13 Settembre 20:58 Dumfries e Aurier i nomi caldi per la fascia destra

Il Milan sta cercando un nuovo terzino destro e, secondo riporta Tuttosport, i nomi caldi sul taccuino milanista sono quelli di Dumfries e Aurier. L'arrivo di uno dei due potrà avvenire soltanto se uno tra Conti e Calabria dovesse lasciare il club rossonero.

13 Settembre 16:31 Capitolo cessioni: le ultime su notizie sul futuro di Biglia e Krunic

Chiusa la trattativa per il riscatto di Ante Rebic, il Milan sta lavorando anche per trovare la migliore sistemazione per Lucas Biglia e Rade Krunic: due dei giocatori inseriti nella lista degli esuberi di Stefano Pioli. Cercati entrambi dal Torino dell'ex Giampaolo, i due centrocampisti rischiano però di non vestire in futuro la maglia granata. Sull'argentino c'è infatti il club turco del Karagumruk: squadra dove dove gioca anche Emiliano Viviano. Per il bosniaco ex Empoli, si è invece fatto sotto nelle ultime ore anche il Benevento di Pippo Inzaghi.

13 Settembre 14:45 Rebic: “Felice, mi merito di giocare in questo Milan”

Ante Rebic si è guadagnato la conferma e il riscatto con un anno di anticipo e continuare a giocare – da titolare – nel Milan. Ieri la conferma ufficiale, oggi le parole del campione croato che resterà a disposizione di Stefano Pioli. Un rilancio deciso e un inserimento chiaro nel progetto rossonero: "Mi sono meritato di stare in questa squadra e guadagnarmi la maglia. Non sono un bomber, gioco per dare una mano alla squadra e ai miei compagni. Sono felice, quest'anno faremo bene: abbiamo due leader, uno in campo che si chiama Zlatan e uno in panchina che si chiama Pioli".

13 Settembre 11:31 La trattativa del MIlan per il difensore Soumaré del Lille

Fin qui i rossoneri hanno fatto un mercato eccezionale, e non è ancora finita. Pioli potrebbe avere tra poche settimane un altro paio di grandi nomi. Con la Fiorentina non si tratta Milenkovic, il serbo è definito incedibile, ma si potrebbe invece aprire a sorpresa una porta per Federico Chiesa, che non prolunga il contratto con i viola e potrebbe cambiare squadra in questo mercato autunnale. Ma il Milan vuole rinforzarsi anche in difesa e cercherà di acquistare un altro centrale: il grande obiettivo è Soumaré, difensore del Lille di grande talento. I francesi sono disposti a cederlo, ma vogliono una cifra importante, circa 35 milioni di euro. Il Milan interamente in questo mercato non vuole spenderla, e ha proposto un prestito oneroso da 10 milioni e altri 25 di milioni tra un anno per l'acquisto a titolo definitivo. I francesi non hanno accolto favorevolmente la proposta dei rossoneri.

13 Settembre 9:01 Milan, non solo Milenkovic: con la Fiorentina si parla anche di Federico Chiesa

Non è un mistero l'interesse del Milan per Milenkovic considerato il rinforzo ideale per il mercato rossonero. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, oltre al difensore serbo, in ballo nei contatti con la Fiorentina c'è anche Federico Chiesa. Quest'ultimo ha una valutazione però che non sembra alla portata del club del capoluogo lombardo, ovvero di 60 milioni di euro. La volontà della Viola è quella però di aprire ad una cessione del duttile attaccante che non è intenzionato a prolungare il suo contratto. Ecco allora che la trattativa potrebbe prendere quota, anche se il Milan in questo caso spingerebbe per il prestito, magari con riscatto fissato sui 40 milioni.

13 Settembre 8:05 Calciomercato Milan, le news di oggi 13 settembre sulle ultime trattative

Il Milan ha ufficializzato il riscatto a titolo definitivo di Ante Rebic dall’Eintracht Francoforte (indosserà la maglia numero 12) e l’acquisto del portiere Tatarusanu. Ora, per completare un mercato a dir poco importante e ragionato da parte dei rossoneri, il club vorrebbe cercare di prendere nel minor tempo possibile un centrocampista e trovare un vice Ibra (l'infortunio prima dell'amichevole contro il Brescia ha fatto riflettere). Colombo (ancora troppo acerbo), Leao e lo stesso Rebic sono soluzioni "fatte in casa" ma il vero colpo da 90 sarebbe Luka Jovic (al momento non oggetto di una trattativa vera e propria con il Real Madrid).

In mediana i nomi sono quelli di Bakayoko (il Chelsea chiede un diritto di riscatto a 30 milioni) e Soumaré. Nel ruolo di difensore centrale invece, i rossoneri continuano a tenere sott’occhio il nome di Nikola Milenkovic, ma tutto dipenderà sempre dalla cessione di Paquetà. Solo una volta completata questa operazione in uscita, il Milan potrà investire i soldi per il centrale della Fiorentina che il club viola valuta 40 milioni di euro. A proposito di viola, secondo la Gazzetta dello Sport, torna attuale il nome di Chiesa.