video suggerito

Fiorentina-Napoli 1-3, risultato finale della partita di Serie A: in gol De Bruyne, Hojlund, Beukema e Ranieri, gli highlights

La diretta live di Fiorentina-Napoli di Serie A: la cronaca minuto per minuto e il risultato in tempo reale della partita.

13 Settembre 2025 19:45
Ultimo agg. 13 Settembre 2025 - 22:53
28 CONDIVISIONI
Immagine

Fiorentina-Napoli di Serie A 1-3: il risultato finale, gol di De Bruyne, Hojlund, Beukema e Ranieri. Gli highlights, la cronaca e il tabellino

22:48

Triplice fischio al Franchi: il Napoli si impone per 3-1

Termina il match del Franchi. Il Napoli batte 3-1 la Fiorentina.

A cura di Michele Mazzeo
22:36

Fiorentina pericolosa: Milinkovic-Savic sotto assedio

La Fiorentina prova la clamorosa rimonta con Milinkovic-Savic chiamato due volte in pochi minuti ad intervenire. Il portiere serbo è prima decisivo sulla conclusione di Fazzini e poi si ripete su Roberto Piccoli ritrovatosi a tu per tu con l'estremo difensore partenopeo in area di rigore.

A cura di Michele Mazzeo
22:30

Ranieri accorcia le distanze: 1-3 al Franchi

Sugli sviluppi di un calcio d'angolo Luca Ranieri si ritrova il pallone tra i piedi e con una conclusione ravvicinata di sinistro batte Milinkovic Savic accorciando le distanze per la Fiorentina che si trova ora in svantaggio di due gol.

A cura di Michele Mazzeo
22:24

Hojlund esce tra gli applausi: in campo Lucca

Finisce qui la prima partita di Rsmus Hojlund con la maglia del Napoli. Il danese lascia il campo ricevendo i primi applausi dai sostenitori partenopei presenti al Franchi, al suo posto Lorenzo Lucca.

A cura di Michele Mazzeo
22:18

Pioli prova a dare la scossa alla Viola: dentro Fazzini e Nicolussi Caviglia

Stefano Pioli rivoluzione il suo centrocampo alla ricerca di una scintilla per provare a riaprire un match che sembra definitivamente chiuso. Fuori Fagioli e Sohm, dentro Fazzini e Nicolussi Caviglia. Conte risponde mandando in campo Neres, Elmas e Oliveira al posto di Politano, De Bruyne e Spinazzola.

A cura di Michele Mazzeo
22:11

Il Napoli non si ferma: McTominay e Politano vicini al gol

Il Napoli continua ad attaccare alla ricerca del quarto gol. McTominay prova a sorprendere De Gea con una potente conclusione dalla distanza, lo spagnolo non si fa sorprendere riuscendo a deviare il pallone verso l'esterno. La palla carambola sui piedi di Politano che da posizione defilata prova a ribadire in rete con il pallone che sbatte sulla base del palo per spegnersi poi oltre la linea di fondo.

A cura di Michele Mazzeo
22:02

Segna anche Beukema: il Napoli cala il tris a Firenze

Sugli sviluppi di un calcio d'angolo il Napoli trova il gol del 3-0 con Beukema che spinge in rete il pallone servitogli da Anguissa segnando così la sua prima rete in maglia azzurra.

A cura di Michele Mazzeo
21:54

Novità nella Fiorentina in avvio di secondo tempo: c'è Piccoli al posto di Dzeko

Sostituzione per la Fiorentina che rientra in campo per la ripresa con Piccoli che prende il posto di Dzeko. Sarà l'ex Cagliari dunque ora il partner d'attacco di Kean nei secondi 45 minuti di gioco al Franchi.

A cura di Michele Mazzeo
21:38

Kean ancora pericoloso: il colpo di testa alto sopra la traversa

Dodò brucia Spinazzola sulla corsia di destra e va al cross per Moise Kean, ancora una volta appostato sul secondo palo. Il centravanti della Nazionale questa volta riesce ad arrivare sul pallone ma il suo colpo di testa da ottima posizione termina alto sopra la traversa. Questa è l'ultima emozione di un primo tempo che ha regalato due gol.

A cura di Michele Mazzeo
21:31

Primo squillo di Moise Kean: il pallone sfiora il palo

Prima vera azione per Moise Kean che si libera del marcatore, riceve palla al limite dell'area, si gira e va alla conclusione immediata con il pallone che sfiora il palo alla sinistra di Milinkovic-Savic e si spegne sul fondo.

A cura di Michele Mazzeo
21:22

Salvataggio di Di Lorenzo: anticipo provvidenziale su Kean

Prima occasione del match per la Fiorentina con Sohm che porta palla servendo Dodo sulla corsia destra, il brasiliano mette subito in mezzo un pallone rasoterra ad aggirare la difesa napoletana alla ricerca di Kean appostato all'altezza del secondo palo. Provvidenziale l'intervento in scivolata di Di Lorenzo che riesce ad anticipare con la punta del piede l'attaccante viola mandando il pallone in angolo.

A cura di Michele Mazzeo
21:15

De Gea tiene a galla la Fiorentina: parata provvidenziale su De Bruyne

Napoli vicinissimo al gol dello 0-3 con Kevin De Bruyne che, in seguito ad una bella azione personale di Hojlund, va al tiro trovando sulla sua strada le dita di uno straordinario De Gea che, nonostante la deviazione di Comuzzo, riesce a togliere il pallone dallo specchio della porta e mandarlo oltre il palo alla sua sinistra.

A cura di Michele Mazzeo
21:06

Hojlund torna subito al gol in Serie A: il Napoli raddoppia il vantaggio

Immagine

Sono bastati quindici minuti a Rasmus Hojlund per tornare a segnare in Serie A. Il danese del Napoli si presenta a tu per tu con De Gea e lo batte con un preciso diagonale con il pallone che sbatte sul palo e si infila in rete per il doppio vantaggio partenopeo.

A cura di Michele Mazzeo
21:04

Napoli in apprensione per le condizioni di Milinkovic-Savic: in panchina solo il 4° portiere

Apprensione sulla panchina del Napoli per le condizioni di Vanja Milinkovic-Savic mandato in campo questa sera da titolare a causa del forfait forzato di Meret. Il portiere serbo in seguito ad un colpo subito ha necessitato dell'intervento dei sanitari del club partenopeo riuscendo poi, seppur dolorante, a rimettersi tra i pali. La preoccupazione di Antonio Conte è ancora maggiore rispetto al solito dato che oltre all'infortunato Meret non ha a disposizione nemmeno il terzo portiere Contini. In panchina infatti c'è il giovanissimo Ferrante.

A cura di Michele Mazzeo
20:55

De Bruyne batte De Gea dal dischetto: Napoli in vantaggio al Franchi

De Bruyne dal dischetto spiazza De Gea realizzando così il gol che porta in vantaggio il Napoli.

A cura di Michele Mazzeo
20:54

Calcio di rigore per il Napoli: Comuzzo stende in area Anguissa

Il Napoli parte subito forte con Di Lorenzo che mette subito in apprensione De Gea e Hojlund fermato sulla linea di porta in occasione del tap-in sulla respinta del portiere spagnolo. Nello sviluppo della concitata azione Comuzzo è ingenuo e stende in area Anguissa che lo aveva anticipato. L'arbitro decreta il calcio di rigore per il Napoli.

A cura di Michele Mazzeo
20:45

Fiorentina-Napoli in diretta, inizia la partita

Tutto pronto allo Stadio Franchi di Firenze: Fiorentina e Napoli si sfidano per il terzo turno di Serie A nell'anticipo serale del sabato

A cura di Alessio Pediglieri
20:15

Fiorentina di nuovo al Franchi, dopo i lavori di ristrutturazione dello Stadio

La Fiorentina gioca al Franchi per la prima volta in questo campionato, dopo i lavori di ristrutturazione dello stadio: tornare davanti al proprio pubblico darà uno stimolo in più di fronte ai campioni d'Italia del Napoli. Le prime due gare di Serie A, infatti, la Viola le ha disputate lontano da Firenze.

A cura di Alessio Pediglieri
20:05

Chi è Luca Zufferli, l'arbitro designato per Fiorentina-Napoli

A dirigere l'incontro del Franchi tra Fiorentina e Napoli, sarà il signor Luca Zufferli della sezione di Udine. Il fischietto friulano sarà coadiuvato nel suo lavoro dalla coppia di guardalinee Bindoni-Tegoni. Scelto Collu come quarto uomo, mentre al VAR ci sarà Aureliano e Meraviglia all'AVAR.

A cura di Alessio Pediglieri
20:00

Come arriva la Fiorentina alla partita di oggi: le condizioni di Gudmundsson

Stefano Pioli potrebbe optare per un 3-5-2 nel match contro il Napoli con Hans Nicolussi Caviglia come vertice basso del centrocampo e in attacco la coppia potrebbe essere formata da Moise Kean affiancato da Roberto Piccoli. In dubbio la presenza di Gudmundsson le cui condizioni non sono ottimali per il problema alla caviglia rimediato in Nazionale

A cura di Alessio Pediglieri
19:55

Come arriva il Napoli di Conte: Boukema pronto al debutto, Lucca favorito su Hojlund

Antonio Conte per la sfida del Franchi perde Rrahmani, difensore centrale, infortunatosi in nazionale e il terzo portiere Nikita Contini. In difesa, Beukema è pronto a partire dall’inizio accanto a uno fra Juan Jesus e Buongiorno, con Spinazzola come laterale. Davanti, è favorito Lucca per partire dal primo minuto su Hojlund, non al meglio di condizione. Sempre al palo, Lukaku che senza operazione resterà inattivo ancora a lungo.

A cura di Alessio Pediglieri
19:54

Fiorentina-Napoli, le formazioni ufficiali

Queste le formazioni scelte da Stefano Pioli e Antonio Conte per dare il via a Fiorentina-Napoli:

FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Comuzzo, Pongracic, Ranieri; Dodo, Sohm, Fagioli, Mandragora, Gosens; Dzeko, Kean. All. Pioli

NAPOLI (4-1-4-1): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Beukema, Buongiorno, Spinazzola; Lobotka; Politano, Anguissa, De Bruyne, McTominay; Hojlund. All. Conte

A cura di Michele Mazzeo
19:50

La classifica di Serie A prima di Fiorentina-Napoli

Ecco come si presenta la classifica attuale di Serie A:

6 punti – Napoli, Juventus, Cremonese, Roma
4 punti – Udinese
3 punti – Inter, Lazio, Milan, Como, Bologna
2 punti – Atalanta, Fiorentina
1 punto – Cagliari, Pisa, Genoa, Parma, Lecce, Hellas Verona, Torino
0 punti – Sassuolo

A cura di Alessio Pediglieri
19:45

Dove vedere Fiorentina-Napoli di Serie A in TV e streaming

Fiorentina-Napoli si gioca oggi, sabato 13 settembre 2025 alle 20:45 allo stadio Artemio Franchi di Firenze. La partita, valida per la terza giornata di Serie Aè trasmessa in esclusiva sia in TV che in streaming su più piattaforme. Si può vedere la gara su DAZN – che detiene i diritti dell’intera Serie A – e in co-esclusiva su Sky. Gli abbonati a DAZN possono guardarla tramite app su smart TV, su telefono, tablet oppure via browser su PC. I clienti Sky la potranno vedere su Sky Sport Calcio, incluso il canale 4K dove previsto, e seguirla anche con servizi come SkyGo o NOW.

A cura di Alessio Pediglieri
28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views