13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Champions League, dove vedere in TV e streaming il sorteggio per gli ottavi di finale

Lunedì 14 dicembre, ore 12, si terrà a Nyon il sorteggio degli ottavi di finale di Champions League 2020-2021. Juventus, Atalanta e Lazio le squadre italiane che conosceranno l’avversario in abbinamento nel primo turno a eliminazione diretta. Sarà possibile vedere Il sorteggio in diretta TV sui canali di Sky. Prevista anche la diretta in chiaro sul Canale 20 di Mediaset. Diretta streaming su Sky Go, Mediaset Play e Now Tv.
A cura di Maurizio De Santis
13 CONDIVISIONI
Immagine

Lunedì 14 dicembre, ore 12. A Nyon, nel quartier generale della Uefa, si effettua il sorteggio degli ottavi di finale di Champions League 2020-2021. Juventus, Atalanta e Lazio le italiane che saranno inserite nell'urna: bianconeri in prima fascia (tra le teste di serie per aver chiuso il girone in vetta), nerazzurri e capitolini in seconda (per aver conquistato la qualificazione da secondi in classifica) col rischio di incrociare il Bayern Monaco campione in carica e le tre inglesi (Chelsea, Liverpool, Manchester City).

Dove vedere i sorteggi in diretta TV, in chiaro e in streaming. L'evento sarà trasmesso in chiaro (solo per abbonati) sui canali di Sky (Sky Sport 24 canale 201; Sky Sport Football canale 203). Sul Canale 20 di Mediaset, invece, la diretta andrà in onda in forma gratuita. C'è anche l'opportunità di seguire l'estrazione degli abbinamenti in diretta streaming usufruendo dei consueti dispositivi fissi (pc, smart tv) e mobili (smartphone, notebook, tablet). Come? Collegandosi al sito della Uefa, alla piattaforma Sky Go (riservata agli abbonati e scaricando la apposita app) o a skysport.it, a Mediaset Play oppure al sito sportmediaset.mediaset.it, a Now Tv (il sito che offre il servizio di streaming attivabile previo pagamento del ticket previsto per il singolo evento).

I criteri per il sorteggio. La procedura di estrazione degli abbinamenti verrà eseguita secondo i criteri consueti: le 8 squadre che hanno vinto i rispettivi gruppi saranno teste di serie, incroceranno le formazioni classificate in seconda posizione e avranno il vantaggio di disputare la partita di ritorno in casa; non è possibile incrocio tra formazioni della stessa nazione (quindi, nessun pericolo di derby tra Juve, Lazio e Atalanta) né tra club che provengono dallo stesso gruppo della fase a gironi. Ulteriori restrizioni, per eventuali motivi geo-politici, saranno confermate prima del sorteggio.

Le squadre in prima fascia: Bayern Monaco, Real Madrid, Manchester City, Liverpool, Chelsea, Borussia Dortmund, Juventus, Paris Saint-Germain.

Le squadre in seconda fascia: Atletico Madrid, Borussia Mönchengladbach, Porto, Atalanta, Siviglia, Lazio, Barcellona, Lipsia.

Quando si giocano le partite degli ottavi. Le partite di andata degli ottavi di finale sono in programma tra il 17 e il 24 febbraio (andata), tra il 9 e il 17 marzo (ritorno). Tutti le gare si giocheranno alle ore 21. Il 19 marzo, conclusa la fase a eliminazione diretta degli ottavi, avrà luogo il sorteggio per quarti, semifinali e finale.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views