Le notizie di calciomercato del Napoli del 7 gennaio 2021.
- Il Napoli attende un'offerta di Juventus e Inter per Milik 07 Gennaio
- Situazione in stand-by per Milik: la Juventus spera in un'apertura del Napoli 07 Gennaio
- Mercato Napoli, le news di oggi 7 gennaio sulle ultime trattative 07 Gennaio
Il Napoli attende un'offerta di Juventus e Inter per Milik
Il Napoli spera ancora di poter monetizzare qualcosa dalla cessione di Milik. Il giocatore polacco, in uscita e messo fuori rosa dalla società, resta nel mirino di diversi club di Serie A come Juventus e Inter. Il Napoli infatti spera che proprio i bianconeri o i nerazzurri possano avanzare un'offerta per l'attaccante anche se l'ipotesi di poterlo prendere tra 5 mesi a zero, ovviamente è più vantaggiosa e conveniente.
C'è Gabriele Zappa per sostituire Hysaj

E' in prestito a Cagliari e di proprietà del Pescara ma ilsuo futuro è vicino a Napoli: Gabriele Zappa terzino della squadra sarda piace molto ai partenopei che hanno puntato gli occhi su di lui in vista di giugno. Ma l'idea è di opzionarlo da subito visti i progressi in campo e il prezzo che è iniziato a lievitare. 21 anni, scuola Inter, sotto la guida di Di Francesco ha trovato una maglia da titolare e la continuità di rendimento anche nel suo debutto in massima serie. Il prezzo è attorno ai 10 milioni di euro. Sarebbe lui l'esterno giusto per sostituire Elseid Hysaj in scadenza di contratto e senza margini di rinnovo.
Malcuit, c'è la Fiorentina pronta all'acquisto

Ovviamente anche in casa Napoli si valuta lo sfoltimento della rosa in vista del mercato di gennaio per dare giocatori più funzionali a Gattuso per il resto della stagione. Così, oltre ai due attaccanti in uscita, Llorente e Milik, tiene banco anche la situazione di un altro giocatore poco utilizzato dall'allenatore, Kevin Malcuit. Per lui si sta valutando la cessione e c'è l'interesse della Fiorentina: se i viola riusciranno a piazzare Pol Lirola, Malcuit vestirebbe i colori gigliati. L'attuale esterno destro della Fiorentina è in serrata trattativa con l’Olympique Marsiglia.
Adesso è in bilico anche il rinnovo per Gattuso

In uno scenario imprevisto, all'interno del calderone delle voci di mercato rientra anche Rino Gattuso, indicato quale principale colpevole per l'ultimo ko contro lo Spezia, il quinto in campionato. Napoli senza equilibrio, allenatore che non riesce a dare il mordente al gruppo e – al di là dei possibili rinforzi invernali – adesso si torna a parlare di rinnovo in bilico per il tecnico. E' tutto in stand-by e si prospetta un faccia a faccia tra allenatore e De Laurentiis. Anche da questo confronto passa il mercato partenopeo di gennaio. E non solo.
Situazione in stand-by per Milik: la Juventus spera in un'apertura del Napoli

La situazione di Arek Milik al Napoli al momento è in stand-by. Atletico, Marsiglia e le altre pretendenti hanno dovuto fare i conti con il muro di De Laurentiis che non è disposto a lasciar partire il polacco, che sarebbe libero a giugno di andar via a zero, se non per 15 milioni di euro. La Juventus, molto interessata all'ex Ajax per ora non molla la presa anche perché ha il gradimento del diretto interessato e spera in un'apertura degli azzurri.
Mercato Napoli, le news di oggi 7 gennaio sulle ultime trattative

Le ultime notizie in tempo reale sulle possibili trattative del Napoli accendono i riflettori di calciomercato sul classico ‘diamante grezzo' che può diventare una stella. Si chiama José Juan Macias, ha 21 anni ed è di nazionalità messicana come il "Chucky" Lozano. Attaccante classe 1999, gioca nel Club Deportivo Guadalajara, e in America s'è già guadagnato l'appellativo di ‘nuovo Kun Aguero'. È lui il talento segnato sul taccuino del Napoli. Il motivo dell'accostamento al bomber argentino? Per le caratteristiche fisiche, per il modo di stare in campo e più ancora per il fiuto del gol mostrato in area di rigore. Agile, alto 178 cm, di ruolo è una prima punta. Quanto alle altre operazioni, la strategia è nota: cedere per abbassare il monte ingaggi. Malcuit sembra diretto verso la Fiorentina, Milik si trova ancora in stand-by. Solo dopo un paio di cessioni si può optare per un affare importante come Emerson Palmieri. Zaccagni, invece, sembra un'operazione per giugno.