6 CONDIVISIONI
video suggerito

Le notizie di calciomercato della Juve del 22 settembre 2020

6 CONDIVISIONI

Le notizie di calciomercato della Juve del 22 settembre 2020.

23:04

Ufficiale: Alvaro Morata è un nuovo giocatore della Juventus

Dopo il suo arrivo a Torino, le visite mediche e la rimpatriata alla Continassa, Alvaro Morata ha firmato il contratto che lo lega alla Juventus. La notizia ufficiale è arrivata proprio dal club piemontese, con una nota pubblicata sul sito: "Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto un accordo con la società Atletico de Madrid per l’acquisizione, a titolo temporaneo fino al termine della stagione sportiva 2020/2021, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Álvaro Morata a fronte di un corrispettivo di € 10 milioni, pagabili interamente nel corso di questo esercizio".

A cura di Alberto Pucci
22:40

Comincia l'avventura negli States di Higuain: ecco il primo allenamento con l'Inter Miami

È ufficialmente cominciata l'avventura a stelle e strisce di Gonzalo Higuain. L'ex attaccante della Juventus, sbarcato pochi giorni fa negli States dopo aver accettato l'offerta dell'Inter Miami, si è unito ai nuovi compagni per il primo allenamento in seguito al nullaosta ricevuto dai medici.

A cura di Alberto Pucci
20:01

Douglas Costa piace al Wolverhampton: se parte potrebbe arrivare El Shaarawy

Il mercato della Juventus non si ferma, e dopo il ritorno di Alvaro Morata potrebbe regalare altre sorprese. La dirigenza bianconera sta infatti lavorando anche ad alcune uscite ed è pronta a valutare eventuali offerte anche per quei giocatori che, fino a qualche tempo fa, riteneva incedibili. Tra questi c'è anche Douglas Costa, la cui permanenza a Torino è tutt'altro che scontata. Il giocatore brasiliano piace al Wolverhampton, e in caso di una sua cessione potrebbe lasciare il posto a Stephan El Shaarawy: intenzionato a rientrare in Italia dopo l'esperienza cinese con lo Shanghai Shenhua.

A cura di Alberto Pucci
17:09

Morata, pur di vestire bianconero si è ridotto l'ingaggio

Alvaro Morata si sarebbe tagliato lo stipendio pur di ritornare a vestire bianconero. L'ex Atletico avrebbe così fatto pressioni ai Colochoneros e ridotto al minimo le titubanze della Juventus.  Pur di tornare alla Juve si sarebbe ridotto lo stipendio di quasi il 50%. Dai 9 milioni che percepiva a Madrid, ne guadagnerà dunque 5 milioni, più bonus il primo anno. Arriveranno, poi, a 7,5 milioni di euro.

A cura di Alessio Pediglieri
15:48

Luca Pellegrini al Genoa, in città per le visite

Mentre al JMedical è la giornata di Alvaro Morata per le visite mediche di rito prima della firma sul nuovo contratto che determina il ritorno dell'attaccante spagnolo in bianconero, contemporaneamente a Genova è il giorno di Luca Pellegrini. Il terzino è arrivato a Genova nel primo pomeriggio, si aggregherà al gruppo rossoblù di Maran già nella giornata di domani. La formula trovata tra Juve e Genoa è quella del prestito annuale.

A cura di Alessio Pediglieri
15:41

Morata visite mediche superate, ora l'annuncio

Per Alvaro Morata si è conclusa la prima parte di giornata collegata ai controlli e alla firma sul contratto. L'attaccante spagnolo ha lasciato lo JMedical subito dopo pranzo e ha raggiunto la sede della Juventus per firmare il contratto che lo legherá al club bianconero. Durante le visite mediche l'attaccante spagnolo è stato sottoposto al tampone come prevedono le norme anti Covid 19. In giornata non è escluso che possa anche fare un salto alla Continassa per salutare i suoi nuovi (ed ex) compagni.

A cura di Alessio Pediglieri
13:51

Si lavora sul rinnovo del contratto di Frabotta fino al 2025

Immagine

Gianluca Frabotta, titolare nella prima gara ufficiale di campionato della Juventus e di Andrea Pirlo sulla panchina bianconera, potrebbe seriamente restare nella rosa dei campioni d'Italia.

Il club starebbe infatti valutando l'ipotesi di un rinnovo contrattuale per il terzino sinistro fino al 2025 con un adeguamento dell'ingaggio fino a 120 mila euro annui (oggi ne percepisce 50mila). Un bell'attestato di stima da parte della società che sta dunque premiando l'ormai ex calciatore dell'U23 bianconera.

A cura di Fabrizio Rinelli
12:48

Tutte le uscite, da Rugani a Khedira: il punto

Immagine

C'è anche un mercato in uscita, nella Juventus, per cercare di sfoltire la rosa e fare cassa. Su Rugani ci sarebbe l'interesse in Premier League di Newcastle e West Ham. In attesa di conoscere la sua nuova destinazione anche De Sciglio – che verrebbe sostituito da Emerson Palmieri in prestito dal Chelsea. Anche Sami Khedira potrebbe lasciare la Juventus e su di lui ci sarebbe il PSG che si è interessato nei giorni scorsi. Per Luca Pellegrini sembra vicino il Genoa.

A cura di Alessio Pediglieri
10:53

Ipotesi Chiesa, ma il prezzo è alto: 60 milioni

Immagine

C'è anche la Juventus in fila per capire il futuro di Federico Chiesa stella della Fiorentina e della nazionale. In pole ci sarebbe il Milan, da tempo interessato al giocatore e in contatto con la Viola, ma Commisso non è disposto a fare favori o sconti. Il giocatore ha un prezzo stimato attorno ai 60 milioni e anche se i rapporti col club gigliato sono ai minimi termini non si ha intenzione di venderlo in saldo. La Juventus sarebbe alla finestra, in attesa di capire come muoversi. Dopo il colpo Morata è tutto più difficile, ma eventuali partenze aprirebbero slot interessanti.

A cura di Alessio Pediglieri
09:50

Morata è arrivato al JMedical atteso da diversi tifosi bianconeri

Immagine

Un'auto scura ha accompagnato Alvaro Morata al JMedical per le visite mediche di rito con la Juventus. Di buon mattino, dopo l'arrivo della scorsa notte a Torino, l'attaccante spagnolo si è presentato atteso da diversi tifosi vogliosi di vedere finalmente il nuovo attaccante della Juventus. Un ritorno per lui che una volta finite le visite mediche, metterà la firma sul suo prossimo contratto che lo legherà ai bianconeri.

A cura di Fabrizio Rinelli
08:34

Avanza il nome di Emerson Palmieri per la fascia sinistra

Immagine

Dopo l'infortunio di Alex Sandro, la Juventus potrebbe presto intervenire in difesa per dare a Pirlo un altro esterno sinistro. Cn De Sciglio in partenza (Pirlo gli ha preferito Frabotta all'esordio), in caso di partenza dell'ex Milan, potrebbe tornare attuale il nome di Emerson Palmieri del Chelsea. I Blues sono pronto ad aprire a una cessione in prestito con diritto di riscatto per l'italo brasiliano.

A cura di Fabrizio Rinelli
07:05

Calciomercato Juventus, le news di oggi 22 settembre sulle ultime trattative

Immagine

Dopo tanti giorni passati a parlare di Milik, Dzeko e Suarez è arrivata la svolta: il nuovo centravanti della Juventus sarà Alvaro Morata. L'attaccante spagnolo arriverà con la formula del prestito, fissato a 10 milioni di euro, con diritto di riscatto a 45: la società bianconera può rinnovare il prestito anche la stagione successiva e a quel punto potrà riscattarlo a 35. A riportare le cifre è Gianluca Di Marzio a Sky. L'operazione Dzeko, con Milik alla Roma, non si sbloccava già da sabato mattina, e così Paratici ha riattivato i contatti con l'Atletico Madrid e ha avuto l'apertura al prestito con diritto di riscatto.

Intanto nelle prossime ore Luca Pellegrini dovrebbe diventare un calciatore del Genoa: il ds Faggiano si prepara a chiudere anche la trattativa: prestito secco per il laterale scuola Roma. Douglas Costa è sul mercato e la Juventus ha fissa il prezzo: il club bianconero chiederà almeno 30-35 milioni di euro e sulle tracce del brasiliano ci sarebbe il Manchester United. Intanto il Paris Saint-Germain mette nuovamente gli occhi su Mattia De Sciglio: secondo Tuttosport i francesi sono tornati a chiedere informazioni sul terzino, che era nel mirino anche della Roma.

A cura di Fabrizio Rinelli
6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views