
Verstappen vince il Gran Premio degli Stati Uniti di Formula 1, Norris è secondo davanti alle Ferrari di Leclerc, terzo e dunque sul podio, e Hamilton quarto. Max riapre il Mondiale, adesso è a 40 punti da Oscar Piastri, incalzato dall'arrembante Norris. La Ferrari si riavvicina alla Mercedes nel Costruttori.
Ordine d'arrivo
- Verstappen
- Norris
- Leclerc
- Hamilton
- Piastri
- Russell
- Tsunoda
- Hulkenberg
- Bearman
- Alonso
Classifica Piloti
- Piastri 346
- Norris 332
- Verstappen 306
- Russell 252
- Leclerc 191
- Hamilton 142
- Antonelli 89
- Albon 73
- Hulkenberg 40
- Hadjar 39
Classifica Costruttori
- McLaren 678 (campione del mondo 2025)
- Mercedes 341
- Ferrari 334
- Red Bull 331
- Williams 111
Leclerc felice per il podio di Austin: "È stata una seconda parte di stagione molto complicata"
Le parole di Charles: "Sono contento perché è stata una seconda parte di stagione molto complicata". Laconico, ma essenziale il pilota monegasco".

La classifica costruttori aggiornata del Mondiale F1
- McLaren 678
- Mercedes 341
- Ferrari 334
- Red Bull 331
- Williams 111
L'ordine d'arrivo del GP Stati Uniti
- Verstappen
- Norris
- Leclerc
- Hamilton
- Piastri
- Russell
- Tsunoda
- Hulkenberg
- Bearman
- Alonso
La classifica piloti aggiornata del Mondiale F1
- Piastri 346
- Norris 332
- Verstappen 306
- Russell 252
- Leclerc 191
- Hamilton 142
- Antonelli 89
- Albon 73
- Hulkenberg 40
- Hadjar 39
Charles Leclerc conquista il terzo posto nel GP Austin
Il pilota della Ferrari è partito terzo ed è arrivato terzo, un podio importante, il quarto della sua stagione. Molto bene, anche per il campionato costruttori che vede la Ferrari ora molto più vicina alla Mercedes, seconda.
Verstappen vince il GP USA della F1 2025, Mondiale riaperto
- Verstappen
- Norris
- Leclerc
- Hamilton
- Piastri
- Russell
- Tsunoda
- Hulkenberg
- Bearman
- Alonso
Verstappen vince il GP Austin, sul podio Norris e Leclerc
Max Verstappen sempre al comando, vince dominando il GP Stati Uniti. Norris limita i danni con il secondo posto. Leclerc riporta la Ferrari sul podio, Hamilton quarto, poi Piastri e Russell davanti a Tsunoda, Hulkenberg, Bearman e Alonso.
Norris ce la fa: Lando supera Leclerc ed è secondo
Stavolta è stato bravo l'inglese con in modo deciso ha superato Leclerc. Norris si prende la seconda posizione, Leclerc però non molla, e comunque è terzo.
Norris ha ripreso Leclerc: duello al sole per il secondo posto
Mancano sei giri al termine con Norris che ha recuperato su Leclerc, ma deve ora provare a passarlo. Ci sono 7 decimi tra l'inglese e il ferrarista.
Mancano 10 giri alla fine: Verstappen precede Leclerc
Max ha un margine di 6"7 su Leclerc, che tiene a distanza Norris, poi Hamilton e Piastri. Tutto immutato.
La classifica a 15 giri dal termine
- Verstappen
- Leclerc
- Norris
- Hamilton
- Piastri
- Russell
- Tsunoda
- Hulkenberg
- Bearman
- Alonso
Norris bracca nuovamente Leclerc
Leclerc grazie a una serie di giri straordinari ha ridotto pure il gap da Verstappen, a meno di 7 secondi. Norris è alle spalle di Charles, c'è mezzo secondo tra loro. Hamilton quarto, ma assai distante.
Kimi Antonelli è diciassettesimo, gara complicata
Kimi Antonelli è nelle retrovie a causa di quel contatto con Sainz, ma non molla e prova una grande rimonta, il decimo posto è al momento l'obiettivo massimo.
Bearman perde il controllo dopo una manovra azzardata (e illegale) di Tsunoda
Si lotta per il settimo posto. Tsunoda perde terreno, Bearman sta per attaccarlo ma perde il controllo della sua Haas a causa di una manovra non proprio pulitissima del nipponico. L'inglese va lungo e viene superato da Hulkenberg.
Norris perde tempo al pit stop, Leclerc lo supera
Leclerc ha volato, azzeccando la strategia, ma ha avuto pure un pizzico di fortuna perché la McLaren fa un pit stop lungo e fa perdere terreno a Norris. Virtualmente è secondo Leclerc, davanti ha Russell che però non si è ancora fermato.
La classifica dopo 32 giri
- Verstappen
- Norris
- Russell
- Leclerc
- Hulkenberg
- Hamilton
- Piastri
- Tsunoda
- Bearman
- Albon
Leclerc scala la classifica e vola con la gomma gialla
Superati Hulkenberg e Bearman, Charles è settimo ma sta volando: potrebbe riuscirgli un undercut clamoroso, potrebbe riprendersi la psoizione su Norris, ora secondo.
Hamilton perde terreno da Norris, che resta lontanissimo da Verstappen
Norris ha perso troppo tempo dietro a Leclerc, perché ora riesce a fare gli stessi tempi di Verstappen. Hamilton è terzo, ma lontano quasi 5" dal connazionale. Piastri quarto con Russell e Tsunoda alle spalle.
Leclerc ai box dopo un duello con Hamilton: Charles in pista ora con gomma gialla
Hamilton prova a superare Leclerc, ma non ci riesce, un paio di curve dopo Charles effettua il pit stop. Leclerc torna con la gomma gialla ed è nono.
Norris riesce a superare Leclerc, Verstappen primo è lontanissimo
Lando alla fine riesce a liberarsi di Charles, un sorpasso bello e netto stavolta sul pilota Ferrari. Il britannico è secondo alle spalle di Verstappen che ha quasi 11" di vantaggio.
Bandiera bianca e nera per Lando Norris: rischio sanzione per track limits
Bandiera black and white, cioè bianca e nera, per Lando Norris che ha subito di fatto un cartellino giallo per i track limits. Al prossimo, se ci sarà, avrà una penalità.
Leclerc 'lavora' per Verstappen che è in fuga
Un vantaggio impressionante quello di Verstappen, che al 20° giro ha 9" su Leclerc che tiene a bada Norris. Poi Hamilton e Piastri. Russell sesto.
Grande difesa di Leclerc, Norris resta dietro
Norris ci prova, ma con giudizio, Leclerc è impeccabile e mantiene la seconda posizione. Verstappen scatta e ha 6 secondi di vantaggio sulla Ferrari.
Le immagini dell'incidente tra Sainz e Antonelli
Lo spagnolo sta vivendo un periodo splendido, ma stavolta ha esagerato. Manovra azzardata che ha pagato a caro prezzo, Sainz ritirato. Antonelli invece è finito nei bassifondi della classifica, ma Kimi ha la forza per poter recuperare.
Verstappen precede sempre Leclerc
Verstappen resta saldamente al comando, Leclerc lo segue ed è sotto i 3 secondi, poi Norris e Hamilton. Piastri quinto con Russell che lo marca stretto. Tsunoda, Bearman, Hulkenberg e Alonso chiudono la top ten.
Virtual Safety Car: gara parzialmente neutralizzata
Non c'è la Safety, ma la Virtual. Dunque tocca ripulire la pista, ma non c'è la Safety Car mentre la FIA mette sotto investigazione Sainz e Antonelli per il contatto del 7° giro.
Incidente tra Sainz e Antonelli: bandiera gialla al GP Stati Uniti
Sainz tampona Kimi e lo spedisce all'ultimo posto. Il pilota spagnolo si ritira. Sainz prova a infilarsi, Antonelli chiude la porta e il contatto è inevitabile. Sainz troppo on fire. Kimi si arrabbia dandogli dell'idiota in un team radio.
Classifica immutata al GP Stati Uniti: Verstsappen precede Leclerc
- Verstappen
- Leclerc
- Norris
- Hamilton
- Piastri
- Russell
- Antonelli
- Sainz
- Tsunoda
- Bearman
Verstappen scappa, Norris bracca Leclerc
Leclerc è l'unico dei big con la gomma soft, quella rossa, e sembra far fatica. Norris lo ha preso, ma non è riuscito a superarlo. Verstappen scappa, mentre Hamilton quarto tiene dietro Piastri e Russell.
Verstappen resta primo, Leclerc e Hamilton guadagnano posizioni
Max parte benissimo, Leclerc parte alla grande bruciando Norris. Hamilton infila Russell e Piastri ed è quarto. L'australiano è quinto, davanti alle Mercedes.