28 CONDIVISIONI
video suggerito

Le notizie di calciomercato del 26 agosto

28 CONDIVISIONI
video suggerito

Le notizie del 26 agosto sulle trattative di calciomercato.

26 Agosto
23:09

Slittano a domani le visite mediche di Felix con la Cremonese: Belotti di nuovo in stand-by

Immagine

Non dovrebbero esserci sorprese, ma neanche oggi è stato il giorno di Belotti alla Roma. L'attaccante svincolato ha detto sì ai giallorossi e questa sera ha raggiunto la Capitale ma non ha ancora effettuato le visite mediche di routine propedeutiche all'ufficializzazione del suo ingaggio. I test dovrebbero infatti andare in scena domani, giorno in cui dovrebbe finalmente chiudersi quella che è stata una delle telenovele più seguite di questa sessione di mercato nonostante l'accordo tra i capitolini e il Gallo sia stato trovato già diverse settimane fa.

Il centravanti della Nazionale attende infatti che si liberi uno slot nel reparto offensivo della squadra di José Mourinho. L'indiziato numero uno a fargli spazio è Felix Afena-Gyan ormai promesso sposo della Cremonese (6 milioni di euro più 3 milioni di bonus ai giallorossi che hanno anche strappato un 10% sulla futura rivendita) ed è proprio il rinvio delle visite mediche con i grigiorossi dell'italo-ghanese ad aver fatto slittare nuovamente il matrimonio tra Belotti e la Roma. I test medici di Felix infatti sono slittati a domani e di conseguenza anche quelli del Gallo.

A cura di Michele Mazzeo
26 Agosto
21:52

La Fiorentina vuole Bajrami: tripla trattativa con l'Empoli

Immagine

Dopo aver ufficializzato l'arrivo di Antonin Barak la Fiorentina vuole offrire un nuovo rinforzo nel reparto avanzato a Vincenzo Italiano: i dirigenti della Viola oggi si sono incontrati con l'Empoli per Nedim Bajrami (su cui c'è il forte interesse del Sassuolo). Sul tavolo della trattativa sono finiti anche altri due calciatori che potrebbero fare il viaggio inverso rispetto all'albanese: Kouamé e Zurkowski (che gli azzurri riabbraccerebbero molto volentieri).

A cura di Michele Mazzeo
26 Agosto
21:37

Fofana va al Chelsea per una cifra monstre: sarà il difensore più pagato di sempre

Immagine

Secondo quanto affermano diverse testate francesi il Chelsea e il Leicester hanno raggiunto un accordo per il trasferimento del 21enne Wesley Fofana ai Blues per la cifra record di 82,5 milioni di euro più bonus. Il nazionale francese che diventa così il difensore più pagato di sempre firmerà ora un contratto di 6 anni che lo legherà ai londinesi fino al 2028.

A cura di Michele Mazzeo
26 Agosto
20:50

Il Psg 'minaccia' l'Inter per Skriniar, Marotta: "Nessuna paura, Milan resta con noi"

Immagine

"Vorrà dire che lo prenderemo a parametro zero". Le parole di Al-Khelaifi rimbalzano dalla Francia e all'Italia e mettono nel mirino Milan Skriniar. La replica diretta è di Beppe Marotta dell'Inter: "Non temiamo la loro velata minaccia che non scardinerà i valori di un ragazzo serio – dice ai microfoni di DAZN in collegamento dallo stadio Olimpico -. Presto avvieremo le discussioni per il rinnovo di contratto per legarlo all'Inter per tanti anni".

Ultimo riferimento al mercato e al difensore chiesto da Inzaghi: "Ci manca un tassello per completare la rosa. Acerbi è stato proposto, è corsa a tre con Akanji e Chalobah. Nei prossimi giorni arriveremo alla conclusione".

A cura di Maurizio De Santis
26 Agosto
19:36

Ehizibue all'Udinese, pronto per le visite mediche: il difensore arriva dal Colonia

Immagine

L'Udinese ha messo le mani su Ehizibue del Colonia. Ormai ai dettagli l'affare che il club friulano sta chiudendo con i tedeschi e lavora per limare le distanze. Il difensore è atteso lunedì per le visite mediche e andrà a rafforzare il reparto difensivo della squadra di Sottil che oggi è scesa in campo contro il Monza per la terza giornata di Serie A.

A cura di Fabrizio Rinelli
26 Agosto
19:14

La Fiorentina piazza il colpo Barik, è ufficiale: il centrocampista arriva dal Verona

Immagine

La Fiorentina ha ufficializzato l'acquisto di Antonin Barak dal Verona. Un colpo di mercato importante per la viola che vuole avere un giocatore capace di andare in gol anche dal centrocampo. Il giocatore ceco arriva in prestito con diritto di riscatto che diventerà obbligo al raggiungimento di determinate condizioni. Il giocatore nel contempo ha firmato anche il rinnovo di contratto con l'Hellas fino al 30 giugno 2025.

A cura di Fabrizio Rinelli
26 Agosto
18:44

L'agente di Osimhen: "Nessuna trattativa in corso, nessuno scambio. Resta al Napoli"

Immagine

Victor Osimhen resterà al Napoli e non sarà ceduto al Manchester United. Né ci sarà lo scambio con Cristiano Ronaldo che, secondo le ultime notizie, il suo agente, Jorge Mendes, ha cercato di piazzare al club partenopeo. A svelare il futuro immediato dell'attaccante nigeriano è l'agente, Roberto Calenda. Attraverso il suo account Twitter ha chiarito la posizione del calciatore: "Nessuna trattativa in corso, nessuno scambio. Victor Osimhen è un giocatore del Napoli e vuole giocare la Champions col suo Napoli dopo averla conquistata sul campo con orgoglio insieme a mister e compagni".

A cura di Maurizio De Santis
26 Agosto
17:45

La Roma a un passo da Camara: operazione in chiusura con l'Olympiacos

Immagine

Mady Camara è pronto a trasferirsi dall'Olympiakos alla Roma. Il giocatore si sta avvicinando ulteriormente ai giallorossi che su indicazione di Mourinho hanno sferrato l'affondo decisivo sul giocatore. Un'operazione da 10 milioni di cui 2 milioni di euro di prestito + 8 di riscatto.

A cura di Fabrizio Rinelli
26 Agosto
17:38

Accordo tra West Ham e Lione per Paquetà: al Milan il 15% del costo dell'operazione

Immagine

Lione e West Ham hanno raggiunto l'accordo per il trasferimento di Lucas Paquetà agli Hammers. Il centrocampista classe 1997 è un pallino degli inglesi che sono arrivati a spendere, tra quota fissa e bonus una somma pari a 60 milioni di euro con il brasiliano che domattina svolgerà le visite mediche. Contro da cinque anni e benefici anche per il Milan che riceverà il 15% della cessione del giocatore.

A cura di Fabrizio Rinelli
26 Agosto
16:59

Il futuro di Cristiano Ronaldo è un rebus: rispunta lo Sporting

Immagine

Non c'è pace per Cristiano Ronaldo e Jorge Mendes perché i loro nomi a braccetto pervadono le notizie di mercato di queste ore. Dopo le indiscrezioni per una eventuale proposta al Napoli di De Laurentiis (per Osimhen e un centinaio di milioni di euro), si è profilata anche l'ipotesi che l'entourage di Cr7 abbia fatto lo stesso con il Milan (in questo caso puntando su Leao). Colpi a vuoto, anche perché reali trattative non sono mai nemmeno iniziate. Così, il tam-tam è ripreso con una unica certezza: Ronaldo non vuole più lo United e il Manchester non sta facendo nulla per trattenerlo e l'ultima voce vorrebbe il cinque volte Pallone d'Oro, adesso vicino al ritorno a casa, allo Sporting Lisbona. Un cerchio che si chiuderebbe e non solo per la carriera, visto che da lì iniziò l'epopea: proprio la squadra portoghese era stata la prima opzione ai primi mal di pancia estivi allo United. E adesso, a una manciata di giorni dalla chiusura, ritorna in auge.

A cura di Alessio Pediglieri
26 Agosto
16:49

Pioli ha le idee chiare su Leao e il mercato del Milan: "Non è distratto e arriverà solo chi ci fa salire di livello"

Immagine

Tra il calcio giocato e quello parlato, Stefano Pioli predilige di gran lunga il primo che gli ha regalato la soddisfazione dello Scudetto solamente una manciata di mesi fa. Così, a ridosso della nuova partita ci campionato contro il Bologna a San Siro, si sofferma anche sul tema caldo del momento: Leao e il mercato. "Rafael può fare ancora un salto di qualità, lo vedo concentrato per nulla distratto dalle ultime voci. Dovrà essere bravo a migliorarsi perché adesso lo conoscono e lo raddoppiano. Su eventuali arrivi non mi interessano i numeri ma i nomi: voglio solo chi può farci salire di livello, e così la società".

A cura di Alessio Pediglieri
26 Agosto
16:33

Yayah Kallon è il dopo Barak a Verona: l'Hellas lo ha prelevato dal Genoa

Immagine

Salutato Antonin Barak che è volato in riva all'Arno per giocare con la Fiorentina, sulla trequarti il Verona ha definito un nuovo innesto in vista di questa stagione. Si tratta del giovane attaccante Yayah Kallon, classe 2001 che arriva dal Genoa per affrontare la nuova avventura in massima serie. Un affare che era nell'aria da giorni ma che è stato ufficializzato dai veneti solo oggi: arriva in prestito fino a giugno.

A cura di Alessio Pediglieri
26 Agosto
16:27

Dopo Umtiti, anche Pezzella: il Lecce piazza un altro colpo in difesa

Immagine

Giornata di arrivi a Lecce con la neopromossa salentina che via via a definirsi per affrontare l'attuale stagione puntando alla salvezza evitando enormi patemi d'animo. Così, dopo le visite mediche della mattinata effettuate da Umtiti e Pezzella, quest'ultimo è stato ufficializzato via social dal club salentino. Giuseppe Pezzella, va ad arricchire una difesa importante: il terzino campano nemmeno un anno fa giocava tra Champions ed Europa League con la maglia dell’Atalanta, che non lo ha poi riscattato dal Parma. Dai ducali arriva in prestito, con diritto di riscatto.

A cura di Alessio Pediglieri
26 Agosto
14:17

Camara e Belotti in dirittura d'arrivo, Tiago Pinto: "Stiamo lavorando per una rosa più competitiva di un anno fa"

Immagine

A margine del sorteggio di Europa League in cui la Roma è stata estratta come testa di serie del Gruppo C, Tiago Pinto ha avuto modo anche di parlare del mercato giallorosso ai microfoni di Sky. Punto centrale gli imminenti arrivi di Camara e Belotti, elementi oramai vicinissimi alla Roma: "Stiamo lavorando per garantire a Mourinho e ai tifosi una rosa ancora più completa e competitiva dell'anno passato. Ringrazio i tifosi per la corsa agli abbonamenti, perché hanno capito che davanti ad un problema troviamo sempre subito una soluzione".

A cura di Alessio Pediglieri
26 Agosto
12:53

Per Umtiti visite mediche e bagno di folla: iniziata l'avventura al Lecce

Immagine

Un colpo importantissimo per la neopromossa in Serie A che avrà il vanto di poter schierare in campo un campione assoluto, Samuel Umtiti, classe 1993, arrivato in prestito dal Barcellona. Dopo i rumors che si sono trasformati ben presto in una trattativa concreta, in Salento oggi è iniziata ufficialmente l'avventura in giallorosso del Campione del Mondo 2018 con la Francia. Una prima giornata da neo acquisto del Lecce iniziata alle 8:30 con le visite mediche e il classico bagno di folla dei tifosi salentini, più che entusiasti del suo arrivo.

A cura di Alessio Pediglieri
26 Agosto
12:30

Cristiano Ronaldo al Napoli: dopo il clamore di mercato, aggiornamento sulla situazione

Immagine

Jorge Mendes avrebbe proposto Cristiano Ronaldo al Napoli. La notizia è rimbombata sul calciomercato con l'indiscrezione arrivata via Sky Sport secondo cui il potente procuratore portoghese avrebbe valutato l'ipotesi di inserire in un "pacchetto" Cr7 a fronte dell'uscita di Victor Osimhen e un "conguaglio" in tripla cifra. Dunque, una opzione importante con il club partenopeo che avrebbe l'occasione di avere in attacco il cinque volte Pallone d'Oro a fronte dell'addio del nazionale nigeriano. Ma al momento non si registra alcuna trattativa aperta, con l'entourage di Ronaldo che sta ancora cercando di trovare una sistemazione, possibilmente in un club da Champions League, e il Napoli che non sta nemmeno valutando l'ipotesi. Per convincere De Laurentiis a sedersi per trattare ci vorrebbe la classica offerta irrinunciabile, non inferiore a 140/150 milioni di euro ma, attualmente, anche visti i tempi strettissimi con il mercato oramai agli sgoccioli, tutto appare impensabile.

A cura di Alessio Pediglieri
26 Agosto
12:14

Wijnaldum out 3-4 mesi, ma la Roma ha già il sostituto: è Mady Camara

Immagine

Per Georginio Wijnaldum si è stabilita la via rieducativa, che sarà conservativa: nessuna operazione per il centrocampista olandese, con tempi di recupero stabiliti attorno ai tre/quattro mesi. Dunque, Mourinho avrà a disposizione solamente dal 2023 il neo acquisto estivo che tanto ha esaltato il popolo giallorosso. Ma centrocampo i capitolini stanno ricorrendo immediatamente ai ripari con la definizione dell'acquisto dall'Olympiacos Pireo di Mady Camara: non inserito nella lista Uefa della squadra greca, il centrocampista guineano è oramai vicinissimo alla Roma. Tiago Pinto ha trattato con l'Olympiacos per un prestito di un anno a 1,5 milioni con diritto di riscatto. Sarà lui il sostituto momentaneo di Wijnaldum, poi con il rientro dell'olandese Mourinho avrà tutto il tempo di rivedere le gerarchie.

A cura di Alessio Pediglieri
26 Agosto
11:24

Il Milan sfida l'Inter nel derby di mercato per Chalobah: la formula del Chelsea piace ai rossoneri

Immagine

L'oramai imminente arrivo di Fofana al Chelsea, sblocca di fatto la partenza di Chalobah dai Blues. Il Chelsea sta perfezionando per Wesley Fofana un'offerta da circa 75 milioni di sterline da girare al Leicester che accetterà senza indugi. Ciò significa via libera per il 23enne nazionale dell'Inghilterra Under 23. Ma se fino a qualche giorno fa la pretendente principale era l'Inter (a tal punto che i nerazzurri avevano messo in stand-by l'accordo con Acerbi), adesso la meta più probabile è rappresentata dal Milan. A far scattare in vantaggio i rossoneri rispetto ai nerazzurri in un vero derby di mercato per Trevoh Chalobah è stata la formula proposta dai Blues, davanti alla quale l'Inter ha posto qualche resistenza: prestito secco a 3 milioni di euro. Per il Milan non è un problema, eventuali ulteriori trattative si riaprirebbero – nel caso – la prossima estate.

A cura di Alessio Pediglieri
26 Agosto
11:14

I dettagli sulla trattativa Juventus-Paredes: l'argentino è atteso a Torino

Immagine

Leandro Paredes sarà il nuovo ultimo acquisto da parte della Juventus che ha investito pesantemente sull'argentino del PSG dopo aver concluso la trattativa per Milik in attacco. Il nazionale classe 1994, oramai fuori dal progetto tecnico dei francesi, arriverà a Torino nei prossimi giorni per firmare un contratto che lo legherà ai bianconeri con la formula del prestito annuale con diritto di riscatto. Ci sarà anche la possibilità di trasformarlo in obbligo al raggiungimento di determinati obiettivi. Per Paredes, la Juventus ha deciso subito di non mollare mai la presa, investendo forte: l'operazione costerà circa 15 milioni di euro da girare al club parigino.

A cura di Alessio Pediglieri
26 Agosto
11:09

L'Udinese sprinta sulla fascia: presentato Asante, giovane talento ghanese

L'Udinese ha perfezionato l'acquisto a titolo definitivo del giovane Raymond Asante che ha ufficializzato nella mattinata di oggi, venerdì 26 agosto. Talento classe 2004, Asante è un esterno offensivo naturale, in grado di giocare anche da seconda punta. Si è legato al club friulano fino al 2027 ed è già a disposizione di Sottil.

A cura di Alessio Pediglieri
26 Agosto
11:02

Visite mediche per Barak alla Fiorentina: l'ex Verona è arrivato in prestito

Immagine

Antonin Barak veste i colori della Fiorentina almeno per la prossima stagione con la concreta possibilità di rimanerci più a lungo. La Viola ha trovato l'intesa con l'Hellas Verona per trasferire il centrocampista classe 94 in riva all'Arno con un diritto di riscatto che si trasformerà in obbligo al raggiungimento di determinate condizioni durante questa stagione sportiva. Il nazionale ceco è arrivato in mattinata a Firenze con la famiglia e si sta sottoponendo alle visite mediche di rito: andrà a rinforzare la mediana di Italiano anche in vista del proseguimento dell'avventura in Conference League dopo la qualificazione ottenuta ai danni del Twente.

A cura di Alessio Pediglieri
26 Agosto
10:49

Per Milinkovic-Savic nessuna offerta importante, la Lazio pronta alla mossa finale

Immagine

Poteva essere il fiore all'occhiello del mercato in uscita della Lazio, utile per rifondare eventualmente la rosa a disposizione di Maurizio Sarri, ma alla fine per Sergej Milinkovic-Savic non è mai arrivata una reale offerta da far vacillare il presidente Lotito. Tanti i rumors provenienti soprattutto dall'Inghilterra dove in Premier soprattutto Arsenal e Manchester United si erano dimostrate interessate, ma nulla più. Così, a una settimana dalla chiusura delle trattative, il centrocampista serbo resta a Roma e il club proverà a discutere del rinnovo: Milinkovic è in scadenza a giugno 2024, con un contratto sottoscritto nel 2019 che gli fa guadagnare 3,2 milioni di euro a stagione (secondo giocatore della Lazio nella classifica stipendi, dietro al solo Ciro Immobile che guida con 4 milioni). L'idea è di ritoccare al rialzo l'ingaggio e spingere il classe 1995 ad un altro paio di stagioni con la Lazio.

A cura di Alessio Pediglieri
26 Agosto
10:34

Stop al Chelsea, Leao non si tratta: il Milan ha fatto muro

Immagine

Rafael Leao al Chelsea resterà una suggestione di mercato, perché la realtà è che il portoghese è del Milan e resterà in rossonero. L'interesse dei Blues era reale, così come gli ultimi estremi tentativi fatti dai londinesi alla ricerca di un esterno offensivo di primo livello: Maldini e Massara hanno detto no a qualsiasi formula proposta convenendo che con il giocatore e il suo entourage presto si potrà parlare di rinnovo in maniera concreta e propositiva, per il 23enne nazionale lusitano in scadenza a giugno 2024. Adesso toccherà a Stefano Pioli riportare al centro del progetto Leao che ha iniziato la stagione sottotono, dopo le prime due partite incolori.

A cura di Alessio Pediglieri
26 Agosto
10:29

Roma attende a braccia aperte Belotti: sarà più di un semplice vice Abraham negli schemi di Mourinho

Immagine

Alla fine è arrivata anche la tanto attesa fumata bianca attorno ad Andrea Belotti, il Nazionale svincolato dal Torino a giugno e in attesa di firmare il suo nuovo contratto. Che sarà con la Roma, dove è atteso in giornata per iniziare le visite mediche e mettere nero su bianco un accordo di tre anni a 3 milioni a stagione. Dunque, il ‘Gallo' sarà un nuovo giocatore giallorosso, in concomitanza con la partenza del giovane Felix verso Cremona. L'ex granata coprirà il compito di vice Abraham, al centro del palinsesto d'attacco di Mourinho che potrà sfruttare le caratteristiche di Belotti anche in modo differente. In caso di necessità, infatti, il tecnico portoghese potrebbe utilizzarlo in coppia con l'inglese, con alle spalle Dybala, con cui Belotti ha già giocato in passato, con la maglia del Palermo.

A cura di Alessio Pediglieri
26 Agosto
10:12

Non solo Napoli, Cristiano Ronaldo proposto anche al Milan: pazza idea per uno scambio

Immagine

Come per il Napoli, anche il Milan è stato contattato per Cristiano Ronaldo. Il portoghese è stato dunque proposto ai rossoneri, che non hanno dimostrato particolare interesse anche perché i Red Devils hanno pensato ad una trattativa che potesse portare Rafael Leao all'Old Trafford. Per ora resta una pura suggestione

A cura di Marco Beltrami
26 Agosto
09:14

Milik è ufficiale, la Juventus rende note le cifre dell'operazione

Milik Juventus
Milik Juventus

La Juventus in una nota ufficiale, ha formalizzato l'operazione Milik. In un comunicato, il club bianconero ha reso di dominio pubblico le cifre dell'operazione: "Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto un accordo con la società Olympique de Marseille per l’acquisizione, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Arkadiusz Krystian Milik a fronte di un corrispettivo di € 0,8 milioni, oltre ad oneri accessori di € 0,1 milioni, che potrà essere aumentato per una cifra non superiore a € 0,8 milioni al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi. Inoltre, l’accordo prevede la facoltà da parte di Juventus di acquisire a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore a fronte di un corrispettivo pattuito pari a € 7,0 milioni, pagabili in tre esercizi, che potrà essere aumentato, nel corso della durata del contratto di prestazione sportiva con il calciatore, per una cifra non superiore a € 2,0 milioni al raggiungimento di ulteriori obiettivi sportivi".

A cura di Marco Beltrami
26 Agosto
09:00

Salernitana, Piatek idea di mercato. E si tratta con Batshuayi

Immagine

Michy Batshuayi ha detto sì alla Salernitana. Sì alla possibilità di vedere le carte e ragionare con il club granata per il trasferimento in Serie A. L'attaccante di proprietà del Chelsea, reduce dal prestito al Besiktas, si è detto disponibile a trattare con i campani: in caso di intesa, si cercherà l'accordo con i Blues. L'alternativa suggestiva è Piatek dell'Hertha Berlino che nell'ultima stagione ha giocato in prestito con la Fiorentina.

A cura di Maurizio De Santis
26 Agosto
08:39

Hien a Verona per le visite mediche e firma, l'Hellas chiude il discorso

Immagine

Colpo di mercato in chiusura per il Verona. L'Hellas si prepara ad ingaggiare Isak Hien, il difensore svedese classe 1999. Il giocatore è sbarcato nella città scaligera e dopo le visite mediche firmerà il contratto con i gialloblu. Operazione da meno di 5 milioni con il Djugardens con percentuale sulla rivendita.

A cura di Marco Beltrami
26 Agosto
08:30

Calciomercato Roma: tutto su Camara, la formula della trattativa

Immagine

È Mady Camara il nome del calciatore che la Roma ha cerchiato in rosso sul proprio taccuino di mercato, complice l'infortunio di Wijnaldum. Le ultime news in tempo reale sulle trattative raccontano dell'offerta fatta per il centrocampista guineano di proprietà dell'Olympiakos: prestito con diritto di riscatto. C'è anche il Monza sul giocatore (obbligo di riscatto legato alla salvezza) ma Camara ha dato la propria preferenza ai giallorossi di Mourinho. Tutto fatto per Belotti grazie alla partenza di Felix (Cremonese): il ‘gallo' atteso per visite mediche e firma.

A cura di Maurizio De Santis
26 Agosto
08:22

L'Atalanta batte il colpo Hojlund, investimento importante: lo paragonano ad Haaland

Immagine

Colpo di mercato dell'Atalanta, che ha chiuso per il promettente attaccante Rasmus Hojlund. Il ragazzo classe 2003 danese, arriva dallo Sturm Graz ed è atteso per le visite mediche. Paragonato ad Haaland per caratteristiche e fiuto del gol, verrà pagato circa 17 milioni di euro dalla società nerazzurra. Un investimento importante.

A cura di Marco Beltrami
28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views