18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ufficiale: Brahim Diaz ha firmato ed è un nuovo giocatore del Milan

Il giovane attaccante spagnolo di origini marocchine, dopo aver svolto le visite mediche in una clinica nel centro di Milano, si è trasferito nel tardo pomeriggio a Casa Milan per la firma sul suo nuovo contratto. Il giocatore del Real Madrid ha firmato fino al 30 giugno 2021. Brahim Diaz vestirà la maglia numero 21 lasciata da Zlatan Ibrahimovic.
A cura di Alberto Pucci
18 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo il rinnovo di Zlatan Ibrahimovic, e in attesa dello sbarco a Milano di Sandro Tonali, il Milan ha accolto Brahim Diaz. Il giocatore spagnolo di origini marocchine, nella giornata di oggi ha infatti svolto le visite mediche e firmato il contratto che lo lega alla società rossonera. La conferma è arrivata proprio da una nota del club di via Aldo Rossi: "AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito, a titolo temporaneo, le prestazioni sportive di Brahim Abdelkader Díaz dal Real Madrid CF. Il calciatore spagnolo si lega al Club rossonero fino al 30 giugno 2021".

A poche ore dallo sbarco allo scalo aeroportuale di Linate, Brahim Diaz ha dunque ufficialmente cominciato la sua avventura italiana e nelle prossime ore si metterà a disposizione di Stefano Pioli per la preparazione in vista dei preliminari di Europa League e dell'inizio del campionato. Nel centro sportivo di Milanello ritroverà Theo Hernandez e avrà l'occasione di conoscere Zlatan Ibrahimovic, dal quale ha ereditato la maglia rossonera numero 21.

Immagine

Come giocherà il Milan con Brahim Diaz

Nato nell'agosto del 1999, Brahim Diaz si è messo in luce nelle giovanili del Malaga, prima di passare al Manchester City nel 2016 dove ha collezionato 15 presenze e 2 gol. Nel gennaio 2019, il trasferimento al Real Madrid per 17 milioni di euro. Nel 4-2-3-1 di Pioli, lo spagnolo sarà molto utile grazie alla sua duttilità dietro la punta centrale, così come ha confermato lo stesso Paolo Maldini: deus ex machina della trattativa di mercato tra Milan e Real Madrid. "Brahim Diaz può variare sul fronte offensivo nelle tre posizioni che abbiamo, può fare la differenza".

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views