26 Gennaio 20:45 Reynolds a Roma tra venerdì e sabato: tampone negativo

Bryan Reynolds è pronto ad abbracciare la Roma. Il terzino destro americano, soffiato alla Juventus con un accordo di Friedkin con i Dallas, è risultato negativo al tampone e sarà dunque pronto per abbracciare il club giallorosso. Il giocatore dovrebbe infatti essere nella Capitale tra venerdì e sabato con un volo da Dallas a Roma via New York.

Ultimi controlli medici, dato che il protocollo americano impone la negatività a più tamponi per poter lasciare il paese, prima di poter finalmente avere il via libera e iniziare la sua nuova avventura in giallorosso. Un colpo da 7 milioni di euro con percentuale sulla futura rivendita e un ingaggio da 700mila euro a stagione al giocatore.

26 Gennaio 16:48 Il Fenerbahce ha presentato un’offerta per Santon

Dopo Reynolds ed El Shaarawy, per cui mancherebbe solo l'ufficialità del loro passaggio alla Roma, il club capitolino continua a lavorare su operazioni in uscita. In queste ore il Fenerbahce ha presentato un’offerta alla Roma per Santon: prestito con obbligo di riscatto. Il giocatore però in questo momento preferirebbe restare in giallorosso. E così Tiago Pinto sta lavorndo per convincere Fazio ad accettare il trasferimento al Parma.

26 Gennaio 15:57 La Roma segue sempre Gollini, Cragno e Silvestri

La Roma sta continuando a sondare il mercato per cercare di bloccare un portiere in vista della prossima stagione. Nonostante il rendimento in crescita di Pau Lopez, Friedkin starebbero comunque cercando un estremo difensore di spessore capace di poter dare sicurezza al reparto. Difficile rimpiazzare uno come Alisson dopo la sua partenza e così ecco l'idea di lanciarsi su giocatori che conoscono già la Serie A e che hanno un'età nel pieno della maturità. Gollini, Cragno e Silvestri sembrano essere i profili adatti. L'estremo difensore dell'Atalanta potrebbe anche essere un'operazione difficile mentre per gli altri due potrebbe anche profilarsi un'asta che la Roma non vorrebbe tenere. Specie per il portiere dell'Hellas che è seguitissimo dall'Inter.

26 Gennaio 13:42 L’Everton vuole riscattare Robin Olsen

Musica per le orecchie della Roma giunge da Liverpool, dove il tecnico dell'Everton Carlo Ancelotti ha annunciato che i Toffees hanno intenzione di acquistare a titolo definitivo il portiere Robin Olsen. Lo svedese è passato sul finire del mercato estivo in Premier League in prestito, ma adesso l'Everton è intenzionato a prelevarlo a titolo definitivo. In un'intervista, alla vigilia di un importante match di campionato (l'Everton è in piena corsa per un posto in Champions) il tecnico emiliano ha dichiarato che non ci sono novità sostanziali, ma ha confermato le volontà del club inglese:“Non ci sono novità, ma l’idea resta quello di comprarlo definitivamente”.

26 Gennaio 10:31 Dzeko non si muove ma la Roma lo multerà

Sembra delinearsi la linea di condotta da parte della società nei confronti di Edin Dzeko. Lo strappo con Fonseca non è piaciuto e – al di là del tentativo di mediazione da parte della società – la Roma avrebbe deciso per il reintegro del bosniaco senza possibilità di cessione.  Il classico guanto di velluto che nasconde il pugno di ferro rappresentato da una multa esemplare a livello disciplinare.

26 Gennaio 8:21 Dzeko, prove di dialogo: la Roma ci prova

Perdere Edin Dzeko adesso sarebbe quasi un harakiri per la Roma che prova la via del dialogo. Mentre Fonseca ha chiuso la porta, escludendo il giocatore dall'ultima partita e lasciandolo allenarsi da solo, il club giallorosso valuta la situazione da un punto di vista strategico-finanziario: non svalutare un patrimonio importante. In caso di cessione la formula più probabile è il prestito secco per i prossimi 4 mesi con le ultime 48 ore di mercato che saranno decisive per il suo futuro sia per soluzioni italiane che straniere (preferite dalla Roma)

26 Gennaio 7:58 Nome a sorpresa per il mercato della Roma, piace Maggiore dello Spezia

Dopo aver affrontato lo Spezia due volte in una settimana, in due partite che fanno parte già della storia di questa stagione giallorossa, i dirigenti della Roma e il tecnico Fonseca hanno messo gli occhi addosso a Giulio Maggiore, centrocampista di Italiano che da tante stagioni veste la maglia del club bianconero. La notizia l'ha riportata il ‘Secolo XIX'. Nel giro della Nazionale Under 21 Maggiore è un centrocampista che può giocare sia da mediano che da mezz'ala, ed essendo duttile piace a Fonseca che cambia spesso posizioni ai suoi calciatori. La trattativa potrebbe concretizzarsi la prossima estate.

26 Gennaio 7:08 Mercato Roma, le news di oggi 26 gennaio sulle ultime trattative

Il mercato delle Roma in questi ultimi giorni ruota intorno ad Edin Dzeko. La società sta cercando di lavorare per ricomporre la frattura tra il centravanti e l'allenatore, anche se non è semplice. Il giocatore che anche oggi si allena da solo, è sempre nel mirino di Inter e Juventus anche se la situazione anche alla luce del poco tempo a disposizione fino alla fine del mercato è particolare. L'ultima suggestione conferma la volontà dei bianconeri di provare ad inserire nel discorso una contropartita, anche se però la Roma non sembra molto convinta. I nomi più gettonati sono stati quelli di Bernardeschi e Khedira, che però dal canto loro non sembrano gradire l'ipotesi giallorossa. Attenzione anche a Roman Yaremchuk, un attaccante in forza al Gent molto gradito alla Roma. Secondo la stampa belga i capitolini avrebbero messo sul piatto 12 milioni di euro.