Le notizie di calciomercato della Roma del 7 gennaio 2021.
- Diawara è in uscita ma il giocatore vuole restare a Roma 07 Gennaio
- Reynolds, indiscrezioni sull'ingaggio: 1 milione a salire 07 Gennaio
- Mercato Roma, le news di oggi 7 gennaio sulle ultime trattative 07 Gennaio
Diawara è in uscita ma il giocatore vuole restare a Roma
Amadou Diawara è uno dei calciatori più seguiti della Roma. L'ex Napoli, in uscita dai giallorossi, è finito nel mirino di alcuni club europei e potrebbe presto decidere cosa fare in questo mercato di gennaio. Diawara però avrebbe espresso al suo agente la volontà di voler restare in giallorosso nonostante Fonseca lo stia utilizzando pochissimo.
Reynolds, indiscrezioni sull'ingaggio: 1 milione a salire

Pur di chiudere in tempi record l'affare per l'esterno difensivo di Dallas, il diciannovenne Reynolfd arrivano anche le prime indiscrezioni da casa Roma sull'offerta al giocatore. Dopo la conferma di 7.5 milioni pronti per la franchigia statunitense, si sarebbe pronti ad un ingaggio importante: 1 milione a stagione offerto al ragazzo, a salire. Una proposta che dovrebbe far vacillare Reynolds e chiudere la trattativa in tempi brevissimi.
Cessioni: Fazio piace anche al Genoa

Oltre al mercato d'entrata, anche la Roma guarda con una certa attenzione alle possibili cessioni per poter monetizzare e pagarsi i rinforzi. Sul piatto c'è il centrale difensivo Federico Fazio che non rientra più nei piani di Fonseca. Per rinforzare la difesa sarebbe interessato il Genoa di Preziosi che potrebbe prelevare l’argentino in uscita dalla Roma. Per il club ligure Fazio è una valida alternativa a Sokratis dell’Arsenal, altro elemento in valutazione ma più difficilmente raggiungibile.
Reynolds sul taccuino di Tiago Pinto: pronti 7,5 milioni

Il Covid non ferma Tiago Pinto che continua a mantenere fede alle sue parole subito dopo essere diventato il nuovo ds della Roma: disponibilità ed esperienza per un mercato di rinforzi immediato, cogliendo le occasioni e senza incidere sui bilanci. Così è riapparso il nome di Bryan Reynolds terzino americano che resta tra le priorità giallorosse. La trattativa sarebbe ripartita proprio grazie alla presenza di Tiago Pinto che ha avuto un primo confronto diretto a distanza con l'entourage del giocatore. Per Reynolds, classe 2001, esterno destro difensivo ma all'occorrenza anche in mediana, la Roma ha messo sul piatto circa 7.5 milioni da girare a Dallas.
Roma, occhi puntati su Gonzalo Montiel

Tra gli obiettivi della Roma, anche l'esterno argentino Gonzalo Montiel. Il calciatore classe 1997, in possesso del passaporto spagnolo, è un giocatore molto duttile che potrebbe fare comodo a sorpresa: può giocare su entrambe le fasce e sia in posizione di terzino che in mediana. Le ultime indiscrezioni confermano che il River Plate per lasciarlo partite chiede circa 5 milioni di euro (ha un contratto in scadenza a giugno, quando potrebbe liberarsi a zero).
Mercato Roma, le news di oggi 7 gennaio sulle ultime trattative

La Roma vuole puntellare la rosa. La famiglia Friedkin ha intenzione di migliorare la rosa di Fonseca che è terzo in classifica e vuole conquistare un posto in Champions League. La Roma ha bisogno di un esterno offensivo, un giocatore di qualità che possa far rifiatare Mkhitaryan e Pedro. I nomi sono sempre i soliti e cioè quelli di El Shaarawy e Bernard, che pare più facile da acquistare. Il brasiliano può essere preso nell'ambito di un affare che coinvolga anche il portiere Olsen, che l'Everton vuole prendere a titolo definitivo. Difficile invece arrivare all'americano Reynolds, più vicino alla Juventus. Piace Celik del Lille.