3 CONDIVISIONI
video suggerito

Lecce-Atalanta Serie A, 2-7 risultato finale: troppa Dea per i salentini

Lecce
27’ Saponara 40’ Donati
2 - 7
Atalanta
17’ Donati (OG) 22’ Zapata 47’ Ilicic 54’ Zapata 62’ Zapata 89’ Muriel 90’ Malinovskiy
3 CONDIVISIONI

Lecce-Atalanta in diretta. Una delle due gare che si giocherà nella domenica del 26° turno della serie A è quella che mette di fronte i salentini di Fabio Liverani ai bergamaschi di Gian Piero Gasperini. Gara importante per la zona Champions League e per la permanenza. La partita sarà visibile in tv su Sky e in streaming su SkyGo o NowTv.

In evidenza

Lecce-Atalanta 2-7, fischio finale: Dea devastante al Via del Mare

L'Atalanta ha realizzato per la quinta volta almeno cinque reti in questa Serie A: a Lecce finisce 7 a 2 per la Dea grazie alla tripletta di Zapata, ai gol di Ilicic, Muriel, Malinovskiy e l'autogol di Donati in apertura. I salentini avevano rimesso in equilibrio il match dopo il doppio svantaggio con Saponara e Donati ma nelle ripresa non c'è stata storia.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
90'

Lecce-Atalanta 2-7, Malinovskiy batte Gabriel per la settima volta

Ruslan Malinovskiy ha battuto Gabriel con un tiro dai 16 metri e ha siglato la settima rete di giornata per l'Atalanta. Troppa Dea per i salentini nella ripresa.

A cura di Vito Lamorte
89'

Lecce-Atalanta 2-6, Muriel va in gol ma la sua posizione è irregolare

Muriel ha trovato la via del gol dopo aver colpito il palo a tu per tu con Gabriel: il numero 9 ha fatto sedere il portiere avversario e poi ha depositato in rete. Dopo un lungo check con il VAR è arrivata l'ufficialità del sesto gol della Dea e Muriel ha alzato le mani in segno di scuse.

A cura di Vito Lamorte
16:44

Lecce-Atalanta 2-5, i tifosi bergamaschi controllati all'ingresso

Come già anticipato nel pre-partita, era previsto un controllo dei tifosi dell'Atalanta con il termoscanner in base alle disposizioni date dal Ministero della Salute ed ecco che arrivano le prime immagini dello stadio di Lecce dei controlli.

Immagine
Immagine
A cura di Vito Lamorte
78

Lecce-Atalanta 2-5, Muriel vicino al gol dell'ex

Luis Muriel ha cercato la rete dell'ex ma Gabriel si è opposto alla conclusione del colombiano con una grandissima parata.

A cura di Vito Lamorte
73'

Lecce-Atalanta 2-5, altro cambio Dea: Muriel per Ilicic

Secondo cambi per Gasperini: il tecnico dell'Atalanta inserisce Muriel per Ilicic e il Via del Mare saluta il ritorno in Salento del colombiano con un bellissimo applauso.

A cura di Vito Lamorte
69'

Lecce-Atalanta 2-5, cambio Dea: Malinovsky per Gomez

Gasperini richiama Papu Gomez in panca e inserisce Malinovsky: l'argentino è uscito piuttosto contrariato dopo il brutto intervento di Lucioni sulla sua caviglia destra.

A cura di Vito Lamorte
63'

Lecce-Atalanta 2-5, doppio cambio per Liverani: dentro Shakov e Tachtsidis

Doppio cambio per il Lecce: fuori Mancosu e Majer, dentro Shakov e Tachtsidis.

A cura di Vito Lamorte
62'

Lecce-Atalanta 2-5, ancora Zapata: è tripletta

Arriva la tripletta di Duvan Zapata. In spaccata il centravanti della Dea ha portato a cinque le reti dell'Atalanta e ha chiuso, definitivamente, il match.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
16:16

Lecce-Atalanta 2-4, doppietta di Duvan Zapata

Ilicic verticalizza per Pasalic, che crossa al centro per Zapata: a porta spalancata il centravanti colombiano segna il suo 10° centro in campionato e riporta a +2 la Dea.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
49'

Lecce-Atalanta 2-3, Pasalic vicino al poker

Ilicic scatta in profondità e mette al centro per Pasalic che calcia di prima, palla alta di un soffio sopra la traversa.

A cura di Vito Lamorte
47

Lecce-Atalanta 2-3, tris di Ilicic per la Dea

Josip Ilicic ha insaccato a porta vuota dopo aver raccolto una respinta di Gabriel e dopo essersi portato il pallone sul sinistro ha siglato il tris per la Dea.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
46'

Lecce-Atalanta 2-2, inizia il secondo tempo

Non ci sono cambi nei due schieramenti: Liverani e Gasperini ripartono con gli stessi uomini per la ripresa del match del Via del Mare.

A cura di Vito Lamorte
45'

Lecce-Atalanta 2-2, intervallo

Primi 45′ minuti davvero divertenti al Via del Mare con l'Atalanta che si porta sul doppio vantaggio con l'autorete di Donati e il gol di Zapata e il Lecce che riequilibra tutto con Saponara e proprio Donati. L'eroe di questo primo tempo è proprio il difensore scuola Inter, che prima ha infilato la palla nella propria porta e poi ha rimediato facendo gol nella porta giusta.

A cura di Vito Lamorte
40'

Lecce-Atalanta 2-2, pareggio di Donati

Il difensore salentino rimedia all'autogol e pareggia i conti con un grandissimo tiro di destro dai 16 metri che si infila alle spalle di Gollini. Donati si è rifatto dopo l'autogol e ha regalato ai suoi un meritato pareggio.

Immagine
Immagine
A cura di Vito Lamorte
35'

Lecce-Atalanta 1-2, de Roon sfiora un super gol: palla sul fondo

Sempre da calcio d'angolo, ancora pericolosa l'Atalanta: la palla scorre e arriva a De Roon che ci pova con un tiro potente al volo da fuori area. Palla alla destra di Gabriel.

A cura di Vito Lamorte
29'

Lecce-Atalanta 1-2, Saponara riapre la partita

Riccardo Saponara ha realizzato un gol bellissimo e ha riaperto il match al Via del Mare. Il trequartista salentino ha mosso il pallone sul destro e poi ha lasciato partire una conclusione che si è infilato sotto l'incrocio dei pali opposto. Gollini immobile e incolpevole. Prima rete con il Lecce per l'ex Sampdoria.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
22'

Lecce-Atalanta 0-2, raddoppio bergamasco con Zapata

Colpo di testa da centro area del centravanti colombiano della Dea che si è liberato della marcatura di Rossettini e ha battuto Gabriel. Nona rete in campionato per Zapata.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
17'

Lecce-Atalanta 0-1, autogol di Donati di testa

Il difensore del Lecce ha infilato alle spalle del suo portiere un cross da calcio d'angolo. Probabilmente il vento ha ingannato Donati che era solissimo in area e ha colpito goffamente di testa mandando il pallone nella sua porta.

Immagine
Immagine
Immagine
A cura di Vito Lamorte
13'

Lecce-Atalanta 0-0, occasione per la Dea: si salva Gabriel

Pericolosa l'Atalanta con un'incursione di Zapata in area ma Ilicic non riesce a controllare bene il cross del compagno e Gabriel manda in angolo.

A cura di Vito Lamorte
5'

Lecce-Atalanta 0-0, gara combattuta tra giallorossi e orobici

Non è una gara così scontata tra giallorossi e orobici e dalle prima battute le squadre si studiano e cercano di mettere in atto le cose provate in settimana.

Immagine
A cura di Vito Lamorte
1'

Lecce-Atalanta 0-0, inizia la partita

L'arbitro Davide Massa ha dato il via alla gara tra Lecce e Atalanta.

A cura di Vito Lamorte
14:55

Lecce-Atalanta: statistiche e precedenti

Le due squadre tornano a sfidarsi dopo otto anni e si contano 11 precedenti in Serie A. Il bilancio sorride ai giallorossi con 5 vittorie rispetto alle 3 dei bergamaschi. Tre i pareggi. L’ultimo precedente in Serie A risale alla stagione 2011/2012, quando fu German Denis a decidere il match con una doppietta rendendo vano il momentaneo pareggio di Mesbah. L’ultima vittoria salentina è dell’annata 2004/2005, quando la sfida venne decisa da Valeri Bojinov.

A cura di Vito Lamorte
14:45

Dove vedere Lecce-Atalanta in tv e streaming

Lecce-Atalanta è in programma oggi alle ore 15 allo stadio Via del Mare di Lecce e sarà visibile in esclusiva in diretta su Sky Sport Serie A (numero 202 e 249 del satellite, numero 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 251 e 252 del satellite). La telecronaca sarà di Davide Polizzi e il commento tecnico di Luca Pellegrini. La sfida si potrà vedere anche in streaming sulla piattaforma Skygo, sia su dispositivi mobili che sul proprio personal computer collegandosi con il sito ufficiale della piattaforma. Lecce-Atalanta è disponibile anche  Now Tv, il servizio di streaming live e on-demand di Sky che permette di vedere il meglio della programmazione sportiva della tv satellitare acquistando uno dei pacchetti proposti.

A cura di Vito Lamorte
14:35

Lecce-Atalanta, le formazioni ufficiali: Gasperini lancia Zapata, Liverani ritrova Gabriel

Liverani ritrova Gabriel tra i pali ma si presenta al match con un attacco rimaneggiato: Saponara recupera e affiancherà sulla trequarti Mancosu a sostegno dell’unica punta disponibile Lapadula. Gasperini è costretto a ridisegnare la difesa viste le indisponibilità di Toloi e Djimsiti: de Roon giocherà al fianco di Caldara e Palomino e il posto del centrocampista olandese lo prenderà Pasalic. Tridente composto da Gomez, Ilicic e Duvan Zapata.

LECCE (4-3-2-1): Gabriel; Donati, Rossettini, Lucioni, Calderoni; Majer, Deiola, Barak; Saponara, Mancosu; Lapadula. A disposizione: Vigorito, Chironi, Vera, Petriccione, Paz, Shakhov, Meccariello, Oltremarini, Rispoli, Rimoli, Dell’Orco, Tachtsidis.  Allenatore: Liverani.

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; de Roon, Caldara, Palomino; Hateboer, Freuler, Pasalic, Gosens; Gomez; Ilicic, Zapata. A disposizione: Rossi, Sportiello, Tameze, Czyborra, Muriel, Malinovskyi, Castagne, Bellanova, Okoli, Colley. Allenatore: Gasperini.

A cura di Vito Lamorte
14:30

Oggi alle 15.00 la partita Lecce-Atalanta per la 26a giornata di Serie A


Quella che si giocherà al Via del Mare di Lecce sarà una delle due le sfide di Serie A che si giocano oggi a causa dell'emergenza Coronavirus che ha portato al rinvio di cinque partite su dieci del 26° turno di Serie A, tra cui anche il big match tra Juventus e Inter. La gara d’andata è finita 3-1 per gli uomini di Gasperini.

Oggi alle 15.00 in diretta Lecce-Atalanta

I salentini di Liverani scendono in campo dopo la pesante sconfitta riportata all'Olimpico contro la Roma la scorsa settimana e si troveranno di fronte un avversario ostico come la Dea di Gasperini, che sta legittimando il suo quarto posto in classifica e arriva da quattro risultati utili consecutivi. I bergamaschi vogliono continuare il loro cammino verso la prossima Champions League e sono reduci dal turno di stop per l’emergenza Coronavirus che ha portato allo spostamento della gara contro il Sassuolo. Situazione piuttosto controversa quella del club di Bergamo che ha visto aprire e chiudere la trasferta per i suoi tifosi diverse volte in poche ore e poi è arrivata la decisione di controllare con il termoscanner i supporter bergamaschi all’ingresso del Via del Mare.

Lecce-Atalanta: formazioni ufficiali

LECCE (4-3-2-1): Gabriel; Donati, Rossettini, Lucioni, Calderoni; Majer, Deiola, Barak; Saponara, Mancosu; Lapadula. Allenatore: Liverani.

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; De Roon, Caldara, Palomino; Hateboer, Freuler, Pasalic, Gosens; Gomez; Ilicic, Zapata. Allenatore: Gasperini.

Dove vedere Napoli-Torino in tv e streaming

Lecce-Atalanta è in programma oggi alle ore 15 allo stadio Via del Mare di Lecce e sarà visibile in esclusiva in diretta su Sky Sport Serie A (numero 202 e 249 del satellite, numero 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 251 e 252 del satellite). La telecronaca sarà di Davide Polizzi e il commento tecnico di Luca Pellegrini. La sfida si potrà vedere anche in streaming sulla piattaforma Skygo, sia su dispositivi mobili che sul proprio personal computer collegandosi con il sito ufficiale della piattaforma. Lecce-Atalanta è disponibile anche  Now Tv, il servizio di streaming live e on-demand di Sky che permette di vedere il meglio della programmazione sportiva della tv satellitare acquistando uno dei pacchetti proposti.

A cura di Vito Lamorte
3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views