31 CONDIVISIONI
video suggerito

Napoli-Udinese 5-1 Risultato finale Serie A 2020/2021, apre il gol di Zielinski poi la chiude Insigne

31 CONDIVISIONI

Il Napoli batte 5-1 l'Udinese al 'Maradona' al termine di una partita mai in discussione da parte degli azzurri. La squadra di Gattuso trova subito la rete con Zielinski prima del raddoppio di Fabian Ruiz e il momentaneo gol di Okaka che aveva accorciato le distanze. Il tris con Lozano poi che sfrutta un errore difensivo dei friulani. Nel finale Di Lorenzo e Insigne confezionano il quarto e quinto gol della partita.

22:42

Il Tabellino di Napoli-Udinese e il commento alla partita

Napoli-Udinese termina con il punteggio di 5-1. Una partita mai in discussione per gli azzurriche dominano al ‘Maradona' in lungo e in largo. Prima il vantaggio di Zielinski, il raddoppio di Fabian Ruiz e poi le reti di Lozano, Di Lorenzo e Insigne per il pokerissimo della squadra di Gattuso. Nel mezzo la rete di Okaka che aveva accorciato le distanze per i friulani.

Napoli (4-2-3-1): Meret, Di Lorenzo, Manolas, Rrahmani, Hysaj (83′ Mario Rui); Fabian Ruiz, Bakayoko (83′ Demme); Lozano (75′ Politano), Zielinski (75′ Elmas), Insigne; Osimhen (70′ Mertens).
A disp: Ospina, Contini, Mario Rui, Zedadka, Costanza, Demme, Elmas, Labriola, Mertens, Petagna, Politano, D’Agostino
All. Gattuso

Udinese (3-5-1-1): Musso; Becao (54′ Ouwejan), Bonifazi, Zeegelaar (76′ Samir); Molina, De Paul, Walace (54′ Forestieri), Makengo (85′ Palumbo), Stryger Larsen; Pereyra; Okaka (76′ Micin).
A disp: Gasparini, Scuffet, Samir, Ouwejan, Micin, Llorente, Forestieri, Palumbo, De Maio
All. Gotti

Marcatori: 28′ Zielinski (N), 31′ Fabian (N), 40′ Okaka (U), 56′ Lozano (N), 64′ Di Lorenzo (N), 90′ Insigne (N)

Ammoniti: Bonifazi (U)

A cura di Fabrizio Rinelli
22:36

Gol di Insigne che chiude la partita sul 5-1!

Immagine

Insigne chiude la partita con un destro dalla distanza che inchioda il match sul risultato di 5-1. Tiro imprendibile da parte di Musso.

A cura di Fabrizio Rinelli
22:23

Insigne colpisce l'incrocio dei pali

Immagine

Il Napoli va vicinissimo al 5-1 con il tiro di Insigne su assist di Elmas che si stampa sul palo deviato da Musso che ancora una volta a provato a fare il massimo questa sera.

A cura di Fabrizio Rinelli
22:13

Gol del Napoli! Di Lorenzo fa 4-1

Immagine

Sugli sviluppi di un calcio d'angolo il Napoli trova il gol del 4-1. Manolas svetta di testa, Musso respinge sui piedi di Di Lorenzo che è il più lesto a ribadire in rete il poker azzurro.

A cura di Fabrizio Rinelli
22:11

Conclusione potentissima di Osimhen! Palla alta

Immagine

Osimhen dimostra di essere in un grandissimo momento di forma. Tiro dalla distanza dopo un'azione personale cominciata da metà campo. Il nigeriano calcia in porta ma la palla viene deviata in angolo da Musso.

A cura di Fabrizio Rinelli
22:06

Il cross di Ouwejan finisce sulla traversa e poi va fuori

Immagine

L'Udinese reagisce con un cross da sinistra di Ouwejan che vede la palla del mancino friulano finire sulla parte alta della traversa. Subito dopo, l'esterno della squadra di Gotti, si rende pericoloso anche di un tiro dalla distanza finito di poco fuori.

A cura di Fabrizio Rinelli
22:03

Gol di Lozano! Il Napoli fa 3-1

Immagine

Musso fa un errore clamoroso passando praticamente la palla a Lozano che anticipa De Paul e mette in rete la palla che vale il 3-1 per la squadra di Gattuso.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:56

Il destro di Insigne poco lontano dalla porta dell'Udinese

Immagine

Il Napoli inizia questa ripresa con un tiro di Insigne da fuori area che però finisce di poco fuori. Musso non si muove ma la conclusone del #24 azzurro è stata comunque insidiosa.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:50

Inizia il secondo tempo al 'Maradona' di Napoli

Inizia il secondo tempo tra Napoli e Udinese. Si riparte dal vantaggio per 2-1 del Napoli che prima della fine dei primi 45′ si è fatta sorprendere dalla rete di Okaka che ha riaperto la partita dopo il doppio vantaggio azzurro firmato da Zielinski e Fabian Ruiz.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:36

Finisce il primo tempo: Napoli-Udinese 2-1

Finisce 2-1 per il Napoli il primo tempo contro il Napoli in virtù dei gol realizzati da Zielinski e Fabian Ruiz. I friulani prima della fine dei primi 45′ hanno poi trovato la rete di Okaka che ha accorciato le distanze.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:35

Il Napoli protesta per un presunto fallo di Becao su Zielinski in area

Immagine

Il Napoli ha protestato per il fallo di ostruzione di Becao in area di rigore su Zielinski. Calvarese, dopo il check con il Var, non ha assegnato il penalty agli azzurri.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:30

Gol dell'Udinese! Okaka accorcia le distanze

Immagine

L'Udinese accorcia le distanze con un gol di Stefano Okaka. L'attaccante ex Roma si gira bene su se stesso e da fuori area mette a segno una rete straordinaria che lascia di sasso Meret, beffato dalla traiettoria.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:21

Gol del Napoli! Fabian Ruiz raddoppia

Immagine

Meraviglioso gol di Fabian Ruiz che raddoppia per il Napoli. Lo spagnolo mette in rete una palla calciata con un sinistro a giro dopo l'assist di Zielinski. È il 2-0 per gli azzurri.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:18

Gol del Napoli! Vantaggio firmato Zielinski

Immagine

Il Napoli passa in vantaggio con un gol di Zielinski che ribadisce in rete la palla respinta da Musso dopo il tiro di Osimhen che ha costruito l'azione tutto da solo. Il polacco è lesto a mettere la sfera in rete.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:14

L'Udinese si fa viva con un tiro di Pereyra che finisce fuori

Immagine

Pereyra ha provato a farsi vedere dalle parti di Meret con una conclusione al volo che però finisce fuori. Tiro sbilenco dell'argentino che ha provato a scuotere i suoi.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:06

Osimhen sfiora il vantaggio, ancora da calcio d'angolo

Immagine

Il Napoli va ancora vicino al gol e sempre sugli sviluppi di un calcio d'angolo. La squadra friulana concede molto in questo momento e dal tiro della bandierina è l'attaccante nigeriano a svettare di testa e mandare alto il pallone dell'1-0.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:00

Di Lorenzo si divora il vantaggio per il Napoli

Immagine

Sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto dal Napoli, Fabian Ruiz ha messo al centro una palla bellissima, sponda di testa di Osimhen per l'accorrente Di Lorenzo che però spara incredibilmente alto.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:57

Grande occasione per Osimhen ma Calvarese ferma tutto

Immagine

Osimhen è arrivato al tiro in area di rigore dopo un calcio d'angolo. L'attaccante nigeriano è riuscito a calciare anche se la sua palla è stata respinta dalla difesa friulana. Ma Calvarese ferma tutto per un fallo in area di rigore.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:48

Napoli-Udinese 0-0, inizia la partita

Napoli-Udinese è appena iniziata. Le due squadre sono ferme sullo 0-0 in attesa di capire quale tipo di situazione sfruttare al meglio per mettere in difficoltà gli avversari.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:26

Dove vedere Napoli-Udinese in TV e streaming

L'anticipo della 36esima giornata tra Napoli e Udinese sarà trasmesso in diretta TV in esclusiva su Sky, ai canali Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport HD (canale 251). La telecronaca del match è affidata a Riccardo Gentile e Fernando Orsi. Gli abbonati Sky potranno vedere la partita anche in streaming sull'app di Sky Go. In alternativa, la piattaforma Now Tv offre la possibilità di acquistare la singola sfida di campionato.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:20

Calvarese è l'arbitro di Napoli-Udinese

Sarà l'arbitro Calvarese di Teramo a dirigere Napoli-Udinese. Assistenti: Vecchi-Perrotti. IV Uomo: Pezzuto. VAR: Nasca -De Meo. Il fischietto abruzzese non arbitrava gli azzurri in casa dallo scorso 1 agosto contro la Lazio. Nei 13 precedenti in Serie A, il Napoli non ha mai perso con Calvarese come arbitro. Anzi, per ben due volte il direttore di gara ha arbitrato Napoli e Udinese e gli azzurri hanno pareggiato 1-1 nel 2014 e vinto 4-2 nel 2018.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:15

I precedenti e le statistiche tra Napoli e Udinese

Quella di questa sera tra Napoli e Udinese sarà la sfida numero 78 tra le due squadre in Serie A. E’ l’edizione numero 39 in casa azzurra. Questo il bilancio dei 38 precedenti interni: 23 successi Napoli, 11 pareggi, 4 vittorie Udinese. L'ultima vittoria del Napoli in casa contro l’Udinese in Serie A è stato il 19 luglio 2020 con il punteggio di 2-1 per gli azzurri. I partenopei non perdono in casa contro la squadra friulana dal 2011.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:10

La classifica di Serie A prima di Napoli-Udinese

La classifica di Serie A prima di Napoli-Udinese, vede al momento gli azzurri fermi al quarto posto con 70 punti con la Juventus appena dietro a -1 con 69 lunghezze. L'Udinese invece è ormai quasi certa di aver raggiunto la salvezza dopo aver centrato 40 punti. La squadra di Gotti è infatti all'11esimo posto in classifica ben lontana dalla zona calda della retrocessione.

A cura di Fabrizio Rinelli
19:50

Le formazioni ufficiali di Napoli-Udinese

Il Napoli si schiera con il consueto 4-4-2 con Rrahmani centrale al fianco di Manolas e la conferma di Lozano, Osimhen e Insigne in attacco.

L'Udinese invece con il classico 3-5-2 che vede Pereyra trequartista alle spalle di Okaka e Makengo a centrocampo con De Paul e Walace.

NAPOLI: Meret; Di Lorenzo, Manolas, Rrahmani, Hysaj; Fabian Ruiz, Bakayoko, Zielinski; Lozano, Osimhen, Insigne.
All.: Gattuso.

UDINESE: Musso; Becao, Bonifazi, Zeegelaar; Molina, De Paul, Walace, Makengo, Stryger Larsen; Pereyra; Okaka.
All.: Gotti.

A cura di Fabrizio Rinelli
19:45

LIVE Napoli-Udinese: la cronaca in diretta della partita di Serie A

Immagine

Napoli-Udinese è l'anticipo della 36a giornata di Serie A. Il match tra la squadra allenata da Gattuso e quella di Gotti, è importantissima soprattutto per gli azzurri che dovranno cercare di racimolare ancora punti per un posto in Champions League. La gara si giocherà allo stadio ‘Maradona' di Napoli a partire dalle ore 20:45. Nell'ultima partita di campionato gli azzurri hanno vinto 4-1 sul campo dello Spezia mentre i friulani hanno pareggiato in caso alla Dacia Arena per 1-1 contro il Bologna.

A cura di Fabrizio Rinelli
31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views