2 CONDIVISIONI
video suggerito

Per Bakayoko stretta finale. Brahim Diaz, è ufficiale l’arrivo al Milan

2 CONDIVISIONI

Le ultime notizie del 4 settembre sulle trattative di mercato del Milan con acquisti e cessioni in diretta. Dopo il rinnovo di Zlatan Ibrahimovic, il club rossonero aspetta le firme di Brahim Diaz e di Sandro Tonali: attese nelle prossime ore dopo le rispettive visite mediche. Oltre alla trattativa per riportare a Milano Bakayoko, la società milanese lavora anche per un vice Ibra, con la possibilità di un prestito di Jovic dal Real Madrid.

23:16

Per Bakayoko Maldini resta positivo: il giocatore mette 'like' al post su Brahim Diaz

Sembrava potesse essere la giornata delle conferme e invece è arrivata la classica fumata grigia in casa rossonera: Bakayoko non è ancora arrivato, anzi, si è registrata una frenata nella trattativa che nelle scorse giornate sembrava ben avviata. I contatti tra i club rossonero e il giocatore proseguiranno anche nel corso dei prossimi giorni con Bakayoko che spinge per tornare in rossonero e prendere in mano il centrocampo.

Paolo Maldini – che in giornata ha incontrato il procuratore di Florentino Luis – ha provato ad abbassare le luci su una trattativa che sta risultando più complessa del previsto. Ma c'è un indizio che fa ben sperare nella conclusione positiva della vicenda: il francese ha messo un like ‘galeotto’ su Twitter al post del Milan che riporta l’arrivo dello spagnolo dopo aver concluso l'accordo per un prestito annuale dal Real Madrid.

A cura di Alessio Pediglieri
20:58

Maldini: "A centrocampo al momento siamo a posto così"

Immagine

Paolo Maldini fa melina e prova a depistare chi chiede quali saranno i nuovi arrivi in rossonero. Perché è cosa risaputa che in mediana si sta cercando altra qualità in entrata per piazzare giocatori in uscita che non hanno convinto, come Paquetà. Tra questi, i nomi caldi sono quelli di Bakayoko e Florentino Luis (col cui procuratore c'è stato un incontro in giornata): "Siete un po' fuori strada" avrebbe dichiarato a Sportitalia, "siamo a posto così a centrocampo in questo momento anche se Bakayoko è un gran giocatore, ma questo lo sanno tutti".

A cura di Alessio Pediglieri
19:16

Maldini a colloquio con l'agente di Florentino Luis

Ancora movimenti importanti questo pomeriggio per il Milan: in un hotel di Milano è stato consumato un incontro fra Maldini e l'agente del centrocampista portoghese classe '99 di proprietà del Benfica. Florentino Luis. I rossoneri devono vedersela con la concorrenza del Fulham.

A cura di Alessio Pediglieri
18:35

Brahim Diaz è ufficiale: prestito fino a giugno 2021

Dopo le visite mediche, arriva anche la firma sul contratto: Brahim Diaz è un giocatore rossonero. Lo ha annunciato il club attraverso i social network. L'affare può ritenersi concluso con il Real Madrid con cui il Milan ha trovato l'accordo su un prestito di un anno.

A cura di Alessio Pediglieri
16:48

Paquetà verso la cessione, ma non c'è l'offerta giusta

Immagine

Non c'è posto per  Lucas Paquetà nel nuovo Milan di Pioli soprattutto se arriverà Bakayoko a rinforzare una mediana che avrà anche un Tonali in più nel motore. Scelte tecniche e tattiche che escludono di fatto un posto al brasiliano che lascerà il Milan. Il problema è che per Paquetà non c'è alcuna offerta concreta al momento ma solamente tante voci. Il prezzo del cartellino è fissato a 25 milioni di euro, valore giusto per evitare minusvalenze in bilancio: c'era la Fiorentina, la cui pista si è raffreddata, così come quella del Benfica con cui non si è trovato mai l'accordo sull'eventuale contropartita.

A cura di Alessio Morra
15:20

Per Wesley Fofana il Saint-Etienne chiede 30 milioni di euro

Il Milan è scatenato sul mercato. Confermato Ibrahimovic i rossoneri hanno preso Brahim Diaz dal Real Madrid e soprattutto Sandro Tonali, baby talento dal Brescia. Presto dovrebbe tornare ufficialmente anche Bakayoko. E non è finita, perché oltre a un secondo portiere i rossoneri cercheranno di rinforzare la difesa. L'obiettivo principale è rappresentato da Wesley Fofana, giovane difensore del Saint-Etienne.

La trattativa è molto complicata perché il club francese chiede la bellezza di 30 milioni di euro, una cifra molto elevata anche se in tanti sono pronti a scommettere su questo ragazzo che sarebbe perfetto per questo Milan che pensa soprattutto a crescere e vuole fondarsi sui giovani, che devono creare la base per il futuro.

A cura di Alessio Morra
13:10

Milan, spunta il nome di Consigli per la porta

Immagine

Il Milan è alla ricerca di un secondo portiere affidabile dopo l'addio di Reina trasferitosi alla Lazio. Il nome caldo degli ultimi giorni per il ruolo vice Donnarumma è stato quello di Begovic, che conosce bene l'ambiente avendo militato in rossonero negli ultimi mesi. L'ultima idea è quella relativa ad Andrea Consigli del Sassuolo. Secondo quanto riportato da Sportmediaset, il portiere potrebbe essere intrigato dalla prospettiva di chiudere la carriera in un club blasonato come quello rossonero.

A cura di Marco Beltrami
10:24

Milan, idea Jovic come vice Ibrahimovic

Immagine

Un'altra punta da alternare a Zlatan Ibrahimovic. Il Milan è alla ricerca di un altro attaccante sul mercato che possa giocare anche nelle vesti di terminale offensivo. Nelle ultime ore è tornato caldo il nome di Luka Jovic, reduce da una prima stagione tutt'altro che esaltante al Real Madrid. Secondo quanto riportato da Tuttosport, i rossoneri avrebbero chiesto l'ex Eintracht pagato 65 milioni dalle merengues nella scorsa estate in prestito secco. Una proposta che potrebbe anche far breccia nelle merengues, che sperano in un rilancio del giocatore serbo. Non c'è nessuna fretta e i contatti potrebbero intensificarsi nei prossimi giorni.

A cura di Marco Beltrami
07:21

Milan, idea Matías Viña per il dopo Laxalt

Immagine

In casa Milan si pensa anche ad un possibile restyling sulle corsie laterali. Tutto da decidere il futuro di Laxalt, che nonostante l'utilizzo (anche a causa delle assenze dei nazionali) da parte di Pioli nelle amichevoli pre-stagionali potrebbe essere ceduto. L'uruguaiano ha molto mercato infatti in Serie A e all'estero. A tal proposito per l'eredità dell'ex Torino si pensa a Matías Viña. Il classe 1997, anche lui di nazionalità uruguaiana, è un cursore sinistro molto promettente del Palmeiras. La società brasiliana però secondo quanto riportato da Sky Sport, non sembra intenzionata a scendere nelle sue richieste sotto i 10 milioni di euro.

A cura di Marco Beltrami
07:09

Calciomercato Milan, le news di oggi 4 settembre sulle ultime trattative

Immagine

Dopo aver accolto Brahim Diaz, sbarcato a Milano nelle scorse ore e pronto a fare le visite mediche e a firmare il suo contratto, il Milan prova a stringere i tempi per il ritorno in Italia di Tiémoué Bakayoko. L'obiettivo di Maldini e degli uomini mercato rossoneri è quello di completare a squadra prima del preliminare du Europa League contro lo Shamrock Rovers. In attesa di abbracciare anche Sandro Tonali, che dovrebbe arrivare nel capoluogo lombardo nei primi giorni della prossima settimana, il club sta anche lavorando ad un possibile vice Ibrahimovic (in corsa ci sarebbe anche Jovic) e al secondo portiere: ruolo per il quale sono spuntati anche i nomi di Consigli e Sportiello.

A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views