5 CONDIVISIONI

Juventus-Maccabi Haifa 3-1, risultato finale: Rabiot e Vlahovic riaprono la classifica del girone H di Champions

Juventus
83’ Rabiot 50’ Vlahovic 35’ Rabiot
3 - 1
Maccabi Haifa
75’ David
5 CONDIVISIONI

La Juve conquista la sua prima vittoria in questa Champions League 2022/23: i bianconeri di Allegri hanno battuto il Maccabi all'Allianz Stadium per 3-1. La sbloccano i padroni di casa con un gol di Rabiot al 35′ del primo tempo. Raddoppio firmato da Vlahovic all'inizio del secondo tempo. La formazione israeliana accorcia con David che batte il portiere bianconero al 75′. Chiude la sfida Rabiot, che segna la sua prima doppietta in bianconero.

La classifica del girone H vede ora PSG e Benfica al primo posto a 7 punti, la Juve a 3 e il Maccabi Haifa ultimo con 0 punti. Ecco la sintesi della partita con i gol e gli highlights.

La Juventus di Max Allegri non sbaglia e porta a casa i primi tre punti in questa edizione di Champions League.
90'+4'
23:53

Finisce qui! Juventus batte Maccabi Haifa per 3-1.

A cura di Redazione Sport
90'+3'
Locatelli prova a sorprendere Cohen da centrocampo, con il portiere che corre all'indietro e blocca in presa.
90'+2'
Chery porta palla e conclude dalla distanza con il sinistro, la palla si impenna e termina sul fondo.
90'+1'
Altro palo di Atzili! Conclusione mancina dalla trequarti, con la palla che gira e prende velocità rimbalzando a terra e si stampa sul palo alla destra di Szczesny
90'
Ci saranno 4 minuti di recupero.
90'
Cohen salva su Kean! Contropiede Juventus con Locatelli che manda in campo aperto Kean, il quale arriva in area e conclude con il sinistro: bravo Cohen con un colpo di reni a respingere alla sua destra.
88'
Il Maccabi prova ad andare in contropiede ma David spreca nel tentativo di servire il compagno e manda direttamente nella zona di Szczesny.
85'
Entra Fabio Miretti, esce Leandro Paredes. Quinto e ultimo cambio per la Juventus.
84'
Entra Nikita Rukavytsya, esce Ali Mohamed. Quinto e ultimo cambio per il Maccabi Haifa.
83'
23:43

GOL! JUVENTUS-Maccabi Haifa 3-0! Rete di Rabiot! Calcio d'angolo battuto dalla destra da Angel Di Maria, che sforna il terzo assist della giornata, con un cross teso dove arriva Adrien Rabiot e di testa manda in rete verso il palo opposto, siglando la doppietta personale.

A cura di Redazione Sport
81'
Palo di Atzili! Grande punizione battuta di sinistro dal centrocampista israeliano dalla zona destra della trequarti, con la palla che gira e si stampa sul palo esterno.
80'
Ammonito Alex Sandro per un intervento in ritardo ai danni di Sundgren.
78'
Ora il Maccabi ci crede e prova a ribaltare la partita.
77'
Cross pericoloso dalla sinistra di Chery ancora per David che conclude di prima intenzione, bravo Bonucci a metterci il piede e a mandare in calcio d'angolo.
75'
23:35

GOL! Juventus-MACCABI HAIFA 2-1! Rete di David! Palla filtrante dalla propria metà campo di Chery per il neo entrato, che salta Szczesny in uscita sulla trequarti e conclude all'interno della porta sguarnita.

A cura di Redazione Sport
73'
Entra Moise Kean, esce Dusan Vlahovic. Quarto cambio per la Juventus.
73'
Entra Dean David, esce Frantzdy Pierrot. Quarto cambio per il Maccabi Haifa.
72'
Entra Neta Lavi, esce Mohammad Abu Fani. Terzo cambio per il Maccabi Haifa.
67'
Danilo si sposta sulla fascia con Bonucci e Bremer in zona centrale. Locatelli si sistema vicino a Paredes.
67'
Entra Leonardo Bonucci, esce Juan Cuadrado. Terzo cambio per la Juventus.
66'
Entra Manuel Locatelli, esce Filip Kostic. Secondo cambio per la Juventus.
64'
Annullato un gol a Vlahovic per posizione di off-side! Ennesima palla magica filtrante di Di Maria per il serbo che salta Cohen e segna a porta vuota. Il direttore di gara segnala fuorigioco e dopo alcuni istanti il VAR conferma.
63'
Rabiot servito in area da Di Maria si allunga il pallone e spreca un'occasione ghiotta, permettendo la presa in uscita di Cohen.
62'
Palo di Atzili! Il neo entrato colpisce dai 25 metri con una conclusione insidiosa, Szczesny devia sul palo, poi la difesa spazza in calcio d'angolo.
61'
Entra Dolev Haziza, esce Pierre Cornud. Secondo cambio per il Maccabi.
60'
Entra Omer Atzili, esce Mavis Tchibota. Primo cambio per il Maccabi.
60'
Paredes conclude l'azione su un calcio d'angolo con una conclusione dai trenta metri, palla alta sul fondo.
59'
Vlahovic si fa ipnotizzare da Cohen! Ennesima giocata magica di Di Maria che va via a due uomini sulla trequarti e serve d'esterno sinistro Vlahovic tutto solo all'interno dell'area: l'attaccante serbo se la sistema sul sinistro e calcia centralmente a mezza altezza, para Cohen.
57'
Palleggio agevole ora per la squadra di Max Allegri.
55'
Ali Mohamed crossa dalla trequarti, ma la palla viene deviata e termina tra le mani di Szczesny.
52'
Ammonito Mavis Tchibota. L'attaccante del Maccabi punito per una trattenuta prolungata ai danni di Rabiot. Primo giallo del match.
50'
23:10

GOL! JUVENTUS-Maccabi Haifa 2-0! Rete di Dušan Vlahović! Contropiede della Juventus con Di Maria che serve un filtrante d'esterno sinistro che manda in campo aperto Vlahovic solo contro Cohen: l'attaccante serbo è freddo e realizza con il mancino un rasoterra ad incrociare.

A cura di Redazione Sport
48'
Tchibota entra in area e con una sterzata salta un avversario, serve Chery di fianco a lui che prova la conclusione di sinistro che termina alta.
48'
Palla filtrante di Rabiot per Kostic che accomoda al centro per Vlahovic, il quale non arriva sul pallone e permette la presa in uscita a Cohen.
46'
23:03

Via al secondo tempo: possesso per il Maccabi Haifa.

A cura di Redazione Sport
45'
Entra Alex Sandro, esce Mattia De Sciglio. Primo cambio per la Juventus.
Quando la partita sembrava bloccata, ci pensa Angel Di Maria a inventare lo spazio per Rabiot e permettere al francese di aprire il match. Ora la squadra di Max Allegri dovrà mantenere alta l'attenzione per portare a casa questi tre punti fondamentali in ottica qualificazione.
Avanti la Juventus grazie alla rete di Adrien Rabiot al minuto 35, dopo un assist splendido di Di Maria, che con il destro fa passare un filtrante tra le maglie del Maccabi e manda in porta il centrocampista francese che con il sinistro non sbaglia. Fino a quel momento poche le emozioni: da segnalare l'errore sottoporta di Vlahovic che, al 13esimo, servito da Kostic all'interno dell'area, manda colpevolmente a lato, strozzando la conclusione mancina.
45'+2'
Finisce qui il primo tempo. Juventus-Maccabi Haifa 1-0.
45'+1'
Cross dalla sinistra di De Sciglio, con Goldberg che in scivolata manda in calcio d'angolo.
45'
Ci sarà 1 minuto di recupero.
44'
Altra palla filtrante di Di Maria, questa volta per De Sciglio che si inserisce sulla sinistra e crossa al centro: la palla viene deviata e termina pericolosamente vicino al palo, con Vlahovic che aveva provato ad allungarsi per concludere a rete senza successo.
40'
Pierrot recupera palla in fase offensiva e affronta da solo la retroguardia bianconera, ottenendo il massimo portando a casa un calcio d'angolo.
35'
22:41

GOL! JUVENTUS-Maccabi Haifa 1-0! Rete di Rabiot! Di Maria dalla zona della trequarti campo manda in porta Rabiot con un filtrante che apre la difesa del Maccabi, con il centrocampista francesce che scarica un sinistro potente sotto la traversa e porta in vantaggio la Juventus.

A cura di Redazione Sport
35'
Tchibota fa sedere Paredes con una finta all'interno dell'area e calcia in porta, ma il centrocampista argentina da terra riesce a smorzare la conclusione che termina tra le mani di Szczesny.
33'
Chery prova nuovamente dalla distanza, la conclusione non impensierisce Szczesny che blocca.
30'
Di Maria riceve al limite dell'area da un filtrante di Cuadrado e calcia con il sinistro, ma è sbilanciato e la palla termina di molto fuori alla destra di Cohen.
26'
Tchibota scappa in velocità sulla sinistra dopo uno scontro di gioco tra Cuadrado e Cornud, arriva al limite e prova la conclusione con il destro. La palla viene rimpallata e torna sui piedi dell'attaccante congolese, ma l'arbitro ferma il gioco per permettere le cure ai due giocatori rimasti a terra.
25'
Chery prova a mettersi in proprio concludendo dalla media distanza con il sinistro, la palla non gira e termina fuori.
24'
Ora è il Maccabi a gestire la gara con un possesso di palla intenso, con la Juventus ritanata nella propria metà campo.
18'
Di Maria prova a sorprendere Cohen direttamente da calcio d'angolo, ma non colpisce bene e la palla termina fuori prima del primo palo.
18'
Cross teso di Cuadrado dalla destra, Batubinsika si rifugia in calcio d'angolo.
15'
Calcio di punizione battuto dai 25 metri da Abu Fani, la palla viene deviata da McKennie con la spalla e mandata in calcio d'angolo. Dopo alcune proteste e un breve check al VAR l'arbitro fa continuare.
13'
Vlahovic si divora il gol del vantaggio! Altra verticalizzazione per Vlahovic che allarga per Kostic, con l'esterno che entra in area e serve nuovamente il numero 9 che dalla posizione del dischetto del rigore strozza il sinistro e manda fuori alla sinistra di Cohen, che non ci sarebbe potuto arrivare.
11'
Vlahovic col sinistro, risponde Cohen! Cross profondo di Kostic dalla sinistra dove arriva Cuadrado che punta Cornud e, dopo una serie di doppi passi, serve di lato Vlahovic che da ottima posizione colpisce con un sinistro rasoterra. Bravo Cohen ad allungarsi alla sua destra e mandare in calcio d'angolo.
9'
Di Maria serve con una palombella Kostic sulla corsa dietro la difesa avversaria, con il serbo che lascia scorrere e permette a Cohen di anticiparlo e bloccare in uscita.
6'
Di Maria si avventa su una palla al limite dell'area dopo la sponda di McKennie e calcia di destro ma, disturbato da un difensore, non colpisce bene e manda la palla a lato.
3'
Prima azione offensiva della Juventus con un cross dalla sinistra di De Sciglio per la testa di Vlahovic che prova direttamente dal limite dell'area, ma la palla termina alta.
1'
Di Maria prova a pressare alto il possesso difensivo del Maccabi e costringe il portiere Cohen a rinviare in rimessa laterale.
1'
22:02

Partiti! Primo possesso per la Juventus.

A cura di Redazione Sport
A dirigere il match ci sarà l’arbitro svizzero Sandro Scharer.
Barak Bakhar si affida alla difesa a 3 formata da Seck, Batubinsika e Goldberg davanti a Cohen. A centrocampo, sulle fasce agiranno Sundgren e Cornud, con Ali Mohamed e Abu Fani nella zona centrale. Chery sulla trequarti, mentre davanti spazio alla coppia Tchibota-Pierrot.
FORMAZIONI UFFICIALI: Il Maccabi Haifa scende in campo con un 3-4-1-2: Cohen - Seck, Batubinsika, Goldberg - Sundgren, Ali Mohamed, Abu Fani, Cornud- Chery - Tchibota, Pierrot.
Max Allegri sceglie il 4-3-3 con Szczesny in porta, Cuadrado a destra, De Sciglio a sinistra, con Bremer e Danilo in mezzo. Paredes regista con McKennie e Rabiot ai suoi lati. Davanti Di Maria, Vlahovic e Kostic. Panchina preventiva per Milik in seguito ad un leggero affaticamento.
FORMAZIONI UFFICIALI: La Juventus si dispone con un 4-3-3: Szczesny – Cuadrado, Bremer, Danilo, De Sciglio – McKennie, Paredes, Rabiot - Di Maria, Vlahovic, Kostic.
La squadra di Barak Bakhar oggi dovrà vedersela anche con un altro ostacolo: quello imposto dallo “Yom Kippur”, ovvero il “Giorno dell’Espiazione”, ricorrenza religiosa ebraica che impone ai praticanti un intero giorno di digiuno. Nello specifico si celebra proprio a cavallo tra la giornata di ieri e quella di oggi, con alcuni dei giocatori che scenderanno in campo che potranno tornare ad assumere cibi e bevande solo dopo circa un’ora di gioco.
Il Maccabi Haifa, guidato da Barak Bakhar, si presenta alla sfida con zero punti e con necessità di fare risultato, per lo meno per puntare al terzo posto che consentirebbe l’accesso all’Europa League. Nel proprio campionato il Maccabi guida la classifica con 15 punti ottenuti in sei giornate, dopo la vittoria interna contro il Maccabi Tel Aviv per 2-0.
I bianconeri dopo un settembre da incubo, hanno ritrovato la vittoria nel match di campionato di domenica contro il Bologna, con un risultato di 3-0. Tra le buone notizie il ritorno al gol su azione di Vlahovic, oltre al primo centro con la maglia bianconera per Kostic e un’altra buonissima prestazione con gol per Milik.
Per la Juventus di Max Allegri non ci sono più scuse, oggi conta un unico risultato: la vittoria. Alla terza giornata, infatti, si presenta già una sfida decisiva per rimanere aggrappati alla possibilità di passaggio del turno, dopo le due sconfitte contro PSG e Benfica.
Benvenuti alla diretta scritta della sfida tra Juventus-Maccabi Haifa, gara valida per la 3a giornata di UEFA Champions League.
05 Ottobre
20:47

Juve-Maccabi Haifa, dove vederla in diretta TV e streaming: orario e canale

La partita tra la Juventus di Allegri e il Maccabi Haifa non sarà trasmessa in diretta TV in chiaro su Canale 5. Sarà possibile seguire la sfida in TV su Sky e in streaming su Now TV e Mediaset Infinity in esclusiva per gli abbonati. Diretta testuale disponibile sul sito ufficiale della Juventus.

Juventus-Maccabi dove vederla in diretta TV

Dove vedere Juventus-Maccabi Haifa di Champions? Non è prevista diretta in chiaro su Canale 5, la partita sarà trasmessa in TV (ma solo per abbonati) su Sky e Mediaset Infinity+. Gli utenti registrati al network satellitare potranno sintonizzarsi sui canali Sky Sport 1 (numero 201), Sport 4K (numero 213), Sky Sport (numero 252). In alternativa, usufruendo di una Smart Tv compatibile con la app Mediaset, gli abbonati a Infinity+ potranno assistere al match anche sul piccolo schermo.

Su Sky la telecronaca sarà affidata a Riccardo Gentile, mentre Giancarlo Marocchi si occuperà del commento tecnico. Mediaset ha scelto Massimo Callegari come voce narrante e Roberto Cravero nel ruolo di opinionista.

Dove vedere Juventus-Maccabi Haifa in streaming

La diretta streaming di Juventus-Maccabi Haifa sarà a disposizione degli abbonati che potranno collegarsi a Sky Go oppure a NOW, il servizio di streaming live e on-demand di Sky (previo pagamento del pass Sport per la visione delle partite di Champions). In alternativa si può usufruire (sempre in abbonamento) di  Infinity+ , il canale a pagamento in streaming di Mediaset.

A cura di Redazione Sport
05 Ottobre
20:04

Le formazioni ufficiali di Juventus-Maccabi Haifa

Immagine

Le formazioni ufficiali di Juventus-Maccabi Haifa. Allegri punta nuovamente su Di Maria dal primo minuto con Milik out per l'affaticamento muscolare degli ultikmi giorni. Tornando Paredes e Cuadrado dal primo minuto. De Sciglio preferito ad Alex Sandro sulla sinistra.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, Bremer, Danilo, De Sciglio; McKennie, Paredes, Rabiot; Di Maria, Vlahovic, Kostic.

MACCABI HAIFA (3-4-1-2): Cohen; Batubinsika, Goldberg, Seck; Sundgren, Mohamed, Abu Fani, Cornud; Chery; Pierrot, Tchibota.

A cura di Fabrizio Rinelli
05 Ottobre
19:00

La classifica del girone della Juve in Champions: col Maccabi vietato sbagliare

Immagine

Pochi calcoli stasera per la Juventus che ha l'obbligo assoluto di vincere contro il Maccabi Haifa in Champions League. I bianconeri hanno perduto le prime due gare di questa fase a gironi. La Juve è finita ko 2-1 con il Psg e soprattutto con il Benfica, che si è imposto a Torino. Le prime due squadre della classifica passano agli ottavi. Il Paris e il Benfica hanno 6 punti, sono a secco invece Juventus e Maccabi Haifa. Va da sé che per Allegri e i suoi ragazzi c'è l'obbligo di vittoria sia stasera che la settimana prossima.

La classifica del Girone H

  • Psg 6
  • Benfica 6
  • Juventus 0
  • Maccabi Haifa 0
A cura di Alessio Morra
05 Ottobre
18:00

Maccabi Haifa in difficoltà: diversi calciatori oggi digiunano per motivi religiosi

Immagine

Questa sera sia per la Juventus che per il Maccabi Haifa l'incontro è di capitale importanza. I bianconeri sono favoriti e vogliono cogliere il primo successo stagionale in Champions League. Per il Maccabi c'è un problema ulteriore da affrontare e riguarda il digiuno di alcuni calciatori, che non si alimenteranno nel corso di questa giornata per motivi religiosi.

Ciò accadrà perché quello di oggi è il giorno dello Yom Kippur, ricorrenza che celebra l'espiazione, il giorno della penitenza, dedicato all'espiazione dei peccati. Una giornata lunghissima da vivere per tutti coloro che decidono di rispettarla. Giornata che inizia nel decimo giorno del mese ebraico di Tishri e che può durare fino a 25 – 26 ore. Chi rispetta il giorno dello Yom Kippur non può mangiare e bere. Il tecnico del Maccabi Bakhar ha dichiarato che diversi calciatori digiuneranno nella giornata di oggi:

Io osserverò il digiuno e lo faranno anche alcuni giocatori, ma non è escluso che chi digiunerà vorrà giocare lo stesso. Si tratta di una ricorrenza importante per l'ebraismo che finirà prima dell'inizio della partita e magari qualcuno riuscirà comunque a nutrirsi in modo sufficiente. In ogni caso chi scenderà in campo sarà pronto, abbiamo una rosa ampia e potrò contare sugli stranieri, che non seguono la religione ebraica. 

Quattro titolari del Maccabi Haifa potrebbero saltare l'incontro. Ma è più probabile pensare che gli attaccanti David e Atzili e i centrocampisti Lavi e Haziza partiranno dalla panchina.

A cura di Alessio Morra
5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views