14 Marzo 17:09 Il tabellino di Torino-Inter e il commento alla partita

TORINO-INTER 1-2

RETI: 62′ rig. Lukaku, 70′ Sanabria, 85′ Lautaro

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Lyanco, Bremer; Vojvoda, Baselli (49′ Linetty), Mandragora, Lukic, Murru (67′ Ansaldi); Verdi (67′ Zaza), Sanabria. All. Nicola

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic (80′ Sanchez), Gagliardini (56′ Eriksen), Perisic (56′ Young); Lautaro, Lukaku. All. Conte (in panchina Stellini)

NOTE: ammonito Gagliardini

90'+3' Finito il match

Dopo tre minuti di recupero l'arbitro Valeri fischia la fine del match. L'Inter batte 2-1 il Torino e allunga in vetta alla classifica.

86' Lautaro Martinez riporta avanti l’Inter

Perfetto cross di Sanchez per Lautaro Martinez che con un grande stacco di testa sorprende Sirigu e riporta avnti l'Inter.

80' Sanchez al posto di Brozovic

Cambio nell'Inter: Sanchez al posto di Brozovic.

76' Sirigu senza problemi su Eriksen

L'Inter tenta di riportarsi in vantaggio ma la conclusione di Eriksen non impensierisce Sirigu.

70' Sanabria pareggia: proteste Inter

Pareggio del Torino con Sanabria che in mischia riesce a mettere il pallone in rete. Proteste nerazzurre per alcuni contatti in area di rigore nerazzurre.

68' Doppio cambio nel Torino

Doppio cambio per il Toro con Ansaldi e Zaza che prendo il posto di Murru e Verdi.

65' Sirigu provvidenziale su Hakimi

Hakimi ha l'occasione per il raddoppio ma Sirigu con i piedi riesce a respingere la conclusione a botta sicura del marocchino.

62' Lukaku non sbaglia dal dischetto

Sul dischetto va Romelu Lukaku che spiazza Sirigu e porta in vantaggio l'Inter.

61' Rigore per l’Inter

Calcio di rigore per l'Inter: Izzo stende in area Lautaro Martinez.

56' Young ed Eriksen in campo

Primi cambi anche per l'Inter con Ashley Young che prende il posto di Ivan Perisic e Christian Eriksen che sostituisce invece Roberto Gagliardini fin qui unico ammonito del match.

53' Ammonito Gagliardini

Roberto Gagliardini è il primo ammonito del match per un duro fallo su Verdi.

51' Gagliardini pericoloso

Gagliardini anticipa Izzo sul cross di Hakimi ma il suo colpo di testa finisce ad un metro dal palo alla destra di Sirigu.

49' Baselli non ce la fa: dentro Linetty

Cambio nel Torino: fuori l'acciaccato Daniele Baselli, dentro Karol Linetty.

48' Skriniar ci prova di testa

Skriniar colpisce di testa sull'angolo battuto da Brozovic: il colpo di testa dello slovacco si spegne però sul fondo.

46' Torino-Inter 0-0: via al secondo tempo

Cominciata la ripresa. Nessun cambio per i due allenatori.

14 Marzo 15:52 Mandragora: “Dobbiamo mantenere questa compattezza anche nella ripresa”

Il centrocampista del Torino Rolando Mandragora ha parlato nell'intervallo ai microfoni di Sky Sport: "Abbiamo bisogno di fare bene entrambe le fasi. Stiamo giocando con un baricentro molto basso per aiutare la difesa ma siamo pronti a ripartire in velocità. Dobbiamo mantenere questa compattezza anche nella ripresa".

45'+1' Torino-Inter 0-0: fine primo tempo

Dopo un minuto di recupero l'arbitro Valeri decreta la fine del primo tempo.

45' Barella svirgola la conclusione

Barella va al tiro di controbalzo dal limite dell'area ma il pallone termina lontanissimo dalla porta difesa da Sirigu.

44' Lukaku sciupa il cross di Perisic

Persic al cross per Lukaku che controlla in area granata con una mano: inevitabile il fischio di Valeri.

42' Problemi per Baselli

Problemi per il centrocampista del Torino Daniele Baselli che esce zoppicando dal terreno di gioco.

40' De Vrij mura Murru

Veloce ripartenza del Torino con Sanabria che innesca Murru: il terzino granata va alla conclusione ma il suo tiro viene intercettato dall'intervento decisivo di De Vrij.

33' Handanovic attento su Verdi

Azione personale di Simone Verdi che tenta la conclusione dal limite dell'area: Handanovic è attento e blocca il pallone.

30' Palo di Lyanko

Clamorosa occasione da rete per il Torino con Lyanko che a due passi dalla linea di porta nerazzurra colpisce di testa indisturbato centrando in pieno il palo ad Handanovic battuto.

23' Bastoni in proiezione offensiva

L'Inter prova ad allargare la difesa granata giostrando sulle corsie laterali ma per due volte il cross di Bastoni è troppo lungo per gli attaccanti nerazzurri.

16' De Vrij alto di testa

De Vrij svetta su tutti sul calcio d'angolo battuto da Brozovic ma il colpo di testa dell'olandese termina alto sopra la traversa della porta granata.

12' Conte assiste al match dalla tribuna

Conte assiste al match dalla tribuna a causa della squalifica dopo l'ammonizione rimediata contro l'Atalanta. Al suo fianco il fratello.

8' Lyanko provvidenziale su Lautaro

Altra chance per Lautaro Martinez anticipato di un soffio da Lyanko a due passi da Sirigu.

4' Lautaro sfiora il palo di testa

Prima occasione da rete per il Torino con Lautaro Martinez che sul cross di Perisic anticipa tutti sul primo palo ma il suo colpo di testa non trova lo specchio della porta granata.

1' Torino-Inter 0-0, inizia la partita

Cominciato il match. A battere il calcio d'inizio è stato il Torino.

14 Marzo 14:47 Eriksen: “Giocheremo come sempre. Non importa l’ordine delle partite”

Il centrocampista Christian Eriksen che partirà dalla panchina a causa di un piccolo problemino al ginocchio accusato nei giorni precedenti ha parlato a pochi minuti dall'inizio del match Torino-Inter ai microfoni di Inter TV: "Sarà una partita difficile, loro sono dietro in classifica e vorranno lottare per fare più punti possibile, ma anche noi vogliamo fare punti. Dobbiamo cercare di mantenere la vetta della classifica e tutte le partite sono importanti. Sappiamo che loro sono una squadra in lotta, dobbiamo farci trovare pronti e cercare di restare sempre concentrati. Come giocheremo contro il Torino? Penso che giocheremo alla stessa maniera delle altre partite, non importa in quale ordine giochiamo le partite. Questa è una domanda da fare all'allenatore. Noi cerchiamo di fare al meglio ciò che ci dice, come sempre".

14 Marzo 14:37 Dove vedere Torino-Inter in TV e streaming

Torino – Inter verrà trasmessa in esclusiva TV su Sky, con canali di riferimento Sky Sport Serie A (202) e Sky Sport HD (251). Telecronaca affidata a Riccardo Trevisani e al commento ci sarà Daniele Adani. Sarà possibile vedere la partita di Torino anche in streaming grazie all'app di Sky-Go, scaricabile su tutti i dispositivi fissi e portatili; che su Now Tv, piattaforma che permette di vedere il singolo evento previo pagamento.

14 Marzo 14:35 Paolo Valeri è l’arbitro di Torino-Inter

Paolo Valeri sarà l’arbitro di Torino-Inter, partita della ventisettesima giornata di Serie A 2020-2021 in programma oggi alle ore 15. Valeri avrà come assistenti Ranghetti e Lo Cicero. Il Quarto Uomo sarà Di Martino. Il VAR dell'incontro sarà Fabbri, l'assistente VAR Mondin.

14 Marzo 14:30 I precedenti e le statistiche tra Torino e Inter

Torino-Inter di oggi sarà la sfida numero 154 tra le due squadre in Serie A, la settantasettesima in casa dei granata. Nei precedenti in Piemonte sono venticinque i successi del Torino, mentre in trasferta l’Inter ha conquistato ventotto vittorie e ventitre pareggi. Nell’ultima sfida giocata all’Olimpico Grande Torino il 23 novembre 2019 i nerazzurri di Antonio Conte hanno vinto per 3 a 0.

14 Marzo 14:25 La classifica di Serie A prima di Torino-Inter

Gara fondamentale per la classifica quella che andrà in scena questo pomeriggio allo stadio Olimpico Grande Torino: la capolista della Serie A 2020-2021 va a far visita al Torino di Davide Nicola, squadra alla ricerca disperata di punti salvezza. I nerazzurri nell'ultimo turno hanno battuto per 1-0 in casa l'Atalanta dopo una prestazione sofferta ma grazie a quei tre punti si sono tenuti a + 6 da Milan in classifica e hanno superato uno scoglio importantissimo sulla strada verso il titolo come la Dea di Gasperini. L'Inter è alla ricerca della quarta vittoria consecutiva in trasferta. Situazione molto diversa in casa granata. Dopo l'isolamento disposto dall'ASL a causa dei contagi nel ‘gruppo squadra‘, che hanno portato alla mancata trasferta del match in casa della Lazio,  il Toro ha perso in malo modo lo scontro salvezza in casa del Crotone e la situazione si è fatta ancora più complessa.

14 Marzo 14:05 Le formazioni ufficiali di Torino-Inter

Queste le scelte di Davide Nicola e Antonio Conte in vista del match della 27a giornata della Serie A 2020/2021. Ecco le formazioni ufficiali di Torino-Inter:

Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Lyanco, Bremer; Vojvoda, Baselli, Mandragora, Lukic, Murru; Verdi, Sanabria. All.: Nicola.

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Gagliardini, Perisic; Lautaro, Lukaku. All.: Conte.

14 Marzo 13:59 LIVE Torino-Inter: la cronaca in diretta della partita di Serie A

Match importantissimo per la classifica allo stadio Olimpico Grande Torino: l'Inter, capolista della Serie A 2020-2021, va a far visita al Torino di Davide Nicola, squadra alla ricerca disperata di punti salvezza. La sfida tra i granata e i nerazzurri valida per il 27° turno del massimo campionato italiano, si gioca oggi, domenica 14 marzo 2021, con fischio d'inizio alle ore 15.00 allo stadio Olimpico Grande Torino e sarà trasmessa in TV su Sky.