59 CONDIVISIONI
video suggerito

Qualificazioni Mondiali 2022, Italia-Bulgaria 1-1 risultato finale: gli highlights della partita

59 CONDIVISIONI

Termina sul risultato di 1-1 il match Italia-Bulgaria valida per il Girone C delle qualificazioni ai Mondiali 2022 in Qatar. Dopo un inizio a ritmi bassi allo Stadio Franchi di Firenze gli Azzurri freschi campioni d'Europa trovano il vantaggio con una bella conclusione di Federico Chiesa. Cinque minuti prima dell'intervallo però i bulgari pareggiano trova il pareggio con la grande azione dell'ex Cagliari Despodov (straripante su Florenzi) finalizzata da Iliev. Gli Azzurri nel finale di primo tempo chiedono un calcio di rigore per un contatto tra Immobile e un difensore bulgaro ma sia per l'arbitro che per il Var l'intervento non è sanzionabile con la massima punizione. Nella ripresa l'Italia chiude la Bulgaria nella propria area andando più volte vicino al nuovo vantaggio, ma l'imprecisione degli attaccanti azzurri e le grandi parate di Georgiev permettono ai bulgari di resistere.

22:46

La sintesi di Italia - Irlanda del Nord per le qualificazioni ai Mondiali 2022

Solo 1-1 per la Nazionale al ritorno in campo dopo la vittoria degli Europei. L'Italia di Roberto Mancini nel match valido per le qualificazioni mondiali contro la Bulgaria non è riuscita a portare a casa i 3 punti. Il gol di Iliev, il primo subito dagli azzurri nel girone, ha rimesso il discorso in parità dopo il vantaggio di Federico Chiesa. La Nazionale interrompe la striscia di 3 vittorie nel gruppo C, ma resta prima in classifica con 10 punti, 4 in più della seconda Svizzera prossima avversaria a Basilea il 5 settembre e con due partite in meno.

L'Italia ha iniziato il match con il piglio di chi sa di essere superiore all'avversario e vuole mettere subito il match sui binari giusti. Difficile trovare spazi contro i bulgari molto coperti fino al quarto d'ora quando Chiesa dopo un bell'uno-due con Immobile ha trovato l'angolino, per esultare poi in quella che un tempo è stata la sua Firenze. Una marcatura che sembrava il preludio ad una gara in discesa, almeno fino al 39′ quando dopo una ripartenza Iliev attaccante dell'Ascoli ha trovato il pari. Doccia fredda per gli azzurri che sono rientrati negli spogliatoi lamentandosi timidamente anche per un presunto rigore non concesso a Immobile (giusta la decisione dell'arbitro, coadiuvato dal Var).

Gli azzurri non si sono scomposti nella ripresa e hanno continuato a fare la partita. L'occasione più limpida è capitata sui piedi ancora di Chiesa, disinnescato da un super intervento del portiere avversario. Nell'ultimo quarto d'ora con la Bulgaria tutta arroccata nella propria metà campo, Mancini si è giocato in avanti le carte Berardi (primi minuti stagionali per lui) e Raspadori. Alla fine però non sono arrivati ulteriori brividi per la difesa bulgara che si è dimostrata imperforabile. Secondo punto nel girone per la Bulgaria, che all'andata in casa era stata battuta per 2-0. Per Mancini ci sarà da lavorare in vista del match contro la Svizzera, dove sarà vietato sbagliare per non rischiare di compromettere il cammino nel girone.

A cura di Michele Mazzeo
90'+5'

Italia-Bulgaria 1-1, finisce il match del Franchi

L'Italia non riesce a sfondare la resistenza bulgara. Finito il match del Franchi: i campioni d'Europa si devono accontentare di un pareggio contro la Bulgaria.

A cura di Michele Mazzeo
90'

Cinque minuti di recupero

Cinque i minuti di recupero assegnati dall'arbitro. Nell'Italia entra Lorenzo Pellegrini al posto di Emerson.

A cura di Michele Mazzeo
88'

Assedio Italia

Assedio finale dell'Italia che continua a collezionare calci d'angolo: 10-0 il conto dei corner.

A cura di Michele Mazzeo
83'

Bonucci spreca: pallone altissimo

Immagine

Calcio di punizione dal limite per l'Italia con Emerson fermato fallosamente al momento della conclusione. Alla battuta va Bonucci con il pallone che termina altissima sopra la traversa.

A cura di Michele Mazzeo
80'

Pericoloso cross di Emerson

Altra occasione per l'Italia con il cross di Emerson Palmieri che attraversa tutto lo specchio della porta senza che nessuno degli attaccanti azzurri riesca ad intervenire.

A cura di Michele Mazzeo
76'

Mancini cambia l'attacco: fuori Insigne e Immobile, dentro Raspadori e Berardi

Fuori Immobile e Insigne, dentro Berardi e Raspadori. Doppio cambio anche per la Bulgaria con Malinov e Kirilov in campo.

A cura di Michele Mazzeo
73'

Georgiev ancora provvidenziale su Immobile

Georgiev ancora grande protagonista il portiere bulgaro è infatti provvidenziale sulla conclusione in diagonale di Immobile.

A cura di Michele Mazzeo
69'

Doppia conclusione per Cristante

Due conclusioni in rapida successione per il neoentrato Cristante: la prima ribattuta da un difensore bulgaro, la seconda abbondantemente alta sopra la traversa.

A cura di Michele Mazzeo
67'

Conclusione debole di Insigne

Conclusione di Insigne dal limite dell'area: il pallone viene bloccato agevolmente da Georgiev.

A cura di Michele Mazzeo
64'

Dentro Toloi e Cristante

Doppio campbio nell'Italia: fuori Barella e Florenzi, Dentro Cristante e Toloi.

A cura di Michele Mazzeo
63'

Grande parata di Georgiev su Chiesa

Clamorosa occasione per l'Italia: Chiesa liberato al tiro a tu per tu con Georgiev. Il portiere bulgaro in uscita disperata riesce a deviare la conclusione dell'esterno della Juventus con il pallone che termina alto.

A cura di Michele Mazzeo
60'

Barella sfiora il palo

Chiesa serve Barella dentro l'area bulgara: il centrocampista azzurro va alla conclusione immediata. Tiro potente ma non preciso con il pallone che si spegne sul fondo.

A cura di Michele Mazzeo
57'

In campo l'ex Palermo Chochev

Cambio nella Bulgaria: l'ex Palermo Chochev al posto di Yankov.

A cura di Michele Mazzeo
53'

Italia in costante proiezione offensiva

L'Italia continua a spingere alla ricerca del nuovo vantaggio ma la difesa bulgara stringe le linee rendendo arduo il compito degli Azzurri che non riescono a trovare il varco giusto per sorprendere gli avversari.

A cura di Michele Mazzeo
50'

Immobile pericoloso

Immobile vicino al gol del nuovo vantaggio azzurro: l'attaccante della Lazio scatta in profondità sul lancio di Jorginho e anticipa con un tocco di testa l'uscita di Georgiev, prova poi la conclusione da posizione defilata ma non riesce ad indirizzare verso lo specchio della porta.

A cura di Michele Mazzeo
46'

Italia-Bulgaria 1-1, comincia il secondo tempo

Iniziato il secondo tempo al Franchi. Nessuna novità di formazione nell'Italia mentre la Bulgaria sostituisce Yomov con Delev.

A cura di Michele Mazzeo
21:46

L'altro match del girone di Italia e Bulgaria: Lituania-Irlanda del Nord 0-1 al 45'

Nell'altro match del Girone C che si gioca in contemporanea a Italia Bulgaria l'Irlanda del Nord sta vincendo per 1-0 sul campo della Lituania alla fine del primo tempo. Decisivo per ora il gol di Ballard arrivato al 20′.

A cura di Michele Mazzeo
21:42

Italia-Bulgaria 1-1, le statistiche del primo tempo

Le statistiche del primo tempo di Italia Bulgaria 1-1: possesso palla 68%-32%; tiri 9-3; tiri nello specchio 4-2;  calci d'angolo 0-0; cartellini gialli 1-1; passaggi completati 395-114; attacchi pericolosi 40-3.

A cura di Michele Mazzeo
45'+1'

Italia-Bulgaria 1-1, fine primo tempo

Finito il primo tempo allo Stadio Franchi. Italia e Bulgaria vanno all'intervallo sul risultato di 1-1.

A cura di Michele Mazzeo
45'

Georgiev attento su Insigne

Grande controllo di Insigne che poi entra in area bulgara e va alla conclusione ma Georgiev di piede riesce a respingere la minaccia.

A cura di Michele Mazzeo
44'

Proteste Italia, Immobile a terra: l'arbitro e il Var lasciano andare

Immagine

Immobile a terra in area di rigore: l'Italia chiede il penalty. Per l'arbitro e per il Var non c'è nulla. Si prosegue.

A cura di Michele Mazzeo
40'

Italia-Bulgaria 1-1, Iliev pareggia oi conti

Immagine

La Bulgaria pareggia: grande azione caparbia di Despodov sulla corsia mancina che poi mette in mezzo per Atanas Iliev che anticipa Acerbi e mette in rete.

A cura di Michele Mazzeo
37'

Conclusione di Immobile

Immobile pericoloso: il centravanti azzurro da posizione defilata va alla potente conclusione in diagonale. Georgiev riesce a respingere il pallone.

A cura di Michele Mazzeo
31'

Ammonito Yomov

Primo giallo anche per la Bulgaria: Yomov entra duro su Verratti e l'arbitro estrae il cartellino giallo.

A cura di Michele Mazzeo
30'

Buona trama per gli Azzurri

Buona trama offensiva dell'Italia con Insigne che premia la sovrapposizione di Florenzi: il cross del milanista però è preda di Georgiev.

A cura di Michele Mazzeo
28'

Georgiev facile su Immobile

Prima iniziativa di Ciro Immobile che servito da Insigne va alla conclusione dal limite dell'area: il suo tiro è però strozzato e non impensierisce Georgiev.

A cura di Michele Mazzeo
27'

Giallo per Barella

Ammonito Barella per un fallo commesso in precedenza. Il centrocampista dell'Inter è il primo ammonito del match.

A cura di Michele Mazzeo
21'

La Bulgaria ci prova

La Bulgaria prova a rendersi pericolosa su calcio piazzato ma la difesa italiana libera senza grande apprensione.

A cura di Michele Mazzeo
16'

Italia-Bulgaria 1-0, Chiesa in gol

Immagine

Italia in vantaggio: Chiesa spezza un raddoppio sulla fascia accentrandosi, scambia con Insigne e va subito alla conclusione dal limite dell'area con il pallone che si insacca all'angolino basso alla sinistra del portiere bulgaro.

A cura di Michele Mazzeo
59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views