43 CONDIVISIONI

Le notizie di calciomercato del 24 giugno 2022

43 CONDIVISIONI

Le notizie sulle trattative di mercato di venerdì 24 giugno 2022

25 Giugno
09:45

La Juve sta per soffiare Cambiaso all'Inter

Immagine

Andrea Cambiaso del Genoa è il nome caldo nelle ultime notizie di calciomercato sulle trattative della Juventus. Il terzino sinistro, 22enne, prenderà il posto di Pellegrini. Quanto costa? Dieci milioni è la richiesta del Grifone mentre da Torino – per un giocatore in scadenza nel 2023 – offrono una parte fissa di 3 milioni più bonus e la possibilità di inserire nell'affare contropartite tecniche come il centrocampista Ranocchia  e il difensore Dragusin che in B possono fare la differenza. Su Cambiaso c'è anche l'Inter.

A cura di Maurizio De Santis
25 Giugno
09:09

L'Atalanta stacca tutti, ha in pugno il sì di Pinamonti

Immagine

Andrea Pinamonti ha detto (quasi) sì all'Atalanta. L'attaccante, di proprietà dell'Inter e reduce da una buona stagione in Serie A con l'Empoli (13 gol in 36 match), ha dato la preferenza alla ‘dea' rispetto all'interesse mostrato da Monza, Salernitana e Fiorentina.

A cura di Maurizio De Santis
25 Giugno
09:06

Il Verona cerca il colpo a centrocampo: mani su Strootman

Immagine

Gabriele Cioffi, neo allenatore del Verona, ha chiesto un rinforzo importante a centrocampo. Uno dei nomi prefigurati dagli scaligeri è Kevin Strootman, di proprietà del Marsiglia e reduce da una stagione controversa a Cagliari retrocesso in Serie B.

A cura di Maurizio De Santis
25 Giugno
08:20

Milan beffato, perso Botman: va al Newcastle che al Lille ha offerto più soldi

Immagine

Il Milan non ha affondato il colpo, il Newcastle sì. Nella prossima stagione Sven Botman, colosso olandese del Lille, giocherà in Premier League. Il difensore centrale, che ai rossoneri aveva dato la preferenza, ha dovuto accettare le condizioni di un'operazione che ha visto gli inglesi prevalere sia per tempistica sia per l'offerta economica migliore. La trattativa si è chiusa a 37 milioni di euro più bonus.

A cura di Maurizio De Santis
24 Giugno
23:46

Il Fulham fa un'offerta importante a Romagnoli: il difensore del Milan non è convinto

Immagine

Alessio Romagnoli potrebbe chiudere la sua avventura al Milan dopo aver alzato la coppa dello Scudetto a Reggio Emilia. Il rinnovo non è ancora arrivato e da tempo sul giocatore c'è la Lazio con cui ancora non è stato definito nulla. Nelle ultime ore, secondo Sky, è spuntata anche l'offerta del Fulham neopromosso in Premier League che ha offerto cifre alte al giocatore, che al momento però non è convinto della destinazione. Nel frattempo però Romagnoli aspetta sempre il Milan.

A cura di Fabrizio Rinelli
24 Giugno
23:30

Lovato a titolo definito alla Salernitana, accordo con l'Atalanta: anche Joao Pedro è vicinissimo

Immagine

La Salernitana ha chiuso l'accordo con l'Atalanta per l'arrivo di Lovato a titolo definito. Il difensore è stato valutato 11 milioni di euro mentre 25/26 Ederson che andrà alla Dea. La Salernitana ha chiesto anche il prestito di Okoli ma i bergamaschi prendono tempo perché Gasperini lo vuole in ritiro. Tutto fatto invece per Joao Pedro, c'è l'accordo col Cagliari mentre non c'è ancora l'ok per l'ingaggio del giocatore che vuole 2 milioni e mezzo di euro a stagione. Le parti si aggiorneranno nelle prossime ore.

A cura di Fabrizio Rinelli
24 Giugno
23:15

Nell'affare Chelsea-Juve per De Ligt i Blues inseriscono Werner: il tedesco ha dato l'ok

Immagine

Werner come contropartita tecnica per De Ligt. La trattativa tra Chelsea e Juventus per il difensore olandese entra nel vivo e dopo lo strappo con il centrale, i bianconeri potrebbero aprire alla possibilità di scambiarlo con l'attaccante tedesco proposto dagli inglesi. Lo riferisce Sky. La Juventus gradisce e il giocatore ha già dato il suo ok nonostante un ingaggio di 11 milioni che si può arginare con il Decreto Crescita. Il Chelsea però vuole dare ancora poco come conguaglio economico alla Juventus per dare il via a questo scambio.

A cura di Fabrizio Rinelli
24 Giugno
23:11

Il Milan piomba su Ziyech del Chelsea: ha già dato la sua disponibilità ai rossoneri

Immagine

Il Milan piomba su Ziyech del Chelsea. Il marocchino sembra essere in uscita dai blues e per questo i rossoneri hanno sferrato l'affondo decisivo per un giocatore che negli ultimi anni è sempre stato molto difficile da raggiungere. Operazione agevolata dalle due proprietà. Il giocatore ha già dato la sua disponibilità ai rossoneri, si deve trovare una soluzione su costo del cartellino e ingaggio del giocatore ma la trattativa può entrare nel vivo.

A cura di Fabrizio Rinelli
24 Giugno
22:57

Colpo dell'Arsenal, arriva Gabriel Jesus dal Manchester City: era finito anche nel mirino della Juve

Immagine

Arsenal e Manchester City hanno raggiunto l'accordo per il trasferimento di Gabriel Jesus ai londinesi. Le parti si aggiorneranno a breve per definire gli ultimi dettagli ma la cifra pattuita è pari a 45 milioni di euro. L'Arsenal sta ora lavorando per definire l'ingaggio del giocatore che rappresenta l'ultimo passo per portare a termine l'accordo molto presto.

A cura di Fabrizio Rinelli
24 Giugno
20:58

Il Chelsea fa un primo sondaggio per De Ligt: la Juve ascolta solo offerte superiori a 100 milioni

Immagine

Tra De Ligt e la Juventus sembra essere davvero finita. Lo strappo di ieri con l'agente Rafaela Pimenta è stato a dir poco decisivo. Il club avrebbe voluto prolungare il contratto dell'olandese ma alla fine il giocatore ha preferito cambiare aria anche perché deluso dai due quarti posto consecutivi dei bianconeri. Oltre al Manchester United del suo maestro Ten Hag, è stato il Chelsea a fare la prima mossa. Un sondaggio per il giocatore anche se i Blues dovranno pagare la clausola rescissoria da 115 milioni di euro in un'unica soluzione. La Juve infatti ascolterà solo offerte superiori a 100 milioni di euro.

A cura di Fabrizio Rinelli
24 Giugno
20:02

Rebus portieri tra Fiorentina e Torino: spunta Gollini, Dragowski può finire ai granata

Immagine

Fiorentina e Torino stanno cercando di capire in che modo lavorare al meglio per non pestarsi i piedi per l'acquisto di un portiere. La viola avrebbe voluto Vanja Milinkovic-Savic ma le richieste dei granata sono state troppo alte per questo la società di Commisso ha virato su Pierluigi Gollini che attualmente è al Tottenham. Nel frattempo c'è da registrare però l'interesse per Dragowski proprio da parte del Torino. Per il portiere della Fiorentina, che ha già da tempo trovato l'accordo con l'Espanyol, c'è un'intesa di massima con il club spagnolo ma non con la viola, ecco perché il Toro vorrebbe approfittarne.

A cura di Fabrizio Rinelli
24 Giugno
19:16

Altro colpo del Manchester City dopo Haaland: arriva Philipps per oltre 50 milioni

Immagine

Il Manchester City batte un altro colpo di mercato dopo Haaland e come d'abitudine non bada a spese: la squadra di Pep Guardiola ha raggiunto l'accordo con il Leeds per ingaggiare il centrocampista inglese Kalvin Phillips a titolo definitivo. Il 26enne nazionale inglese costerà oltre 50 milioni di euro inclusi bonus.

A cura di Paolo Fiorenza
24 Giugno
18:56

Il Milan aspetta troppo e Botman decide di andare al Newcastle: offerta accettata la scorsa notte

Immagine

Il Milan perde Sven Botman nel modo più incredibile. Il difensore olandese infatti avrebbe accettato la scorsa notte l'offerta del Newcastle che da settimane era sulle sue tracce. Il centrale orange però aveva sempre preferito il Milan fino a quanto lo stallo nella trattativa non l'ha convinto ad optare per gli inglesi che avevano già trovato l'accordo con il Lille per 40 milioni di euro. Beffa di mercato per Maldini e Massara che si sarebbero anche scontrati con la nuova società su Botman.

A cura di Fabrizio Rinelli
24 Giugno
18:19

La Salernitana prova a strappare Lovato a titolo definitivo: incontro positivo per chiudere l'affare

Immagine

La giornata di Morgan De Sanctis a Milano è ricominciata un po' come quella di ieri. Il ds della Salernitana sta lavorando su più fronti per portare a termine trattative importanti e consegnare nelle mani di Nicola una squadra forte e soprattutto pronta per la Serie A. Ederson è praticamente un giocatore dell'Atalanta per 15 milioni ma per ora ancora non si è concluso.

C'è da trovare l'accordo sulle contropartite come Okoli e Lovato Due difensori giovani e pronti per il campionato che però la Dea vorrebbe solo girare in prestito. Ci sarebbe l'apertura quantomeno per l'acquisto a titolo definitivo di Lovato per cui De Sanctis ha tenuto un colloquio con il suo agente Beppe Riso affinché venisse definito il tutto: "Abbiamo parlato di tante cose, confronto positivo".

A cura di Fabrizio Rinelli
24 Giugno
17:36

Risoluzione ufficiale tra il Parma e Maresca: tornerà al Manchester City come vice di Guardiola

Immagine

Il Parma ha comunicato la risoluzione contrattuale con l'allenatore Enzo Maresca. Il tecnico aveva cominciato la stagione in Emilia prima di essere esonerato. A questo punto la risoluzione del contratto è stata inevitabile e Maresca potrà nuovamente tornare al Manchester City ma con un incarico sicuramente più prestigioso. La decisione era già nell'aria ma adesso è pronta ad essere realtà. Maresca sarà il vice di Pep Guardiola sulla panchina dei Citizens a partire dalla prossima stagione.

A cura di Fabrizio Rinelli
24 Giugno
16:23

L'Empoli saluta il suo capitano: Romagnoli atteso a Parma per il dopo Maresca

Immagine

Simone Romagnoli non giocherà più in Serie A perché l'Empoli ha trovato l'accordo finale con il Parma. Il centrale difensivo si trasferisce in Emilia a titolo definitivo dopo che il club ducale ha definito in via formale la risoluzione del contratto con Enzo Maresca in panchina: "ll Parma Calcio 1913 comunica che, in data odierna, è stato formalizzato l’accordo per la risoluzione contrattuale con l’allenatore Enzo Maresca" ha scritto sui propri profili social la società gialloblù poco prima di confermare l'avvenuta trattativa dell'ex capitano dell'Empoli: "Il Parma Calcio 1913 annuncia di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive di Simone Romagnoli (Cremona, 09.02.1990) dall’Empoli Football Club". Il Parma la prossima stagione sarà allenato da Fabio Pecchia.

A cura di Alessio Pediglieri
24 Giugno
15:56

Milan-Leao, il punto sul rinnovo: perché non è ancora ufficiale

Immagine

Rafael Leao rappresenta il recente (vincente) passato, il presente e il futuro del Milan che ha deciso di puntare fortissimo sul portoghese in attacco. Attorno a lui ruota tutto il vertice della squadra ma al momento non c'è nero su bianco alcuna firma per il rinnovo del contratto. La causa con lo Sporting Lisbona per il pagamento del maxi risarcimento al club a seguito della rescissione unilaterale non è il motivo scatenante di queste difficoltà, bensì la parte economica e il giocatore sta tentando di chiudere ottenendo il massimo. Oggi Leao ha un accordo con scadenza a giugno 2024 e uno stipendio da 1.5 milioni all'anno: l'obiettivo è chiudere per un nuovo biennio (2026) e portare gli emolumenti a 6 milioni. Una cifra altissima per i parametri rossoneri e che potrebbe creare un precedente pericoloso, ma il Milan non si può permettere di perderlo e così è in corso una trattativa che allontana il rinnovo.

A cura di Alessio Pediglieri
24 Giugno
15:31

L'Empoli prende il sostituto di Pinamonti: arriva Mattia Destro a parametro zero

Immagine

L'Empoli doveva rimpiazzare al centro dell'attacco Pinamonti, che è tornato all'Inter dopo la fine del prestito, ed ha trovato il sostituto a costo zero: è Mattia Destro, svincolatosi dal Genoa al termine del suo contratto. Sul 31enne attaccante marchigiano c'erano molte squadre, dal Monza alla Salernitana, alla fine l'ha spuntata l'Empoli, che gli farà firmare un contratto biennale.

A cura di Paolo Fiorenza
24 Giugno
15:20

Skriniar si è convinto, andrà al PSG: decisiva una telefonata

Immagine

Dopo 5 anni, Milan Skriniar dovrebbe lasciare l'Inter: il 27enne difensore slovacco si è convinto ad accettare la ricca proposta del PSG, che era in pressing da giorni. L'offerta del club di proprietà qatariota, spiega la Gazzetta dello Sport, è di quasi 8 milioni netti a salire, più del doppio di quanto percepisce in nerazzurro. A far cadere le ultime resistenze del giocatore sarebbe stata la telefonata del suo vecchio compagno all'Inter Hakimi, che gli ha spiegato nei dettagli il progetto del PSG e lo ha convinto. Adesso manca il tassello decisivo: che i due club si accordino sul costo del cartellino, serve un rilancio dei francesi, spintisi a 60 milioni. Per Marotta non basta ancora.

A cura di Paolo Fiorenza
24 Giugno
13:54

Criscito saluta il Genoa e fa le valigie: è pronto a raggiungere Insigne a Toronto

Immagine

Mimmo Criscito non continuerà la sua storia al Genoa in Serie B. Ha infatti risolto il proprio contratto con i rossoblu e si trasferirà, a parametro zero, al Toronto FC. Dopo l'esperienza in Russia, allo Zenit di San Pietroburgo, per il difensore classe 1986 è giunto il tempo di provare probabilmente l'ultima avventura in un campionato diverso come quello della MLS. Dalla sua, invece, il Toronto continua a puntare sull'Italia per rafforzare la propria rosa, dopo l'accordo per Lorenzo Insigne, che è partito proprio oggi per il Canada. Il difensore napoletano era tornato in rossoblù nel 2018, segnando 17 gol in 104 partite, ma ha deciso di dire addio alla città e alla squadra in cui ha vissuto di più: in Canada avrà un ingaggio biennale da 2.5 milioni più bonus, per un totale di oltre 5 lordi, più del doppio di quanto percepito nel capoluogo ligure.

A cura di Enrico Scoccimarro
24 Giugno
13:29

Joao Pedro pronto a lasciare il Cagliari per restare in Serie A: la svolta decisiva è arrivata in giornata

Immagine

Lunga mattinata in casa Cagliari per decidere il futuro di Joao Pedro che non ha alcuna intenzione di giocare il prossimo anno in Serie cadetta con diversi club di Serie A che lo stanno chiamando. Ma la società sarda non ha intenzione di svendere il suo capitano pur permettendogli di coltivare il grande sogno senza strappi. Così per l'italo-brasiliano in scadenza a giugno 2023 c'è il via libera da parte della società che ha accettato oggi la corte serrata della Salernitana, sempre alla ricerca di un attaccante di qualità. A Joao Pedro verrà proposto un contratto lungo, di tre anni in cui andrà a percepire uno stipendio uguale a quello di Cagliari (1,4 milioni di euro). Difficile dire no.

A cura di Alessio Pediglieri
24 Giugno
13:27

Paulo Fonseca riparte dalla Francia: sarà il nuovo allenatore del Lille

Immagine

Ora manca solo l'ufficialità per il nuovo allenatore del Lille: sarà Paulo Fonseca, ex tecnico della Roma. Ora il portoghese, rimasto fermo la scorsa stagione, riprenderà la propria carriera in Francia, dopo essere stato anche vicino alla Premier League. La trattativa è praticamente chiusa e nel frattempo che arrivi l'annuncio ufficiale, l’ex giallorosso sta già scegliendo lo staff da portare con sé nella sua nuova esperienza in Ligue 1: l'assistente Tiago Leal, ma anche l'allenatore dei portieri Antonio Ferreira. Sarà confermato il vice-allenatore Jorge Maciel, nonostante i corteggiamenti del PSG sul suo conto. In squadra però Fonseca molto probabilmente non avrà i pezzi forti Renato Sanches, Celik e Botman, obiettivi delle grandi di Serie A.

A cura di Enrico Scoccimarro
24 Giugno
13:12

Il Milan deve stare attento o può perdere davvero De Ketelaere: il pericolo arriva dalla Premier

Immagine

I tentennamenti sul mercato da parte del Milan stanno creando difficoltà anche sul fronte Charles De Ketelaere, il giovanissimo talento del Brugge su cui i rossoneri sono da tempo più che interessati. Ma sul nazionale belga stanno piombando le squadre inglesi, Leeds e Leicester che sono pronti all'asta: le Foxes non si sono ancora esposte mentre i Whites starebbero perfezionando una proposta attorno ai 40 milioni di euro. Una cifra altissima, troppo per il Milan che avrebbe l'ok del classe 2001 ma non andrebbe oltre i 20 milioni da dare al Brugge.

A cura di Alessio Pediglieri
24 Giugno
13:03

Con il Manchester United fermo, il futuro di Cr7 in bilico: dalla Bundesliga l'ultima suggestione

Immagine

Il Manchester United è completamente in stand-by sul fronte mercato e così anche il futuro di Cristiano Ronaldo non è delineato nei minimi particolari come si vorrebbe. I tifosi dei Red Devil temono in un addio anticipato rispetto al previsto. I primi tentativi di rinforzo sono andati a vuoto (Antony dell'Ajax e de Jong del Barcellona) mentre le avversarie si stanno rinforzando piano piano. Così, è nato l'ultimo rumor che è rimbalzato di giornale in giornale, attorno al portoghese che potrebbe approdare in Bundesliga nel top team del momento il Bayern Monaco. Solamente fantamercato? No, perché con l'arrivo di Manè e il possibile approdo di Cr7 ci potrebbero essere tutti i presupposti per riaprire un nuovo ciclo salutando Lewandowski.

A cura di Alessio Pediglieri
24 Giugno
12:02

Il Monza fa spesa dalle big: dopo Ranocchia dall'Inter, ha nel mirino Luca Pellegrini e Fagioli

Immagine

Il Monza vuole fare spesa dai top club di Serie A. Dopo l'ufficialità di Ranocchia dall'Inter, la società brianzola ha trovato con lo stesso club l'accordo per il prestito secco di Stefano Sensi e ora punta altri giovani in casa Juventus. È infatti da tempo in pressing per portare alla corte di Stroppa Nicolò Fagioli, centrocampista promessa della Juventus e reduce d un'ottima stagione in prestito alla Cremonese. Galliani vuole convincere i bianconeri a lasciarlo partire con un’offerta da doppia cifra subito dopo avergli fatto firmare il rinnovo del suo contratto. Con la "Vecchia Signora" c'è poi il discorso legato al terzino sinistro Luca Pellegrini: per monetizzare, la Juve sarebbe disposta a far partire anche il talento classe '99 che quest'anno si è distinto positivamente, giocando spesso pure da titolare. Il Monza lo vorrebbe addirittura a titolo definitivo e lo considererebbe come alternativa a Carlos Augusto, che nell'idea di Stroppa resterebbe comunque il titolare del ruolo. L'incontro di ieri tra i due club non va assolutamente sottovalutato proprio in quest'ottica.

A cura di Enrico Scoccimarro
24 Giugno
11:37

Sondaggio per Zaniolo, la Juve c'è ma la Roma non tratta sul prezzo fissato

Immagine

Nicolò Zaniolo e la Roma si stanno confrontando da tempo e così, senza una chiara intesa tra le parti, in pieno clima da calciomercato le pretendenti per l'ex Inter non mancano di certo. Tra tutte, la Juventus che mai ha nascosto la volontà di provarci per portare in bianconero il centrocampista classe 99 in Capitale dal 2018 e si sarebbe fatta avanti con Tiago Pinto per sondare il terreno. Prima proposta, una duplice contropartita tecnica che potrebbe solleticare Mourinho: Arthur e McKennie più una liquidità attorno ai 25-30 milioni. Risposta? Negativa: da Roma arriva sempre e soltanto un input preciso che non prevede l'inserimento di giocatori nello scambio.

Dunque,  Zaniolo può partire, certo ma solamente davanti a 60 milioni in contanti, questo è il valore stimato dal club romanista. Ed è per questo motivo che davanti all'intransigenza giallorossa di trattare chi potrebbe spuntarla potrebbe essere un club estero, come il Tottenham in Premier League.

A cura di Alessio Pediglieri
24 Giugno
11:25

Il Monza può perdere Pirola: la Salernitana ha il sì del giocatore e tratta con l'Inter

Immagine

La Salernitana prova il blitz di mercato in difesa e cerca di chiudere in tempi strettissimi per Lorenzo Pirola, difensore centrale nazionale Under 21 e di proprietà dell'Inter. Proprio con il calciatore, il club campano avrebbe trovato l’intesa malgrado il Monza, dove ha contribuito nell'ultima stagione alla storica promozione in A dei brianzoli ha sempre manifestato la volontà di rinnovare il prestito. La proposta che la Salernitana è pronta a fare ai nerazzurri per convincerli è un trasferimento in prestito con obbligo di riscatto, che scatterebbe automenticamente in caso di salvezza dei campani. Decisivo il nuovo summit previsto in serata con De Sanctis in sede dell'Inter.

A cura di Alessio Pediglieri
24 Giugno
11:16

Lotito vuole creare una Lazio molto competitiva, ma può vendere un big

Immagine

Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, ha intenzione di condurre una sessione di mercato diversa dalle ultime in casa biancoceleste. E lo ha dichiarato in prima persona: "Ora voglio una squadra che possa competere con tutti". L’entusiasmo così si riaccende per i tifosi laziali, che con il progetto Sarri vogliono vedere la propria squadra continuare a crescere. Anche il direttore sportivo Igli Tare ha ben chiari in mente quali siano i primi obiettivi, ovvero Marco Carnesecchi dell'Atalanta e Alessio Romagnoli del Milan. Ma bisogna stare attenti anche al mercato in uscita. Il Siviglia infatti prova un nuovo assalto per Luis Alberto, mettendo sul piatto 16 milioni di euro. La richiesta di Lotito per lo spagnolo è di 30 milioni, ma a 20-25 milioni l'operazione potrebbe concludersi.

A cura di Enrico Scoccimarro
24 Giugno
11:15

De Ligt si allontana dalla Juve, il rinnovo è lontano e non mancato le pretendenti

Immagine

Mathias de Ligt potrebbe partire e salutare la società bianconera lasciando il secondo vuoto a centro difesa dopo quello creato dall'addio di Chiellini, oggi felicemente approdato in America. Un problema tutt'altro che marginale per Allegri che vede perdere un altro elemento su cui lui per primo ha puntato per averlo a fianco di Bonucci ma dopo l'incontro di giovedì non conclusosi nel migliore dei modi, la situazione di fa ingarbugliata.

Il nodo più complicato da sciogliere è legato ovviamente a trovare un accordo sul rinnovo del contratto che  è in scadenza nel 2024. De Ligt è apparso ultimamente scontento delle prestazioni ottenute negli ultimi anni dalla Juventus, pretende di poter lottare per lo scudetto e per farlo chiede garanzie certe. Da qui, le richieste dei procuratori che puntano ad alzare l'ingaggio da 8 a 12 milioni e ad abbassare la clausola rescissoria (da 120 a 70 milioni). Ma la Juventus non sembra assolutamente convinta dell'eventualità rilanciando con lo spalmare su più anni l'aumento per permettere al club la sostenibilità economica necessaria per operare anche su altri fronti. Al momento c'è distanza e si fanno avanti le pretendenti soprattutto in Premier League dove primeggia il nuovo Chelsea, davanti ai campioni in carica del City.

A cura di Alessio Pediglieri
24 Giugno
11:06

Calciomercato Inter, si pensa anche alla difesa: programmato l'incontro per Bremer

Immagine

L’Inter pensa a sistemare anche la sua difesa, dopo l’addio imminente di Skriniar diretto al PSG. I nerazzurri infatti vogliono piazzare al più presto il colpo Gleison Bremer e per questo è già programmato per la prossima settimana un incontro con la dirigenza del Torino. Si parte tuttavia da posizioni distanti, visto che Cairo parte da una richiesta di 40 milioni e l’Inter non vorrebbe andare oltre i 25-30, con l’inserimento di una contropartita tecnica. Per abbassare il prezzo, inoltre, Ausilio e Marotta faranno forza sulla clausola del difensore che si attiverà a gennaio 2023 e che gli permetterebbe di partire per 15 milioni di euro. I nerazzurri puntano infine ad una formula che possa rimandare il pagamento: prestito con obbligo di riscatto. Il tutto per traslocare la spesa sul prossimo bilancio, in modo che non incida sull’attuale mercato e sulla necessità di chiudere la sessione con un attivo fra i 60 e gli 80 milioni di euro.

A cura di Enrico Scoccimarro
43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views