
La Juventus si ferma sul ‘cucchiaio' di Jonathan David e sulle parate di Vladimiro Falcone, il Lecce strappa un punto all'Allianz Stadium: la squadra di Luciano Spalletti parte con un pareggio nel 2026. McKennie risponde al vantaggio salentino di Banda ma non basta.
- McKennie pareggia per la Juve: 1-1 03 Gennaio
- Lecce in vantaggio: gol di Banda! 03 Gennaio
Fischio finale: Juventus e Lecce pareggiano 1-1
La Juventus si ferma sul ‘cucchiaio' di Jonathan David e sulle parate di Vladimiro Falcone, il Lecce strappa un punto all'Allianz Stadium: Spalletti parte con un pareggio nel 2026. McKennie risponde al vantaggio salentino di Banda ma non basta.

David tenta il 'cucchiaio' e Falcone para: si resta sul risultato di 1-1
Jonathan David tenta il cucchiaio e sbaglia il rigore: il canadese calcia centralmente e molle, Falcone respinge con i piedi. Si resta sull'1-1.
Rigore per la Juve dopo la revisione al VAR
Kaba ne contrasta il tiro con la mano e rigore per la Juve dopo il VAR.
McKennie pareggia per la Juve: 1-1
McKennie finalizza un'azione in velocità della Juve che lo mette davanti al portiere: controllo e tiro in rete del jolly bianconero.
Secondo tempo: Spalletti lancia Zhegrova
Spalletti lascia nello spogliatoio Conceiçao e lancia Zhegrova.
Intervallo: Lecce avanti allo Stadium sulla Juve

La Juventus ha dominato il primo tempo ma il Lecce è stato bravo a sfruttare l'unica occasione creata e con Banda si è portato in vantaggio.
Lecce in vantaggio: gol di Banda!
Bel gol di Banda, che batte Di Gregorio dopo aver saltato Bremer. Tutto nasce da un errore di Cambiaso.
Lecce, primo cambio: fuori Matias Perez
Cambio tattico per il Lecce dopo mezz'ora: Danilo Veiga entra per Matias Perez, che al suo esordio in Serie A ha sofferto tantissimo Yildiz
Locatelli vicino al gol: palla fuori di poco
Locatelli calcia dal limite dell'area: la palla sfiora il palo alla destra di Falcone.
Cambiaso impegna Falcone: Juve pericolosissima
17′ – Cambiaso al limite dell'area dribbla e calcia diagonale: Falcone deve distendersi per deviare in corner.
La Juve è partita fortissimo, Lecce in difficoltà
Falcone deve intervenire su un tiro ravvicinato: la Juventus è partita fortissimo, Lecce in difficoltà.
Juventus-Lecce in diretta, inizia la partita
Juventus-Lecce in diretta, è iniziata la partita allo Stadium.
Come arriva il Lecce alla sfida contro la Juve
Il Lecce arriva a questa sfida dopo il pesante ko subito in casa contro il Como di Fabregas chiudendo il suo 2025 con un netto 0-3. Nel mezzo però per i salentini sono arrivate anche le vittorie contro Torino e Pisa e anche il pari con il Verona. Una situazione di classifica di certo difficile per gli uomini di Di Francesco che però sono in piena corsa per poter dire la loro in ottica salvezza.
Come arriva la Juventus alla partita di oggi
La Juventus arriva a questa sfida dopo aver battuto il Pisa all'Arena Garibaldi nell'ultimo turno del 2025 con il punteggio di 2-0. Spalletti punta ancora su Yildiz che è esploso letteralmente trovando gol, assist e giocate fantastiche. Il tecnico dei bianconeri ha beneficiato di una serie di risultati positivi che vedono la sua Juventus cambiare marcia dalla trasferta in Champions col Bodo in poco: 7 vittorie in 8 partite con solo il ko di Napoli nel mezzo.
Juventus-Lecce, le formazioni ufficiali
Queste le scelte di Spalletti e Di Francesco per la partita dell'Allianz Stadium.
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Conceição, McKennie, Yildiz; David. Allenatore: Luciano Spalletti.
LECCE (4-3-3): Falcone; Perez, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Kaba, Ramadani, Maleh; Pierotti, Camarda, Banda. Allenatore: Eusebio Di Francesco.
Dove vedere Juventus-Lecce di Serie A in TV e streaming
La partita tra Juventus e Lecce sarà visibile in esclusiva solo su DAZN. Diretta TV sulla piattaforma streaming, utilizzabile sia su Smart TV che su TV tradizionali (usando appositi dispositivi). In streaming tutti i tifosi potranno vedere la partita sull'app DAZN disponibile su dispositivi mobili come computer, smartphone e tablet.