Tanti cambi nella Juventus con Allegri che opta per un 3-5-2. In porta Perin, Bonucci, De Ligt e Chiellini in difesa, mentre esterni a centrocampo giocano Bernardeschi e Alex Sandro. Locatelli, Rabiot e il confermato Miretti agiranno da interni. In attacco ultima per Dybala con la Juventus, al suo fianco c'è Kean. Partono dalla panchina sia Morata che l'ex Vlahovic.
Consueto 4-3-3 nella Fiorentina con Terracciano in porta, Venuti, Milenkovic, Igor e Biraghi andranno a comporre la linea difensiva. In mezzo al campo con Bonaventura e Amrabat gioca Duncan, mentre in avanti torna titolare Piatek, ai suoi lati Nico Gonzalez e Saponara.
Formazione JUVENTUS (3-5-2): Perin - De Ligt, Bonucci, Chiellini - Bernardeschi, Locatelli, Miretti, Rabiot, Alex Sandro - Dybala, Kean. A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Vlahovic, Morata, Cuadrado, Mckennie, Pellegrini, Rugani, Aké, Iling Junior.
Formazione FIORENTINA (4-3-3): Terracciano - Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi - Bonaventura, Duncan, Amrabat - Nico Gonzalez, Piatek, Saponara. A disposizione: Bonaventura, Callejòn, Dragowski, Ikoné, Kokorin, Martinez Quarta, Cabral, Munteanu, Nastasic, Odriozola, Rosati, Terzic, Torreira.
Fiorentina che per approdare in Conference League deve vincere, o sperare in un passo falso dell'Atalanta impegnata nello scontro casalingo contro l'Empoli. Avendo gli stessi punti in classifica, in caso di arrivo a pari punti saranno i Viola ad approdare in Europa, essendo in vantaggio negli scontri diretti.
Partita mai banale quella tra Fiorentina e Juventus che chiuderà il campionato delle due squadre. Diversi i temi, l'ultima di Chiellini e Dybala con i bianconeri, il secondo ritorno di Vlahovic a Firenze e le speranze Viola di agguantare il posto in Conference League.