
Juventus-Udinese di Coppa Italia 2-0: il risultato finale, autorete di Palma e gol di Locatelli su rigore. Gli highlights, la cronaca e il tabellino.
La Juventus domina e vince in casa contro l'Udinese conquistando i quarti di Coppa Italia. I bianconeri nel primo tempo riescono a portarsi in vantaggio grazie all'autorete di Palma nel tentativo di anticipare David. Quest'ultimo si è visto poi annullare il raddoppio per fuorigioco. Nella ripresa la squadra di Spalletti la chiude con il rigore messo a segno da Locatelli assegnato per un fallo di Palma su Cabal. In pieno recupero annullato il tris a Openda per fuorigioco. Allo Stadium finisce 2-0.
Juventus-Udinese 2-0
Juventus: Di Gregorio; Kalulu, Gatti (56′ Locatelli), Kelly, Cabal (74′ Joao Mario); McKennie, Miretti (74′ Conceicao), Koopmeiners, Cambiaso; Yildiz (83'Zhegrova); David (74′ Openda) Allenatore: Spalletti.
Udinese: Sava; Bertola, Solet (81'Kristensen), Palma (71′ Gueye); Ehizibue, Zarraga (59′ Miller), Lovric, Atta (71′ Ekkelenkamp), Zemura; Zaniolo (59′ Bravo), Buksa. Allenatore: Runjaic.
Reti: 23′ Palma (autogol), 68′ Locatelli (rigore)
Arbitro: Fourneau
Ammoniti: Palma
Espulsi: /
È finita, la Juventus batte 2-0 l'Udinese vola ai quarti di Coppa Italia
La Juventus domina e vince in casa contro l'Udinese conquistando i quarti di Coppa Italia. I bianconeri nel primo tempo riescono a portarsi in vantaggio grazie all'autorete di Palma nel tentativo di anticipare David. Quest'ultimo si è visto poi annullare il raddoppio per fuorigioco. In pieno recupero annullato il gol a Openda per fuorigioco. Nella ripresa la squadra di Spalletti la chiude con il rigore messo a segno da Locatelli assegnato per un fallo di Palma su Cabal. Allo Stadium finisce 2-0.
Gol della Juventus! Locatelli trasforma il rigore

Gol della Juventus! Raddoppio bianconero di Locatelli. Il centrocampista si incarica lui del tiro dagli undici metri assegnato dall'arbitro per fallo di Palma su Cabal: è 2-0.
Calcio di rigore per la Juventus!

Pestone su Cabal in area di rigore da parte di Palma e l'arbitro, dopo un check col Var, assegna calcio di rigore ai bianconeri.
Infortunio per Gatti, devi lasciare il campo: entra Locatelli

Infortunio per Gatti, devi lasciare il campo: entra Locatelli. Il difensore si fa male da solo e chiama subito i sanitari della squadra bianconera che intervengono subito e fanno uscire il centrale bianconero che ora fa preoccupare Spalletti.
Il tiro a giro di Yildiz sul secondo palo finisce di poco fuori

Il tiro a giro di Yildiz sul secondo palo finisce di poco fuori. Tutto nasce da un'ottima intuizione di Cambiaso che in area serve palla nello stretto a McKennie bravo ad appoggiare poi a sinistra al turco che a giro cerca il gran gol ma la palla va larga.
Zaniolo tira dalla distanza e accende subito l'Udinese

Zaniolo tira dalla distanza e accende subito l'Udinese. L'ex Roma fa tutto da solo palla al piede e col mancino tira verso la porta di Di Gregorio ma la palla finisco di poco fuori.
Iniziato il secondo tempo
Iniziato il secondo tempo, si riparte dalla Juve in vantaggio 1-0.
Finisce il primo tempo, Juventus in vantaggio 1-0 sull'Udinese
Finisce il primo tempo, Juventus in vantaggio 1-0 sull'Udinese, decide l'autorete di Palma.
Gol pazzesco di David, ma era in fuorigioco: la palla era entrata in rete da posizione impossibile

Gol pazzesco di David ma viene annullato. La palla entra in rete da posizione impossibile. Il canadese con il sinistro tira praticamente da defilato sulla linea di fondo dopo essere stato pescata da un assist al bacio di McKennie. Raddoppio sfumato per i bianconeri.
Ehizibue segna per l'Udinese ma è in netto fuorigioco

Ehizibue segna per l'Udinese ma è in netto fuorigioco. Il lancio di Lovric era precisissimo e il suo compagno scappa alle spalle di Cabal ma avanti di almeno due metri. Ehizibue scavalca Di Gregorio con un pallonetto ma la posizione irregolare era sotto gli occhi di tutti.
Gol della Juventus! Autogol di Palma e bianconeri in vantaggio

Gol della Juventus! Autogol di Palma e bianconeri in vantaggio. McKennie da destra riesce a raccogliere palla dopo che lo stesso David in fuorigioco gliel'aveva lasciata. Lo statunitense mette la palla al centro bassa e Palma nel tentativo di togliere la sfera dal piede di David mette la palla nella sua porta.
Yildiz prova un gran tiro finito di pochissimo fuori

Yildiz prova un gran tiro finito di pochissimo fuori. Il turco si porta la palla dal sinistro al destro e poi calcia schiacciando un po' la sfera che finisce fuori con Sava però battuto.
Yildiz crea la prima grande occasione: Sava respinge

Yildiz crea la prima grande occasione: Sava respinge. Il turco rientra da sinistra e col destro fa un tiro a giro verso la porta dell'Udinese ma l'estremo difensore dei friulani respinge e poi la palla finisce in fallo laterale.
Cross interessante di Cambiaso ma David non ci arriva

Cross interessante di Cambiaso ma David non ci arriva. Il canadese va sul primo palo e Yildiz sul secondo ma nessuno dei due riesce a impattare sulla sfera.
Juventus-Udinese in diretta, inizia la partita
Juventus-Udinese in diretta, inizia la partita dello Stadium.
Come arriva l'Udinese alla partita dello Stadium
L'Udinese arriva alla sfida contro la Juventus dopo aver vinto dominando l'ultimo incontro di campionato giocato in casa del Parma. Al Tardini gli uomini di Runjiac si sono imposti col punteggio di 2-0 grazie alle reti di Zaniolo e Davis col Parma rimasto in dieci. Tre punti che hanno consentito ai friulani di portarsi a quota 18 punti al tredicesimo posto.
Come arriva la Juventus alla partita di oggi
La Juventus arriva a questa partita galvanizzata dal doppio successo in Champions e campionato rispettivamente contro Bodo e Cagliari. I bianconeri, contro i sardi, sono riusciti a ribaltare una partita che all'Allianz Stadium ha visto Yildiz come grande protagonista vista la doppietta siglata alla squadra di Pisacane. Nel mezzo però c'è stato l'infortunio di Vlahovic che tornerà a disposizione al massimo per marzo 2026. Una tegola per la Juventus che però farà leva su Openda e David in attacco.
Le formazioni ufficiali di Juventus-Udinese
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Kelly; Cambiaso, McKennie, Koopmeiners, Cabal; Miretti, Yildiz; David. Allenatore: Spalletti.
UDINESE (3-5-2): Sava; Bertola, Solet, Palma; Ehizibue, Lovric, Zarraga, Atta, Zemura; Zaniolo, Buksa. Allenatore: Runjaic.
Dove vedere Juventus-Udinese di Coppa Italia in TV e streaming
Juventus-Udinese sarà trasmessa in diretta tv e in chiaro su Mediaset, precisamente su Italia 1, al numero 6 del Digitale Terrestre. Alle 20:25 al via il collegamento live dall'Allianz Stadium. Per tutti i tifosi la possibilità inoltre di vedere la partita in streaming su Mediaset Infinity disponibile su app per dispositivi mobili come smartphone e tablet oppure sul sito di Sportmediaset. La telecronaca sarà di Riccardo Trevisani col commento tecnico di Roberto Cravero.