ore 21:00
Johan Cruijff Arena
Ajax
-
Sporting Lisbona
SIGNAL IDUNA PARK
Borussia Dortmund
-
Besiktas
mercoledì 15 Settembre 2021 - ore 18:45
Bolshaya Sportivnaya Arena
Sheriff Tiraspol
2 - 0
Shakhtar Donetsk
mercoledì 15 Settembre 2021 - ore 21:00
Giuseppe Meazza
Inter
0 - 1
Real Madrid
martedì 28 Settembre 2021 - ore 18:45
Kiev Olympic Stadium
Shakhtar Donetsk
0 - 0
Inter
martedì 28 Settembre 2021 - ore 21:00
Santiago Bernabéu
Real Madrid
1 - 2
Sheriff Tiraspol
martedì 19 Ottobre 2021 - ore 21:00
Giuseppe Meazza
Inter
3 - 1
Sheriff Tiraspol
Kiev Olympic Stadium
Shakhtar Donetsk
0 - 5
Real Madrid
mercoledì 03 Novembre 2021 - ore 18:45
Santiago Bernabéu
Real Madrid
2 - 1
Shakhtar Donetsk
mercoledì 03 Novembre 2021 - ore 21:00
Bolshaya Sportivnaya Arena
Sheriff Tiraspol
1 - 3
Inter
mercoledì 24 Novembre 2021 - ore 18:45
Giuseppe Meazza
Inter
2 - 0
Shakhtar Donetsk
mercoledì 24 Novembre 2021 - ore 21:00
Bolshaya Sportivnaya Arena
Sheriff Tiraspol
0 - 3
Real Madrid
martedì 07 Dicembre 2021 - ore 21:00
Santiago Bernabéu
Real Madrid
-
Inter
Metalist Stadium
Shakhtar Donetsk
-
Sheriff Tiraspol
martedì 14 Settembre 2021 - ore 21:00
Camp Nou
Barcellona
0 - 3
Bayern Monaco
Kiev Olympic Stadium
Dinamo Kiev
0 - 0
Benfica
mercoledì 29 Settembre 2021 - ore 21:00
Allianz Arena
Bayern Monaco
5 - 0
Dinamo Kiev
Estádio da Luz
Benfica
3 - 0
Barcellona
mercoledì 20 Ottobre 2021 - ore 18:45
Camp Nou
Barcellona
1 - 0
Dinamo Kiev
mercoledì 20 Ottobre 2021 - ore 21:00
Estádio da Luz
Benfica
0 - 4
Bayern Monaco
martedì 02 Novembre 2021 - ore 21:00
Allianz Arena
Bayern Monaco
5 - 2
Benfica
Kiev Olympic Stadium
Dinamo Kiev
0 - 1
Barcellona
martedì 23 Novembre 2021 - ore 18:45
Kiev Olympic Stadium
Dinamo Kiev
1 - 2
Bayern Monaco
martedì 23 Novembre 2021 - ore 21:00
Camp Nou
Barcellona
0 - 0
Benfica
mercoledì 08 Dicembre 2021 - ore 21:00
Allianz Arena
Bayern Monaco
-
Barcellona
Estádio da Luz
Benfica
-
Dinamo Kiev
martedì 14 Settembre 2021 - ore 18:45
Wankdorf
Young Boys
2 - 1
Manchester United
martedì 14 Settembre 2021 - ore 21:00
Estadio de la Cerámica
Villarreal
2 - 2
Atalanta
mercoledì 29 Settembre 2021 - ore 18:45
Gewiss Stadium
Atalanta
1 - 0
Young Boys
mercoledì 29 Settembre 2021 - ore 21:00
Old Trafford
Manchester United
2 - 1
Villarreal
mercoledì 20 Ottobre 2021 - ore 21:00
Old Trafford
Manchester United
3 - 2
Atalanta
Wankdorf
Young Boys
1 - 4
Villarreal
martedì 02 Novembre 2021 - ore 21:00
Gewiss Stadium
Atalanta
2 - 2
Manchester United
Estadio de la Cerámica
Villarreal
2 - 0
Young Boys
martedì 23 Novembre 2021 - ore 18:45
Estadio de la Cerámica
Villarreal
0 - 2
Manchester United
martedì 23 Novembre 2021 - ore 21:00
Wankdorf
Young Boys
3 - 3
Atalanta
mercoledì 08 Dicembre 2021 - ore 21:00
Gewiss Stadium
Atalanta
-
Villarreal
Old Trafford
Manchester United
-
Young Boys
martedì 14 Settembre 2021 - ore 18:45
Ramón Sánchez-Pizjuán
Siviglia
1 - 1
Salisburgo
martedì 14 Settembre 2021 - ore 21:00
Stade Pierre-Mauroy
Lille
0 - 0
Wolfsburg
mercoledì 29 Settembre 2021 - ore 21:00
Red Bull Arena Salzburg
Salisburgo
2 - 1
Lille
Volkswagen Arena
Wolfsburg
1 - 1
Siviglia
mercoledì 20 Ottobre 2021 - ore 18:45
Red Bull Arena Salzburg
Salisburgo
3 - 1
Wolfsburg
mercoledì 20 Ottobre 2021 - ore 21:00
Stade Pierre-Mauroy
Lille
0 - 0
Siviglia
martedì 02 Novembre 2021 - ore 18:45
Volkswagen Arena
Wolfsburg
2 - 1
Salisburgo
martedì 02 Novembre 2021 - ore 21:00
Ramón Sánchez-Pizjuán
Siviglia
1 - 2
Lille
martedì 23 Novembre 2021 - ore 21:00
Stade Pierre-Mauroy
Lille
1 - 0
Salisburgo
Ramón Sánchez-Pizjuán
Siviglia
2 - 0
Wolfsburg
mercoledì 08 Dicembre 2021 - ore 21:00
Red Bull Arena Salzburg
Salisburgo
-
Siviglia
Volkswagen Arena
Wolfsburg
-
Lille
martedì 14 Settembre 2021 - ore 21:00
Stamford Bridge
Chelsea
1 - 0
Zenit
Eleda Stadion
Malmoe
0 - 3
Juventus
mercoledì 29 Settembre 2021 - ore 18:45
Saint Petersburg Stadium
Zenit
4 - 0
Malmoe
mercoledì 29 Settembre 2021 - ore 21:00
Allianz Stadium
Juventus
1 - 0
Chelsea
mercoledì 20 Ottobre 2021 - ore 21:00
Stamford Bridge
Chelsea
4 - 0
Malmoe
Saint Petersburg Stadium
Zenit
0 - 1
Juventus
martedì 02 Novembre 2021 - ore 18:45
Eleda Stadion
Malmoe
0 - 1
Chelsea
martedì 02 Novembre 2021 - ore 21:00
Allianz Stadium
Juventus
4 - 2
Zenit
martedì 23 Novembre 2021 - ore 21:00
Stamford Bridge
Chelsea
4 - 0
Juventus
Eleda Stadion
Malmoe
1 - 1
Zenit
mercoledì 08 Dicembre 2021 - ore 18:45
Allianz Stadium
Juventus
-
Malmoe
Saint Petersburg Stadium
Zenit
-
Chelsea
Gruppo A
Gruppo A
Gruppo B
Gruppo C
Gruppo D
Gruppo E
Gruppo F
Gruppo G
Gruppo H
Gruppo A
V
P
S
Pti
1
Manchester City
4
0
1
12
2
Paris Saint-Germain
2
2
1
8
3
RB Lipsia
1
1
3
4
4
Club Brugge
1
1
3
4
Gruppo B
V
P
S
Pti
1
Liverpool
5
0
0
15
2
Porto
1
3
2
6
3
Milan
1
2
3
5
4
Atlético Madrid
1
1
3
4
Gruppo C
V
P
S
Pti
1
Ajax
5
0
0
15
2
Sporting Lisbona
3
0
2
9
3
Borussia Dortmund
2
0
3
6
4
Besiktas
0
0
5
0
Gruppo D
V
P
S
Pti
1
Real Madrid
4
0
1
12
2
Inter
3
1
1
10
3
Sheriff Tiraspol
2
0
3
6
4
Shakhtar Donetsk
0
1
4
1
Gruppo E
V
P
S
Pti
1
Bayern Monaco
5
0
0
15
2
Barcellona
2
1
2
7
3
Benfica
1
2
2
5
4
Dinamo Kiev
0
1
4
1
Gruppo F
V
P
S
Pti
1
Manchester United
3
1
1
10
2
Villarreal
2
1
2
7
3
Atalanta
1
3
1
6
4
Young Boys
1
1
3
4
Gruppo G
V
P
S
Pti
1
Lille
2
2
1
8
2
Salisburgo
2
1
2
7
3
Siviglia
1
3
1
6
4
Wolfsburg
1
2
2
5
Gruppo H
V
P
S
Pti
1
Chelsea
4
0
1
12
2
Juventus
4
0
1
12
3
Zenit
1
1
3
4
4
Malmoe
0
1
4
1
9
Haller (Ajax)
Lewandowski (Bayern Monaco)
7
Nkunku (Lipsia)
6
Salah (Liverpool)
Ronaldo (Manchester United)
5
Benzema (Real Madrid)
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni