
Juventus-Borussia di Champions League 4-4: il risultato finale, gol di Adeyemi al 52′, Yildiz al 64′, Nmecha al 65′, Vlahovic al 67′, Couto al 75′, Bensaibini su rigore all'85', Vlahovic al 94′, Kelly al 96′. Gli highlights, la cronaca e il tabellino.
I risultati della 1ª giornata di Champions League
Athletic Bilbao-Arsenal 0-2
PSV Eindhoven-Union SG 1-3
Benfica-Qarabag 2-3
Juventus-Borussia Dortmund 4-4
Real Madrid-Olympique Marsiglia 2-1
Tottenham-Villarreal 1-0
Un'altra grande rimonta per la Juventus, che evita il ko con il Borussia Dortmund
Un inizio più emozionante non ci poteva essere. Primo tempo orrendo 0-0, poi nella ripresa si stappa la partita, il Borussia Dortmund gioca meglio, passa in vantaggio sempre (1-0, 2-1, 3-2, poi 4-2). Vlahovic determinante, doppietta, gol meraviglioso di Yildiz e decisivo di Kelly al 96′.
È finita!!! La Juventus trova una rimonta memorabile e pareggia 4-4 con il Borussia Dortmund
La Juve non muore mai. Come con l'Inter nel finale segna due gol. Stavolta al 93′ la Juve era sotto 4-2, ma in tre minuti ha realizzato due gol, con Vlahovic e Kelly. Un pareggio che vale oro sia per la classifica che per il morale.
Kelly pareggia al 96'!!!! 4-4 tra Juventus e Borussia Dortmund
Pazzesco!!! 4-4. Il Borussia gestisce male il pallone, è scoperto, Vlahovic fa un coast to coast e poi serve un pallone splendido a Kelly che con un colpo di testa da vero bomber pareggia al 96′. Il VAR però analizza.
Gol di Vlahovic, la doppietta del bomber riapre la partita: Juve-Borussia 3-4
Vlahovic realizza un gran gol, il secondo di questa partita, il quarto stagionale in quattro partite, ed è 3-4. Il Borussia Dortmund resta avanti, ma la Juventus ha due minuti per trovare il pareggio.
Sei minuti di recupero, esordio di Zhegrova
La partita sembra ormai compromessa, i minuti di recupero sono sei e il tempo per realizzare due gol però ancora c'è. Tudor per il finale ha dato spazio pure a Zhegrova, all'esordio con la Juventus: sotto 2-4 con il Borussia Dortmund.
Rigore per il Borussia Dortmund: segna Bensaibini, Juve sotto 4-2 all'85'
La Juve è scoperta, Adeyemi con un passaggio millimetrico imbecca Brandt che avanza palla al piede, perde l'attimo ma serve Guirassy. Il bomber tira, Kelly colpisce da terra, per l'arbitro con un braccio. Il fischietto francese assegna il rigore. Bensaibini e Guirassy litigano per chi tirarlo. Kovac si arrabbia. Alla fine dal dischetto ci va Guirassy, ma Bensaibini è il tiratore designato. L'algerino è perfetto, 4-2. Per la Juve è durissima.
Palo di Yildiz, Juventus sfortunata: sempre 3-2 Borussia
A dieci minuti dal termine la Juventus imbastisce una bella azione, la palla gira bene e finisce a Yildiz. Kobel tocca il pallone con guizzo e lo manda sul palo. Si resta sul 2-3 per il Borussia Dortmund.
Borussia Dortmund ancora in vantaggio, ha segnato Couto: 3-2 sulla Juventus
Juventus 2 Borussia Dortmund 3. Tedeschi ancora in vantaggio, gol di Couto, che buca un incerto Di Gregorio. Tocca ancora rimontare ai bianconeri. Il tempo c'è.
Altri due cambi per la Juventus, sostituzioni pure per il Borussia Dortmund
Openda e Koopmeiners lasciano il posto a Locatelli e Adzic. Nel Borussia fuori Nmecha e Beier. Dentro Brandt e Jobe Bellingham, il fratellino di Jude.
2-2!!! La Juve segna ancora e trova il pareggio, gol di Dusan Vlahovic
Il Borussia Dortmund lascia spazi, Yildiz con un pallone con il contagiri serve Vlahovic che è tutto da solo, avanza e batte Kobel. Juve 2 Borussia 2.
Il Borussia Dortmund torna subito avanti: gol di Nmecha, 2-1 sulla Juve
Nemmeno il tempo di esultare e mettere il pallone al cerchio di centrocampo e il Borussia Dortmund torna in vantaggio, ha segnato Nmecha. Il centrocampista al 65′ trova varchi, prende il mirino e con bravura mette il pallone nell'angolino, imparabile: Juventus 1 Borussia Dortmund 2.
Gol alla Del Piero, ha segnato Yildiz: Juventus 1 Borussia Dortmund 1
La Juve all'improvviso trova il gol del pareggio e lo realizza il numero 10 dei bianconeri Kenan Yildiz che trova lo spazio giusto e con una magia realizza il gol dell'1-1, con un tiro a giro, un gol alla Del Piero.
I primi due cambi di Tudor: entra anche Vlahovic
Fuori David e McKennie, dentro Vlahovic e McKennie. Non cambia modulo Tudor ma riordina la Juventus.
Parata straordinaria di De Gregorio: il portiere evita lo 0-2 del Borussia, Juve in difficoltà
Un'altra azione confusa, Guirassy da due passi colpisce, Di Gregorio è mostruoso, parata d'alta scuola, occasione mancata per il Borussia Dortmund che ha avuto l'occasione di piazzare un uno-due micidiale.
Il Borussia passa in vantaggio sulla Juventus: ha segnato Adeyemi
Gol bellissimo di Adeyemi e Borussia in vantaggio al 52′. Nmecha accelera, spacca in due il centrocampo juventino, Adeyemi fa un bel movimento e soprattutto un tiro splendido che non lascia scampo a Di Gregorio, fermo sì ma nulla poteva su un tiro davvero d'alta scuola. Juventus 0 Borussia Dortmund 1.
Il Borussia Dortmund colpisce il palo con Beier: occasione d'oro per i tedeschi
Dal nulla il BVB si ritrova a un passo dal vantaggio. La difesa della Juventus al 50′ sembra freezata l'esterno Beier fa il movimento giusto, Di Gregorio esce, gli chiude lo spazio, il tedesco colpisce con arguzia ma colpisce il palo. Si resta sullo 0-0.
Via alla ripresa di Juve-Borussia
Allo Stadium ricomincia la partita tra la Juventus e il Borussia Dortmund.
I risultati delle partite della 1ª giornata di Champions League
Athletic Bilbao-Arsenal 0-2 (risultato finale)
PSV Eindhoven-Union SG 1-3 (risultato finale)
Benfica-Qarabag 2-1 (fine primo tempo
Juventus-Borussia Dortmund 0-0 (fine primo tempo)
Real Madrid-Olympique Marsiglia 1-0 (fine primo tempo)
Tottenham-Villarreal 1-0 (fine primo tempo)
Fine primo tempo: nessun gol tra Juventus e Borussia Dortmund
Nessun gol, poche emozioni, pochissimi tiri in porta: è 0-0 tra Juventus e Borussia Dortmund.
Superata la mezz'ora: è sempre 0-0 tra Juventus e Borussia Dortmund
Nessun gol, poche emozioni, anche questa è la Champions League. Juventus e Borussia Dortmund vogliono vincere, ma sanno anche che con così tanto equilibrio ogni risultato positivo può essere preso in considerazione.
Ci prova Openda: esterno della rete
Il Borussia Dortmund attacca, Adeyemi sciupa in modo sciocco, la Juventus riparte e conquista un calcio d'angolo. Sugli sviluppi svetta Openda che colpisce bene, ma non è troppo preciso. Pallone di poco al lato.
Partita poco emozionante, la Juve sta provando ad accenderla
La partita non si accende. La Juventus continua a traccheggiare, mentre il Borussia Dortmund sembra aver finito la spinta propulsiva.
Il risultato di Juve-Borussia dopo 10 minuti: 0-0
Il Borussia fa la partita, la Juve aspetta e cerca di coinvolgere gli attaccanti. Ma la squadra guidata da Kovac è messa benissimo in campo.
Kobel vola su un gran tiro di Thuram: prima occasione per la Juve
La Juventus fa sfogare il Borussia Dortmund, alla prima azione offensiva va vicina al vantaggio. Cambiaso appoggia per Thuram che calcia da oltre venticinque metri, una deviazione rende il pallone insidioso. Kobel vola e manda in angolo.
Puntuale l'avvio di Juventus-Borussia Dortmund
Via! Allo Stadium inizia la Champions della Juventus 2025-2026. Juve in maglia nera, completo giallo per i tedeschi.
Juventus-Borussia Dortmund in diretta, inizia la partita
Ci siamo! Inizia Juventus-Borussia Dortmund, partita valida per la 1ª giornata della Champions League 2025-2026.
Juventus-Borussia Dortmund: i precedenti, è la grande sfida degli anni '90
Sono nove i precedenti tra Juventus e Borussia Dortmund, che si sono sfidate in sette occasioni negli anni '90. La prima volta è datata 1993, quando le due squadre si sfidarono nella finale di Coppa Uefa: 1-3 e 3-0 per la Juve del Trap, con un grandissimo Roberto Baggio. Nel 1995 ancora Coppa Uefa, stavolta semifinale, passò la Juve (2-2, 1-2) pochi mesi dopo nella fase a giorni nacque il gol alla Del Piero, nel 3-1 in Germania.
Al ritorno vinse il Borussia. Poi la finale del 1997 vinta a sorpresa per 3-1 dal Borussia. Nel 2015 la Juve poi eliminò il Borussia negli ottavi di Champions. 6 vittorie della Juventus, un pareggio, 2 vittorie del Borussia Dortmund.

Come arriva il Borussia Dortmund alla partita di stasera
Il Borussia Dortmund lo scorso campionato lo ha finito alla grande e in modo rocambolesco al quarto posto. Niko Kovac è stato confermato e in Bundesliga è secondo con 7 punti: pari all'esordio con il St.Pauli, poi due successi, senza subire gol. Dunque anche il BVB sta attraversando un buon momento di forma.
Come arriva la Juventus alla partita di oggi
La Juventus arriva sicuramente carica di fiducia dopo la pesantissima vittoria con l'Inter. I bianconeri all'82' era sotto di un gol ed hanno finito per imporsi per 4-3. Tre partite e tre vittorie in campionato per la squadra di Tudor, al comando della Serie A con il Napoli. Ora il test Borussia Dortmund in Champions League.