7 CONDIVISIONI
video suggerito

Formula 1 GP Ungheria 2021: vince Ocon, risultati e classifica con ordine di arrivo

Immagine
GP Hungaroring - Budapest
Hungaroring
Immagine

Lunghezza circuito

4,381 km

numero giri

70

Distanza totale

306,670 km
7 CONDIVISIONI

Estaben Ocon ha vinto il Gran Premio di Ungheria. Chi mai l'avrebbe detto? Il francese ha vinto la prima gara della sua carriera precedendo Vettel e un arrembante Hamilton, che ha dovuto rimontare due volte. Quarto Sainz. Solo decimo Verstappen, che ha perso la leadership nel Mondiale Piloti. Ritirati Leclerc, Perez, Bottas, Stroll e Norris.

15:28

Leclerc frustrato dopo il ritiro in Ungheria: "Questo è una mer**"

Leclerc a caldo è stato durissimo con Stroll: "Era una bella partita di bowling, in una domenica prima delle vacanze. Questo è una merda, sono frustrato, era dietro di 5 – 6 posizioni, ma che voleva fare. Sono molto frustrato. Anche io a volte ho esagerato un po', ma stavolta è stato boh, non si può pensare di guadagnare tutte queste posizioni".

A cura di Alessio Morra
15:23

Alle 15.32 ripartirà il GP di Ungheria

Gara sospesa a causa di due incidenti alla prima curva, lo stop è stato molto lungo e la direzione della gara ha stabilito che si ripartirà alle ore 15.32. Probabilmente ci sarà una nuova partenza.

A cura di Alessio Morra
15:21

Caos al 1° giro, sospeso il GP Ungheria

Ricapitolando. Hamilton parte bene, Verstappen pure, Bottas no, frena in ritardo e innesca un tamponamento che coinvolge Norris, Verstappen e Perez. Mentre Leclerc viene eliminato da Stroll. Il caos è stato totale. Fortunatamente non si è fatto male nessuno. Ma gli incidenti in avvio sono stati davvero tremendi.

A cura di Alessio Morra
15:12

Bandiera rossa, sospeso il GP Ungheria

All'Hungaroring la gara è sospesa. Esposta la bandiera rossa. Il GP Ungheria di Leclerc, Bottas e Perez è già finito. Contatto per Verstappen che ora è 13° e dovrà vivere una gara in salita. Si ripartirà con Hamilton davanti a Ocon e Vettel.

A cura di Alessio Morra
15:08

Ritirati Leclerc, Bottas e Perez

Fuori alla prima curva anche Leclerc, che peccato per Charles. Finita prestissimo anche la gara di Charles Leclerc che non è stato però vittima del tamponamento innescato da Bottas, ma è stato di fatto eliminato da Lance Stroll, che ha frenato sull'erba ha perso il controllo e ha provocato il ritiro del pilota monegasco della Ferrari.

Immagine
A cura di Alessio Morra
15:07

Bottas fa strike e innesca un incidente

Hamilton parte bene, Verstappen pure, Bottas invece no, è lentissimo, alla prima curva cerca di frenare, non lo fa colpisce Norris che a sua volta tampona Verstappen e Perez. Eliminato pure Leclerc.

Immagine
A cura di Alessio Morra
1° giro

Incidente alla prima curva, fuori Bottas e Leclerc

Bottas va lungo, colpisce Norris e centra pure Verstappen e una Ferrari. Avvio incredibile.

A cura di Alessio Morra
14:53

Partirà sotto la pioggia il GP Ungheria

Si partirà con la pioggia, che dovrebbe aumentare nel corso del Gran Premio e le previsioni dicono che il finale di gara sarà sull'asciutto. Un elemento in più in una gara che si prevede accesissima.

A cura di Alessio Morra
14:44

F1, la partenza del GP Ungheria in diretta live

Lewis Hamilton scatterà dalla pole position del Gran Premio Ungheria, la prima fila sarà tutta Mercedes, con Bottas al suo fianco. Poi le Red Bull di Verstappen e Perez. Settimo Leclerc. Quindicesimo Sainz, autore di un incidente nel corso della Q2 e costretto a ripartire nelle retrovie.

Immagine
A cura di Alessio Morra
14:30

Le caratteristiche del circuito dell'Hungaroring

Questo è un circuito tortuoso. Somiglia molto ha una pista di kart, non ha dei lunghi rettilinei, oltre a quello principale, non è semplice sorpassare e non è altrettanto semplice trovare il setup giusto. Certamente il motore non è preponderante. L'Hungaroring ha molte similitudini con quello del GP di Monaco, ma non è altrettanto angusto.

Immagine
A cura di Alessio Morra
14:16

L'albo d'oro del GP Ungheria di Formula 1

Si corre oggi la 36esima edizione del GP ungherese, che ha avuto fin qui due grandi dominatori: Lewis Hamilton e Michael Schumacher, che hanno vinto rispettivamente 8 e 4 volte. Tre i successi di Ayrton Senna. Ma c'è stato spazio per tantissimi piloti e infatti sono 17 i vincitori diversi all'Hungaroring. E chissà non capiti anche oggi.

Immagine
A cura di Alessio Morra
14:03

Verstappen cambia power unit, ma non viene penalizzato

La Honda ha fatto sapere di aver cambiato la power unit di Max Verstappen, che però nonostante il cambiamento avvenuto in mattinata non subirà una penalità di tre posizione e mantiene così la terza posizione in griglia di partenza: Questo il comunicato della Honda:

Durante i controlli post-qualifica abbiamo notato qualcosa sul PU di Max che potrebbe essersi sviluppato nel corso del fine settimana, probabilmente una conseguenza dell'incidente di Silverstone.

L'abbiamo quindi cambiata con una nuova PU della stessa specifica. Secondo il regolamento, Max può partire dalla sua terza posizione in griglia senza incorrere in penalità.

A cura di Alessio Morra
13:58

Il meteo del Gran Premio Ungheria, rischio pioggia

In genere il caldo fa da padrone all'Hungaroring, ma quest'anno dopo un'afosa qualifica i bollenti spiriti potrebbero essere placati dalla pioggia, che è pronta a stravolgere il GP Ungheria. Ha piovuto in mattinata, ora è nuvoloso a Budapest e soprattutto il meteo prevede pioggia tra le 14 e le 16. Dunque probabile inizio di gara con la pioggia e strategie pronte a essere stravolte.

Immagine
A cura di Alessio Morra
13:45

La griglia di partenza del GP Ungheria 2021 di F1: Hamilton in pole

Lewis Hamilton ha conquistato la 101esima pole della sua carriera, l'ottava all'Hungaroring. Il pilota inglese scatterà dalla pole e al suo fianco avrà il compagno di squadra Valtteri Bottas, alle loro spalle le Red Bull di Verstappen e Perez, poi Gasly, Norris e Leclerc. Sainz prenderà il via invece dall'ottava fila, lo spagnolo è costretto a una gara di rimonta dopo un incidente nelle Qualifiche.

A cura di Alessio Morra
13:31

A che ora parte il GP Ungheria oggi: dove vederlo in TV e streaming

Immagine

Alle ore 15 prenderà il via il Gran Premio di Ungheria, undicesimo appuntamento del Mondiale di Formula 1 2021. All'Hungaroring ci si attende la resa dei conti tra Hamilton e Verstappen, che a parole non se le sono mandate a dire in questi ultimi giorni. La gara sarà trasmessa in diretta TV su Sky sui canali 201 (Sky Sport Uno) e 207 (Sky Sport F1). Il GP Ungheria si potrà anche seguire in streaming tramite Sky Go (possono farlo gli abbonati Sky) e su Now. Inoltre il GP sarà trasmesso in chiaro da TV8, ma in differita.

A cura di Alessio Morra
7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views