9 CONDIVISIONI
video suggerito

Europei 2021, Repubblica Ceca-Inghilterra 0-1 risultato finale: Sterling decisivo nel primo tempo

9 CONDIVISIONI

Le formazioni ufficiali di Repubblica Ceca-Inghilterra agli Europei

23:00

Repubblica Ceca-Inghilterra 0-1, tabellino e commento alla partita

L'Inghilterra festeggia Wembley e si laurea agli ottavi di finale come prima del proprio Girone. Decisivo il gol nel primo tempo di Sterling che piega la resistenza ceca. La squadra di Schick scivola al terzo posto nel Girone.

Rep.Ceca-Inghilterra 0-1

Marcatori: 12′ Sterling

REPUBBLICA CECA (4-2-3-1): Vaclik; Coufal, Celustka, Kalas, Boril; Soucek, Holes (84′ Vydra); Masopust (64′ Hlozek), Darida (64′ Kral), Jankto (1′ st Sevcik); Schick (76′ Pekhart).
A disp. Mandous, Koubek, Kaderabek, Brabec, Barak, Krmencik, Mateju.
Ct Silhavy.

INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones (79′ Mings), Maguire, Shaw; Rice (1′ st Henderson), Phillips; Saka (84′ Sancho), Grealish (67′ Bellingham), Sterling (67′ Rashford); Kane.
A disp. Ramsdale, Johnstone, Trippier, Coady, Calvert-Lewin, White, James.
Ct Southgate.

A cura di Alessio Pediglieri
90'+3

Finisce così: Inghilterra prima grazie a Sterling

Finisce a Wembley, Inghilterra prima con i lgol vittoria di Sterling. Rep.Ceca che scivola al terzo posto, grazie al 3-1 della Croazia sulla Scozia.

A cura di Alessio Pediglieri
88'

Annullato il raddoppio all'Inghilterra

Jordan Henderson non è d'accordo ma il guardalinee è sicuro della sua chiamata per fuorigioco sull'ultimo tocco di un proprio compagno di squadra. Decisione giusta, risultato che resta sull'1-0

A cura di Alessio Pediglieri
85'

La Croazia fa il tris, l'Inghilterra sempre 1-0 sulla Rep.Ceca

Mancano pochi minuti prima della fine delle due gare del Gruppo D. L'Inghilterra sta capitalizzando la rete di Sterling, mentre la Croazia ha preso il largo sulla Scozia: 3-1 con tris firmato da Perisic.

A cura di Alessio Pediglieri
70'

Cambi anche per Southgate

Immagine

Dopo i cambi cechi anche l'Inghilterra mette mano alla squadra: Henderson, poi Rashford e Bellingham in campo per gli ultimi 20 minuti di partita

A cura di Alessio Pediglieri
65'

Intanto la Croazia torna in vantaggio

La Croazia si riporta in vantaggio sulla Scozia: al 62′ è Modric  a trovare la rete del raddoppio su assist di Kovacic

A cura di Alessio Pediglieri
55'

L'Inghilterra gestisce senza particolari affanni

Anche nel secondo tempo, l'Inghilterra sta gestendo il vantaggio trascinata dal pubblico di Wembley. Il gol di Sterling al momento è decisivo

A cura di Alessio Pediglieri
46'

Si riparte: la Repubblica Ceca cambia

Immagine

Inizio secondo tempo con un cambio tra i cechi: fuori Jankto e dentro Sevcik  per dare più vivacità alla squadra assolutamente votata al pareggio

A cura di Alessio Pediglieri
45+1

Fine primo tempo, Repubblica Ceca-Inghilterra 0-1

Immagine

Finisce la prima frazione, l'Inghilterra capitalizza la rete segnata da Sterling al 12′. Al momento, inglesi primi nel Girone.

A cura di Alessio Pediglieri
43'

Ci prova Kane, tiro centrale

Ancora a secco in questo Europeo Harry Kane ci prova ma non riesce a trovare la via del gol: tiro potente ma centrale.

Immagine
A cura di Alessio Pediglieri
40'

Pareggio della Scozia: McGregor

Croazia-Scozia è tornata in parità: McGregor ha trovato al 38′ la palla dell'1-1

A cura di Alessio Pediglieri
37'

Occasione per Soucek!

Repubblica Ceca vicina al pareggio: Soucek scarica dal limite subito un tiro verso la porta, ma il pallone scivola via troppo largo sulla sinistra. Occasione mancata per i cechi che da qualche minuto hanno alzato i ritmi del match

A cura di Alessio Pediglieri
31'

Repubblica Ceca-Inghilterra 0-1, inglesi in controllo

La Rep. Ceca prova ad alzare il baricentro e i ritmi, l'Inghilterra fatica a tenere ma è ordinata in area e difende al meglio il vantaggio.

Immagine
A cura di Alessio Pediglieri
27'

L'Inghilterra rischia: Pickford attento

Holes spreca una buona opportunità per trovare il pareggio: tiro violentissimo ma il portiere inglese compie la parata decisiva e difende al meglio l'1-0 della sua nazionale

A cura di Alessio Pediglieri
22'

Sterling al momento man of the match

Immagine

Un palo e un gol in 15 minuti: Sterling è entrato subito in partita e Wembley lo applaude: l'attuale vantaggio significa primo posto per l'Inghilterra.

A cura di Alessio Pediglieri
18'

Anche la Croazia in vantaggio, 1-0 sulla Scozia

Dopo il vantaggio dell'Inghilterra, è arrivato anche quello della Croazia sulla Scozia: gol di Vlasic.

A cura di Alessio Pediglieri
12'

Sterling a segno: Inghilterra in vantaggio!

Ottimo spunto degli inglesi che alla seconda occasione non perdonano: colpo di testa preciso e Inghilterra avanti di un gol!

A cura di Alessio Pediglieri
9'

Rep.Ceca-Inghilterra 0-0, Croazia-Scozia 0-0

In contemporanea a Rep.Ceca-Inghilterra si gioca anche Croazia-Scozia fondamentale per le sorti del Gruppo. Al momento tutte le partite sono ferme senza gol

A cura di Alessio Pediglieri
5'

Palo dell'Inghilterra!

Immagine

Pronti via e l'Inghilterra sfiora il gol de vantaggio: Sterling aggancia un passaggio in area e prova il tiro vincente che però sbatte sul palo esterno della porta ceca.

A cura di Alessio Pediglieri
3'

A Wembley, tribuna d'onore con il Principe William vicino a Ceferin

Immagine

A Wembley c'è anche il Principe William a seguire il match della nazionale inglese. Vicino a Ceferin , presidente Uefa, per questo match decisivo a Euro2020 per l'Inghilterra

Immagine
A cura di Alessio Pediglieri
1'

Repubblica Ceca-Inghilterra 0-0: inizia la partita

Al via a Wembley la sfida tra Rep.Ceca e Inghilterra, terzo turno del Girone D.

A cura di Alessio Pediglieri
20:55

Già di fronte nelle Qualificazioni

Le due nazionali si conoscono molto bene ma questa volta la posta in palio è altissima. Rep. Ceca e Inghilterra erano nel gruppo A delle qualificazioni a Euro 2021 e il doppio confronto andò in scena nel 2019, con una vittoria a testa. In casa dei cechi terminò con un 2-1 ma ci fu un prontissimo riscatto inglese al ritorno: 5-0.

A cura di Alessio Pediglieri
20:50

Kane ancora a secco, ma come Lineker e Shearer può fare la differenza

Contro la Repubblica Ceca, Harry Kane potrebbe rompere il digiuno e trascinare l'Inghilterra. Tutti lo sperano e si aggrappano anche a precedenti illustri di chi al momento opportuno ha già scritto pagine importanti della storia calcistica inglese. Gary Lineker, ad esempio, non segnava per l'Inghilterra da otto mesi prima dei suoi sei gol poi messi a segno a Messico '86, mentre Alan Shearer era rimasto addirittura 21 mesi senza gol in Nazionale, prima di segnarne sei a Euro '96.

A cura di Alessio Pediglieri
20:45

Chi potrebbero incontrare Repubblica Ceca e Inghilterra agli ottavi di finale: gli incroci in tabellone

Tutto da delineare il tabellone degli ottavi di finale per il Gruppo D. La prima qualificata giocherà martedì 29 giugno a Londra con la seconda qualificata del Gruppo F; la seconda del Girone D scenderà in campo alle 18.00 di lunedì 28 giugno con la seconda del Gruppo E a Copenhagen. L'eventuale terza gioca invece alle 21.00 di martedì 29 giugno con la vincente del Gruppo E.

A cura di Alessio Pediglieri
20:40

Chi sono i telecronisti Rai e Sky

La telecronaca di Repubblica Ceca-Inghilterra è affidata su Sky a Nicola Roggero, con il commento tecnico affidato a Luca Marchegiani. Inviato sul campo per tutti i collegamenti in diretta, sarà Francesco Cosatti per i canali Sport Football e Sport 252. Per la cronaca su Diretta gol, su Sky Sport Uno e Sky Sport 251 ci sarà invece Gianluigi Bagnulo. Per la diretta su Rai Uno ci sarà la telecronaca di Luca De Capitani assistito al commento tecnico da Manuel Pasqual.

A cura di Alessio Pediglieri
20:30

Dove si giocano gli ottavi di finale: gli stadi delle prossime partite

Per la prima volta nella loro storia, gli Europei di calcio si giocano itineranti attraverso il Vecchio Continente e tra gli 11 stadi in 7 si giocheranno anche le partite degli ottavi di finale. Allo Stadio Parken, Copenaghen (Danimarca), al Wembley Stadium, Londra (Inghilterra), alla Cruijff Arena, Amsterdam (Olanda), alla Arena Nationala, Bucarest (Romania), ad Hampden Park, Glasgow (Scozia), allo Stadio de la Cartuja, Siviglia (Spagna) e alla Puskas Arena, Budapest (Ungheria).

A cura di Alessio Pediglieri
20:20

Chi è Dias, l'arbitro di Repubblica Ceca-Inghilterra

Il direttore di gara di Repubblica Ceca-Inghilterra è il portoghese Artur Dias coadiuvato dagli assistenti connazionali Rui Tavares e Paulo Soares. E' invece serbo il 4° uomo, Srdjan Jovanović, mentre al VAR ci sarà il portoghese João Pinheiro. Tutta italiana, invece il gruppo arbitri in qualità di assistenti al VAR: Paolo Valeri, Massimiliano Irrati e Filippo Meli.

A cura di Alessio Pediglieri
20:10

La classifica del girone D: chi passa agli ottavi

Dopo due partite il Girone D vede appaiate in testa alla classifica a pari punti Inghilterra e Repubblica Ceca con una vittoria e un pareggio. Dietro, a un solo punto ci sono Croazia e Scozia. Bisogna ancora decifrare chi saranno le prime due che passeranno agli ottavi di finale, con i cechi e gli inglesi cui potrebbe andare bene anche un pareggio nella sfida diretta. Per sperare nella qualificazione, invece, sia Croazia che Scozia devono pensare a vincere – possibilmente in goleada – la propria partita.

A cura di Alessio Pediglieri
20:00

Dove vedere la partita in diretta TV e streaming

La partita tra Repubblica Ceca e Inghilterra è una gara valida per la terza giornata del gruppo D di Euro 2020. Un turno decisivo che determinerà la classifica finale del Girone. Si gioca martedì 22 giugno alle ore 21.00 al Wembley Stadium di Londra, in contemporanea con l'altro match del gruppo, Croazia-Scozia. Il match è visibile sia sulla Rai che su Sky. In diretta e in esclusiva per i soli abbonati ci saranno quattro canali satellitari a disposizione: Sky Sport Football (satellite, digitale terrestre), Sky Sport 252 (satellite) Sky Sport Uno (satellite, digitale terrestre) e Sky Sport 251 (satellite). Per lo streaming online si utilizza invece il servizio a pagamento attraverso l'applicazione SkyGo da scaricare e installare su pc e devices. Se si vuole acquistare la partita col servizio on demand, ci si deve invece avvalere di Now Tv. Sulla Rai, l'appuntamento è per tutti, senza pagamento e in chiaro su Rai 1 per la TV e sul sito ufficiale RaiPlay per lo streaming online.

A cura di Alessio Pediglieri
19:54

Repubblica Ceca-Inghilterra, le formazioni ufficiali

Ecco le scelte per gli undici iniziali di Rep. Ceca e Inghilterra, gara con inizio alle 21.

Repubblica Ceca (4-2-3-1): Vaclik; Coufal, Celustka, Kalas, Boril; Holes, Soucek; Masopust, Darida, Jankto; Schick.
All. Silhavy
Inghilterra (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Phillips, Rice; Saka, Grealish, Sterling; Kane.
All. Southgate

A cura di Alessio Pediglieri
9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views