66 CONDIVISIONI
video suggerito

Sorteggio ottavi Champions League: Atalanta-Valencia, Lione-Juventus e Napoli-Barcellona

66 CONDIVISIONI

A Nyon è andato in scena il sorteggio degli ottavi della Champions League 2019/2020. Urna benevola per Juventus e Atalanta che se la vedranno rispettivamente contro Lione e Valencia, mentre ostacolo durissimo per il Napoli che giocherà contro il Barcellona di Messi. Le partite si giocheranno tra febbraio e marzo 2020.

13:03

Napoli-Barcellona il 25 febbraio al San Paolo

Immagine

Napoli-Barcellona sarà il primo confronto ufficiale fra le due squadre in una competizione internazionale. Il match d'andata si giocherà al San Paolo il 25 febbraio, con il ritorno in programma il 18 marzo al Camp Nou. In terra partenopea è già iniziato il conto alla rovescia

A cura di Marco Beltrami
12:45

Nedved: "Juventus-Lione? Ci è andata bene, pensavo di sfidare una squadra inglese"

Immagine

Pavel Nedved ai microfoni di Sky ha commentato il sorteggio degli ottavi di Champions e l'abbinamento tra la Juventus e il Lione. Il vice-presidente bianconero non ha nascosto la soddisfazione per una sfida alla portata dei bianconeri: "Poteva andare peggio? Sì, decisamente. Ho visto ottavi di finale che sono già partite da fuochi d'artificio, perciò bene. Non ci dobbiamo lamentare, l'anno scorso abbiamo beccato l'Atletico Madrid, ed era più difficile. Possiamo essere contenti, anche se se non arrivi in forma a febbraio non passi il turno di sicuro e bisogna sempre stare attenti. I precedenti dalla nostra parte? Non contano nulla, importa la forma attuale e a febbraio. Dobbiamo stare attenti e lavorare su questo".

In Champions vedremo il tridente Ronaldo-Higuain-Dybala? Nedved apre a questa soluzione con continuità: "Il tridente Ronaldo, Higuain e Dybala anche contro il Lione? È bello vederli giocare e hanno fatto molto bene, secondo me possono giocare insieme se si aiutano correndo così tanto come ieri regalando un bello spettacolo. Mister Sarri sceglie poi in base alla forma. Ronaldo? Sta molto bene. Siamo arrivati a mettere in dubbio uno come lui o Buffon. Sono stato sempre molto tranquillo perché loro ci sono sempre, fuoriclasse. CR7 senza problemi fisici sta uscendo fuori. Spero che arrivi alla perfezione a fine febbraio".

In conclusione una battuta sugli avversari, con Nedved che non nasconde di non conoscere la formazione di Rudi Garcia: "Pericolo Aouar nel Lione? Non ho seguito per niente, perché ero sicuro che avremmo affrontato una squadra inglese. Li studieremo perché abbiamo uno staff molto attento. La Champions non deve diventare un'ossessione, ma è un obiettivo concreto perché ci sentiamo forti e alla pari delle altre big per la vittoria finale. Basta che non vada bene un tempo e sei fuori, perciò puntare solo sulla Champions non è pensabile". 

A cura di Marco Beltrami
12:30

Il tabellone degli ottavi di finale di Champions: Atalanta-Valencia, Lione-Juve e Napoli-Barça

Immagine

L'urna di Nyon ha emesso il suo verdetto con la definizione del tabellone degli ottavi di finale. Sulla carta è andata bene a Juventus e Atalanta che hanno pescato rispettivamente Lione e Valencia. Molto sfortunato il Napoli che se la vedrà con il Barcellona. Non mancano i match suggestivi come quelli tra Real e Manchester City e Atletico Madrid e Liverpool. Questo il quadro degli ottavi di finale:

Gli ottavi di finale della Champions 2019/2020

  • Borussia Dortmund-Paris Saint Germain
  • Real Madrid-Manchester City
  • Atalanta-Valencia
  • Atletico Madrid-Liverpool
  • Chelsea-Bayern Monaco
  • Lione-Juventus
  • Tottenham-RB Lipsia
  • Barcellona-Napoli

A cura di Marco Beltrami
12:20

Napoli, urna amara: agli ottavi contro il Barcellona

Sorteggio negativo per il Napoli che se la vedrà col Barcellona. Non poteva andare peggio alla formazione di Gattuso, che trova una delle principali candidate alla vittoria finale, al contrario delle altre due italiane

A cura di Marco Beltrami
12:19

La Juventus giocherà agli ottavi contro il Lione

Sorteggio molto positivo per la Juventus che pesca il Lione! Urna benevola per i bianconeri che dribblano ostacoli pericolosi come Real Madrid e Tottenham e ritrovano da avversario Rudi Garcia

A cura di Marco Beltrami
12:16

L'Atalanta pesca il Valencia

L'Atalanta giocherà per la prima volta agli ottavi di finale della Champions League, contro il Valencia. Sorteggio molto positivo per la formazione nerazzurra che ha dribblato avversarie molto più competitive

A cura di Marco Beltrami
12:15

Gli ottavi di finale della Champions League

L'urna di Nyon emette i suoi verdetti con gli abbinamenti delle partite degli ottavi di finale di Champions League. Ecco la composizione del tabellone in diretta:

  • Borussia Dortmund-Paris Saint Germain
  • Real Madrid-Manchester City
  • Atalanta-Valencia
  • Atletico Madrid-Liverpool
  • Chelsea-Bayern Monaco
  • Lione-Juventus
  • Tottenham-RB Lipsia
  • Barcellona-Napoli
A cura di Marco Beltrami
12:03

Inizia la cerimonia del sorteggio degli ottavi di Champions

Immagine

Ci siamo. Inizia a Nyon la cerimonia del sorteggio degli ottavi di Champions League. A fare gli onori di casa, il responsabile della comunicazione Pinto come da copione. È lui a dare il via alle operazioni, presentando in un video tutte le storie più belle della fase a gironi, compresa quella relativa all'impresa dell'Atalanta. Sarà Giorgio Marchetti, segretario generale Uefa a dirigere la procedura del sorteggio, al suo fianco la calciatrice dell'Inghilterra Kelly Smith, e l'ex nazionale turco Altintop, ambasciatore dello stadio di Istambul che ospiterà la finale della Champions. Dopo la spiegazione dei criteri per la composizione degli ottavi è il momento di fare sul serio

A cura di Marco Beltrami
11:55

Prove tecniche di sorteggio, ecco chi hanno pescato le italiane

Immagine

Mancano pochi minuti e poi inizierà il sorteggio degli ottavi della Champions League 2019/2020. Nel frattempo come consuetudine è stato effettuato il classico test, con gli abbinamenti prova. Chi hanno pescato le italiane? La Juventus è stata abbinata al Tottenham di Mourinho, mentre l'Atalanta ha pescato il Liverpool campione d'Europa. Per il Napoli il Valencia. Incroci suggestivi, ma inevitabilmente cestinati. Ora si fa sul serio

A cura di Marco Beltrami
11:35

Ottavi di Champions, le avversarie più probabili per Juve, Napoli e Atalanta

Immagine

Quali saranno le avversarie di Juventus, Napoli e Atalanta agli ottavi di Champions League? Secondo un gioco statistico, ecco le percentuali dei probabili abbinamenti delle formazione italiane nel primo turno ad eliminazione diretta della massima competizione continentale, riportati da Sky Sport:

  • L'avversaria più probabile per la Juventus è il Chelsea (21.67%), davanti al Real Madrid (21.15%);. a seguire il Tottenham (20.72%), il Borussia Dortmund (20.01%) e il Lione (16.46%).
  • Per il Napoli invece l'avversario più probabile è il Valencia (18.94%), davanti a Barcellona (18.55%) e i Manchester City (18.44%). Più "staccate" Bayern (15.03%), PSG (14.54%) e Lipsia (14.50%).
  • E l'Atalanta? Secondo le statistiche la formazione più probabile per i nerazzurri è il Valencia (18.94%). Subito dopo il Barcellona (18.55%) e il Liverpool (18.44%). Poi Bayern (15.03%), PSG (14.54%) e Lipsia (14.50%)
A cura di Marco Beltrami
Date e orari

Quando si giocheranno gli ottavi di Champions League

Immagine

Conto alla rovescia per il sorteggio degli ottavi di Champions League che si terrà alle 12 in quel di Nyon. Una volta definito il quadro degli accoppiamenti appuntamento rimandato a febbraio, il programma prevedrà due partite al martedì e due al mercoledì. Appuntamento al 18 e 19 febbraio per le prime quattro partite, con le altre quattro che si giocheranno la settimana successiva, ovvero il 25 e il 26 febbraio. Gare di ritorno in programma  il 10 e l’11 marzo, e a seguire il 17 e il 18 marzo.

A cura di Marco Beltrami
09:10

Sorteggio Champions League: alle 12.00 in diretta da Nyon

Immagine

Champions League, è tempo di sorteggi. Alle 12.00, nella sede UEFA di Nyon, si terrà il sorteggio degli ottavi di finale dell'edizione 2019/2020 della Champions League. Dopo la fine della fase a gironi sono 16 le squadre ancora in gara, tra cui tre italiane: Juventus, Napoli e Atalanta attendono di conoscere il nome dei rispettivi avversari nelle prime sfide ad eliminazione diretta, che si giocheranno tra febbraio e marzo 2020.

Dove vedere i sorteggi di Champions League in tv e streaming

Il sorteggio degli ottavi di Champions League sarà trasmesso in diretta tv e in chiaro da Mediaset 20, canale 20 del digitale terreste. In alternativa è prevista ampia copertura su Sky, titolare dei diritti della Champions League per l'Italia. L'evento sarà visibile su Sky Sport 24 (canale 200) e Sky Sport Football (canale 203). Il sorteggio si potrà seguire anche in diretta streaming, su Sky Go (per i clienti Sky abilitati), su Now TV (per gli abbonati) e in chiaro sul sito ufficiale della UEFA.

Sorteggio Champions League: squadre qualificate e regolamento

Prime: PSG (Francia), Bayern Monaco (Germania), Manchester City (Inghilterra), Juventus (Italia), Liverpool (Inghilterra), Barcellona (Spagna), Lipsia (Germania), Valencia (Spagna).

Seconde: Real Madrid (Spagna), Tottenham (Inghilterra), Atalanta (Italia), Atletico Madrid (Spagna), Napoli (Italia), Borussia Dortmund (Germania), Lione (Francia), Chelsea (Inghilterra).

Il sorteggio degli ottavi di Champions League metterà di fronte, per ogni accoppiamento, una squadra dalla prima fascia e una dalla seconda. La Juventus è l'unica italiana inserita tra le teste di serie e dovrebbe ottenere un sorteggio più morbido rispetto ad Atalanta e Napoli (Real Madrid permettendo). Non saranno possibili incroci tra squadre provenienti dalla stessa nazione o dal medesimo girone.

A cura di Sergio Chesi
66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views