
Lazio-Napoli di Serie A 0-2: il risultato finale, gol di Spinazzola e Rrahmani, tre espulsi nel finale. Gli highlights, la cronaca e il tabellino.
Il tabellino di Lazio-Napoli
Lazio – Napoli 0-2
Marcatori: Spinazzola (N), Rrahmani (N)
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini (dal 16’st Lazzari); Guendouzi, Cataldi (dal 26’st Belahyane), Basic; Cancellieri (dal 26’st Isaksen), Noslin, Zaccagni (dal 40’st Pedro). All. Sarri
NAPOLI (3-4-3): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Rrahmani (dal 33’st Buongiorno), Juan Jesus; Politano, Lobotka, McTominay, Spinazzola (dal 33’st Gutierrez); Neres (dal 25’st Mazzocchi), Hojlund (dal 40st Lang), Elmas (dal 40st Ambrosino). All.: Conte.
Arbitro: sig. Davide Massa
Ammoniti: 42’pt Zaccagni (L), 19’st Cataldi (L), 24’st Rrahmani (N), 24’st e 36’ st Noslin (L)
Espulsi: 36’st Noslin (L), 42’st Mazzocchi (N), 42’st Marusic (L)
Il Napoli vince 2-0 all'Olimpico contro la Lazio
Il finale è stato di fuoco ma non ha cambiato le sorti della partita: il Napoli vince per 2-0 e porta a casa la seconda vittoria di fila con la porta inviolata. Conte torna al secondo posto, a -1 dal Milan in attesa dell'Inter.
Traversa di Guendouzi a un minuto dalla fine
Il finale è davvero infuocato e la Lazio arriva a un passo dal gol con Guendouzi che colpisce la traversa con un tiro fortissimo sugli sviluppi di una punizione calciata da Pedro.
Rissa in campo, interviene Conte: due espulsi
Si accende una nuova rissa in campo, questa volta tra Marusic e Mazzocchi che vengono entrambi espulsi dall'arbitro. Interviene anche Conte per sedare gli animi ed evitare che la situazione possa degenerare: ora la Lazio è in 9, il Napoli in 10.
Espulso Noslin a dieci minuti dalla fine
La partita della Lazio si chiude in inferiorità numerica dopo il cartellino rosso rifilato a Noslin: il giocatore ha fatto fallo su Buongiorno appena entrato, l'arbitro lo ammonisce e poi lo manda fuori perché per lui si tratta del secondo cartellino giallo di questa gara.
Scontro tra Noslin e Rrahmani
Il clima sta diventando caldissimo e c'è qualche scintilla tra Noslin e Rrahmani: io due giocatori arrivano faccia a faccia per litigare, divisi dai rispettivi compagni di squadra, e alla fine vengono ammoniti entrambi dall'arbitro. Alla fine si avvicinano per chiarirsi in atteggiamenti decisamente meno minacciosi.
Il Napoli spinge sulla destra, la Lazio risponde
Dalla fascia presidiata da Politano arrivano le occasioni più interessanti del Napoli che anche nel secondo tempo non ha perso l'aggressività mostrata nella prima parte della partita. La Lazio alza i ritmi del motore per poter dimezzare lo svantaggio e riaprire i giochi.
Lazio-Napoli 0-2 all'intervallo
Finisce qui il primo tempo della partita all'Olimpico, Napoli in vantaggio sulla Lazio di 2-0 grazie ai gol di Spinazzola e Rrahmani.
McTominay a terra
Staff medico in campo per soccorrere lo scozzese che ha avuto la peggio dopo uno scontro con Zaccagni che è stato anche ammonito per avergli rifilato un pestone. Poco prima il Napoli aveva creato un'altra occasione importante con il colpo di testa di Elma stampato sulla traversa.
La Lazio cerca di reagire
Per due volte Cancellieri cerca di bucare la difesa del Napoli per rimettere subito la Lazio in partita dopo il secondo gol subito. Alla fine interviene Milinkovic-Savic che allontana il pallone con un pugno.
Rete regolare, confermato il 2-0
Dopo qualche secondo l'arbitro conferma, il gol di Rrahmani p regolare. Il difensore ha segnato di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione, trovando bene il tempo quasi senza saltare.
Gol del Napoli, raddoppia Rrahmani ma c'è il VAR
Alla mezz'ora il Napoli trova il raddoppio sotto la pioggia incessante dell'Olimpico. L'azione però è sotto la revisione del VAR.
Elmas cerca il raddoppio
Ottimo spunto da parte del Napoli con Elmas che salta Cataldi, ma poi perde tempo e concede a Noslin l'opportunità di intercettare il pallone e di metterlo in calcio d'angolo per evitare ogni pericolo.
Gol del Napoli, Spinazzola sblocca la partita
Come un fulmine a ciel sereno il Napoli passa improvvisamente in vantaggio: segna Spinazzola con un tiro rasoterra e un inserimento puntualissimo, ma gran parte del merito va a Politano che si libera del suo marcatore e serve un assist precississimo dall'altra parte dell'area di rigore.
I tifosi intonano un coro per Sarri
I tifosi della Lazio abbracciano virtualmente Maurizio Sarri, reduce da un'operazione al cuore effettuata negli ultimi giorni del 2025 che fortunatamente è andata bene. I tifosi intonano un coro per lui poco dopo il 10′ della partita, ancora ferma sullo 0-0.
Prima occasione importante per la Lazio
Punge la squadra biancoceleste dopo qualche incursione del Napoli. L'occasione più pericolosa arriva grazie a Noslin che si libera in area di rigore e cerca di imbucare Zaccagni, ma la difesa di Conte si salva mandando il pallone in calcio d'angolo.
Lazio-Napoli in diretta, inizia la partita
Tutto pronto all'Olimpico per la prima partita di questa domenica, a breve la Lazio affronterà il Napoli.
Come arriva il Napoli
La vittoria della Supercoppa e il ritorno al successo in Serie A contro la Cremonese ha dato un nuovo slancio al Napoli: Conte deve rinunciare ancora a tutti i suoi infortunati, ma può contare su un Hojlund in splendida forma e su una squadra in fiducia che proverà a portare a casa i tre punti anche in trasferta.
Come arriva la Lazio alla partita di oggi
La partita contro l'Udinese e il pareggio in extremis ha suscitato enorme polemiche, con la squadra che si è chiusa dietro il silenzio stampa. non tira una bella aria per i biancocelesti che hanno bisogno di una vittoria importante per dare un segnale al campionato e ritrovare la continuità che manca.
Lazio-Napoli, le formazioni ufficiali
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendozi, Cataldi, Basic; Cancellieri, Noslin, Zaccagni. All. Sarri.
NAPOLI (3-5-2): Milinkovic Savic; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus; Politano, Lobotka, McTominay, Elmas, Spinazzola; Neres, Hojlund. All. Conte.
Dove vedere Lazio-Napoli di Serie A in TV e streaming
La partita tra Lazio e Napoli comincerà tra un'ora, oggi alle 12:30. Il match sarà visibile in diretta tv e in streaming tramite l'app DAZN, oppure attraverso il sito web della piattaforma per chi ha sottoscritto un abbonamento.