20 Dicembre 22:43 La Roma vince 4-1 in casa della Fiorentina

Una splendida Roma batte 4-1 la Fiorentina, si sono divertiti tanto e in tanti i ragazzi di Fonseca che hanno segnato due gol per tempo: Dzeko e Kolarov nel primo, Pellegrini e Zaniolo nel secondo, in mezzo il centro di Badelj. La Roma puntella il 4° posto, Montella rischia l'esonero.

20 Dicembre 22:36 Poker della Roma, gol di Zaniolo

4-1 Roma, ha segnato pure Zaniolo. Dzeko gestisce un pallone in modo splendido e lancia Zaniolo, che galoppa sulla fascia, Under fa un bel movimento gli porta via un avversario e Zaniolo con un tocco morbido batte Dragowski. Poker giallorosso.

20 Dicembre 22:21 3-1 Roma, gol di Pellegrini

3-1 della Roma, gol di Pellegrini. La squadra di Fonseca si riporta avanti di due gol e forse chiude definitivamente i giochi. Pellegrini avanza, chiede la collaborazione di Dzeko riceve e con un tiro precisissimo batte Dragowski. Primo gol in campionato del centrocampista della nazionale.

20 Dicembre 22:14 Fioccano i cartellini in Fiorentina – Roma

La partita è bella, entrambe le squadre cercano il gol. La Fiorentina vuole il pari, la Roma cerca il gol della sicurezza in contropiede. Orsato ha il cartellino facile stasera e ammonisce pure Castrovilli dopo aver estratto il giallo anche per Diawara, Caceres, Pezzella, Kolarov e Zaniolo.

20 Dicembre 21:39 Fine primo tempo

Nell'intervallo la Roma torna negli spogliatoi in vantaggio 2-1 sulla Fiorentina. Gol tutti balcanici. In due minuti i giallorossi segnano con Dzeko e Kolarov, Badelj accorcia le distanze e riapre l'incontro.

20 Dicembre 21:22 Gol di Badelj, Fiorentina-Roma

La Fiorentina riapre la partita con Badelj. Il centrocampista croato si inserisce bene, viene stoppato da Kolarov che rinvia però in modo pessimo, il pallone ritorna nei pressi di Badelj che con un tiro preciso insacca. Fiorentina 1 Roma 2.

20 Dicembre 21:10 Gol Kolarov, 2-0 Roma

2-0 della Roma. Zaniolo con una serpentina semina avversari, Pezzella lo stende al limite. Kolarov batte in modo perfetto e supera Dragowski. La Roma in due minuti e mezzo segna due gol e mette le mani sulla partita.

20 Dicembre 21:07 Magia di Pellegrini, assist di Zaniolo e gol di Dzeko, 1-0 Roma

Roma in vantaggio, 1-0 alla Fiorentina. Pellegrini con una giocata strepitosa disorienta due avversari e serve un pallone fantastico a Zaniolo, che con un guizzo riesce a mettere in mezzo per Dzeko che davanti a Dragowski con può sbagliare. La Roma passa al Franchi.

20 Dicembre 21:02 Gol annullato a Vlahovic

La squadra di casa trova il gol del vantaggio con Vlahovic, che calcia di prima intenzione e mette il pallone nell'angolino, la gioia del gol dura pochissimo. Fuorigioco netto e rete annullata. Il punteggio resta sullo 0 a 0.

20 Dicembre 20:58 Punizione di Vlahovic

Una buona Fiorentina sta contrastando la Roma. La prima occasione vera ce l'ha la squadra di Montella con Vlahovic che si procura un calcio di punizione e lo batte pure, il tiro è buono, ma non perfetto, palla alta.

20 Dicembre 20:48 Via

Inizia Fiorentina-Roma, il secondo anticipo della 17a giornata di Serie A.

20 Dicembre 19:46 Le formazioni ufficiali di Fiorentina – Roma

Boateng affianca Vlahovic nella Fiorentina, che conferma tutti gli altri titolarissimi. Dzeko punta della Roma, alle sue spalle Zaniolo, Pellegrini e Perotti. Torna Smalling.

Fiorentina – Roma, le formazioni ufficiali

  • Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Pulgar, Badelj, Castrovilli, Dalbert; Boateng, Vlahovic.
  • Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi, Mancini, Smalling, Kolarov; Diawara, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Perotti; Dzeko.

20 Dicembre 17:45 Serie A, Fiorentina – Roma formazioni e dove vederla in tv


Fiorentina – Roma è il secondo anticipo di questa lunghissima 17a giornata di Serie A, iniziata mercoledì con Sampdoria-Juventus e che terminerà il prossimo 5 febbraio con Lazio-Verona. L'incontro si disputerà allo Stadio Franchi di Firenze. I giallorossi vogliono continuare a vincere e i tre punti farebbero aumentare il vantaggio della squadra di Fonseca sulle inseguitrici. La Fiorentina invece cerca un successo che manca da quasi due mesi. Montella potrebbe essere esonerato anche in caso di pareggio. Nella Roma c'è il dubbio Smalling. Chiesa dà forfait, manca anche Ribery. Davanti l'inedita coppia formata da Vlahovic e Boateng.

Dove vedere Fiorentina – Roma in tv o in streaming

La partita tra Fiorentina e Roma sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202) e da Sky Calcio (canale 251), ma anche sui canali del digitale terrestre 473 e 483. L'incontro potrà essere visto anche in diretta streaming su Sky Go, dagli abbonati Sky, e su Now Tv. Telecronaca di Trevisani e Adani.

Le probabili formazioni di Fiorentina – Roma

Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Lirola, Pulgar, Badelj, Castrovilli, Dalbert; Boateng, Vlahovic. Allenatore: Montella.

Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Spinazzola, Smalling, Mancini, Kolarov; Diawara, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Perotti; Dzeko. Allenatore: Fonseca.