Le notizie di calciomercato della Juve dell'8 gennaio 2021.
- Anche il Real Madrid sulle tracce di Demiral 08 Gennaio
- Dragusin pronto a firmare il rinnovo con la Juventus 08 Gennaio
- Si chiude con il Genoa per Rovella 08 Gennaio
- Sinergia Juve-Benevento per Reynolds 08 Gennaio
- Shomurodov in prestito fino a giugno: l'ultima idea della Juve per il vice-Morata 08 Gennaio
- Più vicino il rinnovo di Dybala 08 Gennaio
- Il no di Quagliarella apre alle alternative: da Pellè a Llorente 08 Gennaio
- Mercato Juventus, le news di oggi 8 gennaio sulle ultime trattative 08 Gennaio
Anche il Real Madrid sulle tracce di Demiral

Merih Demiral ha accesso il mercato in uscita della Juventus. Nonostante il periodo economico molto difficile, il difensore turco avrebbe molto mercato attorno a sé. A dirlo è il portale turco ‘Fanatik' che ha confermato come il Real Madrid sia piombato sul giocatore.
Demiral per il momento non sta trovando spazio nella squadra di Pirlo ma potrebbe giocare contro il Sassuolo vista la positività di De Ligt. Il club bianconero però non accetta altre formule se non la cessione a titolo definitivo per una cifra vicina ai 40/50 milioni di euro. I Blancos ci ragionano così come Leicester, Liverpool, Tottenham e Atletico Madrid che stanno seguendo il giocatore.
Dragusin pronto a firmare il rinnovo con la Juventus
La Juventus è pronta a blindare Radu Dragusin. Il difensore rumeno, classe 2002, ha convinto Pirlo e la società che presto metterà il giocatore nelle condizioni di firmare il suo rinnovo contrattuale. Centrale della formazione U23 bianconeri, è ormai aggregato da tempo in prima squadra dove Pirlo gli ha sempre riservato un posto fin dal primo momento.
Si chiude con il Genoa per Rovella

Juventus e Genoa stanno per chiudere il trasferimento di Nicolò Rovella in bianconero: il classe 2001 passerà ai bianconeri (ma resterà in prestito ai rossoblu fino a fine stagione), mentre in Liguria andranno Manolo Portanova ed Elia Petrelli per un'operazione complessiva da 10 milioni di euro.
Sinergia Juve-Benevento per Reynolds

In dirittura d’arrivo la trattativa che porterà il giovane talento statunitense Bryan Reynolds in Italia. Il terzino classe 2001 del Dallas sarà acquistato in sinergia tra Juventus e Benevento. Il calciatore verrà preso in prestito con obbligo di riscatto intorno ai 6 milioni di euro dai sanniti e a giugno si deciderà il futuro del calciatore insieme ai bianconeri.
Shomurodov in prestito fino a giugno: l'ultima idea della Juve per il vice-Morata

I rapporti di mercato tra Juventus e Genoa potrebbero vivere un nuovo capitolo. Dopo aver ultimato lo scambio di giovani tra Portanova e Rovella, i bianconeri vorrebbero prelevare dal Grifone anche l'attaccante Eldor Shomurodov arrivato in Liguria la scorsa estate dal Rostov per 7,5 milioni di euro. L'idea è quello di prenderlo in prestito fino a giugno come vice-Morata e poi sedersi nuovamente al tavolo in estate per decidere il futuro dell'attaccante uzbeko.
Più vicino il rinnovo di Dybala

Il rinnovo di contratto di Paulo Dybala sembra essere sempre più vicino. La Juventus e il calciatore sembrano avere tutta l'intenzione di andare ancora avanti insieme: con l'argentino che abbasserà le sue pretese e la Vecchia Signora che farà un piccolo sforzo in più si potrebbe chiudere con un ingaggio vicino ai 10 milioni di euro più bonus a stagione.
Il no di Quagliarella apre alle alternative: da Pellè a Llorente
Il ‘no' di Fabio Quagliarella alla Juventus ha aperto le porte ad una serie di alternative più o meno reali per gennaio. C'è Pellè che si è offerto ma chiede garanzie sul contratto: è svincolato ma difficile da accontentare perché vorrebbe almeno un anno e mezzo di contratto. Poi c'è Fernando Llorente sempre ai margini di Gattuso anche se contro lo Spezia è tornato a vedere il campo e Pavoletti che il Cagliari potrebbe cedere. Infine, Milik, ma la trattativa col Napoli è ricca di scogli: i partenopei non amano cedere giocatori alla Juventus e il giocatore non sembra disposto a fare sconti agli azzurri.

Mercato Juventus, le news di oggi 8 gennaio sulle ultime trattative

La Juventus hanno chiuso l'affare Reynolds con i Dallas. I bianconeri, che non hanno altri slot per extracomunitari, gireranno il terzino al Benevento per sei mesi (proprio come accadde qualche tempo fa con Demiral). Operazione in prestito con obbligo di riscatto intorno ai 7 milioni di dollari. In attacco invece, con Giroud e Quagliarella che hanno ribadito la propria fedeltà rispettivamente a Chelsea e Sampdoria, la Juventus si ritrova ancora senza un attaccante da poter raggiungere. Restano quindi vive le piste che portano ai nomi di Pellé e Llorente, senza dimenticare anche Pavoletti che potrebbe essere l'alternativa low cost proprio negli ultimissimi giorni di mercato. Paratici però in questo momento sta comunque continuando a seguire da vicino la vicenda Depay seguitissimo anche dal Barcellona e in scadenza dal Lione. Paratici si sta mugolamento anche per il talento del Leicester Sidnei Tavares, classe 2001, conteso anche da Bayern Monaco e Liverpool.