130 CONDIVISIONI
video suggerito

Juve-Inter 2-4 ai tempi supplementari, i nerazzurri vincono la finale di Coppa Italia: stagione senza titoli per i bianconeri

130 CONDIVISIONI

Finisce 2-4 la finale di Coppa Italia 2022 tra Juventus e Inter: i nerazzurri vincono per la settima volta il trofeo nazionale battendo i bianconeri di Allegri. Doppietta di Perisic ai supplementari: dopo il rigore arriva il secondo gol del croato. Vantaggio dei nerazzurri nel primo tempo che sbloccano con il gol di Barella al 7′ (qui il video del gol). Nel secondo tempo la Juve pareggia con Morata su errore di Handanovic e si porta in vantaggio con Vlahovic. Riporta in parità Calhanoglu su calcio di rigore. Altro penalty per l'Inter: Perisic porta i nerazzurri sul 3-2 . Oltre al trofeo, i nerazzurri si aggiudicano un premio di circa 4,5 milioni di euro e giocheranno la Supercoppa 2022/2023 contro i campioni d'Italia. Ecco i gol della partita e gli highlights del match.

45'

Fine primo tempo, l'Inter è in vantaggio 1-0 sulla Juve

All'intervallo il risultato è favorevole all'Inter. Il punteggio è di 1-0 per i nerazzurri, che conducono contro la Juventus grazie a un gol meraviglioso di Barella. Altrettanto determinante Handanovic, autore di un paio di parate splendide.

A cura di Alessio Morra
41'

Danilo si infortuna ed esce, Allegri rivoluziona la Juve: entra Morata

Immagine

Cambio nella Juventus. Scelta obbligata per Allegri che è costretto a sostituire Danilo e considerato anche il risultato manda in campo Alvaro Morata.

A cura di Alessio Morra
38'

Inter sempre in vantaggio sulla Juventus

L'Inter conduce 1-0 sulla Juventus quando mancano sette minuti alla fine del primo tempo. Partita aperta e soprattutto è una bella finale quella che stanno giocando le squadre di Inzaghi e Allegri.

A cura di Alessio Morra
31'

Juventus ancora vicinissima al gol, prima salva Handanovic poi grande chance per Dybala

La Juve da una decina di minuti sta dominando, l'Inter però resta sempre in vantaggio per 1-0. Dopo le chance di Dybala e Vlahovic sono arrivati il colpo di testa Bernardeschi, Handanovic ha mandato in angolo, e soprattutto il bel tiro di Dybala che è uscito di un soffio.

A cura di Alessio Morra
25'

Handanovic si supera e dice no a Vlahovic

Immagine

L'Inter perde un pallone in modo sciocco, la Juventus con tre passaggi va in porta. Dybala imbecca Vlahovic che prende bene la posizione e calcia subito in porta, Handanovic vola e manda in angolo. Grande occasione per la Juve.

A cura di Alessio Morra
23'

Ci prova Dybala, para Handanovic: la Juve c'è

La Juventus si è svegliata e sta provando ora a farsi vedere. Il forcing è molto più ragionato, la prima conclusione verso la porta di Handanovic è di Dybala che riceve un buon pallone da Cuadrado e calcia in porta, non lo fa benissimo. E per il capitano dell'Inter è facile parare.

A cura di Alessio Morra
15'

Fin qui dominio Inter nella finale di Coppa Italia

Il risultato è di 1-0 per l'Inter, che all'Olimpico sta dominando contro la Juventus. Il gol di Barella decide l'incontro, ma finora i bianconeri non si sono mai visti concretamente dalle parti di Handanovic.

A cura di Alessio Morra
7'

Grandissimo gol di Barella, Inter in vantaggio al 7': 1-0 sulla Juve. Il video

Immagine

Al 7′ l'Inter sblocca il risultato. Ha segnato Barella, che ha realizzato un gol bellissimo. La squadra nerazzurra è partita forte e sugli sviluppi di un corner ha trovato il gol del vantaggio. Barella ben piazzato, dal lato sinistro dell'area di rigore, riceve il pallone, è tutto solo, prende la mira e con un tiro a giro favoloso mette il pallone nell'angolino. Nulla da fare per Perin. Inter 1 Juventus 0.

A cura di Alessio Morra
1'

Si parte, inizia Juventus-Inter per la finale di Coppa Italia

Via, l'Inter batte il calcio d'inizio. Ha preso il via la 75esima finale di Coppa Italia. L'Inter non vince il trofeo dal 2011, la Juventus detiene il trofeo, vinto a Reggio Emilia contro l'Atalanta, piegata 2-1.

A cura di Alessio Morra
20:58

Arisa canta l'inno di Mameli prima della finale: esecuzione perfetta

Immagine

Poco prima del via di Juventus-Inter, finale di Coppa Italia, la cantante Arisa ha intonato l'Inno di Mameli. Arisa, che aveva già cantato l'Inno prima della finale del 2012 Juventus-Napoli e che vanta un successo al Festival di Sanremo, è stata autrice di un'esecuzione perfetta. Molta brava la cantante lucana, che quest'anno ha vinto anche Ballando con le Stelle.

A cura di Alessio Morra
20:52

Via allo show della finale di Coppa Italia 2021-2022

Prima della partita c'è stato un breve show che ha preceduto la partita tra la Juventus e l'Inter. Poco prima del via ci sarà anche la cantante Arisa che intonerà le note dell'inno di Mameli.

A cura di Alessio Morra
20:50

Dzeko e Lautaro il tandem offensivo dell'Inter 

Immagine

L'Inter schiera dal primo minuto una coppia d'attacco collaudata formata da Lautaro e Dzeko. Lautaro Martinez va a caccia del ‘triplete' italiano. Perché l'argentino ha vinto negli ultimi dodici mesi lo scudetto e la Coppa Italia. Il bosniaco invece ha vinto 7 trofei in carriera, e in Inghilterra si è aggiudicato la FA Cup nel 2011 con il Manchester City, con Mancini allenatore.

A cura di Alessio Morra
20:45

Vlahovic a caccia del primo trofeo con la Juve, il primo lo ha vinto con il Partizan a 16 anni

Immagine

Dusan Vlahovic è un classe 2000, lo scorso inverno ha compiuto 22 anni, da gennaio è un calciatore della Juventus che lo ha preso dalla Fiorentina con la quale ha disputato tre stagione e mezza. I viola lo presero dal Partizan nell'estate 2018. E con il club di Belgrado Vlahovic ha vinto tre trofei, il primo se lo aggiudicò quando aveva solo 16 anni.

A cura di Alessio Morra
20:41

Anche Beppe Fiorello all'Olimpico per tifare Juve

Sono tanti anche i personaggi illustri sugli spalti dell'Olimpico. In tanti seguiranno dal vivo la finale tifando chi per l'Inter e chi per la Juventus. Noto tifoso nerazzurro è Fiorello, popolare showman, che però non è allo stadio dove è presente invece Beppe Fiorello, attore che ha interpretato tantissimi ruoli sul grande e piccolo schermo e che sosterrà la Juventus.

A cura di Alessio Morra
20:35

La verità di Nedved su Dybala, perché andrà via dalla Juve: "Non ce la sentivamo"

Immagine

Poco prima del calcio dell'inizio della finale di Coppa Italia il vice-presidente della Juventus Pavel Nedved ha risposto a una serie di domande relative alla stagione della Juventus, ma ha parlato anche di Vlahovic e di Paulo Dybala, che sta per lasciare la Juve. L'argentino a fine stagione andrà via, perché non ha rinnovato il contratto. Nedved ha spiegato che la Juve non se l'è sentita di accogliere le alte richieste del calciatore, che è molto forte ma nonostante ciò le strade di Dybala e della Juventus si sono divise:

Difficile dire dove si è arenata. Abbiamo valutato il giocatore su tutti gli aspetti, dentro e fuori dal campo. Complessivamente, al 100%. Dire veramente dove è difficile. Le sue richieste erano altissime, è giusto, è forte. Non ce la sentivamo. E le strade si sono divise. Non vuol dire che non sia valido, il giocatore è molto forte.

A cura di Alessio Morra
20:34

A che ora inizia Juve-Inter e chi trasmette la finale di Coppa Italia

La finale di Coppa Italia tra Juventus e Inter inizierà alle ore 21:00 allo Stadio Olimpico. Si vede in diretta tv in chiaro su Canale 5 e in streaming su Mediaset infinity e sul sito sportmediaset.it

A cura di Redazione Sport
20:31

Stadio Olimpico tutto esaurito per la finale Juventus-Inter

Immagine

Tutto esaurito in ogni ordine di posto allo Stadio Olimpico per la finale di Coppa Italia tra Juventus e Inter. L'immagine che si vede dall'alto è davvero molto bella. Lo stadio è colmo, i tifosi sono entusiasti e si spera che le due squadre disputino una partita splendida.

A cura di Alessio Morra
20:30

Chiellini a caccia del record di Buffon e Mancini

Immagine

Ha vinto cinque volte la Coppa Italia il difensore livornese, che a fine stagione potrebbe lasciare la Juve e forse anche il calcio. Chiellini ha trionfato nel 2015, 2016, 2017, 2018 e 2021. Cinque trofei per Chiellini, uno in meno rispetto a Buffon e a Roberto Mancini, record-man di successi in questa manifestazione: sei a testa. Buffon ha vinto il trofeo con il Parma nel 1999 e poi cinque volte con la Juve (insieme a Chiellini). Mentre Mancini ha vinto il trofeo con la Lazio due volte (1998 e 2000) e in quattro occasioni con la Sampdoria (1985, 1988, 1989, 1994).

A cura di Alessio Morra
20:15

Chi sono i telecronisti di Juventus-Inter su Canale 5

Si chiude stasera la prima edizione della Coppa Italia targata Mediaset. La finale Juventus-Inter sarà trasmessa su Canale 5. Il calcio d'inizio è previsto alle ore 21. La telecronaca del match sarà affidata a Riccardo Trevisani, affiancato da Massimo Paganin. Ci sarà un ampio pre-partita live della finale, che partirà alle 19.45, e un altrettanto lungo post-partita con Monica Bertini, Riccardo Ferri, Alessio Tacchinardi, Mino Taveri e Graziano Cesari. La partita si potrà seguire anche in streaming su Sportmediaset.it e Mediaset Infinity.

A cura di Alessio Morra
20:11

La sorpresa della finale di Coppa Italia: Inzaghi e Allegri fanno fuori due titolari

Inzaghi a sorpresa ha escluso dall'elenco dei titolari Denzel Dumfries, una delle armi dell'Inter. L'olandese partirà dalla panchina e al suo posto giocherà Darmian, un giocatore molto esperto, che si troverà a fronteggiare Bernardeschi e non Morata, che si accomoda in panchina. L'attaccante spagnolo è l'altro grande escluso. Allegri ha puntato molto su di lui in queste ultime settimane, ma oggi gli preferisce il centrocampista toscano, che potrebbe lasciare la Juve a fine stagione.

A cura di Alessio Morra
20:08

"Bianconeri alè", i tifosi della Juve inneggiano alla squadra di Allegri

Un bell'avvicinamento alla finale sia da parte nerazzurra che da parte bianconera. I tifosi della Juventus hanno cantato all'esterno dell'Olimpico prima della finale di Coppa Italia e lo hanno fatto con grande entusiasmo. La Juve vuole provare a vincere almeno un trofeo questa stagione, se ci riusciranno sarebbe l'undicesima stagione in fila con titoli vinti.

A cura di Alessio Morra
19:59

Le formazioni ufficiali di Juventus-Inter

Queste le formazioni ufficiali della finale di Coppa Italia tra Juventus e Inter, in programma stasera allo Stadio Olimpico di Roma. Dybala e Vlahovic in attacco per la Juve, panchina per Morata. In porta Perin. Nell'Inter tutti i titolari, tranne Bastoni e Dumfries, sostituiti da D'Ambrosio e Darmian.

Le formazioni di Juventus-Inter

JUVENTUS (4-4-2): Perin; Danilo, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Cuadrado, Zakaria, Rabiot, Bernardeschi; Dybala, Vlahovic. All. Allegri

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, D'Ambrosio; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro, Dzeko. All. Inzaghi

A cura di Alessio Morra
19:52

L'entusiasmo dei tifosi dell'Inter all'Olimpico prima della finale di Coppa Italia

All'esterno dell'Olimpico con tanto entusiasmo si sono presentati i tifosi nerazzurri. Un gruppo molto allegro e festante ha iniziato a intonare dei cori. Hanno inneggiato alla squadra di Simone Inzaghi, che stasera cercherà di vincere l'ottava Coppa Italia della sua storia.

A cura di Alessio Morra
19:40

Coppa Italia in TV, dove vedere la finale tra Juventus e Inter

La finale di Coppa Italia tra Juventus e Inter, in programma stasera alle 21:00 all'Olimpico, si vede in diretta tv in chiaro su Mediaset su Canale 5. Sarà possibile seguire la partita anche in streaming su Mediaset Infinity, collegandosi al sito o utilizzando l'app disponibile sui principali device e Smart TV. Il live streaming è disponibile gratis anche sul sito sportmediaset.it

A cura di Redazione Sport
19:40

L'Albo d'Oro della Coppa Italia

La Juventus è la squadra che vanta il maggior numero di successi, ben 14. Segue la Roma con 9, poi Inter e Lazio 7. 6 i successi di Napoli e Fiorentina. 5 quelli del Milan. Nel complesso sono sedici le squadre che hanno vinto la manifestazione, dieci quelle che hanno disputato almeno una finale senza averla mai vinta.

  • Juventus 14 vittorie
  • Roma 9 vittorie
  • Inter 7 vittorie
  • Lazio 7 vittorie
  • Napoli 6 vittorie
  • Fiorentina 6 vittorie
  • Milan 5 vittorie
A cura di Alessio Morra
19:38

A che ora inizia la finale di Coppa Italia tra Juventus e Inter

Il calcio d'inizio all'Olimpico per la finale di Coppa Italia 2022 tra Juventus e Inter è fissato per le 21:00. Su Mediaset Infinity ampio prepartita a partire dalle 20:00

A cura di Redazione Sport
19:37

Bastoni non ce la fa, D'Ambrosio titolare contro la Juventus

Al contrario di quanto si pensava alla vigilia, Simone Inzaghi non potrà fare affidamento su Bastoni in difesa. Il calciatore reduce da un problema fisico, si accomoderà in panchina nella finale di Coppa Italia. A completare il reparto arretrato dell'Inter ci sarà D'Ambrosio, con Skriniar e de Vrij.

A cura di Marco Beltrami
19:30

Il cammino della Juventus nella Coppa Italia 2021-2022

Immagine

La Juventus ha iniziato il suo cammino in Coppa Italia battendo negli ottavi di finale la Sampdoria per 4-1. Poi sempre in casa i bianconeri si sono imposti il Sassuolo piegato solo nel finale da un'autorete di Tressoldi. Nella doppia semifinale la Juventus ha vinto sia all'andata che al ritorno con la Fiorentina. La gara di andata pure era stata decisa da un autogol, stavolta di Venuti.

A cura di Alessio Morra
19:00

Quarta derby stagionale tra Inter e Juventus

Immagine

Sempre sentitissime le partite tra l'Inter e la Juventus. Tre sfide in questa stagione, due in campionato e la Supercoppa Italiana. La Juve non ha mai vinto. 1-1 in campionato, nell'andata a ottobre. Un fallo di Dumfries permise alla Juve di pareggiare con un rigore di Dybala che rispose a Dzeko. Poi c'è stata la Supercoppa, vinta 2-1 dall'Inter dopo i supplementari lo scorso gennaio. Mentre a inizio aprile l'Inter con un rigore di Calhanoglu su è imposta a Torino e ha battuto 1-0 la Juve.

A cura di Alessio Morra
18:40

Finale Coppa Italia, l'orario del calcio d'inizio di Juventus-Inter

Immagine

Alle ore 21 inizierà la finale di Coppa Italia tra la Juventus e l'Inter. L'incontro si disputerà in gara secca, chi vincerà si aggiudicherà il trofeo e avrà diritto a disputare la Supercoppa Italiana.

A cura di Alessio Morra
130 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views