0 CONDIVISIONI
video suggerito

Le notizie di calciomercato del 5 agosto 2022

0 CONDIVISIONI

Le ultimissime notizie di calciomercato del 5 agosto 2022

22:41

Wijnaldum emerge dalle acque in giallorosso: vestirà la numero 25

Immagine

Dopo l'arrivo a Roma in jet, le visite e la firma, sui social della Roma è continuata la Wijnaldum mania, con l'annuncio ufficiale dell'olandese e una serie di pubblicazioni sui social tra dichiarazioni e immagini evocative. Come quella che fa il verso ad un recente post su Instagram del centrocampista che aveva pubblicato una sua foto enigmatica, immerso nell'acqua tranne che per la parte superiore del viso. Bene, la Roma ha dato seguito a quella foto con un filmato in cui Georginio Wijnaldum esce dalle acque in tenuta giallorossa e mostra la casacca che indosserà: la numero 25.

A cura di Alessio Pediglieri
22:32

E' derby Atalanta-Sassuolo per Pinamonti: l'Inter pronta a incassare

Oramai è qu

Immagine

estione di giorni, il destino di Andrea Pinamonti è segnato e sarà lontano dall'Inter. Il club nerazzurro non si è mosso dalla iniziale valutazione di un attaccante che ha deciso di cedere sfruttandone il ricavo. 20 milioni hanno chiesto i nerazzurri e 20 milioni avranno. Non si sa da chi, perché mentre resta fortissima l'Atalanta – che però sta trattando sul prezzo – si è inserito prepotentemente il Sassuolo che ha ceduto Scamacca in Premier League e sta perdendo Raspadori, verso Napoli.

A cura di Alessio Pediglieri
21:03

Udogie verso il Tottenham: per l'Udinese un affare d'oro

Immagine

Per Destiny Udogie si spalancano le porte della Premier League: il giovane esterno dell'Udinese è pronto ad essere acquistato dal Tottenham che ha formulato la classica proposta irrinunciabile ai friulani. Un accordo vicinissimo, motivo per cui nella sfida di Coppa Italia non è sceso in campo. Comunque, per la prossima stagione vestirà ancora i colori dell'Udinese e giocherà in Italia perché nell'accordo c'è anche la scelta di lasciarlo un altro anno in Italia. L'Udinese, che quindi ne godrà i benefici tecnici e tattici sarà anche coperta d'oro: 20 milioni di euro la parte fissa, più altri 6 legati ai bonus.

A cura di Alessio Pediglieri
20:32

Lo Spezia lascia la pista Meret e chiude per Dragowski

Immagine

Lo Spezia si rifà il look tra i pali ed è pronto a concludere la trattativa con l'ex Fiorentina e nazionale polacco Bartłomiej Drągowski. Il portiere in uscita dai viola sta definendo l'accordo che lo legherà ai liguri che erano anche in corsa per Meret (in uscita dal Napoli) ma per il quale si sarebbe dovuto impiegare più tempo. Tra Fiorentina e Spezia ci sarebbe infatti l'accordo sul prezzo: 2 milioni più 1 di bonus e il 50% sulla futura eventuale rivendita.

A cura di Alessio Pediglieri
19:59

La Roma annuncia Wijnaldum: "Siamo lieti di confermare il suo ingaggio"

Immagine

Un annuncio social, prima in inglese, per festeggiare l'ufficialità di Georginio Wijnaldum. Così la Roma ha scelto di presentare l'olandese sui suoi account Twitter dove l'acquisto dell'oramaiex PSG si è completato con il post pubblicato poco prima elle 20:00: "WELCOME | Georginio Wijnaldum Siamo lieti di confermare l'ingaggio del famoso centrocampista centrale!" si legge nel messaggio del club giallorosso. "In collaborazione con partner in tutto il mondo, il club continua a utilizzare la sua piattaforma per aumentare la consapevolezza sui bambini scomparsi."

A cura di Alessio Pediglieri
19:52

Veretout ufficiale al Marsiglia, alla Roma 15,5 milioni di euro

Immagine

L'Olympique Marsiglia di Tudor ha ufficializzato il suo nuovo acquisto a centrocampo. Si tratta di Jordan Veretout che ha lasciato la Roma per sposare la causa dei francesi. Veretout è arrivato a titolo definitivo, per 11 milioni di euro più 4.5 milioni di bonus.

A cura di Alessio Pediglieri
19:42

Sta arrivando l'ufficialità di Wijnaldum alla Roma: l'indizio social del club ai tifosi

Immagine

Dopo aver già registrato il contratto in Lega, Wijnaldum è pronto per essere annunciato anche dalla stessa Roma che attraverso i propri profili social, così come accaduto per Dybala, ha lanciato il primo indizio. Il volto nell'ombra del centrocampista olandese che ha già scatenato il popolo giallorosso in attesa di poter esplodere finalmente questa gioia e accogliere nella Capitale l'ormai ex PSG.

A cura di Fabrizio Rinelli
19:39

Fagioli ha convinto tutti: la Juventus lavora per il rinnovo

Immagine

Nicolò Fagioli resterà sotto contratto alla Juventus ma non solo: il club bianconero sta pensando di non cederlo in prestito ma di preservarsi il diritto di utilizzarlo in mediana dove ci sono non poche difficoltà dopo gli infortuni di Pogba e McKennie. Per Max Allegri una risorsa ulteriore che ha dimostrato di essere più che convincente. Così il club ha trovato con gli agenti di Fagioli l'accordo per prolungare fino al 30 giugno 2026, che verrà ufficializzato nei prossimi giorni.

A cura di Alessio Pediglieri
19:10

Pobega ha rinnovato: l'annuncio ufficiale del Milan

Immagine

Che Stefano Pioli lo considerasse un elemento importante nelle dinamiche rossonere era chiaro sin dalle prime uscite stagionali del Milan. Ma adesso è arrivata anche l'ufficialità: Tommaso Pobega ha prolungato il suo accordo con il club rossonero. La conferma è arrivata via social: "AC Milan è lieto di annunciare il rinnovo del contratto di Tommaso Pobega fino al 30 giugno 2027. Tommaso, classe 1999 e cresciuto nel Settore Giovanile rossonero, continuerà la sua storia con il Milan"

A cura di Alessio Pediglieri
19:05

Tra Napoli e Sassuolo c'è distanza su Raspadori: i neroverdi vogliono 40 milioni

Immagine

L'incontro tra Napoli e Sassuolo ha dato ufficialmente il via alla trattativa tra azzurri e neroverdi per Giacomo Raspadori. Gli azzurri hanno proposto per il giocatore ben 30 milioni di euro ma il Sassuolo valuta l'attaccante invece 40 milioni. Una distanza che comunque non spaventa le parti e che potrebbe essere colmata con l'inserimento di bonus o anche di qualche giovane come Alessio Zerbin. Le parti si aggiorneranno a breve.

A cura di Fabrizio Rinelli
17:17

La Juventus ha in mano Kostic: con l'Eintracht distanza di soli 3/4 milioni

Immagine

Tra la Juventus e l'Eintracht Francoforte la trattativa per Kostic in bianconero va avanti a oltranza. Il giocatore vuole solo la Vecchia Signora e per questo il club tedesco, anche a fronte di un accordo già raggiunto tra il giocatore e il club piemontese, non vuole ostacolare l'affare. L’Eintracht chiede però 20 milioni mentre la Juventus ne mette sul piatto 12 più 3. I tedeschi hanno già rifiutato 15 milioni dal West Ham e per questo tocca che la Juve faccia uno sforzo ulteriore per limare la distanza con almeno 3-4 milioni in più.

A cura di Fabrizio Rinelli
16:52

La Lega annuncia già l'ufficialità di Wijnaldum alla Roma: contratto depositato per l'ex PSG

Immagine

Georgino Wijnaldum è un giocatore della Roma dopo l'accordo siglato dal PSG e il club giallorosso. Il centrocampista olandese dopo aver sostenuto le visite mediche a Villa Stuart, ha messo la firma sul contratto che lo legherà ai giallorossi per un affare concluso in prestito gratuito con diritto di riscatto a 8 milioni.Il sito della Lega ha già preannunciato l'ufficialità di Wijnaldum alla Roma dopo che il contratto dell'ex PSG è stato depositato.

L'ufficialità di Wijnaldum alla Roma ufficializzato dalla Lega
L'ufficialità di Wijnaldum alla Roma ufficializzato dalla Lega
A cura di Fabrizio Rinelli
15:59

Il Napoli accelera per Raspadori: incontro con Carnevali nel ritiro azzurro

Immagine

Il Napoli sta accelerando per assicurarsi Giacomo Raspadori in attacco. L'ad Giovanni Carnevali e il ds Giovanni Rossi si sono recati nel ritiro azzurro per incontrare Aurelio De Laurentiis e Cristiano Giuntoli per cercare di chiudere l'operazione. Il cartellino dell'attaccante dei neroverdi è valutato circa 30 milioni di euro. Il Napoli proverà a trovare un accordo anche e soprattutto per bruciare la concorrenza della Juventus.

A cura di Fabrizio Rinelli
15:52

Skorupski rinnova con il Bologna e si toglie dal mercato

Immagine

Il portiere polacco si lega quasi a vita con il Bologna. Skorupski, che è uno dei numeri uno più affidabili di tutta la Serie A, ha firmato fino al 2025. Una certezza importante per i rossoblu e per il tecnico Mihajlovic. Questo il comunicato: "Il Bologna Fc 1909 comunica di aver raggiunto l’accordo con il portiere Lukasz Skorupski per il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2025 con opzione per un ulteriore prolungamento fino al 30 giugno 2026".

A cura di Alessio Morra
15:47

La clessidra di Kepa, nel post c'è un indizio di mercato per il Napoli

Immagine

Il portiere basco Kepa sembra debba giocare con il Napoli nella prossima stagione. Kepa da quattro anni è un calciatore del Chelsea, ma nelle ultime due annate ha fatto da riserva e vuole vivere una nuova esperienza, in un altro campionato e con una squadra che gioca anche la Champions League. Ma per il momento l'affare non si è ancora chiuso, pare per questioni di bonus.

Kepa su Instagram ha deciso di mettere un post, che potrebbe rappresentare un indizio per il suo futuro. Il basco ha postato una serie di foto e a corredo non ha scritto nemmeno una parola, ma ha messo l'emoji di una clessidra. Cosa significa? Si sta per chiudere la trattativa con il Napoli? Oppure rappresenta l'inizio della Premier League.

A cura di Alessio Morra
15:36

Mercato Inter, Sanchez ai titoli di coda: l'ultimo indizio conferma la partenza

Immagine

Alexis Sanchez lascerà l'Inter dopo un lungo confronto con il club nerazzurro iniziato appena conclusa la stagione. L'attaccante cileno non  rientra nei piani tecnici di Inzaghi ma ha rifiutato di chiudere il proprio rapporto lo scorso luglio, quando attraverso una buonuscita da elargire al giocatore, i nerazzurri si sarebbero potuti liberare del suo ingaggio. Giornate di confronti, rifiuti di alternative e discussioni sulla cifra per chiudere il rapporto. Oggi, però, dovrebbe essere la giornata decisiva per i saluti finali: Sanchez non ha preso parte agli allenamenti della seduta mattutina, un chiaro segnale che oramai si è ai titoli di coda. Per concludere il rapporto, si è rivista la cifra da elargire al giocatore: dagli inziali 4 milioni, si dovrebbe essere riusciti a trovare l'intesa attorno ai 7.

A cura di Alessio Pediglieri
15:29

Fiorentina-Milenkovic, aria di rinnovo: le news sull'ultimo summit

Immagine

Nikola Milenkovic potrebbe proseguire la sua avventura in viola al di là della attuale scadenza di contratto a giugno 2023. Il difensore serbo, da tempo al centro di tante chiacchiere di mercato, ha visto la dirigenza gigliata per capire il margine di incontro tra club e il suo entourage e la conclusione è stata più che positiva. Si registra dunque la volontà della società toscana di non perdere uno dei migliori centrali difensivi della Serie A, aprendo al dialogo con i procuratori per stilare le basi del prolungamento di contratto, con una idea di base di almeno altri due anni.

A cura di Alessio Pediglieri
15:27

Il Chelsea annuncia l'acquisto di Marc Cucurella: "Lo confermiamo"

Immagine

Nei giorni scorsi il Chelsea sembrava avesse già acquistato Marc Cucurella, ora è ufficiale. La notizia è stata data nella mattinata di questo venerdì, poi è stata ufficializzata dai Blues, che non hanno però confermato le cifre. Si parla di un colpo da oltre 60 milioni di euro. Sta spendendo tanto il Chelsea e sta soprattutto rivoluzionando la sua squadra. Cucurella, che giocava con il Brighton Hove & Albion, era anche un obiettivo del Manchester City.

A cura di Alessio Morra
15:18

Raspadori verso il Napoli, ci sarà l'incontro con il Sassuolo

Immagine

Un'estate che verrà ricordata come quella degli addii di Koulibaly, Mertens e Insigne, giocatori che hanno fatto la storia del club. Il Napoli deve ripartire, ha già piazzato tre colpi, ma deve farne altrettanti e il pezzo da novanta è rappresentato da Raspadori, che ha dato già il suo assenso. Vuole il Napoli, ma c'è da convincere il Sassuolo.

All'inizio della prossima settimana potrebbe esserci l'accordo definitivo tra le due squadre. Servono oltre 30 milioni di euro.

A cura di Alessio Morra
15:08

Che caos per i portieri, l'intrigo che coinvolge Napoli, Lazio e Spezia

Immagine

C'è un incastro o meglio una matassa che si deve sbrogliare ed è quella che riguarda i portieri di un paio di squadre di Serie A, che aspettano l'effetto domino, che da qualche parte deve iniziare. Il Napoli aspetta Kepa, ma la trattativa con il Chelsea non si sblocca ancora. E questo ritardo rinvia il passaggio di Meret allo Spezia. Il portiere friulano vuole andare via prima dell'inizio del campionato.

Lo Spezia stesso vuole avere in meno Meret per poter cedere Provedel alla Lazio, che però si è impuntata e per volendo l'esperto portiere come vice di Maximiano per il momento non ha ripetuto l'offerta da 2,5 milioni ai liguri.

A cura di Alessio Morra
14:23

Mertens al Galatasaray, nel contratto ci sono anche una casa e un autista privato

Immagine

Quattro milioni netti a stagione più bonus. Un'opzione di rinnovo automatico in caso di qualificazione alla prossima edizione della Champions League. È su questa base che, in base alle ultime news in tempo reale sulle trattative di calciomercato, Dries Mertens si prepara a dire sì al Galatasaray.

Dopo aver salutato ufficialmente il Napoli e la città di Napoli con un messaggio strappalacrime, l'attaccante belga sembra aver fatto finalmente la sua scelta. In Italia c'era anche la Juventus che aveva bussato alla sua porta, destinazione che l'ex azzurro ha messo da parte nonostante fosse allettante.

La proposta fatta dal club turco a Mertens è molto articolata, di quelle a cui è difficile resistere secondo i dettagli rivelati da Sky Sport. Tra i vari benefit a disposizione ci saranno anche una casa, un autista privato e una serie di voli pagati (30) a bordo della Turkish Airlines per recarsi a Napoli oppure a Bruxelles.

A cura di Maurizio De Santis
14:12

Salernitana alla ricerca disperata di una punta: anche Diallo dice "no" ai granata

Immagine

La Salernitana ha iniziato il suo mercato con la forte ambizione di acquistare Edinson Cavani dopo lo svincolo dal Manchester United. Ma se quello per l'uruguaiano sembrava già un affare impossibile, non si può dire lo stesso per i vari Piatek, Mertens, Dia del Villarreal, Lammers, Pinamonti e anche Brereton Diaz del Blackburn che dopo un lungo corteggiamento hanno detto di no ai granata così come lo stesso Maupay. Una sfilza di risposte negative per il ds De Sanctis che ora si è proiettato su Diallo dello Strasburgo. Ma anche per il centravanti senegalese è stata già rifiutata una prima proposta dal club francese. A questo punto non resta che capire come si muoveranno i granata: domani conferenza stampa per De Sanctis.

A cura di Fabrizio Rinelli
13:28

Il Chelsea insiste per Dumfries ma l'Inter fa muro: prima vuole una garanzia... dal Torino

Immagine

Il Chelsea non molla l'Inter e alcuni gioielli della rosa dei nerazuzrri. Soprattutto il club londinese, secondo Sportitalia, ha messo nel mirino da tempo Dumfries per cui Marotta chiede almeno 35 più 5 di bonus al Chelsea. Ma prima di dare il via libera all'operazione, l'Inter vuole avere la garanzia di prendere Singo dal Torino. Il classe 2000 è il nome in cima alla lista di sostituti. Col Torino i rapporti sono un po' tesi dopo il mancato acquisto di Bremer.

A cura di Fabrizio Rinelli
13:00

Acerbi il piano B della Juventus in difesa: è fuori dal progetto di Sarri alla Lazio

Immagine

La Juventus non molla il mercato e soprattutto il ruolo di difensore centrale. Dopo aver preso Bremer dal Torino i bianconeri avevano messo nel mirino Nikola Milenkovic della Fiorentina che però resta anche un obiettivo dell'Inter che è ancora in attesa dell'affondo del PSG per Skriniar. Motivo per cui la Juventus non vorrebbe aprire un altro scontro di mercato con i nerazzurri considerando seriamente l'ipotesi di prendere Francesco Acerbi dalla Lazio. Per il difensore potrebbe prospettarsi uno scambio con Daniele Rugani che andrebbe alla corte di Sarri. In questo momento sembra essere la soluzione più probabile per il giocatore.

A cura di Fabrizio Rinelli
12:45

Il Milan pronto a tenersi Pobega: firmerà il rinnovo fino al 2027

Immagine

Il Milan ha deciso di puntare forte su Tommaso Pobega che lo scorso anno aveva fatto benissimo nel Torino di Juric. Il centrocampista cresciuto nel settore giovanile dei rossoneri è piaciuto a Pioli che ha deciso di puntare su di lui dando il via libera al rinnovo del suo contratto fino al 2027. Da capire l'utilizzo che avrà in stagione uno dei giocatori italiani più interessanti della scorsa stagione. Le firme sono attese nelle prossime ore.

A cura di Fabrizio Rinelli
12:30

Calciomercato Roma, si prepara anche il colpo Bailly: affare in chiusura dopo Wijnaldum

Immagine

Tiago Pinto sta lavorando su più fronti dopo aver portato finalmente Wijnaldum alla Roma. L'uomo mercato dei giallorossi sta infatti per mettere le mani anche su Eric Bailly del Manchester United. Nei suoi colloqui di ieri in Inghilterra per trattare la cessione di Justin Kluivert al Fulham, Pinto ha iniziato le fasi conclusive dell'affare per portare nella Capitale anche il difensore del Manchester United è ai dettagli classe 1994. Un affare pronto a chiudersi sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro.

A cura di Fabrizio Rinelli
12:16

Villar oggi firmerà con la Sampdoria: colpo dalla Roma in prestito

Immagine

La Sampdoria ha perso Sensi ma si è assicurata un giocatore di tutto rispetto come Villar. Il centrocampista era da tanto fuori dalle idee di Mourinho che l'aveva già dato in prestito lo scorso mese di gennaio prima di ritrovarselo in rosa questa estate. Il giocatore ha avuto tanto mercato ma alla fine i blucerchiati hanno avuto la meglio. Operazione in prestito con diritto di riscatto a 8 milioni di euro. Il primo allenamento agli ordini di Giampaolo lo svolgerà nella giornata di lunedì.

A cura di Fabrizio Rinelli
12:15

L'Empoli a un passo dal colpo Lammers: l'attaccante era nel mirino di mezza Serie A

Immagine

L'Empoli è scatenato sul mercato e dopo aver acquistato Mattia Destro all'inizio del calciomercato, ora è pronto a mettere le mani anche su un altro attaccante. I toscani hanno però prima ufficializzato Cambiaghi e ora sono pronti a mettere le mani anche su Sam Lammers, attaccante di proprietà dell'Atalanta che lo scorso anno ha giocato in prestito all'Eintracht Francoforte. Si stanno limando gli ultimi dettagli e c'è ottimismo per la chiusura dell'affare. Il giocatore era seguitissimo da mezza Serie A.

A cura di Fabrizio Rinelli
12:00

La Cremonese piazza due colpi importanti: uno è Escalante dalla Lazio

Immagine

La Cremonese continua la sua campagna acquisti per rinforzare la propria rosa a caccia della salvezza. Il club lombardo sta consegnando ad Alvini un organico di tutto rispetto per poter competere al meglio nella massima serie. Nella serata di ieri sono stati così chiusi gli acquisti di Emanuel Aiwu, difensore classe 2000 proveniente dal Rapid Vienna che ha firmato fino al 2026 dopo aver svolto ieri le visite mediche. Ma soprattutto Escalante dalla Lazio che arriva in prestito gratuito con diritto di riscatto fissato a 6 milioni di euro.

A cura di Fabrizio Rinelli
11:45

La Fiorentina non molla Bajrami: all'Empoli proposto uno scambio allettante

Immagine

Nedim Bajrami è diventato di colpo il centro del mercato della Fiorentina. Il classe 1999 dell'Empoli stuzzica le fantasie tattiche di Italiano che sta spingendo per averlo. Il centrocampista albanese è uno dei pupilli di Paolo Zanetti e della società toscana che solo a fronte di una buona proposta potrebbe lasciarlo partire. La viola sta pensando alla giusta offerta e secondo Sky sarebbe pronta a inserire nella trattativa anche Matija Nastasic, il difensore serbo ex Schalke 04 che sarebbe perfetto per sostituire Viti finito al Nizza.

A cura di Fabrizio Rinelli
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views