22 CONDIVISIONI
video suggerito

Europa League, Leicester-Napoli 2-2: show di Osimhen che con una doppietta rimonta gli inglesi

22 CONDIVISIONI

Leicester-Napoli di Europa League termina con il punteggio di 2-2. Inglesi in vantaggio di 2 gol Perez prima e Baines poi, prima della doppietta di Osimhen nella ripresa per il definitivo pareggio.

22:57

Il Tabellino di Leicester-Napoli e il commento alla partita

Leicester-Napoli di Europa League termina con il punteggio di 2-2. Inglesi in vantaggio di 2 gol Perez prima e Baines poi, prima della doppietta di Osimhen nella ripresa per il definitivo pareggio. Bravo Spalletti ad indovinare i cambi con gli ingressi di Politano e Ounas che cambiano completamente il volto della partita.

LEICESTER CITY (4-3-3): Schmeichel; Castagne, Vestergaard, Evans (46′ Soyuncu), Bertrand; Ndidi, Soumaré (77′ Maddison), Perez (46′ Tielemans); Daka (70′ Lookman), Iheanacho (89′ Vardy), Barnes. All. Rodgers.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Malcuit (83′ Juan Jesus), Rrahmani, Koulibaly, Di Lorenzo; Anguissa (83′ Petagna), Fabian Ruiz; Lozano (63′ Politano), Zielinski (63′ Elmas), Insigne (74′ Ounas); Osimhen. All: Spalletti.

Ammoniti: Ndidi (L), Soumarè (L), Di Lorenzo (N), Verstergaard (L), Soyuncu (L), Rrahmani (N)

Espulso: Ndidi (L)

Marcatori: 9′ Perez (L), 64′ Barnes (L), 69′, 87′ Osimhen (N)

A cura di Fabrizio Rinelli
90'

Leicester in dieci: espulso Ndidi

Immagine

Doppio giallo per Ndidi che viene espulso per fallo. Doppia ammonizione per il giocatore del Leicester che va sotto la doccia.

A cura di Fabrizio Rinelli
87'

Gol di Osimhen! Pareggio del Napoli e doppietta del nigeriano

Immagine

Osimhen all'ultimo respiro realizza il gol del pareggio del Napoli. Il 2-2 e la doppietta del nigeriano arriva dopo un grande cross da destra di Politano che pennella una palla perfetta per la punta azzurra capace di trafiggere il Leicester.

A cura di Fabrizio Rinelli
80'

Spalletti si gioca la carta Petagna con Juan Jesus in difesa

Immagine

Spalletti le prova tutte e in questo finale spera che Petagna possa regalargli la zampata vincente come accaduto a Genova. L'ex attaccante dell'Atalanta entra al posto di Anguissa con Juan Jesus che rileva Malcuit.

A cura di Fabrizio Rinelli
76'

Politano ci prova su punizione: palla troppo alta

Immagine

Politano aveva la grande possibilità di trovare il pareggio con Politano che sugli sviluppi di un ottimo calcio di punizione procurato da Ounas, calcia altissimo il tiro da fermo. Ma il Napoli è assolutamente in partita.

A cura di Fabrizio Rinelli
70'

Gol di Osimhen! Il Napoli accorcia le distanze

Immagine

Il Napoli accorcia le distanze con Osimhen che è bravo a raccogliere l'assist di testa di Fabian in area di rigore per mettere in porta la zampata vincente che porta il Napoli sul 2-1. Grande gol del nigeriano.

A cura di Fabrizio Rinelli
64'

Gol del raddoppio del Leicester! Segna Barnes

Immagine

Il Napoli perde un'altra palla facile a sinistra con Di Lorenzo che consegna praticamente palla a Saka bravo poi ad imbeccare Barnes sulla corsa a sinistra. L'attaccante degli inglesi punta Malcuit e poi calcia in porta per il 2-0.

A cura di Fabrizio Rinelli
62'

Spalletti cambia subito: dentro Politano ed Elmas per Lozano e Zielinski

Il Napoli cambia subito. Spalletti manda in campo Politano ed Elmas per Lozano e Zielinski. Una sorta di staffetta abituale per gli azzurri.

A cura di Fabrizio Rinelli
61'

Annullato il gol di Daka! Il Var ribalta la decisione iniziale dell'arbitro

Immagine

Il Leicester aveva trovato il raddoppio con Daka ma il direttore di gara, richiamato dal Var, annulla la rete per la posizione di fuorigioco dell'attaccante delle Foxes.

A cura di Fabrizio Rinelli
59'

Gol del Leicester! Daka fa 2-0

Immagine

Daka raddoppia. Gol del Leicester che in maniera troppo facile buca la difesa del Napoli e porta Daka al tiro che trafigge un incolpevole Ospina.

A cura di Fabrizio Rinelli
46'

Inizia il secondo tempo tra Leicester e Napoli: si riparte dall'1-0 per gli inglesi

Immagine

Leicester e Napoli tornano in campo per il secondo tempo della gara terminata 1-0 per gli inglesi al termine della prima frazione. Nessuna sostituzione da ambedue le parti.

A cura di Fabrizio Rinelli
45'

Finisce il primo tempo: Leicester-Napoli 1-0

Immagine

Finisce con il punteggio tra Leicester e Napoli. Il gol di Perez decide i primi 45′ in cui gli azzurri hanno avuto tante occasioni per trovare il gol.

A cura di Fabrizio Rinelli
44'

Schmeichel salva il Leicester: che occasione per Lozano!

Immagine

Schmeichel salva il Leicester con una parata favolosa dopo il colpo di testa di Lozano tutto solo su cross di Malcuit. La conclusione del messicano però è stata troppo centrale permettendo all'estremo difensore danese di parare al meglio la sfera.

A cura di Fabrizio Rinelli
39'

Napoli a un passo dal pareggio: che giocata di Insigne

Immagine

Il Napoli è padrone del campo, almeno dal punto di vista delle occasioni. Gli azzurri vanno vicini al pareggio con una conclusione pericolosissima di Lorenzo Insigne. Il capitano azzurro si ritrova la palla fra i piedi dopo una respinta errata da parte della difesa inglese sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il tiro di Insigne finisce incredibilmente fuori di pochissimo.

A cura di Fabrizio Rinelli
36'

Il colpo di testa di Di Lorenzo fa tremare il Leicester

Immagine

Il Leicester continua a soffrire la pressione del Napoli che dopo aver sfiorato il pareggio con Zielinski, va vicinissimo al pareggio con un ottimo colpo di testa di Di Lorenzo sugli sviluppi di un calcio d'angolo che non trova la porta. Azzurri sempre pericolosi.

A cura di Fabrizio Rinelli
34'

Il tiro a giro di Insigne non trafigge il Leicester

Immagine

Lorenzo Insigne, dopo un errore di Ospina in disimpegno, riesce a recuperare palla, riceverla da Anguissa e provare il suo marchio di fabbrica, il tiro a giro, con la sfera finita fuori. Il Leicester trema ma è comunque pericoloso.

A cura di Fabrizio Rinelli
28'

Malcuit spreca una grande azione orchestrata da Osimhen

Immagine

La velocità di Osimhen sta mettendo in difficoltà Castagne su quella zona di campo. Il nigeriano ha bruciato nello scatto l'ex Atalanta portandosi al passaggio basso e forte dall'altra parte del campo che ha trovato l'accorrente Malcuit. Il tiro di prima intenzione del terzino destro azzurro finisce davvero altissimo sprecando tutto.

A cura di Fabrizio Rinelli
21'

Osimhen ci prova da fuori: il Napoli prova a reagire

Immagine

Il Napoli prova a reagire con l'azione personale di Osimhen che si porta davanti alla porta del Leicester calciando da fuori area indisturbato. La conclusione del nigeriano però finisce di poco fuori.

A cura di Fabrizio Rinelli
14'

La punizione di Insigne finisce altissima

Immagine

Nel giorno della sua presenza numero 401, Lorenzo Insigne sperava di bagnare al meglio questo suo traguardo in maglia azzurra segnando questa punizione da buona posizione. Ma invece la palla calciata dal capitano del Napoli finisce troppo alta.

A cura di Fabrizio Rinelli
8'

Gol del Leicester! Perez porta in vantaggio gli inglesi

Immagine

Il Leicester è passato in vantaggio grazie alla rete di Perez che su cross da sinistra si inserisce alle spalle di un colpevolissimo Di Lorenzo e mette in rete la palla dell'1-0. Grande amnesia difensiva degli azzurri.

A cura di Fabrizio Rinelli
4'

Ospina compie un miracolo e salva il gol su Barnes

Immagine

Grandissima occasione per il Leicester che grazie a una trama offensiva orchestrata da Perez riesce a convergere in area di rigore con la palla che finisce sulla palla di Barnes. Il giocatore degli inglesi arriva al tiro ma Ospina è provvidenziale con un intervento fantastico.

A cura di Fabrizio Rinelli
2'

Osimhen subito pericoloso: Napoli vicino al vantaggio

Immagine

Il Napoli ha iniziato al meglio questa sfida con un tiro dalla distanza di Osimhen che ha trovato la parata in due tempi di Schmeichel in due tempi. Ma grande inizio degli azzurri.

A cura di Fabrizio Rinelli
1'

Leicester-Napoli 0-0, inizia la partita

Immagine

Leicester-Napoli è appena iniziata. Calcio d’inizio al Leicester City Stadium con le due squadre che si stanno studiando per capire in che modo mettere in difficoltà gli avversari.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:53

Il calendario del Napoli in Europa League: le prossime partite

Questi gli impegni della squadra di Spalletti nelle prossime giornate di Europa League nel gruppo C.

  • 16 settembre: Leicester-Napoli (ore 21:00)
  • 30 settembre: Napoli-Spartak Mosca (ore 18:45)
  • 21 ottobre: Napoli-Legia Varsavia (ore 21:00)
  • 4 novembre: Legia Varsavia-Napoli (ore 18:45)
  • 24 novembre: Spartak Mosca-Napoli (ore 16:30)
  • 9 dicembre: Napoli-Leicester (ore 18:45)
A cura di Fabrizio Rinelli
20:45

Napoli in Europa League: le avversarie del Girone C

Leicester e Napoli sono inserite nel girone C di Europa League. Sia la squadra inglese che gli azzurri, dovranno affrontare anche Legia Varsavia e Spartak Mosca inserite nello stesso raggruppamento.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:44

Europa League, Martins è l'arbitro di Leicester-Napoli

Sarà il portoghese Tiago Martins a dirigere la sfida tra Leicester e Napoli, valida per la prima giornata del Gruppo C di Europa League. Ad assisterlo, i connazionali Luis Campos e Bruno Alves Jesus; Vitor Ferreira è invece il quarto ufficiale mentre al Var e all'Avar ci saranno gli spagnoli Alejandro Hernandez e Guillermo Cuadra Fernandez.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:30

Europa League, le formazioni ufficiali di Leicester-Napoli

Le formazioni ufficiali di Leicester-Napoli. Rodgers si affida a Iheanacho e Daka in attacco mentre Spalletti a Osimhen con Lozano, Zielinski e Insigne a supporto.

LEICESTER (4-4-2): Schmeichel; Castagne, Evans, Vestergaard, Bertrand; Perez, Ndidi, Soumare, Barnes; Iheanacho, Daka. All: Rodgers.

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Malcuit, Rrahmani, Koulibaly, Di Lorenzo; Ruiz, Anguissa; Lozano, Zielinski, Insigne; Osimhen. All: Spalletti.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:29

Europa League oggi, Leicester-Napoli in diretta LIVE: dove vedere la partita in TV su Sky e DAZN

Immagine

Leicester-Napoli è il match valido per la prima sfida della fase a gironi di Europa League 2021/2022. Gli inglesi e gli azzurri, inseriti nel girone C, si sfideranno in una gara tra le due squadre favorite per il passaggio del turno.

Il match sarà trasmesso in diretta tv su DAZN attraverso la smart tv e sulla piattaforma satellitare di Sky Sport ai canali  Sky Sport Uno (201 del satellite), Sky Sport (252 del satellite) e Sky Sport 4K (213 del satellite). Gara disponibile anche in streaming sull’app di DAZN e Sky Go attraverso dispositivi mobili come tablet e smartphone previo abbonamento.

A cura di Fabrizio Rinelli
22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views