6 CONDIVISIONI
video suggerito

Milan – Lazio 2-0 Risultato finale Serie A 2021/2022, gol di Leao e Ibrahimovic

6 CONDIVISIONI

Il Milan batte 2-0 la Lazio e resta a punteggio pieno. I rossoneri fanno festa con i gol di Leao e Ibrahimovic, tornato a giocare dopo quattro mesi. Pioli sale a quota 9 punti e aggancia il Napoli, ma il Milan è davanti per la differenza reti. Kessié ha fallito un calcio di rigore. La Lazio resta a 6 punti ed è stata scavalcata dall'Udinese.

20:08

Il Tabellino di Milan-Lazio e il commento alla partita

Netto successo del Milan che batte 2-0 la Lazio e sale a 9 punti. I rossoneri agganciano così il Napoli. Gol di Leao e di Ibrahimovic. Bocciatura pesante per la Lazio, che è parsa una squadra totalmente diversa da quella delle prime due giornate.

RETI: 45′ Rafael Leao (M), 66′ Ibrahimovic (M).

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessié (dal 60′ Bakayoko, dal 74′ Bennacer), Tonali; Florenzi (dal 60′ Saelemaekers), Brahim Diaz (dall’80’ Ballo-Touré), Leao (dal 60′ Ibrahimovic); Rebic. All. Pioli.

LAZIO (4-3-3): Reina; Marusic (dal 64′ Lazzari), Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj, Milinkovic-Savic (dal 75′ Basic), Leiva, Luis Alberto; Pedro (dall’84’ Moro), Immobile (dall’84’ Muriqi), Felipe Anderson (dal 64′ Zaccagni). All. Maurizio Sarri.

ARBITRO: Daniele Chiffi di Padova.

AMMONITI: Marusic (L), Reina (L), Hysaj (L), Bakayoko (M).

ESPULSO: a fine partita Sarri (all. L) per proteste.

A cura di Alessio Morra
94'

Milan batte Lazio 2-0

I rossoneri si impongono 2-0 e vanno a quota 9 punti, come il Napoli. Ma la squadra di Pioli è davanti perché ha una miglior differenza reti. Gol di Leao e del rientrante Ibrahimovic. Rigore fallito da Kessié.

Immagine
A cura di Alessio Morra
84'

Fuori Immobile

Il risultato sembra ampiamente compromesso e Sarri decide di sostituire Immobile e Pedro, dentro Muriqi e Raul Moro.

A cura di Alessio Morra
77'

Ibra a un passo dal 3-0

In contropiede il Milan ha un'altra grande occasione. Saelemaekers conduce molto bene la ripartenza e trova Ibrahimovic che però da buona posizione calcia altissimo.

Immagine
A cura di Alessio Morra
66'

Ibrahimovic torna in campo e dopo 5 minuti fa gol, 2-0 Milan

Ibra torna in campo e segna dopo appena 5 minuti, e il Milan raddoppia, 2-0 alla Lazio. Fa tutto Rebic, ancora una volta decisivo. Il croato realizza un altro super assist e per Zlatan è un gioco da ragazzi segnare a porta splancata. Il Milan mette una seria ipoteca sulla partita.

Immagine
A cura di Alessio Morra
60'

Torna in campo Ibrahimovic

Dopo un'ora di gioco Pioli effettua tre cambi e manda in campo soprattutto Zlatan Ibrahimovic, che torna a giocare dopo oltre quattro mesi.

Immagine
A cura di Alessio Morra
57'

Secondo ammonito nella Lazio

Cartellino giallo anche per l'altro terzino della Lazio, Chiffi dopo aver estratto il giallo per Marusic ha ammonito Hysaj, che gioca ancora sulla fascia sinistra.

Immagine
A cura di Alessio Morra
47'

Lazio mai pericolosa a San Siro

Iniziato il secondo tempo tra Milan e Lazio. Rossoneri in vantaggio, decide un gol di Leao, la Lazio non è riuscita ancora a tirare verso la porta di Maignan.

Immagine
A cura di Alessio Morra
19:06

All'intervallo Milan in vantaggio sulla Lazio

Il Milan chiude meritatamente in vantaggio il primo tempo sulla Lazio, ha segnato il portoghese Leao, secondo centro stagionale, mentre nel finale Kessié ha sbagliato un calcio di rigore.

Immagine
A cura di Alessio Morra
50' p.t.

Kessié sbaglia un rigore, assegnato con il VAR

Immagine

Il Milan si procura un calcio di rigore nel terzo minuto di recupero per un fallo di Kessiè su Immobile. Chiffi ha rivisto tutto al VAR ed ha assegnato il rigore. Dal dischetto si è presentato il calciatore ivoriano che prova sorprendere Reina, ma calcia male e colpisce la traversa.

Immagine
A cura di Alessio Morra
45'

Gol del Milan, ha segnato Leao ed è 1-0

Il Milan passa in vantaggio, ha segnato Leao.

Immagine
A cura di Alessio Morra
33'

Chiffi è severo, ma non estrae cartellini

I calciatori del Milan protestano per due interventi consecutivi di Pedro e Milinkovic-Savic ai danni di Theo Hernandez e Kessié. I rossoneri volevano un cartellino giallo, non era dello stesso avviso il direttore di gara, che ha assegnato la punizione al Milan ma ha deciso di non ammonire nessun calciatore della Lazio.

Immagine
A cura di Alessio Morra
29'

Accenno di rissa tra Hernandez e Pedro

Momenti di grande tensione a San Siro dove c'è stato un accenno di rissa. Contatto diretto tra Theo Hernandez e Pedro che si sono messi le mani addosso, calciatori di entrambe le squadre sono intervenuti e hanno poi sedato la rissa.

Immagine
A cura di Alessio Morra
18:21

Dopo 20 minuti Milan e Lazio sempre 0-0

Meglio il Milan in questa prima parte di primo tempo, Lazio mai vista in zona offensiva. Giallo per Marusic.

Immagine
A cura di Alessio Morra
18:14

Il Milan calcia verso la porta con i difensori: prima Tomori e ora Calabria

Netto predominio territoriale per i rossoneri, che finora però non sono riusciti a trovare Ante Rebic e dopo che con Tomori hanno calciato verso la porta di Reina con Calabria che ha seguito bene l'azione e ha calciato di prima intenzione, il tiro è stato murato da uno dei difensori della Lazio.

Immagine
A cura di Alessio Morra
18:09

Molto meglio il Milan in avvio

La squadra di Pioli è partita molto forte e ha messo già alle corde la Lazio. L'occasione migliore l'ha avuta Tomori che è svettato di testa, ma non è riuscito a colpire verso la porta di Reina.

Immagine
A cura di Alessio Morra
1'

Milan-Lazio 0-0, inizia la partita

Si parte. La Lazio dà il via all'incontro battendo il calcio d'inizio a San Siro.

Immagine
A cura di Alessio Morra
17:55

Dove vedere Milan-Lazio in TV e streaming

L'incontro tra il Milan e la Lazio è un'esclusiva di DAZN, che manderà in onda l'incontro alle ore 18 con la telecronaca di Stefano Borghi e Francesco Guidolin. La partita si potrà seguire in TV, potranno farlo gli abbonati che hanno scaricato l'app che hanno una Smart Tv, ma anche chi dispone dell'Xbox, della PlayStation 4 o 5, di FireStickTv o di Google Chromecast. Mentre sarà visibile in streaming sempre su DAZN.

A cura di Alessio Morra
17:51

Chiffi è l'arbitro di Milan-Lazio

Il fischietto di Padova Daniele Chiffi è stato designato per la partita tra il Milan e la Lazio. L'arbitro classe 1984 ha diretto otto volte gli incontri della Lazio, che con Chiffi in campo ha vinto sette partite (un ko). Mentre l'arbitro veneto è stato il direttore di gara del Milan in tre occasioni, bilancio in perfetta parità: 1 successo, 1 pari e 1 sconfitta per i rossoneri.

A cura di Alessio Morra
17:45

I precedenti e le statistiche tra Milan e Lazio

In totale sono 183 i confronti tra rossoneri e biancocelesti. Bilancio nettamente favorevoli al Milan, che ha ottenuto 80 vittorie e 64 pareggi, 39 i successi laziali. Quattro match si sono disputati in Serie B negli anni '80. Quasi pari invece il bilancio in Coppa Italia. Relativamente alla Serie A: 31 vittorie Lazio, 68 Milan, 59 i pareggi. A San Siro però storicamente è durissima per la Lazio, che ha vinto solo una volta negli ultimi trentuno anni in campionato.

Immagine
A cura di Alessio Morra
17:40

A che ora inizia Milan-Lazio di Serie A

L'incontro di San Siro inizierà alle ore 18. Cronologicamente quello tra Milan e Lazio è l'ottavo incontro di questa terza giornata di Serie A. Al Meazza scenderanno in campo due delle squadre che sono ancora a punteggio pieno. Il Milan ha battuto Sampdoria e Cagliari, mentre la Lazio ha sconfitto Empoli e Spezia.

A cura di Alessio Morra
17:35

Le formazioni ufficiali di Milan-Lazio

Queste le scelte di Poli e Sarri. Ibrahimovic parte dalla panchina, non convocato Giroud. In avanti Rebic. Solito 4-3-3 per la Lazio con Immobile centravanti.

Le formazioni di Milan-Lazio

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez; Kessié, Tonali; Florenzi, Brahim Diaz, Leao; Rebic. A disp. Tatarusanu, Bennacer, Ballo-Touré, Castillejo, Ibrahimovic, Kalulu, Kjaer, Maldini, Bakayoko, Gabbia, Saelemaekers, Pellegri. All. Pioli

LAZIO (4-3-3): Reina; Marusic, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto; Pedro, Immobile, Felipe Anderson. A disp. Strakosha, Adamonis, Patric, Escalante, Akpa Akpro, Zaccagni, Radu, Moro, Lazzari, Cataldi, Basic, Muriqi. All. Sarri

A cura di Alessio Morra
17:31

Diretta Serie A Milan-Lazio: la cronaca in diretta della partita

Immagine

Tra mezz'ora, esattamente alle ore 18, inizia Milan-Lazio, partita valida per la 3a giornata di Serie A 2021-2022. Le squadre di Pioli e Sarri sono a punteggio pieno e vogliono continuare a vincere, chi ci riuscirà aggancerà al comando il Napoli di Spalletti, che ha battuto 2-1 la Juventus in uno degli anticipi del sabato.

A cura di Alessio Morra
6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views