2 CONDIVISIONI

Allegri alla Juventus, cosa ha detto in conferenza stampa: “Qui per un gesto d’amore”

2 CONDIVISIONI

Massimiliano Allegri alla Juventus, atto secondo. Il tecnico livornese è stato presentato per la seconda volta dal club bianconero nella conferenza stampa congiunta con il presidente Agnelli, che ne ha approfittato per confermare il rinnovo di Giorgio Chiellini: "Non c'è nessun problema". Allegri ha tracciato i contorni della Juventus che sarà: davanti punterà ancora su Cristiano Ronaldo, vuole più gol dai centrocampisti e ripristinare la solidità difensiva, "quella che fa vincere i campionati". Sui motivi del suo ritorno, non ha nascosto di avere proposte da altre squadre: "Ringrazio tutti, specialmente il Real Madrid, ma una mattina mi sono alzato e ho chiamato il presidente per dirgli ‘Vediamoci stasera'".

27 Luglio
14:51

Allegri su Cristiano Ronaldo: "Mi aspetto molto da lui come uomo"

"Cristiano Ronaldo è un grandissimo campione, giocatore straordinario e ragazzo intelligente. Ieri è tornato e ci ho parlato, come con gli altri calciatori. Gli ho detto che questo sarà un altro importante, che sono contento di ritrovarlo e che ha una responsabilità maggiore rispetto a tre anni fa. Avevamo una squadra più esperta, ora mi aspetto molto da lui come uomo di 36 anni sul piano delle responsabilità perché la squadra è giovane".

A cura di Sergio Chesi
27 Luglio
14:46

Allegri: "Cristiano Ronaldo, Chiellini e Bonucci esempio per i giovani"

"Ci sono tanti giovani qui che saranno un valore aggiunto e il futuro del Club. Poi ci sono i più esperti, come Chiellini, Bonucci e Cristiano Ronaldo, che saranno un esempio per i ragazzi".

A cura di Sergio Chesi
27 Luglio
14:45

Allegri non nasconde l'emozione: "Sono un po' in difficoltà"

Immagine

"Sono un po' emozionato e in difficoltà. Spero di sbloccarmi con le vostre domande, sempre belle e simpatiche. Ho ricominciato con grande emozione e divertimento, come quando ho iniziato ad allenare. Ho lavorato con un gruppo di giovani bravi e qualità, a cui si stanno aggregando i ragazzi della prima squadra. Inizio un nuovo ciclo qui e pensiamo al futuro".

A cura di Sergio Chesi
27 Luglio
14:40

Agnelli: "Allegri non è una scelta di cuore"

"Non è una scelta che si basa sull'amicizia o sul cuore. Crediamo possa essere Allegri l'allenatore giusto per aprire un nuovo capitolo nella storia della Juventus. Riconosciamo le competenze di Max, per questo è l'allenatore giusto".

A cura di Sergio Chesi
27 Luglio
14:37

Agnelli fa chiarezza sugli obiettivi della Juventus

"Chi pensa che i trofei degli ultimi anni alla Juventus siano stati meno apprezzati si sbaglia, perché dietro c'è sempre sacrificio e voglia di ottenerli. Nessuna vittoria è mai scontata, vincere costa fatica e lavoro. E come dice Allegri, vincere non è per tutti. Gli obiettivi sono quelli di sempre: arrivare in primavera competitivi per ogni traguardo, e poi giocarcela. Siamo tornati insieme non per amicizia, ma perché Allegri ha la credibilità per scrivere un capitolo nuovo, e crede nel nuovo gruppo dirigente".

A cura di Sergio Chesi
27 Luglio
14:35

Agnelli dà il benvenuto ad Allegri: "Ci piace la teoria del corto muso"

Le prime parole sono di Andrea Agnelli, che dà il bentornato a Max Allegri alla Juventus: "Inutile sottolineare il palmares. Quello che l'ha sempre contraddistinto e quello che ci è sempre piaciuto vedere è la teoria del corto muso. Per noi è importante arrivare davanti all'ultimo metro".

A cura di Sergio Chesi
27 Luglio
14:33

Inizia la conferenza stampa di presentazione di Massimiliano Allegri

Immagine

Agnelli e Allegri fanno il loro ingresso nella sala conferenze dell'Allianz Stadium: inizia la conferenza.

A cura di Sergio Chesi
27 Luglio
14:29

Sta per iniziare la conferenza stampa di presentazione di Allegri alla Juventus

Tutto pronto all'Allianz Stadium per la conferenza stampa di presentazione di Massimiliano Allegri alla Juventus. Tra pochi istanti avrà inizio l'evento.

A cura di Sergio Chesi
27 Luglio
14:15

Le prossime amichevoli della Juventus di Allegri

La Juventus anche questa mattina si è allenata alla Continassa, portando avanti la preparazione pre-stagionale che vedrà i bianconeri impegnati in diversi test in vista dell'inizio del campionato. Il prossimo impegno in agenda per la squadra di Allegri è il Trofeo Berlusconi contro il Monza, amichevole in programma sabato 31 luglio. A seguire, in attesa di fissare ulteriori appuntamenti, la Juve affronterà il Barcellona nel Trofeo Gamper, il prossimo 8 agosto al Camp Nou.

A cura di Sergio Chesi
27 Luglio
14:00

Allegri alla Juve, l'orario d'inizio della conferenza di presentazione

Ci siamo quasi per la conferenza stampa di presentazione di Massimiliano Allegri alla Juventus. L'evento avrà inizio alle 14:30 e in sala stampa ci sarà anche il presidente Andrea Agnelli accanto al nuovo allenatore bianconero.

A cura di Sergio Chesi
27 Luglio
13:22

Conferenza stampa di Allegri in diretta, dove vederla in streaming

La conferenza stampa di presentazione di Massimiliano Allegri come nuovo allenatore della Juventus godrà di ampia copertura TV e streaming. Sky trasmetterà l'evento su Sky Sport 24 e in streaming su Sky Go. La conferenza sarà disponibile anche sull'app di DAZN. Anche Sportitalia trasmetterà la presentazione di Allegri, in TV e sul proprio sito in streaming. Infine, le prime parole del tecnico livornese saranno trasmesse anche su Juventus TV, canale tematico del club bianconero.

A cura di Sergio Chesi
27 Luglio
12:52

Il mercato della nuova Juventus di Max Allegri

Immagine

Come sarà la nuova Juventus di Massimiliano Allegri? Il calciomercato estivo edizione 2021 è complicato per tutti e la Juventus non fa eccezione. A fine luglio gli unici volti nuovi alla Continassa sono calciatori di rientro dai prestiti, da Rugani a De Sciglio. La Juve non ha ancora chiuso acquisti ma lavora per regalare almeno un paio di rinforzi di spessore al tecnico livornese. Il primo nome della lista è Manuel Locatelli, da settimane al centro di una complessa trattativa con il Sassuolo per far quadrare le cifre e mettere d'accordo le parti: i bianconeri lavorano per trovare una formula che consenta di affrontare un investimento importante (nell'ordine dei 40 milioni) anche in un momento così delicato. Per l'attacco la Juventus è forte su Kaio Jorge, ma tutto può cambiare nel caso (oggi remoto) di un colpo di scena sul fronte Cristiano Ronaldo.

A cura di Sergio Chesi
27 Luglio
11:58

Il contratto di Allegri alla Juventus: le cifre dell'ingaggio

Allegri e la Juventus ripartono insieme sulle basi di un accordo naturalmente importante, sia in termini economici che di durata del contratto. Il tecnico livornese ha firmato con la Juve un quadriennale da sette milioni a stagione, con una serie di bonus che possono portare l'ingaggio complessivo a quota nove milioni.

A cura di Sergio Chesi
27 Luglio
10:40

Conferenza stampa di presentazione Allegri oggi 27 luglio, a che ora e dove vederla

Immagine

Massimiliano Allegri torna alla Juventus. Il suo secondo atto è già iniziato con i primi allenamenti della stagione alla Continassa e l'amichevole con il Cesena, ma formalmente scatterà oggi con la conferenza stampa di presentazione. Al suo fianco ci sarà il presidente Andrea Agnelli, come in occasione della conferenza di congedo nella primavera del 2019. L’evento, molto atteso, sarà trasmesso in diretta a partire dalle ore 14:30 su Juventus TV, il canale tematico della Vecchia Signora. In alternativa, sarà possibile seguire in TV la presentazione di Allegri su Sky Sport 24 e Sportitalia e in streaming su DAZN, Sky Go e NOW.

A cura di Sergio Chesi
2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views