19 CONDIVISIONI
video suggerito

Le notizie di calciomercato del 27 agosto 2022

19 CONDIVISIONI

Le notizie del 27 agosto 2022 sulle trattative di calciomercato

22:48

La caccia al difensore del Milan è finita, arriva Thiaw: domani sarà a Milano

Immagine

Il Milan ha trovato il suo rinforzo per la difesa, si tratta di Malick Thiaw che domani sarà a Milano. Secondo quanto riportato da Sky, c'è l'accordo totale con lo Schalke sull'acquisto a titolo definitivo per circa 5 milioni. Classe 2001 è già nel giro della nazionale under 21 della Germania. Un'altra scommessa per la società rossonera che puntella ulteriormente il suo reparto difensivo.

A cura di Marco Beltrami
21:57

Belotti alla Roma, oggi le visite e domani la firma: il messaggio d'addio al Torino

Immagine

Si sta per chiudere un lungo tormentone di mercato: da domani Andrea Belotti sarà un nuovo calciatore della Roma. L'ex centravanti del Torino ha salutato i suoi vecchi tifosi con un post su Instagram nel giorno in cui ha già svolto parte delle visite mediche con i giallorossi. Domani gli ultimi test atletici, prima della firma sul contratto con la Roma e gli annunci ufficiali. Sarà a disposizione di Mourinho già per il prossimo turno infrasettimanale.

A cura di Redazione Sport
21:00

Mourinho annuncia Belotti dopo Juve-Roma: arrivo imminente

Immagine

Ci siamo davvero per Belotti alla Roma. L'ulteriore conferma è arrivata direttamente da José Mourinho nel post-partita di Juventus-Roma, nel contesto dello sfogo dello Special One per gli infortuni e le lacune che ancora presenta l'organico giallorosso: "Mancano ancora tre settimane al ritorno di Zaniolo e vediamo se domani arriva qualcuno che ci può aiutare". Il riferimento, pur senza nomi, è a Belotti: "Tutti sappiamo di chi parlo, ma finché non è fatta non lo diciamo".

A cura di Redazione Sport
19:29

Cristiano Ronaldo al Napoli: il Manchester United prende posizione

Immagine

Il Manchester United prende posizioni rispetto alle voci di mercato degli ultimi giorni che vorrebbero Cristiano Ronaldo in partenza direzione Napoli, nell'ambito di un complesso scambio con Osimhen diretto ai Red Devils. Scenario di calciomercato tanto clamoroso quanto difficile da attuare. Dopo le parole di Spalletti, che ha provveduto a raffreddare la pista, nello stesso senso vanno inquadrate le dichiarazioni di ten Hag al termine di Southampton-Manchester United. L'allenatore olandese ha confermato l'intenzione di tenere CR7, nonostante anche oggi non l'abbia schierato titolare: "Pianifichiamo il futuro con lui e vogliamo che rimanga. Quindi è quello che vogliamo".

A cura di Redazione Sport
18:29

Pinto non si sbilancia su Belotti, ma dà un indizio: "Diamo sempre le risposte giuste"

Immagine

La Roma è concentrata sulla sfida contro la Juventus, ma non dimentica il mercato. Potrebbe arrivare infatti presto il Gallo Belotti, promesso sposo giallorosso. Ai microfoni di DAZN è intervenuto il dirigente della formazione capitolina Tiago Pinto. Quest'ultimo non si è sbilanciato sull'arrivo del centravanti: "Siamo qui concentrati sulla partita, negli ultimi 18-20 mesi abbiamo dimostrato di dare le risposte giuste quando la squadra ha bisogno. Oggi Belotti non c'è e dobbiamo pensare a vincere la partita".

A cura di Marco Beltrami
18:22

Arrivabene fa il punto sul mercato della Juventus: prima di Paredes, c'è un'altra priorità

Immagine

Ai microfoni di DAZN, l'ad della Juventus Maurizio Arrivabene ha parlato del mercato. Prima della sfida contro la Roma il dirigente ha confermato i contatti in corso con Paredes per il quale si potrebbe chiudere dopo il week-end: "Paredes? Stiamo parlando". La Juve prima dell'argentino però ha un'altra priorità a detta di Arrivabene: "Saremmo felici se riuscissimo a realizzare le uscite che abbiamo intenzione di fare. E poi riguardo alle entrate il sipario è aperto, stiamo parlando con diversi giocatori".

A cura di Marco Beltrami
16:16

Il mercato del Milan si complica, brutte notizie per Chalobah e Oneydika

Immagine

Non arrivano buone notizie per il mercato del Milan, che rischia di veder sfumare due obiettivi. Il primo è Chalobah, su cui c'era anche il Milan. Il Chelsea, secondo quanto riportato da Sky, sembra aver chiuso ora alla cessione in prestito. Su Oneydika invece c'è da registrare il possibile affondo del Brugge.

A cura di Marco Beltrami
16:12

Nome nuovo per la Roma, piace Saul Niguez dalla Roma

Immagine

Arriva dalla Spagna un'indiscrezione che riguarda il mercato della Roma. Piace e non poco Saul Niguez, duttile centrocampista reduce da un'esperienza non troppo fortunata al Chelsea e il ritorno alla base all'Atletico Madrid. I giallorossi sondano il terreno per valutare la possibilità di un affondo. Al momento però la situazione non è semplice.

A cura di Marco Beltrami
15:17

Spalletti sogna CR7 al Napoli ma è scettico: "Chi non vorrebbe allenarlo? Però la vedo dura"

Immagine

Nella conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Fiorentina Luciano Spalletti ha parlato anche delle voci di un possibile arrivo di Cristiano Ronaldo al Napoli: "Chiunque vorrebbe avere le maglie che ha indossato Cristiano. Se avesse giocato anche nel Napoli vorrei avere anche quella lì. Se lo allenerei volentieri? Voglio vedere quale allenatore rinuncerebbe a questa cosa da raccontare per tutta la vita" ha infatti detto il toscano.

Scendendo nello specifico di questa ipotetica trattativa però Spalletti sembra chiudere definitivamente la porta al possibile sbarco del cinque volte Pallone d'Oro sotto il Vesuvio: "Se poi però parliamo di realtà dico che non c'è nessuna trattativa. De Laurentiis non ha ricevuto offerte per Osimhen e dobbiamo rimanere più realisti possibile. Mancano pochi giorni alla fine del mercato, la vedo dura che possa succedere una cosa del genere. Non c'è niente di concreto al momento, poi bisognerebbe sentire Giuntoli e gli uomini mercato" ha difatti chiosato il tecnico dei partenopei a riguardo.

A cura di Michele Mazzeo
15:04

Navas e Paredes convocati dal PSG per la sfida con il Monaco

Immagine

Il PSG ha diramato la lista dei convocati in vista del match di Ligue 1 che lo vedrà opposto al Monaco (domani con il calcio d'inizio fissato alle 20:45). Tra i 21 uomini scelti da Galtier per l'incontro di campionato spiccano le presenze del portiere Keylor Navas che sembra ormai ad un passo dal trasferimento al Napoli e Leandro Paredes la cui cessione in prestito alla Juventus è già in via di definizione. Non convocati invece Julian Draxler e Mauro Icardi apertamente fuori dal nuovo progetto tecnico dei parigini.

A cura di Michele Mazzeo
14:33

L'Atalanta ufficializza il suo colpo di mercato: ecco Højlund

Immagine

Nuovo colpo di mercato dell’Atalanta, che si è assicurata un giocatore dalle grandi potenzialità in prospettiva futura. I nerazzurri hanno infatti ufficializzato l'acquisto a titolo definitivo dallo Sturm Graz dell'attaccante danese Rasmus Højlund, per una cifra complessiva di 17 milioni di euro.

La società orobica ha dato il suo benvenuto al classe 2003 con un lungo comunicato diramato tramite i propri canali ufficiali:

Atalanta B.C. comunica l’acquisto a titolo definitivo dallo Sturm Graz del calciatore Rasmus Højlund.

Nato il 4 febbraio 2003 a Copenaghen, è un attaccante mancino di piede, forte fisicamente, tecnicamente dotato e abile nella finalizzazione. È considerato uno dei talenti della sua generazione più interessanti e promettenti nel panorama calcistico europeo. Pur essendo appena diciannovenne, ha già mostrato qualità importanti. Nel Copenaghen, la squadra in cui è cresciuto e che l’ha lanciato nel calcio dei grandi, ha esordito appena diciassettenne nel 2020, mettendosi in luce nella stagione successiva anche sul palcoscenico europeo grazie a due reti segnate nel girone di UEFA Conference League, a cui vanno aggiunte le tre fatte nelle gare di qualificazione. A metà stagione, a fine gennaio 2022 arriva la chiamata dello Sturm Graz. Nella Bundesliga austriaca impressiona per la doppietta all’esordio contro il WSG Tirol e i quattro gol segnati nelle prime tre partite giocate. In poco più di tre mesi realizza sei gol in tredici gare. Parte forte anche in questa stagione con tre gol e due assist nelle prime cinque giornate: sua la doppietta che alla fine di luglio consente allo Sturm Graz di battere 2-1 il Red Bull Salisburgo. Lo scorso 9 agosto segna anche nel ritorno del 3° turno di qualificazione all’UEFA Champions League il gol che manda ai supplementari la partita con la Dinamo Kiev. Da febbraio ad agosto chiude la sua esperienza in Austria con 12 gol e 4 assist in 21 partite tra campionato e coppe.

Indossa la maglia della nazionale danese a livello giovanile esordendo ancora quindicenne nella U16, per poi continuare il suo percorso anche nella U17 e nella U19, fino alle recenti convocazioni nell’U21 con cui lo scorso giugno ha giocato le tre partite del girone di qualificazione agli Europei.

Benvenuto Rasmus!

A cura di Michele Mazzeo
14:20

La Juventus attende Paredes, intesa con il PSG: cifre e termine dell'accordo

Immagine

La Juventus sta per chiudere l'ultimo colpo di questa sua sessione di calciomercato. Dopo Milik, alla corte di Massimiliano Allegri sta per arrivare il centrocampista Leandro Paredes. I bianconeri hanno infatti trovato l'intesa sia con il calciatore (ingaggio da 7 milioni di euro bonus compresi) che con il PSG (prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro che può diventare obbligo al verificarsi di determinate condizioni). Restano da limare gli ultimi dettagli con i parigini (il costo del prestito: 2 o 3 milioni) ma il trasferimento dell'argentino in bianconero è ormai cosa fatta.

A cura di Michele Mazzeo
12:35

Per Reguilon c'è anche la Juve, primi contatti con Paratici

Immagine

La Juventus prova ad accelerare per trovare la giusta soluzione sulla fascia e nel novero dei possibili candidati c'è anche l'argentino indesiderato del Chelsea. Antonio Conte di fatto ha relegato ai margini del progetto Sergio reguilon che è diventato un pezzo ambito del mercato internazionale. Al seguito dell'esterno si è presentata anche la Juventus che avrebbe un canale privilegiato con gli Spurs attraverso un filo diretto con Paratici. Ma sul giocatore è fortissima la concorrenza: anche l'Atletico Madrid si è aggiunto alla lista dei club interessati,  oltre alla Lazio di Sarri che era stata tra le prime a farsi avanti ma che ora si trova più defilata.

A cura di Alessio Pediglieri
12:22

I tifosi si dividono tra sogni e realtà, ma non ci sono passi avanti per Ronaldo al Napoli

Immagine

Dopo le indiscrezioni che hanno infiammato la piazza, il silenzio e nulla più. Cristiano Ronaldo al Napoli resta una mera suggestione di fine mercato perché al di là dei dibattiti che si sono aperti sui social tra i tifosi che si sono divisi pro e a sfavore dell'avvento di Cr7 sotto il Vesuvio, resta il fatto che non ci sia alcuna trattativa in atto. Il club non ha mai commentato né si è mai esposto di fronte alle anche insistenti indiscrezioni di un Jorge Mendes che avrebbe offerto il proprio prediletto. Si va avanti così, con Osimhen punta di riferimento attorniato da un reparto migliorato dai nuovi acquisti, Simeone e Raspadori.

A cura di Alessio Pediglieri
12:18

Cavani giocherà nella Liga spagnola, deve decidere dove

Immagine

Nuove voci di mercato su uno svincolato doc, Edinson Cavani che avrebbe deciso di continuare a giocare in Europa per non perdere il treno dei Mondiali in Qatar. L'attaccante uruguaiano avrebbe anche indentificato il campionato più incline alle sue caratteristiche, la Liga ma manca l'accordo con un club. in lizza ci sono due squadre, al momento con le stesse percentuali: il Valencia di Gattuso e la Real Sociedad che sarebbe vicina anche a Depay.

A cura di Alessio Pediglieri
11:19

L'Atalanta si fa avanti per Vranckx: c'è la formula giusta che piace al Wolfsburg

Immagine

Aster Vranckx è uno degli obiettivi sensibili del mercato del Milan, ma non solo. Nelle ultime ore per il giocatore del Wolfsburg, si è registrato un sempre più vivo interesse da parte anche dell'Atalanta che avrebbe già presentato un0offerta ai tedeschi. Si tratterebbe di una proposta di ingaggiare il centrocampista con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto.

A cura di Alessio Pediglieri
11:14

Depay resta sul mercato: sfumata la Juve, ipotesi Real Sociedad

Immagine

Memphis Depay resta un giocatore in uscita dal Barcellona malgrado l'approccio con la Juventus, che si era interessata all'olandese, è finito male vista decisione dei bianconeri di puntare su altri obiettivi come Milik – già ufficializzato – e Paredes (in via di definizione). Ma il mercato rimane acceso attorno a Depay tanto che il giocatore potrebbe restare in Liga, cambiando semplicemente casacca. Ad interessarsi è la Real Sociedad che, però, ha lo stesso problema che aveva frenato la Juve: le richieste di ingaggio dell'olandese, attorno ai 10 milioni di euro a stagione, insostenibili anche per il club spagnolo.

A cura di Alessio Pediglieri
11:09

Lo Spartak ufficializza Keita con un messaggio ironico rivolto al Barcellona

Immagine

Keita Balde riparte dalla Russia perché indosserà la casacca dello Spartak Mosca dalla prossima stagione. Dopo la deludente stagione in Serie A con la maglia del Cagliari, retrocesso in serie cadetta, l'attaccante senegalese ha firmato con li club russo che lo ha prontamente ufficializzato attraverso i propri account. Non senza il classico spirito sarcastico che contraddistingue ultimamente la comunicazione del club, tanto che nel post dell'annuncio il riferimento è al Barcellona e ai problemi dei catalani con i bilanci: "Gelosi?"

A cura di Alessio Pediglieri
11:01

Il Monza torna sul mercato: occhi su Bakayoko, Galliani in contatto con il Milan

Immagine

Davanti alla terza sconfitta consecutiva in campionato il Monza ha deciso di correre ai ripari e a ritornare sul mercato in questi giorni conclusivi delle trattative estive. Occhi puntati sulla linea mediana dove si son o riscontrate le maggiori carenze e così Adriano Galliani ha deciso di muoversi su Tiemoué Bakayoko. Il centrocampista francese è oramai fuori dal progetto tecnico del Milan di Stefano Pioli, così il Monza proverà l'assalto cercando una intesa conveniente: oggi è previsto un primo approccio, se sarà positivo si potrebbe concludere il tutto entro il weekend.

A cura di Alessio Pediglieri
08:30

Milan news: tesoretto di mercato per Thiaw dello Schalke

Immagine

È Thiaw dello Schalke il nome che ha preso maggiore quota nelle ultime per il calciomercato del Milan. Su di lui i rossoneri farebbero convergere il tesoretto ricavato dalla percentuale di futura rivendita vantata col Lione per Paquetà. La cessione del brasiliano al West Ham libera risorse. Si raffredda la pista Onana, rossoneri sempre in lizza per Chalobah del Chelsea.

A cura di Maurizio De Santis
08:00

Calciomercato Inter: Marotta blinda Skriniar, scelto il difensore per Inzaghi

Immagine

"Mercato? Ci manca ultimo tassello per la rosa di questa stagione, ci è stato proposto Acerbi e stiamo valutando, è una corsa a tre con Chalobah e Akanji". Le parole di Beppe Marotta ribadiscono che la scelta dell'Inter per il difensore chiesto da Inzaghi è agli sgoccioli. Il centrale della Lazio, però, sembra il favorito. Questione Skriniar: contratto in scadenza a giugno 2023, il dirigente nerazzurro ha respinto la battuta da "acquisto a costo zero" ventilata da parte del Psg e confermato che c'è volontà di discutere il rinnovo

A cura di Maurizio De Santis
07:15

Calciomercato Roma: Belotti, visite mediche e firma. Fatta per Camara

Immagine

A pochi giorni dalla chiusura del calciomercato estivo, le ultime news in tempo reale sulle trattative della Roma confermano che Belotti e Camara sono operazioni chiuse. L'attaccante è atteso per la giornata odierna così da svolgere le visite mediche e firmare il contratto triennale da 3 milioni netti. Definita la cessione di Felix alla Cremonese (6 milioni più 4 di bonus e una percentuale sulla rivendita), non ci sono più ostacoli per il ‘gallo'. Altro tassello è Mady Camara dell'Olympiakos. Operazione da 10 milioni circa: 1/2 di prestito e 7/8 per l'obbligo di riscatto che scatterebbe a certe condizioni.

A cura di Maurizio De Santis
06:30

Calciomercato Juventus, tutto fatto per l'arrivo di Paredes

Immagine

Tutto definito tra Juventus e Paris Saint-Germain per l'arrivo di Paredes. L'argentino è atteso a Torino per le prossime ore, con lunedì che dovrebbe essere la giornata decisiva (si attende che le due squadre giochino i rispettivi match di campionato). L'accordo tra club è stato raggiunto sulla base del prestito oneroso con diritto di riscatto che può diventare obbligo a determinate condizioni (con costo fissato a 15 milioni più bonus). Per il calciatore pronto un triennale. Cosa manca? Si attende il via libera dei francesi.

A cura di Maurizio De Santis
05:45

Calciomercato Napoli: le condizioni per lo scambio Osimhen-Ronaldo

Immagine

Il tweet dell'agente Calenda sembra mettere la parola fine sulla vicenda Cristiano Ronaldo-Osimhen. L'attaccante nigeriano vuol restare in azzurro: "Nessuna trattativa in corso, nessuno scambio – le parole del procuratore – Victor Osimhen è un giocatore del Napoli e vuole giocare la Champions col suo Napoli dopo averla conquistata sul campo con orgoglio insieme a mister e compagni". Quanto alla suggestione CR7, è un'idea che il club ha accarezzato ma solo a determinate condizioni: 120/130 milioni per l'ex Lille, ingaggio totalmente a carico del Manchester United per accettare lo scambio. Lo ha fatto sapere al procuratore Jorge Mendes, che ha provato a tessere la trama dell'operazione mentre non c'è stata alcuna offerta ufficiale da parte dei Red Devils. Ronaldo, invece, potrebbe finire allo Sporting Lisbona.

Capitolo Navas, si continua a trattare. Il portiere deve risolvere la propria posizione col Psg e attende una buonuscita di 8/10 milioni, mentre col Napoli l'accordo c'è per un biennale da 3/3,5 milioni netti a stagione. Entro l'inizio della prossima settimana si può chiudere. In Francia, agli ordini di Galtier, è diretto Fabian Ruiz per una cifra di 20 milioni e bonus.

A cura di Maurizio De Santis
05:00

Le ultimissime news di calciomercato: le trattative di oggi 27 agosto

Immagine

La Roma si prepara ad accogliere Belotti per le visite mediche e la firma in calce al contratto che arriverà tra sabato e domenica. Per il ‘gallo' è pronto un triennale da 3 milioni netti. È Camara il rinforzo a centrocampo preso al posto di Wijnaldum (prestito oneroso a 1/2 milioni con diritto di riscatto fissato a 7/8 a determinate condizioni). A Torino è tutto pronto per l'arrivo di Paredes (domenica sembra il giorno decisivo): dopo Milik è il colpo in mediana piazzato dalla Juventus. Entro il week-end l'Inter farà una scelta sul difensore da consegnare a Inzaghi: Acerbi, Akanji, Chalobah i nomi che circolano ma il centrale della Lazio sembra quello favorito. Il Milan ha respinto l'assalto a Leao, si concentra su Thiaw dello Schalke e sullo stesso Chalobah del Chelsea. A Napoli sale l'attesa per Keylor Navas: c'è grande fiducia sulla fumata bianca ma serve attendere che tutti i tasselli del mosaico col Psg combacino: dalla buonuscita del portiere fino alla cessione proprio ai francesi di Fabian Ruiz. Capitolo Ronaldo: dopo il ciclone della giornata di venerdì, le ultime news raccontano di un CR7 intenzionato a tornare allo Sporting Lisbona e di Osimhen (coinvolto nella clamorosa operazione di scambio col Manchester United) che attraverso il suo agente ha fatto sapere di voler giocare la Champions a Napoli. Bolla sgonfiata? Con Mendes all'opera tutto può accadere…

A cura di Maurizio De Santis
19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views