
Formula 1 oggi in pista per il Gran Premio d'Ungheria di Formula 1 2025: alle 12:30 le prove libere 3, alle 16 le qualifiche per la pole della gara di domani. Diretta TV e streaming su Sky e in chiaro su TV8 dalle 18:30. Su Fanpage.it la diretta giro per giro e le news di oggi
Leclerc si piazza al terzo posto, Hamilton è alle sue spalle
- Piastri
- Norris
- Leclerc
- Hamilton
- Antonelli
- Alonso
- Stroll
- Russell
- Bortoleto
- Hulkenberg
Antonelli sale al quarto posto, bravo Kimi
Il giovane pilota della Mercedes fa meglio di Russell e chiude al quarto posto, davanti a lui Hamilton, terzo, Norris, secondo, e Piastri.
Piastri migliora il tempo di un secondo!!! Ed era già primo
Tutti in pista per un tentativo con gomme nuove. Piastri ha fatto suonare la campana pesantemente abbassando di un secondo il suo tempo e chiudendo in 1.14.916.
Norris supera Leclerc: Lando è terzo
Due McLaren e due Ferrari nelle prime quattro posizioni. C'è da capire se i due Papaya si stanno nascondendo o se il caldo sta dando una mano alla Rossa. Molto bene Bortoleto nella top five.
Hamilton davanti a Leclerc, Piastri leader all'Hungaroring
Piastri fa un tampone e passa al comando, segue Hamilton, poi Leclerc e Verstappen. Norris è quinto. Nella top ten c'è Antonelli.
La classifica a metà delle Fp3: Leclerc leader
- Leclerc
- Verstappen
- Norris
- Piastri
- Bortoleto
- Russell
- Antonelli
- Hamilton
Russell leader, poi Leclerc e Verstappen: Hamilton quarto
I big ora sono in pista. Russell per 94 millesimi si mette al comando su Leclerc, un po' più distanti Verstappen e Hamilton. Attendiamo ora i due della McLaren.
Tsunoda passa al comando della Fp3
Tsunoda si mette davanti a Stroll di mezzo secondo, poi Colapinto e Hulkenberg. Con l'arrivo di Mekies il giapponese ha dato segni di risveglio.
L'unico con un tempo è Colapinto: l'argentino leader in Fp3
1.18.006 per Franco Colapinto che fino a questo momento è l'unico ad aver realizzato un tempo cronometrato.
Subito in pista le McLaren, ora tocca a Fernando Alonso
Norris e Piastri sono subito scesi sulla pista dell'Hungaroring, giusto un'installation lap. Ora tocca a Fernando Alonso, che nel 2003 in Ungheria vinse la prima gara della sua carriera di F1.
Formula 1 in diretta, iniziano le Fp3
Ci siamo! Prendono il via le prove libere 3, le ultime prima delle Qualifiche dell'Hungaroring che inizieranno alle ore 16.
Non è prevista la diretta in chiaro su TV8
A differenza della gara di Spa non è prevista la diretta in chiaro né delle prove libere 3 (che scattano alle 12:30) né delle Qualifiche che prenderanno il via invece alle ore 16.
20 piloti diversi hanno vinto il GP d'Ungheria
Concede a tutti un'opportunità l'Hungaroring, evidentemente dev'esserci un qualcosa di magico. In 39 edizioni ci sono stati addirittura 20 vincitori diversi. Hamilton con 8 successi domina, Schumacher segue con 4, Senna 3, poi Piquet, Hill, Villeneuve, Hakkinen, Vettel, Button, Verstappen. Dieci piloti hanno invece ottenuto un successo: Mansell, Boutsen, Barrichello, Alonso (il primo), Raikkonen, Kovalainen (primo e unico), Webber, Ricciardo, Ocon (primo e unico) e Oscar Piastri, che un anno fa ottenne il primo successo in assoluto in F1. 12 vittorie per la McLaren, 7 per Williams e Ferrari, 5 per la Mercedes.
A che ora iniziano le qualifiche per il GP Ungheria
Le Qualifiche dell'Hungaroring prenderanno il via tra esattamente cinque ore, quando si partirà con la Q1. Dunque il via alle ore 16. Diretta TV solo su Sky.
Classifica Costruttori
- McLaren 516
- Ferrari 248
- Mercedes 220
- Red Bull 192
- Williams 70
- Sauber 43
- Racing Bulls 41
- Aston Martin 36
- Haas 35
- Alpine 20
Classifica Piloti
- Piastri 266
- Norris 250
- Verstappen 185
- Russell 157
- Leclerc 139
- Hamilton 109
- Antonelli 63
- Albon 54
- Hulkenberg 37
- Ocon 27
Le previsioni meteo per l'Hungaroring
In Ungheria fa caldo, ma non è un caldo incessante come c'è stato in diverse edizioni del passato. Temperature alte ma non altissime con possibilità di pioggia, per la verità residue nella giornata di oggi. Anche se il meteo dà un 15% di possibilità di pioggia anche durante le Qualifiche. Maggiori possibilità invece domenica per il Gp d'Ungheria.
Il programma del weekend di F1: domani la gara
Disputate le prime due sessioni di prove libere, si riparte alle ore 12:30 con le Fp3, l'ultima sessione di prove libere. Alle ore 16 invece c'è la lotta per la pole position con le Qualifiche. Mentre alle ore 15 partirà il GP Ungheria domani, domenica 3 agosto.
Come è andata la Ferrari nelle prove libere: benissimo Leclerc
Molto bene la Ferrari nelle prove libere del venerdì. Leclerc terzo sia nelle Fp1 che nelle Fp2, Hamilton una volta quinto e una sesta. In entrambe Mercedes e Verstappen sono arrivati dietro. McLaren invece sempre avanti, all'apparenza inarrivabili.
Le caratteristiche del circuito Hungaroring per le Qualifiche di oggi
La pista è molto nota ai piloti ed è assimilabile a un circuito cittadino, anche se non lo è, perché è complicato superare. I punti di sorpassi non sono molti. Il rettilineo è lungo, con curva 1 e le successive pronte per essere usate per la battaglia. Quattro tratti a grande velocità, una serie di curve lente, una chicane. Di sicuro è divertente da vedere per gli spettatori e da guidare p i tifosi.
I risultati e i tempi di FP1 e FP2: McLaren di un altro pianeta
Norris e Piastri di un altro livello. La loro McLaren vola, primo e secondo nello stesso ordine in entrambe le sessioni di prove libere del venerdì. Leclerc sempre terzo. Hamilton quinto nelle Fp1, sesto nelle Fp2, dietro Stroll e Alonso.
Dove vedere le qualifiche della Formula 1 oggi in diretta e in differita
Le Qualifiche del Gran Premio d'Ungheria si potranno dunque seguire in diretta TV solo su Sky, a partire dalle ore 16 sui canali 201 e 207. Streaming con Sky Go e NOW. Tutto solo per gli abbonati. Differita in chiaro su TV8, canale 8 del digitale terrestre, dalle ore 18:30. Streaming in chiaro con tv8.it.
F1, oggi le qualifiche del GP Ungheria: orari TV8 e Sky
Si disputano oggi le Qualifiche dell'Hungaroring, ultima tappa del Mondiale di Formula 1 prima della pausa estiva. In Ungheria si comincia con le Fp3 alle ore 12:30 e si prosegue con le Qualifiche, in programma dalle ore 16. Diretta TV su Sky, sui canali 201 (Sky Sport Uno) e 207 (Sky Sport Formula 1). Streaming per abbonati con Sky Go e NOW. Differita delle Qualifiche su TV8 in chiaro a partire dalle ore 18:30. Streaming da quell'ora su tv8.it.