Torneo di Wimbledon 2021
5 Luglio 2021
16:01
AGGIORNATO05 Luglio

Roger Federer batte Lorenzo Sonego 7-5, 6-4, 6-2 e vola ai quarti di Wimbledon

Roger Federer ha battuto Lorenzo Sonego nel match degli ottavi di finale di Wimbledon. Il tennista svizzero nel match disputato sul centrale dell'All England Club di Londra si imposto con il punteggio di 7-5, 6-4, 6-1. Ora Federer sfiderà ai quarti mercoledì uno tra Medvedev, seconda testa di serie, e Hurkacz.

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Torneo di Wimbledon 2021
3° set - 8° game
21:11

Roger Federer chiude il terzo set e vince l'incontro

Finisce qui con Roger Federer che mantiene il servizio e chiude 6-2. Lo svizzero vince il terzo set e conquista così i quarti di finale, dove troverà ad affrontarlo uno tra Hurkacz e Medvedev. Niente da fare dunque per Sonego che è calato alla distanza arrendendosi ai colpi dell'esperto svizzero. Qualche rimpianto soprattutto per il primo parziale dopo la sospensione per pioggia.

A cura di Marco Beltrami
3° set - 7° game
21:09

Sonego riduce il passivo e si porta 2-5

Sonego con un tocco sotto rete riduce ancora le distanze e si porta sul 2-5. Ora tocca a Federer battere, con lo svizzero che potrà chiudere il discorso e ufficializzare il passaggio ai quarti.

A cura di Marco Beltrami
3° set - 6° game
21:05

Federer sempre più vicino al traguardo: 5-1 su Sonego

Roger Federer ora non sbaglia più niente in battuta. Lo svizzero allunga a 5-1 e ora Sonego dovrà battere per restare nel match e allungarlo.

A cura di Marco Beltrami
3° set - 5° game
21:01

Sonego cancella lo zero dallo score

Sonego riesce a portare a casa un game e riduce il passivo. 4-1 in favore dello svizzero che ora andrà a servire per avvicinarsi ulteriormente al successo.

A cura di Marco Beltrami
3° set - 4° game
20:59

Ancora a zero Sonego: Federer allunga 4-0

Ancora un game a zero per Sonego sul servizio di Federer. Lo svizzero sta mettendo alle corde l'avversario che non riesce a reagire. La partita sembra volgere verso la fine.

A cura di Marco Beltrami
3° set - s° game
20:55

Doppio break di Federer nel terzo set

Doppio punto super sotto rete di Sonego che beffa Federer. È lo svizzero però a portare a casa l'intera posta in palio: secondo break per lo svizzero che allunga sul 3-0 e mette una serie ipoteca sul match.

A cura di Marco Beltrami
3° set - 2° game
20:50

Federer consolida il vantaggio: 2-0

Game impeccabile in battuta di Federer che non concede punti all'avversario. Sonego sembra aver accusato il colpo e si ritrova sotto 2-0. Lo svizzero ora vede il traguardo

A cura di Marco Beltrami
3° set - 1° game
20:48

Federer piazza subito il break nel 3° set

Inizia male il terzo parziale per Lorenzo Sonego. Il tennista piemontese si fa brekkare da Roger Federer in avvio del set, con la complicità di qualche errore di troppo da parte dell'azzurro.

A cura di Marco Beltrami
2° set - 10° game
20:42

Federer vince anche il secondo set

Federer mantiene il servizio a zero e vince anche il secondo set. Ora Sonego dovrà scalare letteralmente una montagna per tornare in partita, sotto di due parziali. Cresciuto alla distanza lo svizzero.

A cura di Marco Beltrami
2° set - 9° game
20:39

Sonego tiene vivo il match e ora Federer può servire per il secondo set

Sonego non molla e costringe Federer a giocare in difesa. Game di servizio mantenuto per l'azzurro, con Roger che ora dovrà servire per provare a chiudere il match.

A cura di Marco Beltrami
2° set - 9° game
20:35

Federer chiude un game lampo, e ora Sonego deve servire per restare nel match

Tutto facile per Roger Federer in questo game. Lo svizzero chiude in pochi secondi e a zero. Una mazzata per Sonego che nel gioco precedente aveva chiesto il sostegno dei tifosi.

A cura di Marco Beltrami
2° set - 6° game
20:33

Sonego porta a casa il game e chiede a gran voce il sostegno del pubblico

Sonego chiude un game con un gran vincente e un ace. Il piemontese poi infiamma il pubblico alla sua maniera, chiedendo ad ampi gesti l'ovazione. La speranza è che possa caricarsi e tornare in partita.

A cura di Marco Beltrami
2° set - 5° game
20:30

Federer sfrutta il break e allunga 4-2

Roger Federer non si lascia scappare l'opportunità di allungare. L'elvetico mantiene il suo turno di battuta e si porta sul 4-2. Si fa in salita per il tennista italiano.

A cura di Marco Beltrami
2° set - 5° game
20:25

Federer piazza il break a Sonego: 3-2

Roger Federer piazza il break a Lorenzo Sonego. Lo svizzero chiude con un dritto lungolinea da applausi che non lascia scampo all'azzurro protagonista di un attacco non troppo convinto. Match in salita per l'italiano

A cura di Marco Beltrami
2° set - 4° game
20:19

Federer ritrova la parità, si procede senza sussulti

Turno di battuta ancora una volta in scioltezza per Roger Federer che concede pochissimo a Sonego. Nessun colpo di scena dunque in questa fase iniziale del secondo parziale.

A cura di Marco Beltrami
2° set - 3° game
20:15

Bravo Sonego: mantiene il turno di battuta e torna avanti

Molto bene Lorenzo Sonego. Rispedisce al mittente gli attacchi di Federer e chiude con un bel dritto. Scivolata dello svizzero, che viene infilato dal piemontese. Andatura del match molto simile a quella del primo parziale.

A cura di Marco Beltrami
2° set - 2° game
20:11

Nessun problema al servizio per Federer: 1-1

Roger Federer mantiene il suo turno di servizio senza troppa fatica. 1-1 e tutto da rifare per Sonego che ora dovrà battere per riportarsi in vantaggio.

A cura di Marco Beltrami
2° set - 1° game
20:08

Sonego inizia bene il secondo set

Sonego inizia bene il secondo set dimostrando di voler fare il possibile per giocarsela alla pari con l'avversario. Turno di battuta mantenuto e 1-0 in suo favore, per mettere pressione a Federer.

A cura di Marco Beltrami
1° set - 12° game
20:02

Federer mantiene il servizio e vince il 1° set

Il primo set è di Roger Federer. Lo svizzero salva due palle break e chiude il suo game di battuta. Il primo set nonostante qualche errore di troppo e tanti rischi è il suo. 7-5 per l'elvetico.

A cura di Marco Beltrami
1° set - 11° game
19:57

Doppio fallo di Sonego e break per Federer

Inizia malissimo la ripresa del match per Sonego. Il piemontese in battuta piazza un doppio fallo che gli costa un brutto break. Federer ora conduce 6-5 e servirà nuovamente per il primo set.

A cura di Marco Beltrami
05 Luglio
19:52

Sonego e Federer sono in campo, pronti a riprendere il match

Sonego e Federer sono tornati sul centrale di Wimbledon. I due giocatori ora si riscalderanno nuovamente come se dovessero iniziare ora il match. Qualche minuto di scambi e poi si potrà riprendere l'attività. Si riparte dal 5-5 con una palla break per Roger Federer su Lorenzo Sonego.

A cura di Marco Beltrami
05 Luglio
19:43

Chiuso il tetto del centrale di Wimbledon: Sonego-Federer può riprendere

Il tetto del campo centrale dell'All England Club di Wimbledon è stato chiuso. Rimossi i teloni a protezione del manto erboso dalla pioggia, con i giocatori che possono rientrare in campo per riprendere il match. Si ripartirà dal 5-5 con una palla break per il tennista svizzero sul servizio dell'italiano.

A cura di Marco Beltrami
1° set - 10° game
19:34

Match sospeso per pioggia: si riparte dal 5-5 e palla break per Federer

Altro game infinito sul centrale di Wimbledon da più di 11 minuti. Sonego sciupa un vantaggio di 40-0 e poi riesce ad annullare tre palle break. Game da applausi del piemontese che dimostra ancora una volta il suo grande carattere e agonismo. Sulla quarta palla break per Roger, il match viene sospeso per pioggia. Ci vorrà un quarto d'ora per chiudere il tetto e tornare in campo.

A cura di Marco Beltrami
1° set - 9° game
19:20

Super game di Sonego: strappa a zero il servizio a Federer

Che game di Lorenzo Sonego che strappa a zero il servizio di Roger Federer. Qualche errore di troppo a rete dello svizzero, viziato dall'azzurro. Stupendo in particolare il punto dello 0-30 con un pallonetto delizioso.

A cura di Marco Beltrami
1à set - 10° game
19:19

Prodezza di Sonego: che pallonetto su Federer

Delizioso pallonetto di Sonego che in fase di recupero di una palla corta s'inventa una super giocata. Lo svizzero prova a saltare ma non riesce a raggiungere la pallina. 0-40 in favore dell'azzurro che può riaprire il match.

A cura di Marco Beltrami
1° set - 9° game
19:17

Sonego mantiene il servizio e resta in scia

Nessun problema al servizio per Lorenzo Sonego che mantiene il suo turno di servizio anche grazie ad una serie di errori colossali di Federer. Quest'ultimo infatti pensa già al suo turno di battuta in cui avrà la chance di chiudere il discorso.

A cura di Marco Beltrami
1° set - 8° game
19:14

Federer sfrutta il break e allunga 5-3

Federer non si lascia scappare l'occasione di allungare dopo aver piazzato il break. Lo svizzero mantiene il servizio e vola sul 5-3. Sonego serve per restare nel set.

A cura di Marco Beltrami
1° set - 7° game
19:09

Federer piazza il break e si porta sul 4-3: rimpianto enorme per Sonego

Arriva il primo break dell'incontro e a piazzarlo è Roger Federer. Ingenuità però di Lorenzo Sonego che non chiama il challenge su una chiamata fuori. In realtà il replay mostra che la palla era dentro. Che peccato per l'azzurro.

A cura di Marco Beltrami
1° set - 6° game
19:07

Federer in scioltezza: servizio a zero per lo svizzero

Tutto facile per Federer sul suo turno di battuta. Lo svizzero conquista il game a zero e pareggia i conti. Non ha ancora concesso palle break all'avversario.

A cura di Marco Beltrami
1° set - 5° game
19:03

Game infinito, lo vince Sonego: 3-2

Campanello d'allarme in questo avvio di match per Federer protagonista di qualche errore di troppo. Già 6 quelli dello svizzero. Prova ad approfittarne Sonego che si porta sul 40-0 ma incassa poi il ritorno del suo avversario. Quest'ultimo riesce a conquistare anche te palle break, che Sonego è bravo ad annullare. 3-2 per l'italiano.

A cura di Marco Beltrami
1° set - 4° game
18:50

Federer porta a casa il secondo game in battuta

Nonostante i due punti concessi all'avversario, Federer sfrutta il servizio per portare a casa il game. Si viaggia senza scossoni, 2-2. E ora tocca nuovamente a Sonego servire.

A cura di Marco Beltrami
1° set - 4° game
18:49

Gran punto di rovescio di Sonego

Sul turno di battuta di Federer, primo super punto del match. Gran rovescio lungolinea di Sonego che sorprende l'avversario. Federer chiede il "falco", ma è inutile: la palla ha pizzicato la linea. Un punto che ha indisposto lo svizzero che dopo fallisce uno schiaffo al volo.

A cura di Marco Beltrami
1° set - 3° game
18:47

Molto bene Sonego al servizio: è di nuovo avanti

Molto bene Lorenzo Sonego al servizio. Nel terzo game, il piemontese piazza anche il primo ace del suo match. Grandi variazioni nella direzione per Sonego che mette in difficoltà lo svizzero.

A cura di Marco Beltrami
1° set - 2° game
18:44

Federer in scioltezza al servizio, rimette il risultato in parità

Roger Federer concede solo un punto a Sonego sul suo turno di servizio. Battuta convincente dello svizzero che sbaglia solo una facile volée sotto rete. Nessuna sorpresa dunque e subito 1-1.

A cura di Marco Beltrami
1° set - 1° game
18:41

Parte bene Sonego: 1-0 su Federer

Sonego parte bene al servizio. Il piemontese conquista il primo punto del match e poi approfitta di un Federer un po' arrugginito (due brutti errori di rovescio), sfruttando il servizio. 1-0 in favore dell'azzurro che si è sicuramente tolto un po' di tensione.

A cura di Marco Beltrami
05 Luglio
18:37

Si parte, inizia il match tra Federer e Sonego

Atmosfera bellissima oggi a Wimbledon, con la bella accoglienza del pubblico per Roger Federer e Lorenzo Sonego. Completate le procedure di riscaldamento, adesso si può fare sul serio. Inizia il match degli ottavi di finale dei Championship. Buon tennis a tutti! Batte Sonego.

A cura di Marco Beltrami
05 Luglio
18:30

Federer e Sonego in campo a Wimbledon, l'azzurro con la mascherina del Torino

Roger Federer e Lorenzo Sonego sono scesi in campo. Grande accoglienza del centrale di Wimbledon per quello che è uno dei match più attesi della giornata. Solo mezz'ora di slittamento rispetto all'orario precedentemente fissato. Solita procedura con qualche minuto di riscaldamento prima del fischio d'inizio della sfida. L'azzurro come al solito sfodera la mascherina del Torino, squadra di cui è gran tifoso.

A cura di Marco Beltrami
05 Luglio
18:14

Finito il match tra Kerber e Gauff: il match tra Sonego e Federer inizierà tra poco

Si è concluso il match tra la Kerber e la Gauff con il successo in due set della prima. Questo significa che ora la sfida tra Lorenzo Sonego e Roger Federer, può ufficialmente iniziare sul campo centrale di Wimbledon. L'ingresso dei due tennisti è previsto alle 18.30.

A cura di Marco Beltrami
05 Luglio
17:48

A che ora giocheranno Federer e Sonego, l'orario dipende da Gauff-Kerber. La situazione

Federer e Sonego scenderanno in campo al termine del match che si sta attualmente disputando sul centrale di Wimbledon. L'ex campionessa tedesca Kerber sfida Coco Gauff, e la situazione vede la prima in vantaggio di un set. Il match tra lo svizzero e l'italiano non inizierà sicuramente alle 18. Possibile una riprogrammazione alle 18.30, anche se si naviga a vista.

A cura di Marco Beltrami
05 Luglio
17:38

Torneo di Wimbledon, Sonego-Federer oggi in diretta streaming: dove vederla

Il match tra Sonego e Federer, che inizierà al termine di quello tra la Gauff e la Kerber, si potrà seguire oltre che in TV su Sky anche in streaming. Un servizio non disponibile per tutti, in chiaro, ma solo per gli abbonati all'emittente satellitare che potranno sfruttare l'app Sky Go. Per chi invece volesse comprare il singolo tagliando del match c'è la piattaforma live on demand NOW, utilizzabile anche su Smart TV.

A cura di Marco Beltrami
05 Luglio
17:30

Quanto guadagna Sonego se batte Federer e passa ai quarti

Lorenzo Sonego grazie all'accesso agli ottavi di finale ha guadagnato finora un premio di 210mila euro. Questo il bottino che porterà a casa, montepremi alla mano, in caso di ko contro Federer. Nel caso in cui invece il tennista italiano dovesse qualificarsi per i quarti, allora potrebbe incassare quasi 350mila euro di premio.

A cura di Marco Beltrami
05 Luglio
17:13

Chi ha vinto tra Sonego e Federer: l'unico precedente al Roland Garros

Lorenzo Sonego ha già incrociato sul campo da tennis Roger Federer. I due si sono affrontati nell'edizione 2019 del Roland Garros. In quell'edizione a vincere in scioltezza fu lo svizzero con il punteggio di 6-2, 6-4, 6-4. Molte cose sono cambiate da allora, con lo svizzero che è reduce da una stagione complicata a causa dell'operazione al ginocchio e l'azzurro cresciuto e non poco in termini di esperienza e rendimento.

A cura di Marco Beltrami
05 Luglio
17:01

Gli altri italiani in gara a Wimbledon, Berrettini già ai quarti

In attesa di vedere in campo Sonego e Federer, c'è già chi ha raggiunto i quarti di finale. Si tratta di Matteo Berrettini, che nei giorni scorsi si è allenato proprio contro il piemontese. Il tennista capitolino, primo giocatore azzurro nel ranking ATP, ha battuto in scioltezza Ivashka e aspetta il vincente di Zverev-Auger Aliassime. Chissà se Berrettini ha dato qualche dritta a Sonego, visto che due anni fa è stato superato nel 4° turno proprio da Federer.

A cura di Marco Beltrami
05 Luglio
16:49

Sonego cerca l'impresa, a Wimbledon nessun italiano ha vinto contro Federer

Per Lorenzo Sonego meglio non guardare i numeri alla vigilia del match contro Roger Federer. Il piemontese sconfitto da Federer nel Roland Garros 2019, è l'ottavo italiano ad incrociare lo svizzero in uno Slam. Il "maestro" a Wimbledon non ha mai perso contro giocatori azzurri: 3 i precedenti contro Fognini nel 2012, Lorenzi nel 2014 e Berrettini nel 2019 tutti a suo favore. Ora va a caccia del poker, mentre Sonego spera di superare per la quarta volta in carriera un top ten, dopo aver battuto già Djokovic, Rublev e Thiem.

A cura di Marco Beltrami
05 Luglio
16:37

Djokovic supera Garin. Ora Gauff-Kerber e poi Federer-Sonego

Si è conclusa la prima partita in programma oggi sul centrale di Wimbledon. Novak Djokovic, testa di serie numero 1 e principale favorito alla vittoria del titolo, ha battuto agevolmente in 3 set Garin. Ora scenderanno in campo l'ex campionessa Kerber contro la giovane stella Gauff. Al termine di questo incontro poi spazio a Federer-Sonego. Al momento difficile pensare che il match possa iniziare alle 18.

A cura di Marco Beltrami
05 Luglio
16:29

Federer esalta Sonego: "Ha un ottimo servizio e un bel dritto. Azzurri forti, come nel calcio"

Roger Federer alla vigilia ha esaltato Lorenzo Sonego, confermando l'ottimo momento dei tennisti italiani. Ai microfoni di Sky il "maestro" svizzero ha dichiarato: "Azzurri in difficoltà sull'erba? Non è vero che non sapete giocare sull'erba, è un luogo comune come nel calcio con il catenaccio. Sonego ha un ottimo servizio e un bel dritto, non mi sorprende che sia arrivato fin qui"

A cura di Marco Beltrami
05 Luglio
16:21

Il tabellone di Wimbledon: possibili avversari ai quarti

Il vincente della sfida tra Roger Federer e Lorenzo Sonego affronterà quello del confronto tra Hukacz e Medvedev. Il favorito è senza dubbio il russo, testa di serie numero due del circuito, ma non bisogna sottovalutare il polacco perfettamente a suo agio sull'erba londinese. Hurkacz già giustiziere di Sinner nella finale del Masters di Miami ha battuto al primo turno Lorenzo Musetti. Si tratta comunque di due giocatori molto ostici. Guardando più avanti si potrà incrociare poi in semifinale, uno tra Berrettini e il vincente di Zverev/Auger Aliassime

A cura di Marco Beltrami
05 Luglio
16:12

Dove vedere Federer-Sonego in TV e live streaming

La sfida tra Roger Federer e Lorenzo Sonego non sarà trasmessa in TV in chiaro. Il match degli ottavi di Wimbledon si potrà seguire in esclusiva su Sky che mette a disposizione tanti canali dedicati: da Sky Sport 1 e Sky Sport Tennis (201, 205 del satellite, 472, 482 del digitale terrestre), o altrimenti su uno dei canali Sky Sport dal 252 al 256. Il confronto tra l'esperto svizzero e l'azzurro si potrà seguire anche in streaming, sfruttando una connessione a internet stabile. Come? Grazie all'app Sky Go riservata agli abbonati all'emittente satellitare. Il singolo biglietto del match si potrà acquistare sulla piattaforma live on-demand NOW.

A cura di Marco Beltrami
05 Luglio
16:04

Ottavi Wimbledon in diretta, Federer-Sonego live: a che ora inizia e il risultato live del torneo di tennis

Roger Federer affronta Lorenzo Sonego agli ottavi di finale di Wimbledon. Il match si gioca sul campo centrale dell'All England Club di Londra, non prima delle 18. L'orario preciso d'inizio dipende dalle due sfide in programma sullo stesso campo in precedenza ovvero Djokovic-Garin e Gauff-Kerber. Nel caso in cui questi si prolungassero Federer-Sonego inizierà in ritardo. Nessun problema invece per la pioggia visto che l'impianto è coperto. L'elvetico numero 8 del mondo e vincitore di questo torneo 8 volte (record assoluto) è reduce dal successo su Norrie e sfiderà per la seconda volta in carriera l'italiano (che ha già battuto al Roland Garros 2019) 27° giocatore al mondo. L'obiettivo del piemontese è quello di raggiungere Berrettini, che ha già vinto il match degli ottavi con Ivashka. In palio i quarti contro uno tra Hurkacz e Medvedev.

A cura di Marco Beltrami
59 contenuti su questa storia
Berrettini da Mattarella: "Continuerò a portare il tennis nelle case degli italiani"
Berrettini da Mattarella: "Continuerò a portare il tennis nelle case degli italiani"
Il sorriso di Berrettini dopo il ko con Djokovic: "Per me non è la fine, ma solo l'inizio"
Il sorriso di Berrettini dopo il ko con Djokovic: "Per me non è la fine, ma solo l'inizio"
Enorme Berrettini, ma non basta: Djokovic conquista Wimbledon e il suo 20° Slam
Enorme Berrettini, ma non basta: Djokovic conquista Wimbledon e il suo 20° Slam
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni