
Inter-Bologna di Serie A 3-1: il risultato finale, gol di Zielinski, Lautaro e Thuram per i nerazzurri, di Castro per i felsinei. Gli highlights, la cronaca e il tabellino.
È finita al Meazza, Inter-Bologna 3-1: i nerazzurri vincono con merito
Fischio finale di Guida a San Siro: l'Inter batte 3-1 il Bologna, un punteggio che sta anche stretto agli uomini di Chivu. I nerazzurri si riportano in vetta alla classifica, scavalcando Milan e Napoli.
Castro accorcia per il Bologna a pochi minuti dalla fine: è troppo tardi, 3-1
Castro realizza l'1-3 per il Bologna contro l'Inter all'83', ma è tardi per la rimonta.
Thuram chiude il match col terzo gol dell'Inter: Bologna non pervenuto
Al 74′ Marcus Thuram chiude virtualmente Inter-Bologna con la rete del 3-0: il francese mette dentro deviando di spalla un calcio d'angolo battuto da Dimarco. Felsinei annichiliti.
Clamorosa traversa di Lautaro a portiere battuto
Poco dopo il raddoppio, Lautaro Martinez ha avuto un'altra clamorosa occasione per fare tris, ma la sua conclusione tutto solo da centro area, su splendido assist di Thuram, si è stampata sulla traversa a Ravaglia battuto.
Lautaro raddoppia subito per l'Inter: colpo di testa su calcio d'angolo
L'Inter raddoppia immediatamente in avvio di secondo tempo contro il Bologna: al 48′ Lautaro svetta di testa su calcio d'angolo, pallone imparabile per Ravaglia.
Iniziato il secondo tempo tra Inter e Bologna, due cambi per i felsinei
È iniziato il secondo tempo del match tra Inter e Bologna, Vincenzo Italiano ha operato due cambi: dentro Pobega e Vitik per Moro e Lucumì.
Finito il primo tempo a San Siro: Inter meritatamente avanti 1-0 sul Bologna
L'arbitro Guida ha appena fischiato la fine del primo tempo tra Inter e Bologna: squadre negli spogliatoi sull'1-0 per i nerazzurri in virtù del gol di Zielinski, un vantaggio meritato.
L'Inter sblocca il risultato al 39' con Zielinski, 1-0 al Meazza
L'Inter sblocca meritatamente il risultato contro il Bologna, grazie a un gran tiro di Zielinski dal limite, su cui nulla può stavolta Ravaglia. Al Meazza è 1-0 al 39′.
Prima grande occasione per il Bologna: Odgaard sfiora il palo di testa
Al 33′ il Bologna ha la sua prima grande occasione contro l'Inter: Odgaard stacca di testa abbastanza indisturbato su cross dalla destra e sfiora il palo alla sinistra di Sommer che era battuto.
Ravaglia decisivo due volte in un minuto: ancora 0-0 tra Inter e Bologna
L'Inter non riesce a sbloccare il risultato col Bologna, pur avendo occasioni per segnare: Ravaglia ancora fondamentale, per due volte in un minuto. Prima toglie dal sette e devia in angolo un pallone che stava spiovendo nel sette dopo un tiro sporcato di Calhanoglu, poi è miracoloso su Bastoni di testa sul corner.
Inter ancora pericolosa: Thuram fermato da Ravaglia
L'Inter ha messo subito le cose in chiaro contro il Bologna: appena dopo un paio di minuti dalla chance per Lautaro, stavolta è Thuram ad avere una grossa occasione, ma è ancora bravo Ravaglia a respingere.
Ravaglia subito impegnato da Lautaro: il portiere del Bologna respinge
Inter subito all'attacco nel primo tempo: grande parata di Ravaglia su Lautaro al 6′, il portiere del Bologna respinge.
Inter-Bologna in diretta, inizia la partita
È appena iniziata a San Siro la partita tra Inter e Bologna: fischio d'inizio dell'arbitro Marco Guida della sezione di sezione di Torre Annunziata. Al VAR ci sarà Ghersini, con Maresca assistente.
Come arriva il Bologna alla sfida contro l'Inter
Italiano deve ridare verve alla stagione rossoblù dopo i recenti stop che ne hanno frenato le ambizioni. Il ritardo in campionato dev'essere colmato al più presto e la sfida casalinga con l'Inter, contro cui ultimamente i rossoblù riescono ad esprimersi al meglio, sembra l'occasione d'oro.
Come arriva l'Inter alla partita di oggi
Chivu deve sempre fare a meno di Dumfries sulla destra dove l'olandese è ancora lontano dal rientro. In attesa di capire cosa succederà sul fronte calciomercato, ci sarà la solita "toppa" con Luis Hernique favorito su Carlos Alberto. I nerazzurri devono riprendersi ad ogni costo di nuovo la vetta della classifica, rispondendo così al Milan.
Inter-Bologna, le formazioni ufficiali
Ecco le formazioni ufficiali di Inter-Bologna, match che chiude la domenica di Serie A:
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Akanji, Bastoni; Luis Henrique, Barella, Calhanoglu, Zielinski, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. All: Christian Chivu.
BOLOGNA (4-2-3-1): Ravaglia; Holm, Heggem, Lucumì, Lykogiannis; Moro, Ferguson; Cambiaghi, Odgaard, Rowe; Castro. Allenatore: Vincenzo Italiano.
Dove vedere Inter-Bologna di Serie A in TV e streaming
La partita si vedrà in esclusiva su DAZN. La diretta, a pagamento, sia in TV sia in streaming per i soli abbonati con ampi pre e post partita per la gara che chiude il primo turno di Serie A del 2026 con il posticipo delle 20:45