0 CONDIVISIONI
video suggerito

Le notizie di calciomercato del 19 gennaio 2023

0 CONDIVISIONI

Le notizie di calciomercato del 19 gennaio e le trattative di Milan, Inter, Juve, Roma, Napoli e delle altre squadre di Serie A ed estere.

19:21

La Salernitana piomba su Henry: presentata un'offerta ufficiale al Verona

Immagine

La Salernitana non si accontenta di Dia e Piatek e punta a rinforzare ancora l'attacco nonostante la presenza in rosa anche di Bonazzoli, Botheim e Valencia. I granata, secondo Sky Sport, hanno infatti presentato un'offerta ufficiale al Verona per il prestito oneroso con diritto di riscatto per l'attaccante Henry. Lo scorso anno al Venezia, il giocatore non ha fatto benissimo all'Hellas ma i 9 gol in 33 presenze delle scorso anno hanno comunque lasciato il segno nonostante le sole 2 marcature in 9 presenze di questa annata. De Sanctis e Iervolino riceveranno una risposta ufficiale dagli scaligeri solo in serata.

A cura di Fabrizio Rinelli
19:11

Nainggolan pronto a tornare in Italia: il Cagliari non è l'unica squadra sul belga

Immagine

Radja Nainggolan è pronto a fare il suo ritorno in Italia. Dopo i problemi disciplinari avuti con l'Anversa che l'ha messo fuori rosa, il giocatore sarebbe in procinto di tornare dove la sua carriera da professionista è iniziata. Oltre al Cagliari, che punta al quarto approdo del centrocampista in Sardegna, ci sarebbe anche la Spal sulle tracce del giocatore. La squadra allenata da Daniele De Rossi potrebbe essere arricchita proprio dall'arrivo del belga che è una delle ultime idee del ds Lupo.

A cura di Fabrizio Rinelli
16:50

Marco Benassi è il colpo di mercato della Cremonese per rinforzare centrocampo

La Cremonese festeggia il passaggio ai quarti di Coppa Italia "regalando" al neo tecnico Ballardini un colpo di mercato: si tratta di Marco Benassi ex Under 21, centrocampista 29enne con una grande esperienza in massima serie. Il club lombardo lo ha annunciato con un comunicato ufficiale sul proprio sito e poi con un post sui profili social: "La Cremonese comunica di aver acquisito a titolo temporaneo da AC FIORENTINA il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marco Benassi. Nato a Modena l’8 settembre 1994, Benassi vanta una lunga militanza in Serie A, iniziata nella stagione 2012/13 con l’Inter, società nella quale è cresciuto dopo i primi anni trascorsi nel vivaio del Modena. Centrocampista duttile, durante la carriera ha giocato con Livorno, Torino, Verona, Empoli e Fiorentina totalizzando 216 presenze e 26 gol nella massima divisione e 16 presenze e una rete in Europa League. Benassi è sceso in campo 21 volte con la maglia della Nazionale Under 21 ed è tra i protagonisti del 3° posto conquistato dagli azzurrini gli Europei del 2017"

A cura di Alessio Pediglieri
15:51

Il Bayern Monaco sostituisce Neuer alla grande: preso Sommer

Immagine

Manuel Neuer dopo i Mondiali ha subito un serissimo infortunio. Il capitano del Bayern e della nazionale tedesca si è rotto una gamba sciando. Un infortunio serissimo. Stagione finita, ma secondo alcuni c'è anche la carriera a rischio. Il club bavarese, che ha saldamente in pugno la Bundesliga ma che soprattutto vuole provare a vincere la Champions League – anche se agli ottavi c'è il PSG – si è messo a caccia di un nuovo portiere.

Sono stati sondati diversi numeri uno, compreso Emiliano Dibu Martinez il portiere dell'Argentina campione del mondo in Qatar. Ma anche Vicario dell'Empoli. In realtà il Bayern è andato sin dall'inizio su Yann Sommer, fortissimo portiere della Svizzera che era in scadenza di contratto con il Borussia Moenchengladbach a giugno e non aveva intenzione di rinnovare.

Il braccio di ferro è durato il giusto. Sommer ha firmato un contratto di due anni e mezzo e cioè fini al 2025. Ora sarà il titolare, di una grande squadra e sarà sicuramente protagonista. Poi probabilmente non sarà solo un semplice vice di Neuer. L'annuncio ufficiale è arrivato oggi, con tanto di foto con la maglia e mentre firma. Affare fatto. Sommer è del Bayern.

A cura di Alessio Morra
09:15

Jovic va via, colpo in attacco per la Fiorentina in attacco

Immagine

Luka Jovic se ne va. L'attaccante serbo non ha convinto e nel corso di questa sessione di mercato sarà ceduto. Prima di mandarlo via, pure perché Cabral è infortunato, i viola cercano un'altra punta centrale. L'obiettivo principale è Beto dell'Udinese, ma non è facile la trattativa. L'alternativa principale è rappresentata da Belotti, che a Roma ha deluso e che spesso è stato un obiettivo di mercato della Fiorentina in passato. La terza scelta è Henry del Verona.

A cura di Alessio Morra
08:36

Il Monza si rinforza: due colpi di mercato verso la chiusura

Immagine

Si rinforza sugli esterni la squadra brianzola che sta velocemente conquistando la salvezza. Il club del presidente Berlusconi nel mercato estivo aveva acquistato ben 14 calciatori, in quello invernale è ancora a secco di acquisti. Due stanno per arrivare. Per il primo è fatta: dal Marsiglia è in arrivo Lirola, che ha vestito le maglie in Italia già di Sassuolo e Fiorentina. Poi si proverà a chiudere la trattativa con la Roma per l'olandese Karsdorp, difensore che è ormai fuori dal progetto di Mourinho. Anche con loro il Monza proverà a chiudere il campionato tra le prime dieci.

A cura di Alessio Morra
08:28

Fiorentina a un passo da Brekalo, il croato pronto a tornare in Serie A

Immagine

Si rinforza in attacco il club viola che riporta in Italia il calciatore croato, che lo scorso anno ha vestito la maglia del Torino. Quelllo di Brekalo è un bel colpo per il club del presidente Comm isso, che vuole aiutare Italiano a proseguire un'ottima stagione. L'ufficialità ancora manca, ma l'affare è in divenire e la firma dovrebbe arrivare molto presto. Quello di Brekalo non sarà l'unico acquisto del mercato invernale, è in arrivo il portiere Sirigu dal Napoli.

A cura di Alessio Morra
08:00

Calciomercato Inter: la Supercoppa vinta potrebbe sbloccare la trattativa con Skriniar

Immagine

In casa Inter c'è euforia per la Supercoppa vinta contro il Milan a Riad, in una gara dominata dai nerazzurri. Entusiasmo e rilancio totali, con una iniezione di autostima che mancava da tempo. Così la società potrebbe ripresentarsi da Skriniar con un po' più di appeal per contrastare gli ultimi dubbi del giocatore. Sul fronte economico nulla si può davanti ai 9 milioni di ingaggio proposti dal PSG (l'Inter arriva a 6), quindi il primo trofeo stagionale coloratosi di nerazzurro potrebbe diventare un grimaldello per scardinare le ultime resistenze

A cura di Alessio Pediglieri
06:30

Calciomercato Roma: la situazione attorno a Zaniolo, che potrebbe partire a gennaio

Immagine

Una situazione a dir poco "fluida" perché a Roma sono pronti a lasciare partire Nicolò Zaniolo a fronte dell'offerta giusta, anche subito. Un mercato che potrebbe incendiarsi negli ultimi 13 giorni se Tiago Pinto avrà sul tavolo quanto richiesto: almeno 40 milioni per la cessione definitiva del giocatore che è richiesto sia in Premier sia in Bundesliga. A farsi avanti nelle prossime ore potrebbero essere tre club, pronti ad innescare una interessante asta al rialzo: West Ham, Tottenham e Borussia.

Chi appare più vicino, anche perché è dalla scorsa estate che ronza intorno al giallorosso, è la squadra di Antonio Conte, con Fabio Paratici che però avrebbe una formula d'acquisto diversa dalle volontà della Roma: un prestito stagionale,  fino all'estate, quando si trasformerebbe in in un obbligo di riscatto. Per Tiago Pinto non la soluzione ideale, ma al prezzo giusto la trattativa potrebbe avviarsi.

A cura di Alessio Pediglieri
05:00

Le ultimissime news di calciomercato: le trattative di oggi 19 gennaio

Immagine

In queste ore si è fatta strada una notizia clamorosa che coinvolge la Roma e Nicolò Zaniolo: il giocatore potrebbe essere ceduto anche subito in caso di una proposta interessante. La cifra richiesta è di circa 40 milioni e le pretendenti non mancano tra Premier e Bundesliga. Intanto in casa Juventus McKennie sta puntando i piedi per la destinazione da scegliere: probabilmente in Inghilterra ma l'americano vuole il Tottenham.

In casa Milan chiuse le porte a Bakayoko che non sarà per nulla riscattato con il Chelsea che sta lavorando anche per chiudere in anticipo il contratto con scadenza 2024. Sull'altra sponda del Naviglio, si studia sempre da vicino il giovane Scalvini, dell'Atalanta, mossa di riserva se non arriveranno i rinnovi di de Vrij e Skriniar.

A Napoli arriverà Gollini da Firenze (dove si lavora per il rientro in A, dell'ex granata Brekalo), mentre partità Sirigu. Dunque nome nuovo dietro a Meret. Intanto Demme resterà fino a fine stagione.

A cura di Alessio Pediglieri
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views