3 CONDIVISIONI
video suggerito

Roma-Verona 3-1 Risultato finale Serie A 2020/2021, gol di Mancini, Mkhitaryan, Borja Mayoral e Colley

3 CONDIVISIONI

La Roma batte 3-1 il Verona e si porta nuovamente al terzo posto in classifica dopo la vittoria della Juventus di ieri. I giallorossi conquistano tre punti grazie ai gol di Mancini, Mkhitaryan e Borja Mayoral, intervallate dalla rete di Colley per l'Hellas. Uniche note stonate: l'infortunio di Smalling e il doppio giallo a Lorenzo Pellegrini che gli consterà la squalifica contro i bianconeri di Pirlo.

22:38

Il Tabellino di Roma-Verona e la sintesi della partita

La Roma ha battuto 3-1 il Verona con ben 3 gol segnati già nel primo tempo grazie a Mancini, Mkhitaryan e Borja Mayoral. Solo nella ripresa è arrivata la rete che sembrava poter riaprire la partita dell'Hellas con Colley. I giallorossi hanno gestito al meglio la gara bloccando sul nascere ogni azione dei portatori di palla degli scaligeri, capaci di creare problemi con verticalizzazioni veloci, soprattutto per gli esterni. Unica nota negativa per i giallorossi, l'infortunio di Smalling e il giallo di Lorenzo Pellegrini che salterà la sfida contro la Juventus.

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Smalling (dal 12′ Kumbulla), Ibanez; Karsdorp (dall’86’ Bruno Peres), Villar (dal 70′ Cristante), Veretout (dall’86’ Diawara), Spinazzola; Pellegrini, Mkhitaryan; Borja Mayoral (dall’86’ Carles Perez). All. Paulo Fonseca.

VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Dawidowicz, Gunther, Ceccherini (dall’80’ Udogie); Faraoni (dal 57′ Dimarco), Tameze, Ilic (dal 57′ Bessa), Lazovic; Barak, Zaccagni (dal 57′ Colley); Kalinic (dal 46′ Lasagna). All. Ivan Juric.

ARBITRO: Marco Piccinini di Forlì.

AMMONITI: Perllegrini, Kumbulla (R), Faraoni (V).

MARCATORI: 20′ Mancini (R), 22′ Mkhitaryan (R), 29′ Borja Mayoral (R), 61′ Colley (V).

A cura di Fabrizio Rinelli
22:34

Il Verona ci prova con Lasagna ma il suo sinistro finisce in angolo

Kevin Lasagna ha sui piedi l'occasione di mettere in rete il pallone che avrebbe potuto riaprire la partita dell'Olimpico, ma la conclusione dell'ex Udinese finisce in angolo deviata da Pau Lopez.

A cura di Fabrizio Rinelli
22:26

Veretout ci prova ancora ma la difesa del Verona respinge

La Roma prova ancora dalla distanza ma il suo destro finisce fuori, di poco vicino alla porta di Silvestri che però era ben vigile sulla traiettoria.

A cura di Fabrizio Rinelli
22:07

Gol del Verona! Colley accorcia le distanze

Immagine

Il Verona trova il gol della speranza con Colley bravo a sfruttare al meglio un cross da destra e mettere in rete di testa il gol del 3-1. L'attaccante ha approfittato anche della dormita difensiva di Mancini.

A cura di Fabrizio Rinelli
22:03

Silvestri salva il Verona sulla conclusione di Spinazzola

Immagine

La Roma va vicinissima al 4-0 con un tiro di Spinazzola, bravo a seguire l'azione dei giallorossi in contropiede e calciare verso la porta di Silvestri che però è bravo a respingere la botta dell'esterno sinistro di Fonseca.

A cura di Fabrizio Rinelli
22:02

La Roma chiede un rigore per un fallo di mano di Faraoni

Immagine

La Roma chiede anche un calcio di rigore. Villar, nel tentativo di servire un pallone sul secondo palo a Borja Mayoral, vede la sfera bloccata da Faraoni che prima blocca con il piede il pallone che dopo però carambola anche sulla mano del capitano dell'Hellas. Per l'arbitro non è rigore.

A cura di Fabrizio Rinelli
22:00

Tiro di Veretout che anticipa Tameze: palla alta

Immagine

Ancora pericolosa la Roma con Veretout che è bravo ad approfittare di una disattenzione tra Tameze e Silvestri anticipando i due, ma la palla finisce di poco alta.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:55

Spinazzola ci prova con un destro sul primo palo, ma la palla finisce fuori

La Roma spinge ancora con Spinazzola a sinistra, bravo ad accentrarsi con il destro e calciare in porta. La sfera però finisce di poco a destra della porta di Silvestri.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:53

Occasione per Borja Mayoral, il suo colpo di testa finisce alto

Immagine

La Roma riparte subito al meglio con il colpo di testa di Borja Mayoral che, servito da sinistra da Spinazzola, non è riuscito a mettere in rete la palla servitagli dall'ex Atalanta e Juventus.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:50

Inizia il secondo tempo, Roma-Verona 3-0: entra Lasagna nell'Hellas

Roma e Verona iniziano il secondo tempo con i giallorossi in vantaggio 3-0 grazie alle reti di Mancini, Mkhitaryan e Borja Mayoral. Nessun cambio per la squadra di Fonseca mentre Juric mette in campo subito il nuovo acquisto Kevin Lasagna al posto di Kalinic.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:33

La sintesi e le statistiche del primo tempo

La Roma ha praticamente dominato il primo tempo della sfida contro il Verona. All'Olimpico, dopo soli 45′ i giallorossi conducono 3-0 grazie ai gol di Mancini, Mkhitaryan e Borja Mayoral. Pochissime occasioni per gli ospiti che hanno effettuato 1 solo tiro in porta con 146 passaggi e il 46% del possesso palla. Mentre per i giallorossi il possesso palla è stato del 54%, 6 tiri e ben 154 passaggi completati.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:25

Barak ci prova su punizione ma colpisce la barriera

Ci prova anche Barak direttamente su calcio di punizione per il Verona, ma il tiro dell'ex Udinese e Lecce finisce direttamente sulla panchina della Roma.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:20

Mkhitaryan ancora pericoloso, ma il suo tiro finisce alto

Immagine

Mkhitaryan ci prova ancora e con una sortita personale, supera senza troppe difficoltà la difesa del Verona e prova una conclusione pericolosa che però finisce altissima sulla porta di Silvestri.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:16

Gol di Borja Mayoral! Tris della Roma

Immagine

La Roma fa addirittura 3-0 e mette subito al tappeto il Verona. Su tiro da fuori area di Lorenzo Pellegrini, la respinta di Silvestri vede la palla finire sui piedi di Borja Mayoral che mette in rete.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:15

Tameze protesta per un fallo di Mancini in area

Immagine

Il Verona protesta per un fallo in area di rigore di Mancini nei confronti di Tameze. Per Piccinini però non è fallo con l'azione che è proseguita senza il penalty richiesto dalla squadra di Juric.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:10

Gol della Roma! Raddoppia Mkhitaryan

Immagine

La Roma raddoppia con il gol di Mkhitaryan che da fuori area, servito al meglio da Borja Mayoral, sorprende Silvestri con una traiettoria forte e precisa. I giallorossi segnano due gol in pochissimi minuti.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:07

Gol di Mancini! Roma in vantaggio

Immagine

La Roma passa in vantaggio con un gol rocambolesco di Mancini che di desta, debolmente, colpisce di testa e la palla finisce in rete sorprendendo anche Silvestri che pensava la potesse prendere un suo difensore. Nessun tocco neanche di Borja Mayoral.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:06

Tiro di Borja Mayoral che finisce sull'esterno della rete

Borja Mayoral ci prova subito con un'azione personale che lo vede allargarsi sulla destra della difesa del Verona e calciare verso la porta difesa da Silvestri. La sfera finisce sull'esterno della rete.

A cura di Fabrizio Rinelli
21:04

Il Verona ci prova con un calcio di punizione ma para Pau Lopez

Il Verona ci prova con un calcio di punizione defilato ma Pau Lopez para senza problemi e fa ripartire l'azione dei giallorossi che provoca poi l'ammonizione di Pellegrini che salterà la super sfida contro la Juventus.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:59

Infortunio per Smalling, entra Kumbulla

Immagine

Ennesimo infortunio muscolare per Chris Smalling che deve abbandonare il campo e lasciare spazio a Marash Kumbulla, ex di turno, che dunque prende il posto del difensore inglese.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:58

La Roma gioca sfruttando molto Mkhitaryan falso nove

Immagine

Nonostante la presenza in campo di Borja Mayoral, la Roma vede Mkhitaryan a giocare spesso come falso nove in alcuni frangenti della gara.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:46

È iniziata la gara dell'Olimpico: Roma-Verona 0-0

E appena cominciata Roma-Verona, con le due squadre in campo per il fischio d'inizio della sfida. Entrambe le compagini si stanno studiando per cercare di capire come sferrare l'attacco giusto nei confronti dell'avversario.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:31

La diretta testuale di Roma-Verona: dove vederla

Sarà possibile seguire la diretta testuale della 20a giornata di Serie A tra Roma e Verona qui su Fanpage.it. L'incontro dell' "Olimpico" invece sarà trasmesso in diretta tv su Sky La gara valida per la prima giornata del campionato di Serie A 2020-2021 sarà inoltre trasmessa in diretta streaming su Sky Go tramite app per dispositivi fissi e mobili.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:20

Piccinini è l'arbitro di Roma-Verona

L’arbitro di Roma-Verona sarà il signor Marco Piccinini. Il fischietto di Forlì sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Paganessi–Villa e il quarto ufficiale Giua. Al VAR sono stati designati l’arbitro Guida e Lo Cicero.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:16

La formazione ufficiale del Verona

Ivan Juric schiera invece il suo Verona in un 3-4-2-1 in cui a fungere da prima punta è l'ex Kalinic, che in giallorosso non ha lasciato un bellissimo ricordo. In difesa Dawidowicz, Gunter e Ceccherini. A centrocampo confermati sugli esterni Faraoni e Lazovic con Tameze e Ilic centrali e i due trequartisti, Zaccagni e Barak, alle spalle del croato.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:11

La formazione ufficiale della Roma

La Roma si schiera all'Olimpico con il classico 3-4-2-1 di Fonseca. Difesa classica con Mancini, Smalling e Ibanez e con Karsdorp e Spinazzola sugli esterni e Veretout e Villar in mediana. Mkhitaryan e Lorenzo Pellegrini alle spalle di Borja Mayoral.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:05

I precedenti e le statistiche tra Roma e Verona

Si contano un totale di 59 precedenti tra Roma ed Hellas Verona in Serie A: 10 vittorie per i gialloblù, 19 pareggi e 30 vittorie per i giallorossi. L'ultima sfida tra le due squadre ha visto gli scaligeri vincere a tavolino dopo il caos Diawara quando sul campo invece la partita era finita 0-0. Curiosità, nella sfida del ‘Bentegodi', Dzeko era pronto ad andare alla Juventus e sul mercato e adesso si trova nella stessa situazione della gara d'andata.

A cura di Fabrizio Rinelli
20:01

La classifica di Serie A prima di Roma-Verona

La sfida tra Roma e Verona arriva in un momento in cui le due squadre si trovano in due posizioni ottimali nella classifica generale di Serie A. I giallorossi sono infatti fermi al quarto posto in classifica con 37 punti dato che la Juventus ha scavalcato momentaneamente i capitolini dopo la vittoria della Juventus di ieri. Il Verona invece corre tra l'ottavo e il nono posto con 30 punti in classifica. Un autentico miracolo per l'Hellas.

A cura di Fabrizio Rinelli
19:48

LIVE Roma-Verona: la cronaca in diretta della partita di Serie A

Immagine

La sfida tra Roma e Verona, valida per il posticipo della 20a giornata di Serie A, vedrà di fronte scontrarsi due delle squadre più organizzate del campionato. I giallorossi, nel pieno del caos Dzeko-Fonseca, hanno vinto l'ultima sfida di campionato contro lo Spezia. L'Hellas invece arriva dalla vittoriosa sfida casalinga contro il Napoli per 2-1.

Due squadre che vivono due momenti importanti della loro stagione e che vorranno cominciare al meglio il loro girone di ritorno. La sfida tra i capitolini e gli scaligeri, sarà trasmessa in diretta tv su Sky ai canali Sky Sport Uno, Sky Sport Serie A (202 del satellite) e Sky Sport (251 del satellite). In streaming su Sky Go tramite dispositivi mobili e anche su Now Tv acquistando uno dei ticket dedicati.

Formazioni ufficiali

Roma, 3-4-2-1: Pau Lopez; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Villar, Veretout, Spinazzola; Pellegrini, Mkhitaryan, Mayoral. All. Fonseca.

Verona, 3-4-2-1: Silvestri; Dawidowicz, Gunter, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Ilic, Lazovic; Barak, Zaccagni, Kalinic.
All. Juric.

A cura di Fabrizio Rinelli
3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views