Le trattative di calciomercato del Napoli del 27 gennaio 2021.
- Otavio Monterio nel mirino del Napoli 27 Gennaio
- Jordan Amavi resta il primo obiettivo nel ruolo di terzino sinistro 27 Gennaio
- Kevin Malcuit è della Fiorentina 27 Gennaio
- Gattuso è confermato, ma la fiducia è a tempo. Il Napoli sonda il mercato allenatori 27 Gennaio
- Mercato Napoli, le news di oggi 27 gennaio sulle ultime trattative 27 Gennaio
Ufficiale, Fernando Llorente all'Udinese

Fernando Llorente è ufficialmente un nuovo giocatore dell'Udinese. Il trasferimento già chiuso nella giornata di ieri, è stato formalizzato anche dal club friulano attraverso un comunicato divulgato sui propri siti social. Si chiude dunque l'avventura in azzurro dello spagnolo, accostato in questa sessione di mercato anche alla Juve. Nel suo presente c'è il bianconero ma quello dei friulani. Contratto fino al giugno 2022 e maglia numero 32.
Otavio Monterio nel mirino del Napoli
Otávio Monteiro vuole giocare in Serie A e piace molto al Napoli. Il calciatore del Porto può arrivare a parametro zero ma piace anche a Inter, Roma e Milan. Il brasiliano classe 1995 avrebbe rispedito al mittente la proposta dei Vancouver Whitecaps, che aveva messo sul piatto un contratto da oltre 1,6 milioni di euro a stagione e 4 milioni di bonus alla firma. A riportare la notizia è il giornale portoghese A Bola.
Jordan Amavi resta il primo obiettivo nel ruolo di terzino sinistro
Il Napoli sembra aver abbandonato le piste che portano ai nomi di Junior Firpo ed Emerson Palmieri. Con Nuno Tavares del Benfica, che ha un prezzo elevatissimo da 66 milioni di euro, il Napoli ha messo nel mirino Jordan Amavi del Marsiglia. Il giocatore è in scadenza di contratto con il club francese ed è seguito anche dal Crystal Palace. Gli azzurri però sembrano in vantaggio.
Kevin Malcuit è della Fiorentina
Con un tweet la Fiorentina ha annunciato l'acquisto di Kevin Malcuit, che si è presentato a Firenze in mattinata e dove oggi effettuerà le visite mediche. Malcuit lascia Napoli dopo due anni e mezzo, non ha mai avuto il posto da titolare ed è stato anche sfortunato perché contro la Spal, poco più di un anno fa, subì un serio infortunio al ginocchio. Apprezzato dai compagni di squadra per il suo carattere scanzonato Malcuit inizia una nuova avventura, vestirà la maglia della Fiorentina e saluta il Napoli con cui ha disputato 35 partite (30 in campionato, solo 2 in questa stagione). Nessun gol.

Gattuso è confermato, ma la fiducia è a tempo. Il Napoli sonda il mercato allenatori
Gattuso sta preparando la partita dei quarti di finale di Coppa Italia con lo Spezia, una gara da vincere per i partenopei che vogliono difendere il trofeo e che soprattutto devono riscattarsi dopo il ko di Verona. Il tecnico è stato confermato da De Laurentiis, che gli ha dato però una fiducia a tempo. In caso di un filotto negativo qualcosa potrebbe succedere e in questi casi, si sa, paga sempre l'allenatore. Il Napoli non vuole farsi trovare impreparato e dopo aver fatto un sondaggio esplorativo per Benitez, tecnico azzurro per due stagioni, ha contattato anche Mazzarri, altro grande ex, che ha lasciato un buon ricordo.

Mercato Napoli, le news di oggi 27 gennaio sulle ultime trattative

In vista del prossimo mercato estivo piace Boulaye Dia del Reims. Secondo quanto rivelato da France Football oltre al Napoli ci sarebbero diverse pretendenti italiane pronte a sborsare i 15 milioni di euro chiesti dalla società francese per cedere il suo centravanti. In entrata non dovrebbe esserci nulla di nuovo, a meno di sorprese dell'ultimo minuto.
Stesso discorso in merito alle cessioni: dopo la partenza di Milik per Marsiglia e quella di Fernando Llorente all'Udinese che verrà ufficializzata nelle prossime ore, sembra improbabile addio in extremis di Faouzi Ghoulam o di Nikola Maksimovic, in scadenza di contratto. Kevin Malcuit alla Fiorentina: tutto fatto da ieri, al punto che il terzino dovrebbe essere annunciato dal club viola nelle prossime ore.