
Juventus-Pafos di Champions League 2-0: il risultato finale, gol di McKennie e David. Gli highlights, la cronaca e il tabellino
Juventus-Pafos 2-0: il tabellino del match dello Stadium
JUVENTUS-PAFOS 2-0
RETI: 67′ McKennie, 73′ David
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Kelly, Koopmeiners; McKennie, Locatelli (dal 60′ Openda), Miretti (dal 74′ Thuram), Cambiaso; Zhegrova (dal 46′ Conceiçao), Yildiz (dall'84' Cabal); David (dal 74′ Adzic). All. Spalletti.
PAFOS (4-2-3-1): Michail; Bruno, Luckassen, David Luiz, Goldar (dal 78′ Pileas); Sunjic, Pepe; Correia (dall'89' Langa), Dragomir (dal 78′ Bassouamina), Orsic (dal 78′ Jaja); Anderson Silva (dal 62′ Quina). All. Carcedo.
Arbitro: Jesus Gil Manzano
Ammoniti: Sunjic (P), Locatelli (J)
La Juve batte 2-0 il Pafos: fischio finale allo Stadium
Triplice fischio da parte dell'arbitro che sancisce la vittoria per 2-0 della Juventus su Pafos.
Il Pafos prova a riaprire il match: Di Gregorio attento
Dopo i cambi fatti dal proprio allenatore, il Pafos prova a riaprire il match con l'iniziativa personale di Correia che chiama in causa Di Gregorio che si fa trovare pronto sulla conclusione dell'esterno portoghese.
La Juve raddoppia con Jonathan David
Azione di contropiede della Juventus: Conceicao avvia con una giocata a centrocampo e serve in profondità Yildiz che arriva fino al vertice alto dell'area di rigore cipriota e serve Jonathan David che a tu per tu con il portiere avversario non sbaglia e sigla il gol del 2-0.
McKennie porta in vantaggio la Juve: 1-0
LA Juventus trova il gol del vantaggio con Weston McKennie che, sull'imbeccata di Cambiaso, si gira in area, tiene a distanza il proprio marcatore e calcia con potenza sul primo palo fulminando il portiere avversario con il pallone che si insacca sotto l'incrocio dei pali.
Juve più offensiva: fuori Locatelli, dentro Openda
Spalletti aumenta il potenziale offensivo della sua squadra inserendo Openda al posto di Locatelli.
Conceiçao murato da Michail
Conceiçao pericoloso: il portoghese supera con un tocco morbido il diretto marcatore e va alla conclusione da posizione defilata trovando però l'attenta risposta di Michail.
Kelly di testa non trova la porta
Kelly pericoloso sul calcio d'angolo guadagnato da un Conceiçao entrato col piglio giusto. L'inglese si libera sul secondo palo colpendo di testa in arretramento con il pallone che però finisce largo alla destra del palo.
Juve pericolosa con Koopmeiners e Yildiz
Buon approccio della Juventus che mette subito in apprensione la retroguardia dei ciprioti. Koopmeiners va alla conclusione dal limite dell'area chiamando alla risposta l'estremo difensore Michail e sulla ribattuta Yildiz calcia di prima senza però riuscire a tenere basso il pallone che termina altissimo sopra la traversa.
Si riparte: Spalletti lascia Zhegrova negli spogliatoi, c'è Conceicao
Inizia il secondo tempo. Novità di formazione nella Juventus con Conceicao in capo al posto dell'evanescente Zhegrova.
Termina il primo tempo: Juve subissata dai fischi dello Stadium
L'arbitro mette fine al primo tempo di Juventus-Pafos e i bianconeri vengono subissati di fischi dai propri tifosi che evidentemente non hanno gradito la prestazione offerta dalla formazione di Luciano Spalletti in questi primi 45 minuti di gioco in cui ha rischiato più volte di passare in svantaggio.
Koopmeiners spreca la punizione dal limite guadagnata dal solito Yildiz
Punizione dal limite dell'area guadagnata dalla solita incursione personale di Kenan Yildiz. Sul pallone va Koopmeiners che però spreca calciando sulla barriera.
Clamoroso errore sottoporta di David
Gol divorato da Jonathan David che da due passi, sulla sponda di Kelly dopo l'angolo battuto da Zhegrova, spedisce clamorosamente il pallone sul fondo.
Goldar di testa, pallone largo
Pafos ancora pericoloso sugli sviluppi di un calcio d'angolo: il capitano Goldar prova la girata sul palo più lontano di testa godendo di relativa libertà in area di rigore con il pallone che si spegne sul fondo.
Palo del Pafos: Anderson Silva mette i brividi alla Juve
Azione personale di Orsic che, grazie anche ad un rimpallo, riesce a servire Anderson Silva che calcia dal limite dell'are centrando in pieno il palo alla sinistra di Di Gregorio. Fischi dello Stadium per i propri calciatori.
Dragomir ci prova in spaccata
Correia crossa dalla trequarti, Dragomir anticipa Kelly e in spaccata devia il pallone verso la porta senza riuscire però ad angolare, Di Gregorio può bloccare comodamente la sfera.
Correia spaventa la Juve
Correia controlla sul perfetto lancio in profondità di David Luiz, vince il duello fisico con McKennie e va alla conclusione con il pallone che termina di poco alto sopra la traversa. Il guardalinee segnala il fuorigioco ma resta il dubbio sulla posizione di partenza dell'esterno d'attacco della formazione cipriota.
Zhegrova si accentra e calcia
Primo vero spunto di Zhegrova che prende palla sulla corsia destra, salta il diretto avversario, si accentra e va alla conclusione dai 20 metri strozzando un po' troppo il tiro con il pallone che finisce di poco largo alla destra del palo della porta difesa da Michail.
Koopmeiners si divora il gol del vantaggio
Tutto solo in area sugli sviluppi di un calcio d'angolo Koopmeiners va al colpo di testa agevole: l'olandese schiaccia però troppo il pallone che, dopo il rimbalzo sul terreno di gioco, finisce fuori dallo specchio della porta.
Yildiz chiama, Michail risponde
La risposta della Juve è affidata al suo giocatore di maggior talento. Yildiz va alla conclusione a giro sul secondo palo, al termine di un'azione di contropiede dei bianconeri, trovando l'attenta risposta del portiere della formazione cipriota Michail.
Pafos subito pericoloso
Lancio lungo di David Luiz per Sunjic che mette in mezzo per l'accorrente Anderson Silva che prova la girata di tacco verso la porta con il pallone che finisce di poco fuori dallo specchio della porta.
Juventus-Pafos in diretta, inizia la partita
Calcio d'inizio di Juventus-Pafos all'Allianz Stadium. L'arbitro spagnolo Jesus Gil Manzano ha dato il via al match valido per la sesta giornata della fase a girone unico della Champions League 2025-2026.
Come arriva il Pafos
Il Pafos arriva al match dello Stadium contro la Juventus con i gradi, conquistati sul campo, di grande sorpresa di questa edizione della Champions League 2025-2026. La squadra guidata dallo spagnolo Juan Carlos Carcedo si trova oggi in testa alla classifica del massimo campionato cipriota (con due lunghezze di vantaggio sui più immediati inseguitori dell'Omonia Nicosia) e, soprattutto, a pari punti proprio con i bianconeri nel girone unico della più prestigiosa competizione europea per club. David Luiz e compagni infatti nelle prime cinque giornate, fatta eccezione per la goleada rimediata dal Bayern Monaco, hanno sempre fatto punti: pareggi a reti inviolate contro Olympiakos e Kairat Almaty, vittoria con gli spagnoli del Villarreal e 2-2 in rimonta con i francesi del Monaco.
Come arriva la Juventus alla partita di oggi
La Juventus di Luciano Spalletti arriva alla sfida di oggi contro il Pafos in cerca di riscatto europeo dopo la sconfitta subita in campionato contro il Napoli e punta a confermare la vittoria in rimonta contro il Bodo/Glimt per tirarsi su nella classifica del girone unico e avvicinare così la qualificazione ai playoff. Il cammino dei bianconeri in questa Champions League 2025-2026 ha fin qui fruttato soltanto sei punti (la vittoria nell'ultimo turno con i norvegesi e i tre pareggi con Borussia Dortmund, Villarreal e Sporting Lisbona) nonostante una sola sconfitta (quella con il Real Madrid). Un magro bottino che relega al momento i piemontesi, a pari punti con i ciprioti, ai margini della zona che garantisce l'accesso alla fase successiva della competizione continentale.
Juventus-Pafos, le formazioni ufficiali
Queste le formazioni ufficiali del match di Champions League tra Juventus e Pafos che prenderà il via tra 45 minuti all'Allianz Stadium di Torino:
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Kelly, Koopmeiners; McKennie, Locatelli, Miretti, Cambiaso; Zhegrova, Yildiz; David. All. Spalletti.
PAFOS (4-2-3-1): Michail; Bruno, Luckassen, David Luiz, Goldar; Sunjic, Pepe; Correia, Dragomir, Orsic; Anderson Silva. All. Carcedo.
Dove vedere Juventus-Pafos di Champions League in TV e streaming
La partita di Champions League Juventus-Pafos si gioca oggi all'Allianz Stadium di Torino. Il calcio d'inizio è fissato alle ore 21. Il match della sesta giornata della fase a girone unico tra i bianconeri e i ciprioti sarà trasmesso in diretta TV e in live streaming in esclusiva da Sky.
Juventus-Pafos si può vedere in diretta TV ai canali Sky Sport Uno (canale numero 201 del decoder satellitare), Sky Sport 4K (213) e Sky Sport 252 con la telecronaca di Riccardo Gentile e il commento tecnico di Giancarlo Marocchi. Per gli abbonati alla pay-tv ci sarà inoltre la possibilità di assistere alla gara di Champions League di oggi anche in streaming su Sky Go. In alternativa, previa sottoscrizione del "Pass Sport", c'è la possibilità di usufruire del servizio streaming di NOW.