Avanti con il brivido. La Roma passa ai sedicesimi di Europa League, ma ha fatto una grossa fatica con il Wolfsberger, 2-2. La squadra di Fonseca chiude il girone al secondo posto alle spalle dell'Istanbul Basaksehir, che ha vinto 2-1 in casa del Borussia. I marcatori: 7' rig. Perotti, 10' Aut. Florenzi, 19' Dzeko, 66' Weissman.
- 2-2 del Wolfsberger, bel gol di Weissman 12 Dicembre
- 2-1 della Roma, gol di Dzeko 12 Dicembre
- Autogol di Florenzi, 1-1 tra Roma e Wolfsberger 12 Dicembre
- Su rigore la Roma segna con Perotti, 1-0 12 Dicembre
Roma ai 16esimi di Europa League
La squadra di Fonseca passa ai sedicesimi di finale di Europa League con brivido, e con il minimo sforzo. I gol di Perotti e Dzeko i giallorossi mettono la partita sul binario voluto, ma nella ripresa allentano troppo la presa subiscono il pari di Weissman, ma riescono a chiudere sul 2-2. Secondo posto per la Roma dietro all'Istanbul, che ha battuto 2-1 il Borussia.

2-2 del Wolfsberger, bel gol di Weissman
Gli austriaci alla fine, con pieno merito, trovano il pareggio, ha segnato Weissman. Con un'altra splendida azione il Wolfsberger si propone e segna il gol del 2-2 con uno splendido colpo di testa di Weissman.

Mirante salva la Roma con una grande parata e si fa male
Troppa superficialità. La Roma non riesce più a partire e rischia grosso con il Wolfsberger che per la seconda volta nel giro di pochi minuti va a un passo dal gol del pari. Naingbo ci prova, Mirante vola e manda il pallone in calcio d'angolo. Il portiere della Roma dopo l'intervento ha subito un infortunio alla spalla. Il 36enne portiere è costretto a lasciare il campo, entra Pau Lopez.

Fine primo tempo
All'intervallo la Roma torna negli spogliatoi in vantaggio 2-1 sul Wolfsberger, reti di Perotti e Dzeko. Questo risultato permettere ai giallorossi di passare ai sedicesimi e ora sono anche primi del girone perché Borussia M. e Istanbul B. sono sullo 0-0.

La Roma gestisce il vantaggio
Dopo uno spavento, gli austriaci avevano trovato il pari ma era fuorigioco, e un'ammonizione sciocca di Diawara la Roma si è messa in gestione del 2-1. Ma ciò non significa che i giallorossi hanno tirato i remi in barca, perché con delle ripartenze veloci fanno sempre paura.
2-1 della Roma, gol di Dzeko
Nemmeno venti minuti e già tre gol, che spettacolo all'Olimpico. La Roma torna avanti con un gol di Dzeko. La difesa del Wolfsberger si fa sorprendere ancora, Perotti è bravissimo sia nell'inserimento che soprattutto nel passaggio al bomber che a porta vuota non può sbagliare, 2-1.

Autogol di Florenzi, 1-1 tra Roma e Wolfsberger
1-1 all'Olimpico. La squadra austriaca trova il pareggio con un pizzico di fortuna e lo fa con l'autorete di capitan Florenzi che al decimo sbaglia e batte Mirante. Primo autogol in carriera per il capitano giallorosso.

Su rigore la Roma segna con Perotti, 1-0
Dopo cinque minuti i giallorossi passano in vantaggio. L'arbitro assegna un calcio di rigore alla Roma, dal dischetto si presenta Diego Perotti che dagli undici metri non sbaglia mai, con una finta spiazza il portiere avversario e insacca, 1-0. La partita si mette in discesa per la Roma.

Si parte
Inizia la partita tra Roma e Wolfsberger.
Le formazioni ufficiali di Roma-Wolfsberger
Smalling è infortunato e non ci sarà. Fuori anche Santon. Dall'inizio Mancini e Diawara che sono squalificati per il prossimo match di campionato. Zaniolo riposa, al suo posto Mkhitaryan. Davanti anche Perotti e Under, alle spalle di Dzeko.
Le formazioni
- ROMA (4-2-3-1) Mirante; Florenzi, Mancini, Fazio, Spinazzola; Veretout, Diawara; Under, Mkhitaryan, Perotti; Dzeko
- WOLFSBERGER (4-3-1-2): Kofler; Novak, Sollbauer, Rnic, Schmitz; Schmid, Sprangler, Wernitznig; Liendl; Niangbo, Weissman. All. Sahli
Europa League, Roma-Wolfsberger: formazioni e dove vederla in tv
Roma-Wolfsberger è la partita che chiuderà la fase a gironi di Europa League per la squadra di Fonseca, con calcio d'inizio fissato per le ore 21.00 allo stadio Olimpico. I giallorossi si giocano l'accesso al turno successivo: basterà non perdere contro la formazione austriaca, già eliminata, per ottenere la qualificazione ai sedicesimi. In ballo c'è anche il primo posto, che si deciderà a seconda del risultato nell'altra sfida tra Borussia Monchengladbach e Istanbul Basaksehir. Come di consueto ci sarà spazio per il turnover: si rivedranno in campo dal primo minuto sia Florenzi che Under, mentre partiranno dalla panchina Kolarov, Pellegrini e Zaniolo.
Dove vedere Roma-Wolfsberger in tv e streaming
La partita Roma-Wolfsberger sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Uno (canale 201 del satellite) e Sky Sport 252. L'incontro sarà disponibile anche in diretta streaming, su Sky Go per gli abbonati Sky e su Now TV. La telecronaca sarà a cura di Riccardo Gentile con il commento tecnico di Luca Marchegiani.
Le probabili formazioni di Roma-Wolfsberger
- ROMA: Mirante; Florenzi, Fazio, Mancini, Spinazzola; Diawara, Veretout; Under, Zaniolo, Perotti; Dzeko.
- WOLFSBERGER: Kofler; Novak, Sollbauer, Gollner, Schmitz; Schmid, Leitgeb; Ritzmaier, Liendl, Niangbo; Weissman.