20 CONDIVISIONI
video suggerito

Juventus – Cagliari 2-0 Serie A 2020/2021

20 CONDIVISIONI

La Juventus vince contro il Cagliari 2-0 grazie ad una doppietta realizzata nel primo tempo da Cristiano Ronaldo. Il portoghese si ripete quest'anno dopo i due gol messi a segno già nella sfida contro lo Spezia a Cesena. I bianconeri hanno convinto soprattutto dal punto di vista dell'organizzazione. Rientro in campo positivo per De Ligt. Esordio stagionale anche per Alex Sandro.

22:43

Il tabellino di Juventus-Cagliari

Il tabellino di Juventus-Cagliari

Juventus (4-4-2): Buffon; Cuadrado, Demiral, De Ligt, Danilo (85′ Alex Sandro); Kulusevski (85′ Chiesa), Rabiot (69′ Dybala), Arthur (85′ Bentancur), Bernardeschi; Morata (69′ McKennie), Cristiano Ronaldo. All. Pirlo. A disp. Szczesny, Pinsoglio, Alex Sandro, Di Pardo, Frabotta, Portanova, Vrioni.

Cagliari (3-4-3): Cragno; Pisacane, Walukiewicz, Klavan (70′ Carboni); Zappa, Marin (70′ Caligara), Rog, Tripaldelli (46′ Sottil); Ounas (81′ Oliva), Simeone (81′ Pavoletti), Joao Pedro. All. Di Francesco. A disp. Aresti, Vicario, Cerri, Pereiro, Tramoni.

Reti: 38′ Ronaldo, 42′ Ronaldo

Arbitro: Maresca della sezione di Napoli

Ammoniti: 33′ Rabiot, 36′ Tripaldelli, 53′ Danilo, 74′ Sottil

A cura di Fabrizio Rinelli
22:39

Cragno respinge la conclusione di Bernardeschi

Immagine

Nel finale ci prova ancora Bernardeschi con un sinistro al limite dell'area, ma la sua conclusione viene parata in tuffo da un attento intervento di Cragno.

A cura di Fabrizio Rinelli
22:32

Dybala calcia alto una buona palla servita da McKennie

Dybala ci ha provato da fuori area calciando di prima intenzione una buona palla servitagli da McKennie. La sfera però finisce altissima.

A cura di Fabrizio Rinelli
22:24

Altra occasione per Kulusevski ma il suo tiro è respinto dalla difesa sarda

Immagine

Kulusevski di nuovo pericoloso con un tiro all'interno dell'area di rigore del Cagliari che però viene respinto dalla difesa dei sardi. I suoi inserimenti stanno mettendo in difficoltà la squadra di Di Francesco.

A cura di Fabrizio Rinelli
22:14

Gol annullato al Cagliari, aveva segnato Klavan

Immagine

Maresca ha annullato un gol al Cagliari per un fuorigioco di Marin su assist di Ounas. L'ex Ajax aveva infatti messo un'ottima palla in mezzo per Klavan ma la palla servita dall'ex Napoli ha trovato Marin in posizione di fuorigioco.

A cura di Fabrizio Rinelli
22:11

Morata si divora il terzo gol dopo un assist al bacio di Bernardeschi

Bernardeschi, stasera in grande forma, ha servito un assist perfetto, partendo da sinistra, per Morata che in area di rigore ha però calciato alto un pallone buonissimo per il 3-0.

A cura di Fabrizio Rinelli
22:08

Rog ci prova da fuori ma il suo tiro finisce alto

Immagine

Il Cagliari risponde alla Juventus con un tiro dalla distanza. Pochi spazi lasciati dai bianconeri hanno infatti portato Rog a dover calciare dalla lunga distanza ma la sua conclusione finisce alta.

A cura di Fabrizio Rinelli
22:05

Ammonito Danilo per fallo su Ounas

Immagine

Sugli sviluppi di un contropiede per il Cagliari, Danilo, nel tentativo di fermare Ounas, ha commesso un fallo che gli è costato un cartellino giallo.

A cura di Fabrizio Rinelli
22:00

Traversa di Demiral sugli sviluppi di un calcio d'angolo

Immagine

Juventus ancora pericolosa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Demiral salta di testa in mezzo tra i difensori del Cagliari ma colpisce la traversa.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:58

Il Cagliari prova a reagire da calcio da fermo ma i bianconeri respingono

Immagine

Il Cagliari sta provando ad affacciarsi dalle parti di Buffon ma senza trovare fortuna. In questo caso, sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Rog, Zappa di testa ha cercato di trovare in area di Joao Pedro, ma la difesa juventina ha respinto bene.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:50

Inizia il secondo tempo di Juventus-Cagliari

Inizia il secondo tempo di Juventus-Cagliari, si ripartirà dal 2-0 in favore dei bianconeri grazie alla doppietta di Cristiano Ronaldo che nel finale della prima frazione ha messo a segno i due gol decisivi.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:34

Finisce il primo tempo: Juventus-Cagliari 2-0

Immagine

Finisce il primo tempo all'Allianz Stadium con la Juventus che conduce 2-0 sul Cagliari grazie alla doppietta di Cristiano Ronaldo.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:28

Ancora Cristiano Ronaldo doppietta!

Immagine

La Juventus raddoppia ancora con Cristiano Ronaldo che segna su assist di testa di Demiral da calcio d'angolo e insacca in rete la palla del 2-0.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:24

Gol della Juventus! Cristiano Ronaldo timbra il vantaggio

Immagine

Cristiano Ronaldo porta in vantaggio la Juventus con un tiro di mezzo collo esterno. In area di rigore, il portoghese, si libera di due difensori e poi calcia sul secondo palo il pallone che vale il gol del vantaggio bianconero.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:23

Bernardeschi, staffilata da fuori: Cragno blocca

Sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da destra da Cuadrado, la difesa del Cagliari ha respinto di testa la sfera finita sul sinistro di Bernardeschi che ha scaricato un tiro potente da fuori area finito però tra le braccia di Cragno.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:14

Occasione per Kulusevski, la palla va fuori

Immagine

Grande azione della Juventus sulla destra con Cuadrado, bravo a farsi trovare libero lungo la fascia e servire Kulusevski che ha provato la conclusione con il sinistro finita fuori non di molto.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:08

Occasione per la Juventus con Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo ci prova da fuori area ma il suo tiro dalla distanza, su assist di Kulusevski, finisce alto deviato in angolo da un intervento di Cragno.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:00

La Juventus prova ad essere pericolosa con un tiro di Rabiot

Rabiot ci prova da fuori con un sinistro che però finisce debolmente tra le braccia di Cragno. Il francese in quella posizione sta dando molto fastidio a Marin e Rog.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:57

Annullato un gol alla Juventus a Bernardeschi

Maresca ha annullato a Bernardeschi un gol per fuorigioco. L'esterno offensivo azzurro aveva realizzato il gol del momentaneo vantaggio dopo un'azione perfetta dei bianconeri.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:46

Juventus-Cagliari in diretta: fischio d’inizio

Comincia la sfida dell’Allianz Stadium tra Juventus e Cagliari. L’arbitro Maresca ha appena fischiato l’inizio della gara tra bianconeri e rossoblù.

A cura di Fabrizio Rinelli
19:51

Juventus-Cagliari Formazioni ufficiali

Immagine

Juventus (4-4-2): Buffon; Cuadrado, Demiral, De Ligt, Danilo; Kulusevski, Rabiot, Arthur, Bernardeschi; Morata, Cristiano Ronaldo. All. Pirlo.

Cagliari (3-4-3): Cragno; Pisacana, Walukiewicz, Klavan; Zappa, Marin, Rog, Tripaldelli; Ounas, Simeone, Joao Pedro.
All. Di Francesco.

A cura di Fabrizio Rinelli
19:01

Fabio Maresca è l'arbitro della partita Juventus - Cagliari

La partita tra Juventus e Cagliari all'Allianz Stadium sarà arbitrata da Fabio Maresca della sezione di Napoli. Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti Vecchi e Bresmes, quarto ufficiale Dionisi. Al VAR Mariani e Valeriani di Bergamo. Nel 2017/2018 il precedente più significativo dell'arbitro nel match tra bianconeri e sardi.

Era il primo match di quella stagione in Serie A e l'arbitro della sezione di Napoli utilizzò il VAR, che faceva il suo esordio nel massimo campionato italiano. Maresca andò al monitor per vedere un contatto tra Cop e Alex Sandro. Assegnò il rigore al Cagliari, poi parato da Buffon su conclusione dal dischetto di Farias.

A cura di Alessio Morra
18:40

Attacco del Cagliari a caccia di record contro la Juventus

Giovanni Simeone arriva a Torino per sfidare la Juventus con la consapevolezza di essere molto vicino ad un traguardo importante per lui e la sua carriera. Se infatti dovesse mettere a segno un gol contro la Juventus, sarebbe la sua rete numero 50 in campionato. Un traguardo raggiunto a 25 anni e 139 giorni.

Solo Icardi, Dybala e Crespo in Serie A sono stati in grado di fare meglio di lui con qualche anno in meno d'età. In coppia con Joao Pedro, Simeone, ha segnato 12 gol come il brasiliano nel 2020. Un record nei top 5 campionati europei tra i giocatori sudamericani subito dopo Messi con 14 e Zapata con 14.

A cura di Alessio Morra
18:19

Un nuovo pareggio dei bianconeri potrebbe rappresentare un record negativo

La Juventus si trova in questo momento al quinto posto in classifica dopo aver totalizzato 13 punti dopo le prime 7 giornate. Prima della sfida contro il Cagliari, la squadra di Pirlo, inizierà questo match partendo fuori dalle prime due posizioni in classifica.

Un dato che per i bianconeri è assolutamente inusuale e che non si verificava addirittura dalla stagione 2015/2016 conclusa poi con una grande rimonta e allo scudetto finale. In quella stagione, a questo punto, i bianconeri erano dodicesimi. Nel caso in cui la Juventus dovesse pareggiare contro il Cagliari, dopo le quattro X in 7 gare, arriverebbe a quota cinque che vorrebbe dire eguagliare la stagione 1978/1979.

A cura di Alessio Morra
17:47

Juventus-Cagliari: precedenti e statistiche

Quello di questa sera sarà l'incontro numero 79 tra Juventus e Cagliari in Serie A. Ovviamente i precedenti sono decisamente favorevoli ai bianconeri che hanno vinto in 40 occasioni contro il club sardo. Sono stati 26 i pareggi e 12 i successi dei rossoblù. In casa la Juventus è riuscita a vincere 23 volte contro il Cagliari mentre gli ospiti sono riusciti ad espugnare Torino soltanto in 2 occasioni, mentre 14 sono stati i paesi.

I bianconeri sono stati sconfitti dai sardi lo scorso mese di luglio, durante la ripresa del campionato dopo il lockdown. Joao Pedro e compagni riuscirono ad interrompere una serie di 18 gare consecutive senza sconfitta. Nel 2009 i sardi riuscirono a vincere due volte contro i bianconeri. Nelle ultime quattro sfide giocate in casa contro il Cagliari, la Juventus ha segnato almeno tre reti.

A cura di Alessio Morra
17:13

Probabili formazioni di Juventus-Cagliari

Le probabili formazioni di Juventus-Cagliari vedranno nei bianconeri una difesa totalmente rivoluzionata dopo gli acciacchi di Bonucci e Chiellini che saranno assenti contro i sardi, oltre all'assenza ormai nota di Alex Sandro. Nel 4-4-2 di Pirlo spazio dunque a Demiral e De Ligt centrali con Cuadrado a destra e Danilo dirottato a sinistra. Bentancur è tornato solo poche ore fa dall'Uruguay e così a centrocampo potrebbe esserci spazio per Arthur e Rabiot al centro con McKennie e Chiesa sugli esterni. Morata e Cristiano Ronaldo a formare il tandem offensivo con Dybala inizialmente ancora in panchina.

Nel Cagliari invece Di Francesco dovrà fare a meno di Godin, risultato positivo al Covid-19 così come Nandez, rientrato dall'Uruguay, in cui sono stati riscontrati ben 19 positivi e non convocato per motivi precauzionali nonostante sia risultato negativo al tampone. E allora in difesa, nel 4-2-3-1 di paranza ci sarà Zappa nel ruolo di terzino destro con Tripaldelli a sinistra. Walukiewicz e Klavan al centro. Marin e e Rog a fare da scudo a centrocampo con Ounas, Joao Pedro e Sottil dietro all'unica punta che sarà Giovanni Simeone.

Juventus (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Demiral, De Ligt, Danilo; McKennie, Arthur, Rabiot, Chiesa; Morata, Cristiano Ronaldo. All. Pirlo.

Cagliari (4-2-3-1): Cragno; Zappa, Walukiewicz, Klavan, Tripaldelli; Marin, Rog; Ounas, Joao Pedro, Sottil; Simeone.
All. Di Francesco.

A cura di Alessio Morra
16:50

LIVE Juventus-Cagliari: dove vederla in diretta TV e streaming

Immagine

La sfida tra Juventus e Cagliari, valevole per l'8a giornata di Serie A, rappresenta una ghiotta occasione per i bianconeri di riprendere la marcia della vittoria in campionato interrotta dall'ultimo pareggio all'Olimpico contro la Lazio dopo il successo di Cesena contro lo Spezia. Dall'altra parte invece un Cagliari che arriva dal successo interno per 2-0 contro la Sampdoria.

La gara tra i bianconeri di Pirlo e i rossoblù di Di Francesco, sarà trasmessa in diretta tv e streaming in esclusiva su DAZN. A partire dalle 20:45 sarà possibile collegarsi tramite app alla piattaforma streaming. Il match dell'Allianz Stadium sarà visibile anche su Sky, sul canale DAZN1 (209) per gli abbonati all'emittente satellitare che hanno aderito all'offerta Sky-DAZN. La telecronaca della gara sarà affidata a Pierluigi Pardo, con il commento tecnico di Dario Marcolin.

A cura di Alessio Morra
20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views