14 Febbraio 22:48 Il Tabellino di Inter-Lazio e il commento alla partita

L'Inter batte 3-1 la Lazio e approfitta del ko del Milan contro lo Spezia e balza al primo posto in classifica. Conte deve ringraziare la doppietta di Lukaku e il gol di Lautaro Martinez per festeggiare il primato. Nel mezzo il momentaneo gol della Lazio che aveva riaperto la partita con Escalante.

Il tabellino della gara

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi (90′ Darmian), Barella, Brozovic, Eriksen (70′ Gagliardini), Perisic (90′ D’Ambrosio); Martinez (77′ Sanchez), Lukaku (90′ Pinamonti). A disp.: Radu, Padelli, Kolarov, Ranocchia, Young, Vecino, Sensi. Allenatore: Conte. 

LAZIO (3-5-2): Reina; Patric, Hoedt (45′ Parolo), Acerbi; Lazzari, Milinkovic, Leiva (45′ Escalante), Luis Alberto (77′ Pereira), Marusic; Correa (69′ Caicedo), Immobile (69′ Muriqi). A disp.: Alia, Furlanetto, Musacchio, Akpa Akpro, Lulic, Fares, Cataldi. All. Inzaghi.

ARBITRO: Fabbri

AMMONITI: Lukaku, Hoedt, Hakimi

RETE: pt 21′, 44′ Lukaku; st 60′ Escalante, 64′ Lautaro Martinez

14 Febbraio 22:43 Il colpo di testa di Caicedo finisce di poco alto

Patric a destra corre lungo la fascia per cercare un cross importante che infatti riesce a mettere sulla testa di Caicedo che però non calibra in rete la palla dello spagnolo e finisce fuori.

14 Febbraio 22:41 Lazzari tira ma la difesa nerazzurra respinge

La Lazio sta cercando di trovare un gol che gli consenta poi di concludere la gara con un forcing finale. Lazzari ha cercato il gol con un tiro all'interno dell'area di rigore ma la palla viene respinta dalla difesa dell'Inter.

14 Febbraio 22:31 De Vrij di tesa, ma Reina blocca

L'ex De Vrij ha provato a rendersi pericoloso con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo ma la palla finisce lentamente tra le braccia di Handanovic.

14 Febbraio 22:25 Lautaro e Lukaku: altre due occasioni gol

Lautaro ci prova anche a tirare da fuori area ma il suo tiro finisce fuori ma subito dopo ci pensa anche Lukaku che da solo si costruisce un'azione gol importante che vede il belga calciare in area di rigore ma il suo sinistro viene respinto da Reina.

14 Febbraio 22:17 Gol di Lautaro! Tris dell’Inter

Brozovic lancia Lukaku che con la sua forza e la sua capacità di forza, si porta dietro Parolo in contropiede e serve l'assist perfetto a Lautaro che mette in rete il gol del 3-1.

14 Febbraio 22:15 Gol della Lazio con Escalante!

La Lazio accorcia le distanze con un gol di Escalante. Il giocatore, che è entrato nella ripresa, si è trovato la palla sul corpo dopo una punizione calciata da Milinkovic-Savic. Un gol fortuito ma che consente ai biancocelesti di riaprire il match.

14 Febbraio 22:11 Parolo chiude il 3-0 dai piedi di Hakimi

Parolo non consente all'Inter di trovare il 3-0 grazie ad una chiusura incredibile su Hakimi in scivolata. Il giocatore della Lazio è stato caparbio a bloccare l'avanzata del marocchino che aveva sui piedi il match ball.

14 Febbraio 22:09 Acerbi calcia alto da buona posizione

Ancora Lazio e ancora un tiro in area di rigore nerazzurra. Questa volta è Acerbi, nell'insolita posizione offensiva, a provare la conclusione ma la palla finisce alta.

14 Febbraio 22:07 Il destro di Marusic finisce di poco alto

La Lazio prova a rendersi ancora pericolosa dalle parti della difesa dell'Inter con un tiro da fuori area di Marusic. Il destro dell'esterno dei biancocelesti finisce di poco alto sulla porta di Handanovic.

14 Febbraio 21:59 Correa di testa ma Handanovic blocca

La Lazio prova a fare subito sua questa ripresa e si rende pericolosa con un cross di Escalante da destra che trova la testa di Correa. L'argentino gira la palla verso la porta ma Handanovic blocca senza troppi problemi.

14 Febbraio 21:56 Inizia il secondo tempo al ‘Meazza’: Inter-Lazio 2-0

Inizia il secondo tempo al ‘Meazza' con l'Inter in vantaggio 2-0 grazie alla doppietta messa a segno da Lukaku nella prima frazione. Simone Inzaghi sostituisce Leiva con Escalante e Hoedt con Parolo.

14 Febbraio 21:39 Finisce il primo tempo al ‘Meazza’: 2-0 per l’Inter

Termina il primo tempo di Inter-Lazio con i nerazzurri che vanno negli spogliatoi con il vantaggio firmato dalla doppietta di Lukaku: il primo su rigore e il raddoppio su un assist fortuito di Brozovic.

14 Febbraio 21:36 Gol dell’Inter! Ancora Lukaku che fa doppietta

L'Inter trova il raddoppio ancora con Lukaku che con un rimpallo vinto da Brozovic riceve una palla in area di rigore e mette in rete la palla del 2-0. L'arbitro aveva anche annullato inizialmente la rete ma poi il direttore di gara, grazie al supporto del Var, ha convalidato il gol tornando sui suoi passi.

14 Febbraio 21:29 Immobile calcia da fuori ma Handanovic respinge

La Lazio ci prova a farsi vedere dalle parti di Handanovic e con Immobile ha trovato un tiro dal limite dell'area di rigore che è stato respinto dal portiere sloveno con una parata a terra.

14 Febbraio 21:23 Eriksen ci prova da fuori ma Reina blocca

Eriksen ha provato a tirare da fuori area un pallone troppo ghiotto per non calciarlo. La conclusione del danese però era centrale ed è stata preda facile di Reina che ha bloccato senza problemi.

14 Febbraio 21:16 Giallo per Lukaku per gomitata su Leiva

Giallo per Romelu Lukaku per una gomitata su Leiva. Il belga si stava sbracciando e in maniera involontaria ha alzato il braccio finito sul volto del brasiliano.

14 Febbraio 21:13 Gol di Lukaku! Il belga realizza il calcio di rigore

L'Inter passa in vantaggio con il rigore realizzato da Romelu Lukaku che segna il gol numero 55. Il belga spiazza Reina e porta i nerazzurri sull'1-0.

14 Febbraio 21:11 Calcio di rigore per l’Inter dopo il fallo di Hoedt su Lautaro

L'arbitro fischia calcio di rigore per l'Inter dopo questo intervento di Hoedt su Lautaro Martinez in area. Vibranti le proteste dei biancocelesti.

14 Febbraio 21:10 Marusic cade male in contrasto con Hakimi

Marusic subisce una brutta botta alla testa cadendo male dopo uno scontro aereo con Hakimi.

14 Febbraio 21:07 Lautaro chiuso ancora da un’ottima copertura di Hoedt

L'Inter è ancora pericolosa con Lautaro Martinez, bravo ad arrivare al tiro in area di rigore, servito dal solito Eriksen, ma l'argentino è stato bloccato dalla chiusura di Hoedt.

14 Febbraio 21:03 Lautaro ci prova da lontano ma la palla finisce fuori

L'Inter continua a premere sull'acceleratore con un tiro dalla distanza di Lautaro Martinez ma la palla calciata dall'argentino finisce di pochissimo fuori.

14 Febbraio 21:02 Brozovic chiuso in fase di tiro

Luis Alberto chiude incredibilmente una possibilità di tiro facilissima per Brozovic fuori area e ben trovato da un assist di Eriksen.

14 Febbraio 20:54 Correa prova a contrastare Handanovic

Correa ha subito provato a contrastare Handanovic con il portier sloveno che colpisce l'argentino che era pronto ad anticipare il portiere in uscita.

14 Febbraio 20:49 Inter-Lazio 0-0, inizia la partita

Inizia Inter-Lazio con le due squadre che sono in campo e si stanno studiando. Entrambi gli allenatori hanno preparato al meglio la partita e ora attendono di sferrare quanto prima l'attacco decisivo verso gli avversari per tentare di arrivare in porta.

14 Febbraio 20:31 Dove vedere Inter-Lazio in TV e streaming

Il match tra Inter e Lazio, posticipo domenicale della 22a giornata di Serie A, si giocherà allo stadio ‘Meazza’ di Milano e sarà trasmesso in diretta TV su Sky.

Per coloro i quali hanno sottoscritto un abbonamento con la piattaforma satellitare, sarà possibile assistere alla gara comodamente sul proprio divano, accendendo ai canali Sky Sport Uno, Sky Sport Serie A (202 e 249 del satellite) e Sky Sport (251 del satellite). Per tutti gli abbonati anche la possibilità di assistere al match in diretta streaming grazie all'app di Sky Go fruibile sul web e dispositivi mobile.

14 Febbraio 20:27 Radu va out nel riscaldamento: giocherà Hoedt

Problema fisico dell'ultimo minuto per Radu nel riscaldamento della Lazio prima della sfida contro l'Inter. Simone Inzaghi ha subito mandato a scaldarsi Hoedt che giocherà nel terzetto difensivo al fianco di Acerbi e Patric.

14 Febbraio 20:22 Tare sul momento della Lazio: “Oggi possiamo giocarcela con tutte”

Il ds Tare della Lazio ha parlato della gara di questa sera contro l'Inter: "Il nostro obiettivo è pensare una partita alla volta, stasera vogliamo continuare quanto di buono stiamo facendo in questo momento". Sul momento dei biancocelesti: "È una squadra consapevole della sua forza e di potersi confrontare con tutte le big di Serie A".

14 Febbraio 20:20 Michael Fabbri è l’arbitro di Inter-Lazio

Michael Fabbri, della Sezione di Ravenna, è l'arbitro di Inter-Lazio. Fabbri avrà come assistenti Alassio e Valeriani. Il Quarto Uomo sarà Aureliano. Il VAR dell'incontro sarà Irrati, l'assistente VAR Ranghetti. Ha arbitrato i nerazzurri nel match contro lo Spezia vinto 2-1 dalla squadra di Conte.

14 Febbraio 20:18 Marotta sull’importanza di Inter-Lazio: “Il destino è nelle nostre mani”

Marotta dribbla le domande sull'importanza di questa partita contro la Lazio che potrebbe regalare all'Inter il primo posto solitario in caso di vittoria: "Dobbiamo guardare a noi, il destino finale dipende esclusivamente dal nostro cammino".  Sull'atteggiamento della squadra: "Sono certo che risponderanno alle motivazioni dell'allenatore".

14 Febbraio 20:15 Serie A, Le formazioni ufficiali di Inter-Lazio

Le scelte di formazione più importanti riguardano l’Inter con Conte che ha schierato Eriksen in mediana al posto di Vidal e Perisic a sinistra lasciando poi invariato il resto della squadra con Lautaro e Lukaku in attacco.

Nella Lazio invece Simone Inzaghi ha sciolto gli ultimi dubbi in difesa puntando su Patric e non Musacchio nel terzetto difensivo davanti a Reina composto da Acerbi e Radu. Marusic confermato nella corsia di sinistra. Correa trequartista dietro a Immobile.

Formazioni Ufficiali

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Gagliardini, Perisic; Lautaro, Lukaku.

All. Conte.

Lazio (3-5-2): Reina; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Marusic; Correa, Immobile.

All. S. Inzaghi.

14 Febbraio 20:12 I precedenti e le statistiche tra Inter e Lazio

Quello di questa sera tra Inter e Lazio, sarà il confronto numero 156 tra le due squadre in campionato. Nei 155 incontri precedenti In Serie A in quello che può definirsi un autentico big match di questo campionato, l’Inter conduce un numero di vittorie pari a 64. Le gare vinte dalla Lazio sono invece 37, mentre i pareggi ben 54.

14 Febbraio 20:06 La classifica di Serie A prima di Inter-Lazio

La classifica di Serie A prima del match di questa sera tra Inter-Lazio, vede i nerazzurri chiamati a non fallire questo match ball contro i biancocelesti, per via di una ghiotta occasione da sfruttare.

Per via della sconfitta del Milan ieri contro lo Spezia, la squadra di Conte, partendo dai 47 punti in classifica, potrebbe balzare al primo posto solitari a 49 lasciandosi alle spalle i cugini rossoneri. La squadra di Simone Inzaghi invece, in caso di vittoria, potrebbe scavalcare il Napoli e la Juventus e balzare a 43 punti a pari punti con la Roma.

14 Febbraio 19:46 LIVE Inter-Lazio: la cronaca in diretta della partita di Serie A

Inter-Lazio è il posticipo della 22a giornata di Serie A. Il match tra la squadra di Antonio Conte e quella allenata da Simone Inzaghi, si giocherà allo stadio ‘Meazza' di Milano alle ore 20:45. I nerazzurri dovranno fare a meno dell'infortunato Vidal con Eriksen che potrebbe agire in mediana al posto del cileno. Non è da escludere però l'inserimento a sorpresa di Gagliardini. Sugli esterni salgono le quotazioni di Perisic a sinistra al posto di Young.

Biancocelesti con il dubbio Patric-Musacchio in difesa con Marusic alto a sinistra e Lazzari a destra. Correa potrebbe agire ancora alle spalle di Immobile. Il match tra nerazzurri e biancocelesti sarà trasmesso in diretta tv su Sky ai canali Sky Sport Uno, Sky Sport Serie A (202 e 249 del satellite) e Sky Sport (251 del satellite). Per tutti gli abbonati anche la possibilità di assistere al match in diretta streaming grazie all'app di Sky Go fruibile sul web e dispositivi mobile.

Formazioni Ufficiali

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Gagliardini, Perisic; Lautaro, Lukaku.
All. Conte.

Lazio (3-5-2): Reina; Patric, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Marusic; Correa, Immobile.
All. S. Inzaghi.