2 CONDIVISIONI
video suggerito

Le notizie di calciomercato del Napoli del 17 settembre 2020

2 CONDIVISIONI

Le notizie di calciomercato del Napoli del 17 settembre 2020.

21:45

Cessione Milik: le cifre dell'affare

Immagine

L'attaccante polacco Arek Milik firmerà con la Roma un contratto quinquennale da 5 milioni a stagione. Gli accordi fra i due club prevedono un prestito oneroso da 3 milioni di euro, un obbligo di riscatto da 15 più bonus per ulteriori 7 milioni di euro. Il totale, così, potrà arrivare a quei 25 milioni che il Napoli chiedeva per cedere il giocatore dopo aver accettato di abbassare la cifra iniziale. Milik ha detto sì ma prima vuole il rinnovo del contratto con gli azzurri.

A cura di Alessio Pediglieri
17:36

Milik ha accettato il passaggio alla Roma: l'ok del giocatore dopo il summit di Trigoria

Arek Milik sta per lasciare Castel Volturno e trasferirsi a Trigoria. Proprio nel centro sportivo della Roma, è oggi andato in scena un incontro (appena terminato) tra l'agente dell'attaccante polacco e i rappresentanti del club giallorosso. Un summit positivo, che ha di fatto confermato l'ottimismo che già regnava a Trigoria sin dalla serata di ieri. Milik ha di fatto accettato il trasferimento nella Capitale, e ora toccherà al suo agente definire gli ultimi dettagli con il Napoli. Nelle prossime ore è attesa la firma. Da questa operazione di mercato, il club campano incasserà 3 milioni di euro per il prestito e 15 per l'obbligo di riscatto, più eventuali bonus facilmente raggiungibili.

A cura di Alberto Pucci
15:13

Petagna: "Un onore giocare insieme ad Insigne e Mertens"

Andrea Petagna - Instagram
Andrea Petagna – Instagram

Andrea Petagna è stato il primo acquisto del Napoli per la prossima stagione ed è uno dei volti nuovi della squadra di Rino Gattuso. Il venticinquenne attaccante triestino, cresciuto nelle giovanili del Milan, ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da giocatore partenopeo a Kiss Kiss Napoli: "Sono arrivato pochi giorni fa e mi sto integrando bene nel gruppo, non vedo l'ora che inizi il campionato. Per me è un onore giocare insieme ad Insigne e Mertens, che ho sempre ammirato in tv e quando ci ho giocato contro. In attacco c'è tanta competizione ed è importante perché si rende meglio. Spero di poter dare soddisfazioni e aiutare la squadra. Sono a completa disposizione dell'allenatore".

A cura di Alberto Pucci
12:00

Milik, si avvicina l'addio: l'agente è a Trigoria per ultimare il passaggio alla Roma

Immagine

Dopo quattro stagioni all'ombra del Vesuvio, Arek Milik è ad un passo dal salutare Gattuso e i compagni. Il giocatore polacco si è infatti convinto dell'offerta della Roma, ed il suo agente è attualmente a Trigoria per incontrare la dirigenza giallorossa e definire gli ultimi dettagli del suo passaggio alla corte di Paulo Fonseca. L'ex bomber dell'Ajax nelle prossime ore potrebbe dunque firmare un contratto di cinque anni a cinque milioni di euro a stagione.

A cura di Alberto Pucci
10:41

Dopo Milik, via altri due esuberi: le ultime notizie su Llorente e Ounas

Immagine

A pochi giorni dall'inizio del nuovo campionato, il Napoli ha fretta di trovare una soluzione per quei giocatori che non rientrano più nei piani di Rino Gattuso. Oltre ad Arek Milik, ormai molto vicino a passare alla Roma, stanno infatti lavorando a parte a Castel Volturno anche Fernando Llorente e Adam Ounas. Lo spagnolo continua ad avere richieste importanti e potrebbe anche raggiungere Conte all'Inter, mentre il franco algerino piace al Cagliari di Eusebio Di Francesco.

A cura di Alberto Pucci
08:44

Psg, offerta al Napoli per Koulibaly: le cifre

Immagine

Il futuro di Kalidou Koulibaly continua a tenere banco in casa Napoli. Se la situazione con il Manchester City è in stand-by, per il difensore senegalese si è mosso invece il Paris Saint Germain. Secondo quanto riportato da Tuttosport, i Bleus avrebbero proposto la prima offerta ufficiale agli azzurri per il calciatore. 52 milioni di euro più 7 di bonus. Una cifra inferiore alle richieste del presidente De Laurentiis, che aspetta ancora un eventuale rilancio (concreto) dei Citizens. Questi ultimi però sembrano avere virato su Gimenez dell'Atletico Madrid, e allentato il pressing sul gigante africano.

A cura di Marco Beltrami
07:07

Calciomercato Napoli, le news di oggi 17 settembre sulle ultime trattative

Immagine

A tre giorni dall'inizio del campionato il mercato del Napoli è fermo. I dirigenti azzurri sono in attesa della cessione di Milik, ormai ai margini che sembra sul passo di dire di sì alla Roma. Mentre è in bilico Koulibaly, obiettivo del Manchester City che però non va oltre i 60 milioni di euro (De Laurentiis ne pretende almeno 70). In uscita anche Ounas, che piace pure al Benevento, e Luperto, obiettivo di Parma e Crotone. Sicuramente prima della fine del mercato il Napoli piazzerà un altro paio di colpi in entrata, il sogno è sempre rappresentato dal francese Jordan Veretout, mentre è saltata in modo definitivo la trattativa con Under, che la Roma sta per cedere agli inglesi del Leicester, che hanno offerto 26 milioni di euro.

A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views