62 CONDIVISIONI
video suggerito

Juventus-Benevento 0-1 Risultato finale Serie A 2020/2021, gol di Gaich

62 CONDIVISIONI

Juventus sconfitta in casa dal Benevento nella 28a giornata di Serie A. Tonfo pesantissimo per la formazione di Pirlo messa al tappeto da un gol di Gaich nella ripresa. La squadra bianconera dice addio con questo ko alle speranze di Scudetto, già flebili. Protesta della Vecchia Signora per un mancato rigore concesso su Chiesa.

17:01

Il tabellino di Juventus-Benevento 0-1 e il commento alla gara

Immagine

La Juventus cede il passo al Benevento nella sfida valida per la 28a giornata di Serie A. Tonfo pesantissimo per una Juventus protagonista di una prestazione molto negativa. La formazione di Pirlo messa al tappeto di un gol di Gaich, può recriminare per un mancato rigore concesso su Chiesa. Scorrono i titoli di coda sulle speranze di Scudetto della Juventus.

Il tabellino di Juventus-Benevento
JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Danilo, Bonucci, De Ligt, Bernardeschi; Chiesa, Arthur (73′ Bentancur), Rabiot (73′ McKennie), Kulusevski; Morata, Cristiano Ronaldo. All. Pirlo
BENEVENTO (3-5-2): Montipò; Tuia, Barba, Caldirola; Improta, Hetemaj (83′ Dabo), Viola, Ionita, Foulon (73′ Tello); Lapadula (73′ Lapadula), Gaich (83′ Di Serio). All. F. Inzaghi
Ammoniti: Tuia (B), Bernardeschi (J), Barba (B), Tello (B)
Marcatori: 69′ Gaich

A cura di Marco Beltrami
94'

Fischio finale allo Stadium: Juventus-Benevento 0-1

Fischio finale all'Allianz Stadium, Juventus sconfitta 1-0 dal Benevento. Risultato pesantissimo per la formazione di Andrea Pirlo che dice così addio alle speranze di Scudetto, arrendendosi al gol di Gaich. Grandi proteste per l'arbitraggio di Abisso.

A cura di Marco Beltrami
87'

Danilo sciupa il pallone del pareggio: clamoroso gol fallito

La Juventus sciupa il pallone del pareggio. Danilo sotto porta dopo l'ennesima parata di Montipò su Ronaldo, calcia incredibilmente fuori da ottima posizione. Incredulo il brasiliano per l'errore commesso.

A cura di Marco Beltrami
88'

La Juventus attacca a testa bassa alla ricerca del pareggio

La Juventus sta cercando di produrre il massimo sforzo nel finale alla ricerca del pareggio. Attaccano a testa bassa i bianconeri trascinati dai suoi giocatori più rappresentativi. Ancora decisivo Montipò su un tentativo di Ronaldo

A cura di Marco Beltrami
79'

Cristiano Ronaldo vicino al pareggio: super Montipò

La Juventus va vicina al gol del pareggio. Azione caparbia di Cristiano Ronaldo che vince due contrasti e conclude da posizione ravvicinata ma defilata. La sfera viene deviata in angolo da Montipò. Subito dopo CR7 tenta la rovesciata, ma non trova l'impatto migliore. Si salva la difesa della formazione di Inzaghi.

A cura di Marco Beltrami
72'

La Juventus protesta per un mancato rigore su Chiesa

Immagine

Proteste veementi dal parte della Juventus che reclama un calcio di rigore. Foulon in caduta ostacola Chiesa che finisce a terra. L'arbitro fa proseguire e il Var non sembra intervenire per correggere la sua decisione. Pirlo ammonito.

A cura di Marco Beltrami
69'

Benevento in gol: errore di Arthur e rete di Gaich

Immagine

Benevento in vantaggio allo Stadium! Risultato a sorpresa con il centravanti del Benevento che ha trovato l'angolino con una situazione precisa. Decisivo l'errore di Arthur che con un passaggio orizzontale ha messo l'avversario in condizione di calciare

A cura di Marco Beltrami
67'

Juve vicina al vantaggio: Barba rischia l'autogol

Dopo una brutta ripartenza con la decisiva chiusura di Bonucci e de Ligt, la Juventus va ad un passo dal gol. Barba nel tentativo di anticipare CR7 devia il pallone verso la sua porta, costringendo Montipò all'intervento provvidenziale.

A cura di Marco Beltrami
63'

Prestazione finora opaca di Cristiano Ronaldo: chance al 65'

Troppa frenesia per la Juventus, e non mancano gli errori. Pirlo molto arrabbiato con la sua squadra chiede maggiore pazienza, nello sviluppo del gioco. Prestazione finora poco brillante di Cristiano Ronaldo che ha spesso e volentieri richiamato gli avversari chiedendo a gran voce il pallone. Al 65′ girata in area di prima intenzione e sfera che finisce fuori.

A cura di Marco Beltrami
57'

Tentativo di Kulusevski: pallone ampiamente fuori

La Juventus con una buona azione dopo un recupero palla mette Kulusevski in condizione di rendersi pericoloso. Finta di corpo dell'ex Parma che poi prova da posizione defilata la conclusione di destro. La sfera finisce ampiamente fuori.

A cura di Marco Beltrami
52'

La Juventus prova a spingere con maggiore intensità

Immagine

La Juventus in questo avvio di ripresa ha alzato il suo baricentro e sta spingendo con gran parte dei suoi effettivi. I bianconeri provano a sfruttare soprattutto le fasce senza però riuscire a creare problemi a Montipò. Diversi i cross sbagliati dai giocatori di Pirlo. Calcio di punizione dal limite per i padroni di casa: battuta di Ronaldo e sfera che finisce sulla barriera.

A cura di Marco Beltrami
46'

Inizia il secondo tempo di Juventus-Benevento

Immagine

Inizia il secondo tempo di Juventus-Benevento. Non ci sono cambi nelle due squadre, che ripartono dunque dagli stessi 22 della prima frazione. Sia Pirlo che Inzaghi rimandano a più avanti il momento delle modifiche alle rispettive squadre.

A cura di Marco Beltrami
45'

Fine primo tempo: Juventus-Benevento 0-0

Immagine

Si chiude un primo tempo cresciuto alla distanza. Padroni di casa pericolosi soprattutto nel finale con Morata, con il Var decisivo nell'annullamento di un calcio di rigore concesso inizialmente per un presunto tocco con il braccio di Foulon. All'intervallo senza gol a Torino.

A cura di Marco Beltrami
43'

Montipò trascina il pallone con le braccia fuori dall'area: niente giallo

Immagine

Erroraccio di Montipò. Il portiere nel tentativo di anticipare Chiesa esce dall'area di rigore con i tempi sbagliati trascinando con sé il pallone. L'estremo difensore non è stato nemmeno ammonito, tra le proteste dei giocatori della Juventus. L'arbitro non ha riscontrato i margini per un provvedimento.

A cura di Marco Beltrami
38'

Morata ancora vicino al gol. Rete annullata a Ronaldo

La Juventus spinge con forza ora in questo finale di frazione. Prima Morata sciupa una colossale occasione da gol da posizione favorevolissima, e poi Cristiano Ronaldo segna la rete del vantaggio. Bandierina alzata dal guardalinee che segnala la netta posizione irregolare di CR7.

A cura di Marco Beltrami
35'

Calcio di rigore per la Juventus cancellato dal Var

Immagine

Intervento molto goffo di Foulon, e l'arbitro concede il calcio di rigore alla Juventus. Punito il presunto fallo di mano del giocatore di Inzaghi. Il direttore di gara richiamato dalla sala Var, fa ricorso al monitor a bordo campo e fa dietrofront: nessun tocco con il braccio di Foulon.

A cura di Marco Beltrami
31'

Juve vicina al gol con Morata: parata decisiva di Montipò

Immagine

La Juventus colleziona una buona palla gol con Morata. Lo spagnolo con un gran movimento si porta in posizione favorevole per la conclusione. Tiro di sinistro dell'ex Atletico e parata di Montipò che nega la rete al centravanti. Poteva fare meglio

A cura di Marco Beltrami
27'

Chance per il Benevento: rischio per la difesa della Juventus

Il Benevento si rende pericoloso. Gli ospiti sfondano sulla corsia destra, con Hetemaj che approfitta dello spazio concessogli da Bernardeschi. La sfera attraversa pericolosamente tutta l'area di rigore con Ionita che per un soffio non arriva alla deviazione vincente.

A cura di Marco Beltrami
22'

Ottima occasione per la Juventus con Danilo. Il Benevento risponde con Tuia

Immagine

La Juventus torna a farsi vedere dalle parti di Montipò. Cristiano Ronaldo va via a Foulon e mette un gran cross dalla destra. Pallone morbido per Danilo al centro dell'area di rigore. Il brasiliano calcia quasi a botta sicura ma trova il muro della difesa avversaria. Sulla ripartenza colpo di testa di Tuia e sfera alta.

A cura di Marco Beltrami
17'

Cartellino giallo per Bernardeschi

Arriva il primo giallo anche in casa Juventus. Ammonizione per Bernardeschi, schierato da Pirlo nelle vesti di terzino. Fallo tattico dell'ex viola, dopo aver perso un pallone. Spinge ancora il Benevento che conquista un buon angolo, rivelatosi poi senza conseguenze.

A cura di Marco Beltrami
11'

Ritmi un po' calati in Juventus-Benevento dopo un buon inizio. Pericoloso Lapadula

Fase del match non particolarmente divertente. La Juventus fa girare il pallone ma non riesce a trovare sbocchi nonostante il suo schieramento a trazione anteriore. Benevento molto compatto: finora zero spazi per gli avversari, pericolosi solo in avvio con Ronaldo. Guizzo dell'attivo Lapadula che prova a pescare il jolly dalla distanza: sfera alta sulla traversa.

A cura di Marco Beltrami
6'

Benevento propositivo: Lapadula tiene in apprensione la difesa della Juventus

Buon avvio anche del Benevento che sta affrontando la Juventus a testa alta con un atteggiamento propositivo. Molto mobile Tuia, che sta svariando su tutto il fronte dell'attacco. Nel frattempo il primo giallo del match è per Tuia: fallo tattico su Morata.

A cura di Marco Beltrami
1'

Juventus-Benevento 0-0, inizia la partita: subito pericoloso Ronaldo

Immagine

Pronti, via e prima occasione per la Juventus. Dopo una ripartenza velocissima, Cristiano Ronaldo dimostra di avere il piede caldissimo. Il portoghese incrocia con un rasoterra velenoso e va vicinissimo al gol. Pallone che esce di pochissimo.

A cura di Marco Beltrami
15:01

Andrea Agnelli premia Cristiano Ronaldo dopo i 770 gol in carriera

Immagine

Prima del fischio d'inizio di Juventus-Benevento, Cristiano Ronaldo è stato premiato dal presidente Agnelli. Maglia speciale per il portoghese dopo il record di 770 gol messo a referto in occasione dell'ultimo match di campionato. La casacca della Juve con il numero 770 e il nome "G.o.a.t", ovvero "Greatest of All Time".

A cura di Marco Beltrami
14:52

Morata crede allo Scudetto: "Dobbiamo vincerle tutte"

Immagine

Alvaro Morata è intervenuto ai microfoni di Sky nel pre-partita di Juventus-Benevento. Queste le parole dello spagnolo che crede ancora nello Scudetto: "Noi ci crediamo sempre, dobbiamo impegnarci e come ha detto il mister bisogna vincere tutte le partite che possiamo perché sono punti importanti. Oggi giochiamo in casa, dobbiamo fare una grande partita e conquistare i 3 punti".

Nella giornata anti-razzismo, un messaggio speciale contro le discriminazioni: "È un peccato vedere ci sono ancora episodi di razzismo, dobbiamo capire che siamo tutti uguali. La nostra iniziativa è una cosa bella, un po’ alla volta speriamo la gente capisca che non ci si può scherzare e ci vuole rispetto”..

A cura di Marco Beltrami
14:42

Dove vedere Juventus-Benevento in TV e streaming

Juventus-Benevento sarà trasmessa in TV su Sky in esclusiva. Il match domenicale delle 15 della 28a giornata di Serie A in programma all'Allianz Stadium sarà visibile in diretta TV sui canali Sky Sport Serie A e Sky Sport 252 (202, 252 del satellite, 473, 483 del digitale terrestre). I telecronisti saranno Riccardo Gentile e Fernando Orsi. Possibile vedere anche il confronto in streaming sfruttando una connessione a internet, su dispositivi portatili e computer, grazie all'app SkyGo. Un servizio questo però riservato solo agli abbonati all'emittente satellitare. Juventus-Benevento si potrà seguire anche senza disporre di un abbonamento a Sky, ma acquistando il singolo biglietto dell'evento sulla piattaforma live on-demand Now TV, utilizzabile anche in streaming su Smart TV.

A cura di Marco Beltrami
14:35

Rosario Abisso è l'arbitro di Juventus-Benevento

Immagine

L’arbitro di Juventus-Benevento sarà Rosario Abisso di Palermo. Il direttore di gara classe 1985 che di professione fa l’imprenditore, sarà coadiuvata dagli assistenti Giallatini e Lo Cicero, mentre al var ci sarà Banti, con Vivenzi all’Avar. In questa stagione Abisso ha diretto sia i bianconeri che i giallorossi in una occasione, in Spezia-Juventus 1-4 e Napoli-Benevento 2-0. Complessivamente sono 12 i precedenti con i campani, con 4 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte, e 3 con la Vecchia Signora, con altrettante vittorie.

A cura di Marco Beltrami
14:31

I precedenti e le statistiche tra Juve e Benevento

Immagine

Sono tre i precedenti tra Juventus e Benevento. I primi due risalgono a due anni fa, quando i bianconeri vinsero entrambe le gare. In quelle occasioni sia i bianconeri che i giallorossi trovarono la via del gol. In questa annata, il confronto dell'andata si è concluso 1-1 a sorpresa al Vigorito. Ospiti avanti con Morata (poi espulso nel recupero) e raggiunti nel recupero del primo tempo da Letizia. La Juve è reduce da 7 vittorie di fila in casa, mentre la striscia negativa del Benevento è lunghissima: 11 partite senza successi. Gara speciale per i due allenatori che al Milan da giocatori hanno collezionato 156 presenze insieme.

A cura di Marco Beltrami
14:25

La classifica di Serie A prima di Juventus-Benevento

Immagine

La Juventus al momento, prima del fischio d’inizio del match contro il Benevento, occupa il terzo posto in classifica con 55 punti, alla pari con l’Atalanta, che ha già giocato. I bianconeri devono recuperare il match casalingo contro il Napoli. Meno uno dal Milan che sarà impegnato a Firenze e meno 10 dalla capolista Inter che non ha giocato contro il Sassuolo per i casi di positività al Covid tra le proprie fila. Situazione di classifica complicata per il Benevento reduce da una striscia di risultati negativi molto lunga. 26 i punti dei giallorossi, 4 in più del Cagliari terzultimo, sconfitto ieri a La Spezia.

A cura di Marco Beltrami
14:05

Le formazioni ufficiali di Juventus-Benevento

Immagine

La formazione ufficiale della Juventus anti-Benevento è un 4-4-2 fluido decisamente a trazione anteriore. Pirlo punta sul tandem offensivo formato da Morata e Cristiano Ronaldo, con Chiesa e Kulusevski sulle corsie. Bernardeschi è stato schierato da terzino, ma pronto in fase di possesso palla ad alzare il suo raggio d'azione. Benvento con il 3-5-2 con Inzaghi che senza Glik si affida in difesa su Tuia, Barba e Caldirola. In avanti ci sarà Lapadula al fianco di Gaich. Le formazioni di Juventus-Benevento.

JUVENTUS (4-4-2): Buffon; Danilo, Bonucci, De Ligt, Bernardeschi; Chiesa, Arthur, Rabiot, Kulusevski; Morata, Cristiano Ronaldo. All. Pirlo
BENEVENTO (3-5-2): Montipò; Tuia, Barba, Caldirola; Improta, Hetemaj, Viola, Ionita, Foulon; Lapadula, Gaich. All. F. Inzaghi

A cura di Marco Beltrami
62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views