23 CONDIVISIONI
video suggerito

Champions ed Europa League 2020: da Juventus-Porto a Napoli-Granada, la data delle partite

23 CONDIVISIONI

Le date delle partite per ottavi e sedicesimi di finale di Champions ed Europa League per le italiane. Juventus, Lazio e Atalanta giocheranno infatti nella due giorni del 16 e 17 febbraio e del 23-24 febbraio. Il ritorno invece a marzo. Le partite dei sedicesimi di Europa League invece, si giocheranno giovedì 18 febbraio, con il ritorno fissato la settimana dopo, il 25 febbraio. Finale a Danzica il 26 maggio.

13:58

Le date di ottavi e sedicesimi di Champions ed Europa League per le italiane

Immagine

L’andata degli ottavi di finale di Champions League per Juventus, Lazio e Atalanta, si giocheranno nella due giorni del 16 e 17 febbraio 2021 e del 23-24 febbraio 2021. Il ritorno invece nella due giorni del 9-10 marzo 2021 e del 16-17 marzo 2021. Per i bianconeri l’avversario sarà il Porto mentre i biancocelesti se la vedranno con il Bayern Monaco campione in carica. Sfida affascinante e stimolante per Gasperini che se la vedrà con il Real Madrid di Zidane.

Le gare di andata dei sedicesimi di finale di Europa League per Milan, Napoli e Roma, che affronteranno rispettivamente Stella Rossa, Granada e Braga, si giocheranno giovedì 18 febbraio, con il ritorno fissato la settimana dopo, il 25 febbraio. Come già successo per la fase a gironi, i match si disputeranno alle 18.55 e alle 21.

A cura di Fabrizio Rinelli
13:40

Il tabellone completo dei sedicesimi di Europa League

Immagine

Il tabellone completo dei sedicesimi di Europa League:

Wolfsberger-Tottenham

Dinamo Kiev-Brugge

Real Sociedad-Manchester Utd

Benfica-Arsenal

Stella Ross-Milan

Anversa-Rangers

Slavia Praga-Leicester

Salisbrugo-Villarreal

Braga-Roma

Krasnodar-Dinamo Zagabria

YoungBoys-Bayer Leverkusen

Molde-Hoffenheim

Granada-Napoli

Lille-Ajax

Olympiacos-PSV

Maccabi TelAviv-Shakthar Donetsk

A cura di Fabrizio Rinelli
13:34

Lille-Ajax è l'altra grande sfida ai sedicesimi di finale

Nei sedicesimi di finale ci sono anche altre gare interessanti, come quella tra Lille e Ajax. I francesi avevano battuto il Milan a ‘San Siro', mentre gli olandesi sono stati eliminati nel girone di Champions League dall'Atalanta.

A cura di Fabrizio Rinelli
13:30

Il Napoli pesca il Granada

Immagine

Il Napoli di Gattuso ha pescato il Granada che in questo momento è al settimo posto in Liga. Avversario alla portata degli azzurri ma da non sottovalutare.

A cura di Fabrizio Rinelli
13:25

Per la Roma c'è lo Sporting Braga

Immagine

La Roma ai sedicesimi di finale se la vedrà con i portoghesi dello Sporting Braga. Ottimo avversario per i giallorossi che sulla carta sono i favoriti.

A cura di Fabrizio Rinelli
13:22

Il Milan giocherà contro la Stella Rossa

Immagine

Sarà la Stella Rossa l'avversaria del Milan ai sedicesimi di finale. Avversario morbido per i rossoneri.

A cura di Fabrizio Rinelli
13:19

Real Sociedad-Manchester United e Benfica-Arsenal i primi big match

Immagine

Il primo big match dei sedicesimi di finale è Real Sociedad-Manchester United. Ma Maniche ha poi pescato anche Benfica-Arsenal come altra gara di grande livello.

A cura di Fabrizio Rinelli
13:10

L'ex Inter Maniche effettuerà il sorteggio

Immagine

Le speranze delle italiane nelle mani di Maniche, l'ex giocatore dell'Inter chiamato a dover aprire i bussolotti che contengono i nomi dei club per gli accoppiamenti nei sedicesimi di finale.

A cura di Fabrizio Rinelli
13:08

Da evitare la Dinamo Kiev

Tra le squadre che le italiane dovranno evitare, c'è sicuramente la Dinamo Kiev che era inserita nel gruppo della Juventus in Champions.

A cura di Fabrizio Rinelli
13:06

Sta per iniziare il sorteggio di Europa League

Immagine

Il sorteggio per gli accoppiamenti nei sedicesimi di Europa League sta per iniziare. Roma, Napoli e Milan sperano di evitare subito big match per arrivare in maniera più agevole verso i turni successivi.

A cura di Fabrizio Rinelli
12:59

Come funziona il sorteggio dei sedicesimi di Europa League

Il sorteggio dei sedicesimi di Europa League andrà a creare 16 accoppiamenti, formati da una squadra della prima fascia ed una della seconda. Non saranno possibili incroci tra squadre della stessa nazione o provenienti dallo stesso girone.

A cura di Fabrizio Rinelli
12:54

Squadre qualificate ai sedicesimi di Europa League: le fasce del sorteggio

Le 32 squadre qualificate in Europa League sono state suddivise in due fasce. Le italiane, Milan, Napoli e Roma, partiranno dalla prima fascia.
Fascia 1: Roma, Arsenal, Bayer Leverkusen, Rangers, PSV, Napoli, Leicester, Milan, Villarreal, Tottenham, Dinamo Zagabria, Hoffenheim, Ajax, Bruges, Manchester United, Shakhtar Donetsk

Fascia 2: Young Boys, Molde, Slavia Praga, Benfica, Granada, Real Sociedad, Braga, Lilla, Maccabi Tel Aviv, Anversa, Wolfsberger, Stella Rossa, Krasnodar, Olympiacos,  Salisburgo, Dinamo Kiev

A cura di Fabrizio Rinelli
12:49

Dove vedere il sorteggio di Europa League in TV e streaming

Il sorteggio dei sedicesimi di Europa League inizierà alle ore 13 e si potrà seguire in diretta TV su Sky, emittente che detiene i diritti di trasmissione della competizione per l'Italia. Analogamente, l'evento sarà trasmesso in diretta streaming su Sky Go, la piattaforma a disposizione dei clienti abbonati a Sky. I sorteggi saranno disponibili in streaming, gratuitamente, anche sul sito ufficiale della UEFA.

A cura di Fabrizio Rinelli
12:43

Sorteggio sedicesimi Europa League 2020 lunedì 14 dicembre alle ore 13

I sorteggi dei sedicesimi di finale di Europa League sono in programma oggi a Nyon, con orario d'inizio fissato alle 13. Sono rimaste in lizza 32 squadre dopo la fase a gironi: le 24 formazioni che hanno chiuso nei primi due posti i vari raggruppamenti e le otto squadre retrocesse dalla Champions League. Come nel caso della Champions, le qualificate sono state suddivise in due fasce e gli accoppiamenti saranno formati pescando una squadra da ogni fascia (non saranno possibili incroci tra squadre della stessa nazione o provenienti dallo stesso girone).

L'Italia si presenta ai sedicesimi di Europa League con tre squadre: Milan, Napoli e Roma, tutte classificate al primo posto nei rispettivi gironi. Di conseguenza partiranno tutte dalla prima fascia in vista del sorteggio, nella miglior posizione possibile per ottenere un accoppiamento abbordabile. Le partite dei sedicesimi si giocheranno a febbraio, nel giro di una settimana, tra il 18 e il 25. I sorteggi si potranno vedere in diretta TV su Sky e in streaming su Sky Go e il sito ufficiale della Uefa.

A cura di Fabrizio Rinelli
12:34

Il tabellone completo degli ottavi di finale di Champions League

Il tabellone completo degli ottavi di finale di Champions League:

Borussia M'Gladbach-City

Lazio-Bayern Atlético

Atletico Madrid-Lipsia

Lipsia-Liverpool

Porto-Juventus

Barcellona-Psg

Siviglia-Borussia Dortmund

Atalanta-Real Madrid

A cura di Fabrizio Rinelli
12:29

Barcellona - Psg è il big match degli ottavi

Tra i big match degli ottavi di finale, spicca sicuramente la gara tra Psg e Barcellona, due grandi corazzate che si sfideranno in un match tra le più grandi stelle del calcio. Sarà Messi contro Neymar.

A cura di Fabrizio Rinelli
12:27

Le avversarie delle italiane agli ottavi

Urna positiva per un terzo alle italiane. Il sorteggio per gli ottavidi finale di Champions League, sorride alla Juventus che pesca il Porto che sulla carta rappresenta una gara molto agevole per i bianconeri. Male invece l'urna per la Lazio che invece se la vedrà contro i campioni in carica del Bayern Monaco. Per l'Atalanta di Gasperini invece, la sfida contro il Real Madrid che era nel girone dell'Inter.

A cura di Fabrizio Rinelli
12:22

Agli ottavi l'Atalanta se la vedrà contro il Real Madrid

Sarà Atalanta-Real Madrid. La squadra di Zidane contro la squadra di Gasperini. Per la Dea l'urna è amarissima.

A cura di Fabrizio Rinelli
12:19

La Juventus pesca il Porto agli ottavi

Immagine

La Juventus evita anche il Lipsia e pesca invece il Porto. Urna benevola per i bianconeri.

A cura di Fabrizio Rinelli
12:17

La Lazio se la vedrà contro il Bayern Monaco

Immagine

La Lazio pesca il Bayern Monaco agli ottavi di finale. I campioni in carica per Simone Inzaghi.

A cura di Fabrizio Rinelli
12:16

Il Borussia M'Gladabch pesca il Manchester City

Immagine

Il Borussia M'Gladbach non sarà avversaria della Juventus che pesca il Manchester City,

A cura di Fabrizio Rinelli
12:10

Pochi istanti all'inizio del sorteggio: Giorgio Marchetti spiega alcune regole

Immagine

Giorgio Marchetti, segretario generale dell'UEFA, in questo momento sta spiegando un po' le regole (poche) del sorteggio che a breve inizierà. Le urne sono pronte con al centro la coppa dalle grandi orecchie.

A cura di Fabrizio Rinelli
11:46

Le possibili avversarie della Lazio

La Lazio è in seconda fascia dopo aver chiuso al secondo posto il girone vinto dal Borussia Dortmund. I biancocelesti, dunque, non potranno essere sorteggiati con la formazione tedesca, né con la Juventus. All'orizzonte si profila un sorteggio durissimo con una delle migliori squadre d'Europa.

POSSIBILI AVVERSARIE LAZIO: Bayern, Real Madrid, Manchester City, Liverpool, Chelsea, PSG

A cura di Maurizio De Santis
11:33

Le possibili avversarie dell’Atalanta

L'Atalanta non potrà essere accoppiata con la Juventus e con il Liverpool, primo classificato nel gruppo che ha promosso anche la Dea alla fase ad eliminazione diretta. Tra i possibili avversari dell'Atalanta, Borussia Dortmund e Chelsea sono forse le squadre meno ‘irraggiungibili' rispetto alle altre.

POSSIBILI AVVERSARIE ATALANTA: Bayern, Real Madrid, Manchester City, Liverpool, Chelsea, Borussia Dortmund, PSG

A cura di Maurizio De Santis
11:09

Le possibili avversarie della Juventus

La Juventus ha vinto il proprio girone e sarà dunque inserita in prima fascia. Tra le squadre in seconda fascia, non potrà affrontare il Barcellona (avversario nella fase a gironi) né le italiane Atalanta e Lazio. La squadra più ostica sulla carta è sicuramente l'Atletico Madrid di Simeone e Luis Suarez.

POSSIBILI AVVERSARIE JUVE: Atletico Madrid, Borussia Monchengladbach, Porto, Siviglia, Lipsia

A cura di Maurizio De Santis
11:00

Quando si giocano gli ottavi di Champions

L'appuntamento con le partite degli ottavi di finale di Champions League è per febbraio 2021. Le gare saranno disputate nell'arco di quattro settimane, per un totale di otto giorni di gara.

ANDATA: 16-17 e 23-24 febbraio
RITORNO: 9-10 e 16-17 marzo

A cura di Maurizio De Santis
10:53

Come funziona il sorteggio degli ottavi di Champions

Il sorteggio andrà a comporre il tabellone degli ottavi mettendo di fronte una squadra di prima fascia ad una di seconda. Nella creazione degli otto accoppiamenti, si dovranno rispettare soltanto due criteri:

  • Non saranno possibili incroci tra squadre provenienti dallo stesso girone
  • Non saranno possibili incroci tra squadre della stessa nazione
A cura di Maurizio De Santis
10:36

Le fasce del sorteggio di Champions

Le 16 squadre qualificate al sorteggio saranno suddivise in due fasce, in base alla posizione finale nella fase a gironi. Da una parte le prime classificate, dall'altra tutte le seconde. Tra le squadre italiane, soltanto la Juventus è in prima fascia dopo aver vinto il proprio girone.

PRIMA FASCIA: Bayern, Real Madrid, Manchester City, Liverpool, Chelsea, Borussia Dortmund, Juventus, PSG

SECONDA FASCIA: Atletico Madrid, Borussia Monchengladbach, Porto, Atalanta, Siviglia, Lazio, Barcellona, Lipsia

A cura di Maurizio De Santis
10:35

Squadre qualificate agli ottavi 

La fase a gironi ha promosso agli ottavi di finale 16 squadre, le due migliori classificate per ogni raggruppamento. L'Italia arriva alla fase ad eliminazione diretta con tre squadre su quattro: Atalanta, Juventus e Lazio sono passate, l'Inter è stata eliminata dopo aver chiuso all'ultimo posto il proprio girone.

  • Atalanta
  • Atletico Madrid
  • Barcellona
  • Bayern Monaco
  • Borussia Dortmund
  • Borussia Monchengladbach
  • Chelsea
  • Juventus
  • Lazio
  • Lipsia
  • Liverpool
  • Manchester City
  • Porto
  • PSG
  • Real Madrid
  • Siviglia
A cura di Maurizio De Santis
10:19

Dove vedere il sorteggio di Champions in TV e streaming

I sorteggi degli ottavi di Champions si potranno seguire in diretta TV e streaming in molteplici modalità. L'evento sarà trasmesso in diretta TV su diversi canali: su Sky, che detiene i diritti di trasmissione della Champions in Italia; su 20 Mediaset, in chiaro; sui canali Eurosport. In alternativa, in streaming, il sorteggio sarà disponibile su Sky Go (per i clienti Sky), per gli utenti di Eurosport Player e su Mediaset Play. I sorteggi saranno inoltre trasmessi della Uefa sul proprio sito ufficiale, gratuitamente, a partire dalle ore 12.

A cura di Maurizio De Santis
23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views