26 CONDIVISIONI
video suggerito

Lazio – Zenit 3-1 Champions League 2020/2021

26 CONDIVISIONI

La Lazio vince con merito, blinda il secondo posto nel girone e vede da vicino il passaggio del turno in Champions League. La prossima trasferta a Dortmund potrebbe essere dunque decisiva per tagliare il traguardo degli ottavi di finale. L'ennesimo risultato utile per i biancocelesti è arrivato grazie alla doppietta di Immobile e alla rete di Parolo. A nulla è servito il bel gol dei russi con Dzyuba.

22:59

Il tabellino di Lazio-Zenit

LAZIO (3-5-2): Reina; Patric (59′ Luiz Felipe), Hoedt, Acerbi; Lazzari (68′ Fares), Parolo (59′ Akpa Akpro), Leiva (68′ Cataldi), Luis Alberto, Marusic; Correa, Immobile (80′ Muriqi). All.: Simone Inzaghi.

ZENIT (3-5-2): Kerzhakov; Lovren, Rakitsky, Zhirkov (73′ Azmoun); Malcom, Kuzyaev, Barrios (58′ Driussi), Santos (34′ Sutormin), Mostovoy (58′ Musaev); Erokhin (73′ Shamkin), Dzyuba. All.: Sergej Semak.

MARCATORI: Immobile 4′; Parolo 23′; Dzyuba 25′; Immobile (R) 54′

AMMONITI: Barrios 39′; Lovren 48′; Rakitsky 76′; Acerbi 89′

A cura di Alberto Pucci
90

Game over a Roma: l'arbitro fischia tre volte e manda tutti negli spogliatoi

È finita all'Olimpico. La Lazio batte 3-1 lo Zenit, blinda il secondo posto nel girone (alle spalle del Borussia Dortmund) e stacca di quattro punti il Bruges. Per Simone Inzaghi una serata positiva, che avvicina la sua squadra al traguardo degli ottavi di finale.

A cura di Alberto Pucci
85

Che occasione per Muriqi: Kerzhakov nega il poker alla Lazio

Cinque minuti più recupero al termine del match di Champions League tra Lazio e Zenit. Biancocelesti che gestiscono il doppio vantaggio in attesa del triplice fischio finale. Entrato in campo al posto di Immobile, Muriqi ha avuto l'opportunità di mettere anche la sua firma nel tabellino. Decisivo l'intervento del portiere russo.

A cura di Alberto Pucci
80

Lo Zenit attacca ma non punge

Immagine

È una Lazio che sembra aver rallentato la sua corsa, quella attualmente in campo in questi minuti finali. La squadra di Inzaghi, avanti di due gol, sta infatti lasciando il pallino del gioco ai russi: fino ad ora però poco pericolosi.

A cura di Alberto Pucci
75

Lo Zenit prova il tutto per tutto: i russi sono in campo con una squadra molto offensiva

Ultimo quarto di gara all'Olimpico. La Lazio sta controllando la gara senza grandi problemi, nonostante il possesso palla dei russi e i molti giocatori offensivi mandati in campo da Semak

A cura di Alberto Pucci
68

Nella Lazio entrano anche Cataldi e Fares

Altri due cambi per la panchina biancoceleste. Per l'ultimo spezzone di gara dentro Cataldi e Fares al posto di Leiva e Lazzari

A cura di Alberto Pucci
65

Correa spaventa la difesa russa

Con lo Zenit sbilanciato in avanti, Immobile e compagni possono usufruire di spazi invitanti per le ripartenze. Per la difesa russa il problema più grande è la vivacità di Correa: anche stasera uno dei migliori in campo.

A cura di Alberto Pucci
60

Doppio cambio nella Lazio: dentro Akpa Akpro e Luis Felipe

Immagine

Prime sostituzioni in casa Lazio. Inzaghi ha richiamato in panchina Parolo e Patric e mandato in campo Luis Felipe e Akpa Akpro.

A cura di Alberto Pucci
54

Rigore vincente di Immobile: la Lazio vola sul 3-1

Immagine

Immobile si conquista e trasforma un calcio di rigore. La Lazio si porta sul 3-1, dopo aver sofferto l'inizio di ripresa dello Zenit.

A cura di Alberto Pucci
50

Lovren calcia una punizione alta

È uno Zenit decisamente più convinto quello sceso in campo per il secondo tempo. La squadra di Semak si è fatta vedere in attacco anche con una punizione dal limite di Lovren. Il pallone calciato dal difensore è però terminato alto

A cura di Alberto Pucci
48

Subito pericoloso Immobile: Kerzhakov blocca il pallone

Nonostante il buon avvio dello Zenit, è stata la Lazio ad avere l'ennesima palla gol della serata. Ad impegnare Kerzhakov è stato nuovamente Ciro Immobile: il più pericoloso nell'area russa.

A cura di Alberto Pucci
46

Cominciato il secondo tempo: nessun cambio per Simone Inzaghi

Immagine

È ripartita la sfida di Roma con il secondo tempo di Lazio-Zenit. Dopo i gol di Immobile, Parolo e Dzyuba, la ripresa comincia senza nessun cambio nelle due formazioni.

A cura di Alberto Pucci
45

È terminato il primo tempo: Lazio negli spogliatoi sul risultato di 2-1

Immagine

Il direttore di gara ha mandato tutti negli spogliatoi per l'intervallo. Al termine di un buon primo tempo, la squadra di Simone Inzaghi è in vantaggio per 2-1: un risultato che sta anche stretto ai romani, molto vicini alla terza rete in diverse occasioni e anche prima dell'intervallo con Lazzari.

A cura di Alberto Pucci
40

Lazio ad un passo dal terzo gol: Parolo manda sul fondo da pochi passi

Grande azione di Correa e nuova opportunità per la Lazio. Dopo la discesa dell'argentino ed il suo cross in area, Parolo ha avuto sul destro la palla del 3-1. Il suo tiro è però terminato sul fondo.

A cura di Alberto Pucci
35

Problemi per Douglas Santos: il giocatore dello Zenit costretto ad uscire

Immagine

Dopo uno scontro di gioco con Immobile, Douglas Santos è costretto a lasciare il campo per un problema alla caviglia sinistra. Cambio dunque forzato per il tecnico dei russi. Entra Sutormin al posto del brasiliano.

A cura di Alberto Pucci
32

Grande ritmo e molte emozioni all'Olimpico

Dopo più di 30 minuti di gioco, all'Olimpico la partita rimane divertente e piena di capovolgimenti di fronte. La Lazio ha avuto l'occasione per portarsi sul 3-1, ma ha tremato subito dopo la rete di Dzyuba. Con le squadre un po' lunghe in campo ne guadagna lo spettacolo.

A cura di Alberto Pucci
28

Kerzhakov salva lo Zenit

Grande contropiede della Lazio innescato da una fuga di Correa e chiuso da uno ‘scavetto' di Luis Alberto: conclusione deviata dal portiere dello Zenit.

A cura di Alberto Pucci
25

Lo Zenit accorcia: gol di Dzyuba

A pochi secondi dal raddoppio laziale, lo Zenit è tornato in partita con un bel gol di Dzyuba.

A cura di Alberto Pucci
22

Raddoppio della Lazio: Parolo trova il gol con un tiro dal fuori area

Immagine

Il secondo gol della Lazio porta la firma di Marco Parolo. Il capitano della Lazio è riuscito a battere Kerzhakov con un tiro dai 25 metri. Per il 35enne centrocampista si tratta del primo gol in carriera in Champions League.

A cura di Alberto Pucci
19

Lusi Alberto impegna Kerzakhov con un tiro dalla distanza

Immagine

Nuova occasione per la Lazio. Questa volta ci ha provato Luis Alberto con una sassata dai 20 metri: conclusione insidiosa deviata dal portiere dello Zenit.

A cura di Alberto Pucci
16

Correa pericoloso: lo Zenit continua a soffrire

È uno Zenit che non ha cominciato bene il match di Champions League. Contro un avversario molto ordinato e attento, i russi stanno infatti commettendo diversi errori in fase di costruzione. Pochi secondi fa buona chance per Correa, che ha creato scompiglio nel cuore dell'area russa.

A cura di Alberto Pucci
12

Lazio in forcing: i biancocelesti stanno dominando

Il pallino del gioco continua ad averlo in mano la formazione capitolina. Lo Zenit fatica infatti ad uscire dalla propria metà campo ed è costretto a ripiegare verso la propria area di rigore. Tra i più attivi tra i laziali, in questa prima parte di match, c'è Luis Alberto: tornato al centro del progetto biancoceleste.

A cura di Alberto Pucci
7

Lo Zenit ci prova: il tiro di Malcom è però innocuo

Reazione immediata dello Zenit. A tentare di sorprendere Pepe Reina ci ha provato l'ex Barcellona Malcom: conclusione però debole e poco insidiosa per il portiere spagnolo.

A cura di Alberto Pucci
4

Gol della Lazio: ha segnato Ciro Immobile

Immagine

Lazio subito in vantaggio con Ciro Immobile. L'attaccante della Lazio, dopo aver ricevuto un buon pallone al limite dell'area, si è girato e ha calciato subito con il destro: pallone imprendibile per il portiere russo e vantaggio biancoceleste.

A cura di Alberto Pucci
21:01

Fischio d'inizio all'Olimpico: è cominciata Lazio-Zenit

Michael Oliver ha appena dato il via alla partita di Roma. La Lazio è in campo con il completo blu notte, lo Zenit indossa invece pantaloncini e maglia di colore bianco. Il primo possesso palla è degli ospiti.

A cura di Alberto Pucci
20:49

Come arrivano le due squadre al match

È certamente un buon momento per la Lazio, che dopo qualche problema di troppo ad inizio stagione, ha ricominciato a viaggiare a gonfie vele. La squadra di Simone Inzaghi arriva da una striscia positiva di 7 risultati: quattro vittorie e tre pari tra Serie A ed Europa. Lo Zenit ha invece visto interrompere la sequenza di risultati positivi in campionato lo scorso 24 ottobre. Nelle ultime quattro gare la formazione di San Pietroburgo ha ottenuto due vittorie e due pareggi.

A cura di Alberto Pucci
20:33

Tare: "Una vittoria sarebbe un bel passo verso gli ottavi"

Immagine

Pochi minuti fa il direttore sportivo della Lazio, Igli Tare, ha parlato ai microfoni di Sky: "Questa sera è una partita importante. Vogliamo dare continuità e una vittoria sarebbe un bel passo verso gli ottavi – ha spiegato il dirigente biancoceleste – Fino ad ora siamo stati abbastanza contenti del cammino della squadra, ma adesso dobbiamo concentraci in maniera particolare su questa gara fondamentale".

A cura di Alberto Pucci
20:28

Squadre in campo per il riscaldamento

Manca davvero poco all'inizio di Lazio-Zenit: sfida valevole per la quarta giornata del gruppo F di Champions League. Le due squadre sono sul terreno di gioco dell'Olimpico per il classico riscaldamento pre gara.

A cura di Alberto Pucci
20:24

Immobile vs Dzyuba: è sfida tra bomber all'Olimpico

Immagine

Uno dei protagonisti più attesi della partita dello stadio Olimpico è senza dubbio Ciro Immobile. Archiviato il caso legato ai tamponi, l'attaccante biancoceleste è infatti pronto a caricarsi sulle spalle l'attacco della Lazio. Dall'altra parte del campo il pericolo numero uno è invece Artem Dzyuba. Il possente giocatore dello Zenit ha preso parte a 12 gol in 15 presenze nella fase a gironi di Champions con lo Zenit (8 reti e 4 assist), servendo anche il passaggio vincente per il compagno Erokhin nel match dell'andata.

A cura di Alberto Pucci
20:00

Lazio-Zenit, formazioni ufficiali

A poco più di un'ora dal fischio d'inizio, i due allenatori hanno comunicato le loro scelte. Ecco i ventidue giocatori che partiranno titolari in questa sfida di Champions League.

LAZIO (3-5-2): Reina; Patric, Hoedt, Acerbi; Lazzari, Parolo, Lucas Leiva, Luis Alberto, Marusic; Immobile, Correa. A disp. Strakosha, Furlanetto, Luiz Felipe, Pereira, Anderson, Armini, Caicedo, Radu, Cataldi, Akpa-Akpro, Muriqi, Fares. All. Inzaghi

ZENIT (3-4-3): Kerzhakov; Lovren, Rakitskiy, Zhirkov; Malcom, Kuzyaev, Barrios, Douglas Santos, Mostovoi; Dzyuba, Erokhin. A disp.Vasyutin, Lunev, Azmoun, Driussi, Sutormin, Musaev, Prokhin, Shamkin. All. Semak

A cura di Alberto Pucci
26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views