4 Agosto 2022
5:00
AGGIORNATO04 Agosto

Le notizie di calciomercato 4 agosto 2022

Le ultimissime notizie di calciomercato del 4 agosto

04 Agosto
23:50

Stallo per Kepa: Napoli e Chelsea non trovano l'accordo economico

Si lavora sempre in chiave portiere al Napoli ed è sempre attiva la pista che porta a Kepa Arrizabalaga del Chelsea. Il giocatore piace molto ma con il Chelsea non si stanno facendo passi avanti oltre alle chiacchiere. La formula potrebbe essere quella del prestito oneroso ma c'è da stabilire il prezzo e discutere dell'ingaggio con gli inglesi che sarebbero disposti a pagare anche parte dello stipendio.

A cura di Alessio Pediglieri
04 Agosto
23:36

Per Lo Celso la Fiorentina c'è, ma il prezzo è alto: la situazione

Giovani Lo Celso lascerà il Tottenham ma non si è ancora capito dove possa andare a giocare. L'argentino sembrava diretto al Villarreal ma non c'è accordo economico tra gli spagnoli e gli Spurs. Così è tornata a sperare la Fiorentina che si era già interessata al giocatore. Il problema però è sempre lo stesso: i 20 milioni richiesti dai londinesi, troppi per i Viola.

A cura di Alessio Pediglieri
04 Agosto
23:32

Vlasic piace al Torino, la formula per strapparlo al West Ham

In granata può arrivare Nikola Vlasic, centrocampista croato che non rientra più nei piani del West Ham. Il ds Vagnati sta lavorando con il club inglese per trovare la formula giusta che – secondo le ultime di Sky – dovrebbe essere un prestito secco. Il Torino insiste, ben sapendo che il giocatore e il club di Premier non vogliono proseguire insieme.

A cura di Alessio Pediglieri
04 Agosto
23:29

Per Mertens ultimo tentativo Juve, ma il futuro è al Galatasaray

Dries Mertens in bianconero: anche davanti al primo, forte rifiuto del belga, la società juventina ci riprova e ribadisce il biennale all'ex Napoli. Il giocatore non è intenzionato ad accettare e dovrebbe lasciare la Serie A per sposare la causa del Galatasaray che è convinto dell'offerta con un ingaggio superiore ai 4 milioni.

A cura di Alessio Pediglieri
04 Agosto
23:13

Per Kostic la Juventus fa sul serio: previsto un summit con l'Eintracht

Il serbo Filip Kostic resta un obiettivo sensibile della nuova Juventus di Allegri che è sempre alla ricerca di migliorare il reparto avanzato. Per il giocatore dell'Eintracht Francoforte è previsto un confronto diretto tra i due club per capire il reale spazio di manovra dei bianconeri. Sul giocatore c'è anche l'interesse del Wes Ham, reale alternativa alla Juventus.

A cura di Alessio Pediglieri
04 Agosto
22:08

Ufficiale il rinnovo di Azpilicueta col Chelsea: il destino di Dumfries può cambiare

Il Chelsea ha ufficializzato il rinnovo di Azpilicueta, che a 33 anni resterà in Blues per altre due stagioni. Una situazione che potrebbe incidere sul mercato della società londinese, che aveva individuato in Dumfries una possibile alternativa allo spagnolo, molto duttile. Con la permanenza del capitano però rischiano di ridursi le possibilità di vedere l'olandese valutato 40 milioni a Londra.

A cura di Marco Beltrami
04 Agosto
21:45

L'Ajax ufficializza Lucca (anche) con un'emoticon: è un omaggio all'Italia

Lorenzo Lucca è un nuovo giocatore dell'Ajax a tutti gli effetti. Il club olandese ha ufficializzato l'ingaggio del giovane talento italiano proveniente dal Pisa. Presentazione sui canali social in grande stile per il bomber, prima con le tre stelle dello stemma dei lancieri che si colorano del tricolore e poi con un'emoticon. La stessa è un celebre omaggio alla gestualità degli italiani.

A cura di Marco Beltrami
04 Agosto
21:40

Ilkhan è del Torino: Cairo ha pagato l'intera clausola al Besiktas

Centrocampista classe 2004, Emirhan Ilkhan è a tutti gli effetti un nuovo giocatore del Torino. Tutti i documenti tra i granata e i turchi del Besiktas sono stati firmati e la società di Cairo ha sbloccato la situazione decidendo di pagare in una unica soluzione la clausola da 4.5 milioni di euro. Ilkhan è atteso già in serata in città, per affrontare entro il weekend le visite mediche e venire ufficialmente presentato per andare a rinforzare la mediana di Juric che lo potrà schierare sia come trequartista classico sia come esterno di destra.

A cura di Alessio Pediglieri
04 Agosto
20:44

Colpo Lookman per l'Atalanta: ufficiale l'acquisto a titolo definitivo

L’Atalanta ha ufficializzato attraverso una nota pubblicata sui suoi profili social l’acquisto di Ademola Lookman, esterno offensivo nigeriano classe 1997. Il calciatore reduce da un’esperienza in prestito al Lipsia, arriva a titolo definitivo. In passato anche esperienze all’Everton, al Charlton e al Fulham. Duttile e veloce, potrebbe fare molto comodo a Gasperini. La Dea ha presentato il ragazzo così: "C'è un nuovo supereroe in città"

A cura di Marco Beltrami
04 Agosto
20:00

La Cremonese cerca un tris di mercato

L'uomo mercato Braida sta cercando di rinforzare la squadra di Alvini. Alla Juventus è stato chiesto Miretti, un giovane dalle belle speranze che ha avuto già modo di esordire in Serie A. Miretti per il momento, considerati anche i problemi in mediana della Juve è incedibile, ma sul finire del mercato può partire.

Ma la Cremonese sta cercando soprattutto di prendere dal Genk Cyriel Dessers, capocannoniere della Conference League 2022. La trattativa prosegue e le sensazioni sono positive. Inoltre è nel mirino anche il calciatore del Lione Ozcakar, che è nel mirino anche del Verona.

A cura di Alessio Morra
04 Agosto
19:59

Su Cavani piomba il Villarreal: si prepara l'offerta per il Matador

Edinson Cavani si sta allenando in Uruguay, obiettivo Mondiali 2022 in Qatar. Per farlo, però, il Matador deve trovare una soluzione all'altezza per continuare a giocare a determinati livelli in un campionato top. Così è atteso il suo rientro in Europa dove l'ultimo rumor lo porterebbe nella Liga spagnola. A preparare l'offerta per l'attaccante svincolatosi dal Manchester United e al momento senza squadra, ci sarebbe il Villarreal di Emery che gradirebbe l'inserimento offensivo di Cavani.

A cura di Alessio Pediglieri
04 Agosto
19:49

Il Flamengo pesca ancora dalla Serie A, dopo Vidal arriva Pulgar

Il club di Rio de Janeiro ha sborsato 2,3 milioni di euro nei giorni scorsi e ha acquistato così a titolo definitivo il cileno Erik Pulgar, che gli ultimi mesi della scorsa stagione li ha vissuti con il Galatasaray ma che per tante stagioni è stato in Serie A, dividendosi tra Bologna e Fiorentina. Abile rigorista si troverà a lottare per la Copa Libertadores e lo farà anche con al fianco Arturo Vidal, altro colpo estivo dei brasiliani. Pulgar presentandosi ha detto: "Come ha detto Arturo e ogni giocatore che arriva qui, ha l’ambizione di voler vincere il Brasileirao, la Libertadores o la Copa do Brasil".

A cura di Alessio Morra
04 Agosto
19:42

Sarà Muriel il vice di Vlahovic, la trattativa tra Juve e Atalanta galoppa

La Juventus deve acquistare almeno tre giocatori prima della fine del calciomercato, saranno quattro se partirà il difensore Rugani. Si cerca il Vlahovic e il nome caldo è quello di Luis Muriel, giocatore che piace a Allegri. Il colombiano, classe 1991, conosce bene la Serie A, ha soprattutto talento da vendere, ed è anche duttile. I gol li ha sempre fatti, con l'Atalanta ha giocato la Champions e con i bianconeri potrebbe farlo di nuovo.

A cura di Alessio Morra
04 Agosto
19:36

Allegri sereno: "Il mercato finisce il 31 agosto, la Juve vigila"

Il tecnico della Juventus in occasione dell'amichevole di Villar Perosa ha risposto a una lunga serie di domande e ha parlato anche di calciomercato. I bianconeri devono completare la rosa, devono acquistare probabilmente quattro calciatori. Per il momento però Allegri è soddisfatto. Sono arrivati quattro calciatori, ma soprattutto è tranquillo il tecnico livornese che sa che il mercato è ancora molto lungo e sicuramente nelle prossime settimane più di un colpo arriverà:

Sul mercato la società è vigila ma non si può cambiare troppo da un giorno all'altro. Con gli arrivi di Bremer, Gatti, Pogba e Di Maria direi che sono un ottimo mercato, purtroppo c'è stato questo imprevisto di Pogba e direi che la rosa è competitiva. Numericamente abbiamo bisogno, entro il 31 agosto la rosa sarà completa, abbiamo anche delle uscite da fare.

A cura di Alessio Morra
04 Agosto
19:28

Renato Sanches va al PSG, è ufficiale: il Milan l'aveva inseguito a lungo

Ora è anche ufficiale: Renato Sanches è un nuovo giocatore del PSG e arriva dal Lille con un contratto di cinque anni. Il giocatore è stato pagato 15 milioni di euro e il trasferimento è stato completato. Il club parigino lo ha annunciato sui propri canali social ufficiali. Sanches era stato inseguito a lungo dal Milan che però, anche distratto un po' dall'affare De Ketelaere, in pochi giorni non ha più potuto seguire l'affare. Il PSG si è dunque assicurato un ottimo giocatore a un prezzo alla portata. I rossoneri, dopo aver visto anche Carney Chibueze Chukwuemeka passare al Chelsea, ora devono cambiare obiettivo.

A cura di Fabrizio Rinelli
04 Agosto
19:26

Lucca ha firmato con l'Ajax, il saluto social ai tifosi del Pisa

Lorenzo Lucca ha firmato il contratto con la squadra olandese dell'Ajax, dopo essere arrivato ad Amsterdam nei giorni scorsi e aver superato le visite mediche. Lucca arriva all'Ajax dal Pisa in prestito oneroso (un milione di euro) e sarà il primo italiano in assoluto a vestire la maglia dei Lancieri. L'attaccante classe 2000 ha voluto salutare i suoi ex tifosi del Pisa dai propri account social. La società toscana potrebbe ricevere altri 10 milioni per l'eventuale riscatto, a cui si aggiungerebbe una percentuale per l'eventuale futura rivendita.

A cura di Alessio Pediglieri
04 Agosto
18:36

Veretout al Marsiglia: tutte le cifre e i dettagli dell'affare

Jordan Veretout giocherà in Ligue 1 e in Champions League con la maglia dell'Olympique Marsiglia. Definita la trattativa con la Roma, il club francese avrà in mediana il giocatore che non ha più trovato continuità nel rapporto con i giallorossi, arrivando alla cessione. Un accordo totale tra le due società che vedrà andare alla Roma 11 milioni di euro fissi più altri 4,5 milioni legati a bonus divisi in diverse soluzioni. 2 milioni scatteranno quando il giocatore toccherà le 90 presenze con la maglia dell'OM e altri 2,5 (suddivisi in 1,25 milioni a stagione) che arriveranno in caso di nuova qualificazione in Champions League nei prossimi due anni.

A cura di Alessio Pediglieri
04 Agosto
18:25

L'Empoli ufficializza il suo nuovo giovane attaccante, tutto fatto con l'Atalanta

Si chiama Nicolò Cambiaghi e il prossimo anno giocherà con la maglia dell'Empoli. Il classe 2000 è stato presentato ufficialmente dal club toscano che ha concluso positivamente la trattativa con l'Atalanta. Di proprietà degli orobici nelle ultime due stagioni Cambiaghi ha giocato in prestito, prima nella Reggiana poi nel Pordenone. Adesso il possibile debutto in Serie A: è arrivato ad Empoli sempre con la formula del prestito.

A cura di Alessio Pediglieri
04 Agosto
18:18

Il jet con Georginio Wijnaldum è atterrato a Ciampino

Il jet dei Friedkin che ha trasportato direttamente Georginio Wijnaldum all'aeroporto di Ciampino è atterrato qualche minuto prima delle 18:00. Il giocatore olandese adesso è atteso dagli oltre 200 tifosi giallorossi assiepati fuori dallo scalo sin dal primo pomeriggio. Poi verrà trasferito a Trigoria dove completerà le procedure legate alle visite mediche e alla firma sul suo nuovo contratto. La Roma lo ha prelevato dal PSG con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro.

A cura di Alessio Pediglieri
04 Agosto
17:46

È scoppiata la Wijnaldum mania: oltre 13 mila tifosi giallorossi hanno seguito sui radar il jet diretto a Roma

Sul web si è scatenata la Wijnaldum mania, con il controllo radar – attraverso le varie applicazioni a disposizione – per seguire il jet privato dei Friedkin con a bordo Geprginio Wijnaldum, direzione Ciampino. Il volo è stato monitorato minuto dopo minuto da oltre 13 mila persone, per la stragrande maggioranza tifosi giallorossi che hanno poi postato le varie posizioni sui social. Intanto, oltre 200 tifosi sono presenti all'uscita dell'aeroporto da diverse ore

A cura di Alessio Pediglieri
04 Agosto
17:43

Il Siviglia acquista dal Manchester United Alex Telles

Sta cambiando tanto, ancora una volta, il Manchester United che ha ceduto in prestito al Siviglia Alex Telles, esterno sinistro di difesa che ha giocato anche con l'Inter. Otto trofei vinti in carriera, il brasiliano è un rinforzo importante per il club andaluso che disputerà anche la Champions League e che sta cercando anche di prendere dalla Lazio Luis Alberto.

A cura di Alessio Morra
04 Agosto
17:37

Kluivert al Fulham in stallo, manca l'accordo con la Roma: le ultime news

Se sul fronte arrivi, la società giallorossa sembra inarrestabile, alla voce partenze c'è qualche problema in più. La rosa di Mourinho si sta arricchendo molto e in fretta ma i giocatori sono troppi e Tiago Pinto è chiamato anche a cedere coloro che non rientrano più nel progetto tecnico del portoghese. Tra questi c'è Justin Kliuvert che è stato richiesto in Premier League dal Fulham, che pagherebbe 10 milioni di euro. Per il giovane attaccante olandese si sono aperti i dialoghi tra i due club ma l'ultimo confronto odierno tra gli inglesi e la Roma non ha dato segnali di progressi.

A cura di Alessio Pediglieri
04 Agosto
17:30

Wijnaldum atteso a Ciampino da oltre 200 tifosi giallorossi

Oramai mancano pochi minuti allo sbarco di Geroginio Wijnaldum all'aeroporto di Ciampino. L'olandese riceverà un vero e proprio bagno di folla da parte dei tifosi giallorossi che hanno raggiunto lo scalo. Oltre 200 persone, tra bandiere giallorosse, sciarpe e cori sono pronti ad abbracciare il nuovo acquisto della Roma di Mourinho che sta acquistando sempre più spessore tecnico, in vista dell'imminente stagione.

A cura di Alessio Pediglieri
04 Agosto
16:50

Calciomercato Milan, proposto Grillitsch: occasione a parametro zero

Il Milan è alla ricerca di un centrocampista da inserire nella rosa di Pioli. Svaniti Renato Sanches, che è passato al Psg, e Chukwuemeka che ha firmato per il Chelsea, i dirigenti rossoneri Maldini e Massara stanno valutando tanti profili. Stanno sicuramente seguendo Sarr del Tottenham e Fofana del Lens, ma secondo alcune indiscrezioni ai rossoneri è stato proposto Florian Grillitsch, ex calciatore dell'Hoffenheim, che è svincolato dopo aver rifiutato il rinnovo con il club tedesco.

Nazionale austriaco, ha disputato anche gli Europei 2021, Grillitsch è stato inseguito a lungo anche dalla Fiorentina. Classe 1995, ha giocato anche con il Werder Brema. Con l'Austria ha segnato 1 gol in 33 partite.

A cura di Alessio Morra
04 Agosto
16:04

Calciomercato Roma, da Bailly a Bartra: i nomi per il nuovo difensore

I colpi alla fine del calciomercato saranno sette. Quattro sono stati già realizzati, ora mancano Wijnaldum e Belotti, che sono praticamente bloccati. L'olandese sta per arrivare, il Gallo invece verrà formalizzato quando andrà via Shomurodov, che ha molto mercato in Italia. L'ultimo acquisto sarà sicuramente un difensore. Tiago Pinto cerca un centrale di affidabilità.

I nomi che si fanno sono fondamentalmente tre e cioè quelli dello spagnolo Marc Bartra del Betis, ex di Barcellona e Borussia Dortmund, e quelli dei centrali del Manchester United: lo svedese Lindelof e l'ivoriano Bailly. Due difensori rocciosi che potrebbero fare molto comodo a Mourinho, che conosce bene entrambi avendoli già allenati.

A cura di Alessio Morra
04 Agosto
15:42

Wijnaldum arriva a Roma alle 17:30, il PSG pagherà la metà del suo stipendio

Sta per iniziare l'esperienza di Georgino Wijnaldum come nuovo calciatore della Roma. Il centrocampista olandese arriverà da Parigi alle 17:30 con l'aereo privato di Dan Friedkin. La Roma lo preleva dal PSG in prestito con diritto di riscatto (fissato a 8 milioni) e pagherà soltanto la metà del suo stipendio, da 10 milioni tra parte fissa e bonus. Il club francese contribuirà quindi allo stipendio di Wijnaldum pagandone l'altra metà.

A cura di Redazione Sport
04 Agosto
15:30

Paredes ha accettato l'offerta della Juventus: conferme dall'Argentina

Sarà Leandro Paredes il prossimo acquisto della Juventus a centrocampo. Ci sono sempre meno dubbi ormai, al netto dell'accordo che deve ancora essere definito tra Juventus e PSG. Non ci saranno grossi problemi, però, perché la volontà del club francese è cedere l'ex Roma e il giocatore ha già accettato la proposta dei bianconeri, come riportano dall'Argentina. L'operazione sarà impostata sulla base di un prestito, gli scogli sono sulla presenza del riscatto obbligatorio – chiesto del PSG – e la distanza nella valutazione del cartellino. Si dovrà lavorare, ma con ampi margini di chiusura. Paredes si avvicina alla Juventus.

A cura di Redazione Sport
04 Agosto
14:52

Se parte Dumfries l'Inter ha scelto il sostituto: ed è un ex Serie A

Denzel Dumfries ha fatto la differenza nella passata stagione. L'olandese ha brillato con i nerazzurri, dopo un avvio un po' complicato ha cambiato marcia ed è diventato un giocatore fondamentale. Il Chelsea lo ha messo nel mirino e da giorni pensa a effettuare un'offerta. L'Inter ha dato un tempo limite ai Blues, ma ha già deciso chi sarà l'eventuale sostituto di Dumfries.

Nel mirino ci sarebbe Alvaro Odriozola, che ha giocato con la Fiorentina nella passata stagione e che è tornato al Real Madrid alla fine del prestito. Il basco è un giocatore di livello, ha giocato anche con il Bayern, e non è un incedibile per i blancos.

A cura di Alessio Morra
04 Agosto
14:47

I Friedkin vanno a prendersi Wijnaldum con l'aereo a Parigi: per la Roma è diventato un rituale

Sta succedendo ancora una volta e nuovamente la Roma l'ha fatto per un nuovo acquisto importante. La regia è direttamente della famiglia Friedkin che ha dato il via a una sorta di rituale che si sta ripetendo ancora: andare a prendere i giocatori direttamente con l'aereo privato. Era successo con l'arrivo di Mourinho quando a pilotare il velivolo diretto verso Roma con a bordo il tecnico portoghese era lo stesso Dan Friedkin.

Ora sta succedendo di nuovo. I proprietari della Roma hanno lasciato Londra con il loro volo privato e sono diretti a Parigi, per prelevare il giocatore olandese e portarlo a Ciampino. Come accaduto con Abraham lo scorso anno e con Dybala pochi giorni fa, anche in questa occasione i Friedkin hanno deciso di ripetere questo rituale per accompagnare il giocatore nella Capitale. I Friedkin e Wijnaldum sbarcheranno a Ciampino alle 16.50 poi domattina saranno previste le visite mediche e la firma sul contratto che legherà il giocatore alla Roma fino al 2025.

A cura di Fabrizio Rinelli
04 Agosto
14:40

Colpo di mercato dell'Empoli: preso Cambiaghi dall'Atalanta

L'Empoli si rinforza in attacco. I dirigenti azzurri hanno concluso un'altra trattativa, stavolta per Nicolò Cambiaghi, preso in prestito dall'Atalanta. Cambiaghi è un giovane di valore, che ha disputato l'ultimo campionato con il Pordenone in Serie B e soprattutto è un calciatore dell'Under 21.

A cura di Alessio Morra
04 Agosto
14:35

Mercato Roma, Tottenham al bivio per Zaniolo: possibile blitz

Tra la Juventus e Zaniolo sembrava ormai fatta ma i bianconeri hanno poi frenato l'affare con la Roma. Non c'è stato l'accordo sulla formula e la Vecchia Signora ha iniziato a sondare altri profili dando priorità alla difesa e alla mediana dopo l'infortunio di Pogba. Ecco perché, secondo Sportitalia, tra un possibile rinnovo con i giallorossi e la Juve, si è inserito il Tottenham che ha pronto un blitz da parte di Fabio Paratici pronto a strappare il giocatore al club capitolino con l'offerta giusta. Lo seguiva già dai tempi della Juventus e nelle prossime ore potrebbe registrarsi un incontro per fare il punto sulla situazione e magari iniziare subito a gettare le basi per chiudere l'affare.

A cura di Fabrizio Rinelli
04 Agosto
14:21

Prosegue la trattativa tra Mertens e il Galatasaray

Il belga ha salutato ufficialmente il Napoli con un video commovente e ora è pronto per una nuova avventura. Il suo futuro dovrebbe essere al Galatasaray, che sta insistendo per averlo in squadra. Il principale club turco però vuole uno ‘sconto' e rispetto ai 5 milioni netti chiesti dal giocatore ne propone 3,5 netti più bonus. La trattativa prosegue, entrambe le parti sperano nel buon esito. Mertens ha bisogno di giocare perché vuole farsi trovare pronto per i Mondiali.

A cura di Alessio Morra
04 Agosto
14:14

Il Barcellona non può ancora registrare Lewandowski: c'è un problema da 150 milioni

Il Barcellona è sempre alle prese con i problemi economici che hanno messo in ginocchio il club dal post pandemia. Motivo per cui sarebbe stato impossibile fare un mercato come invece è stato concluso dai catalani in questa sessione di mercato. Da Lewandowski a Koundé, Raphinha, Christensen e Kessie, il mercato è stato importanti ma i blaugrana non riescono ancora a poter registrarli.

Il motivo? Poiché ci sono ancora 150 milioni di passivo tra il Barcellona e la Liga che ha dato facoltà ai blaugrana di seguire l'articolo 100 del regolamento che consente di acquistare giocatori a fronte di cessioni o risparmi su altre operazioni economiche che riguardando il club. Il Barcellona potrebbe ovviare con un'altra cessione dei diritti tv ed è tranquillo circa la risoluzione del problema a pochi giorni dall'inizio del campionato.

A cura di Fabrizio Rinelli
04 Agosto
14:02

Altro colpo di mercato del Lecce, preso Lameck Banda

Si rinforza ulteriormente la squadra giallorossa. L'uomo mercato Pantaleo Corvino continua a migliorare la rosa di Marco Baroni. Il club pugliese con un comunicato secco ha fatto sapere di aver concluso l'affare con il Maccabi Petah Tikva: "‘U.S. Lecce comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Lameck Banda dal Maccabi Petah Tikva. L'esterno offensivo di sinistra zambiano classe 2001 ha sottoscritto un accordo di quattro anni con opzione per il successivo".

A cura di Alessio Morra
04 Agosto
13:48

Niente Serie A, Neto giocherà in Premier League

Il Barcellona lo aveva messa sul mercato, il Napoli aveva pensato pure a lui, ma alla fine il portiere brasiliano giocherà in Premier League. L'agente di Neto ha trovato l'accordo con il Bournemouth che già nelle prossime ore dovrebbe ufficializzare la chiusura della trattativa. Curiosamente Neto sarà il secondo ex portiere della Fiorentina a difendere i pali dei ‘Cherries', dopo Boruc.

A cura di Alessio Morra
04 Agosto
13:14

Rugani in uscita dalla Juve, il suo futuro sarà in Serie A

L'esperienza alla Juventus di Daniele Rugani sta per finire. Il centrale toscano ha ricevuto un'importante offerta da parte del Galatasaray, che si sta rinforzando con un occhio al campionato italiano (può chiudere per Torreira e Mertens). Ma a Istanbul Rugani non vuole andare e così tornando calde le proposte di Empoli, Verona e soprattutto Sampdoria, che non ha ancora fatto molto mercato e cercherà di rinforzarsi anche in difesa.

A cura di Alessio Morra
04 Agosto
12:56

Veretout dalla Roma al Marsiglia, l'affare è fatto

Jordan Veretout è un calciatore del Marsiglia. L'accordo tra l'OM e la Roma è stato trovato. E a breve arriverà l'annuncio ufficiale. La Roma incasserà 11 milioni di euro, più bonus. Veretout dopo sette anni tornerà a giocare in patria e avrà la possibilità di giocare anche la Champions League, potrebbe avere come compagno Sanchez e ritroverà come allenatore un ex Serie A il croato Tudor. La Roma, che ha bisogno di sfoltire la rosa, libera il primo posto e a breve potrà annunciare Wijnaldum.

A cura di Alessio Morra
04 Agosto
12:47

Il Chelsea ufficializza Chukwuemenka, era un obiettivo del Milan

Ha sborsato 20 milioni di sterline per prelevare dall'Aston Villa Carney Chukwuemeka, giovane calciatore inglese che era un obiettivo di mercato del Milan. Il Chelsea continua così la sua splendida e ricca campagna acquisti. I Blues stanno provando a cambiare pelle e acquistano un centrocampista di qualità, che ha disputato solo 14 partite in Premier League.

A cura di Alessio Morra
04 Agosto
12:36

Niente Roma e niente Milan, Frattesi resta al Sassuolo

Davide Frattesi è uno dei tanti giovani di buon livello che giocano in Serie A. Il centrocampista è una delle stelle del Sassuolo, che all'inizio del calciomercato ha messo le cose in chiaro e ha fatto sapere che al massimo avrebbe ceduto due dei big. Scamacca è passato al West Ham, Raspadori ha chiesto la cessione ed è in bilico tra Napoli e Juventus. Frattesi per questo incastro potrebbe così rimanere con i nero-verdi.

Il centrocampista era stato nel mirino della Roma, ma l'affare non si è fatto. Nelle ultime ore, dopo la firma di Renato Sanches con il Psg, si era fatto il nome di Frattesi per il Milan, ma il classe 1999 non vestirà la maglia dei rossoneri nella prossima stagione. Più facilmente percorribili le piste che portano a Sarr o Fofana per i Campioni d'Italia.

A cura di Alessio Morra
04 Agosto
12:26

In arrivo Kepa e il Napoli può cedere Meret allo Spezia

Spalletti ha chiesto un nuovo portiere, la trattativa con il Chelsea prosegue e Kepa è sempre vicinissimo. Ma manca ancora qualcosa per la fumata bianca. Contemporaneamente il Napoli sta trattando la cessione in prestito di Alex Meret. Il portiere friulano non vuole vivere un'altra stagione da riserva e molto probabilmente prolungherà il suo contratto e poi, dopo l'arrivo di Kepa, sarà ceduto in prestito allo Spezia.

L'effetto domino nel mercato dei portieri quindi coinvolgerà anche la Lazio. Perché Kepa sarà al Napoli, Meret firmerà per lo Spezia, che cederà dunque Provedel alla Lazio. I liguri hanno cercato di acquistare Dragowski, ma non è stato trovato l'accordo con il portiere polacco e con la Fiorentina e così hanno deciso di puntare su

A cura di Alessio Morra
04 Agosto
12:12

Pape Matar Sarr obiettivo di mercato del Milan, serve l'accordo con il Tottenham

Il Milan sta cercando di completare il suo centrocampo, serve un giocatore che possa sostituire Kessié. Un tempo si sarebbe detto che serviva un interditore al tecnico Pioli. Fofana viene seguito ma costa molto. Il Milan contemporaneamente segue Sarr, centrocampista senegalese del Tottenham, che con la sua nazionale ha vinto la Coppa d'Africa lo scorso febbraio. Sarr è di proprietà degli Spurs, ma in Premier non ha mai giocato, nella scorsa stagione ha vestito la maglia del Metz. Il Tottenham è disposto a cederlo ma con la formula del prestito secco, il Milan propende per l'obbligo di riscatto.

A cura di Alessio Morra
04 Agosto
12:01

La Roma sta per cedere Veretout al Marsiglia, l'affare si chiude nel weekend

Jordan Veretout non ha trovato il feeling giusto con José Mourinho e dopo sette stagioni tornerà a giocare in Ligue 1. Veretout è vicinissimo al Marsiglia. Il calciatore passerà all'OM in prestito, con obbligo di riscatto fissato a 10 milioni. Tiago Pinto è praticamente riuscito a cedere uno dei calciatori in esubero. Veretout già nel fine settimana dovrebbe firmare con il Marsiglia, nonostante le forti proteste della frangia più dura della tifoseria francese che non voleva questo acquisto, tanto da lanciare un hashtag sui social, a causa di vicende private ma giudiziarie del suocero di Veretout.

A cura di Alessio Morra
04 Agosto
11:51

Il mercato dell'Inter ora dipende Sanchez e Dumfries

Fermo il mercato dell'Inter che attende eventuali offerte per Dumfries e la conclusione della trattativa per la risoluzione di Alexis Sanchez. Il calciatore cileno voleva chiudere velocemente, ma l'accordo non è stato trovato con la società. Mercoledì sera Sanchez, all'uscita da un noto ristorante milanese, dopo essere stato con il suo agente Felicevich, ha parlato della sua situazione: "Voglio giocare, voglio ancora vincere. Il leone è così. Ancora non vicino. Se mi aspettavo qualcosa di più? Sempre. Ma sono felice". 

L'Inter vuole accontentare Sanchez, ma l'accordo economico è complicato da raggiungere, le parti si aggiorneranno forse già nella giornata di oggi. E poi c'è la questione Dumfries, l'olandese è un big, ma non è incedibile. Davanti a una buona offerta – del Chelsea – potrebbe essere ceduto, ma i nerazzurri hanno messo una dead line.

A cura di Alessio Morra
04 Agosto
11:39

La Juve ha trovato l'accordo con Paredes, ma ora bisogna trattare con il Psg

La Juventus sta cercando di piazzare almeno un altro colpo di mercato prima dell'inizio del campionato. Serve soprattutto un centrocampista. I bianconeri hanno deciso di puntare su Leandro Paredes, giocatore espressamente richiesto da Allegri. Con il calciatore l'intesa è stata trovata nelle ultime ore, ma l'accordo ancora non è stato raggiunto con il Paris Saint Germain.

La Juventus vorrebbe prelevare il calciatore in prestito con diritto di riscatto, il Paris è disposto a cedere il calciatore a titolo definitivo per una cifra che oscilla tra i 15 e i 20 milioni di euro. L'accordo si può trovare magari con l'inserimento dell'obbligo di riscatto ma a determinate condizioni.

A cura di Alessio Morra
04 Agosto
11:28

Dopo Fabregas, un altro campione del mondo a Como: è Thierry Henry

Il Como ha una proprietà molto ambiziosa e dopo aver conquistato la promozione in Serie B e dopo aver mantenuto la categoria ha piazzato un colpo di alto livello ingaggiando Cesc Fabregas, ex calciatore di Arsenal, Chelsea e Barcellona. Il centrocampista ha firmato un biennale e presto potrebbe ritrovare in società un ex compagno dei tempi dei Gunners e cioè Thierry Henry.

L'ex bomber francese il calcio giocato lo ha lasciato da tempo, lavora con la nazionale del Belgio, potrebbe entrare in società come azionista. Il Como è una società ambiziosa e vuole tornare in Serie A.

A cura di Alessio Morra
04 Agosto
11:13

Wijnaldum alla Roma, l'olandese può sbarcare in Italia nel pomeriggio

Georginio Wijnaldum si avvicina sempre di più alla Roma. L'accordo con il calciatore e con il Psg è stato trovato, i francesi pagheranno metà dell'ingaggio e il giocatore arriverà in prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni. Mourinho avrà già a disposizione il calciatore per la partita amichevole con lo Shakhtar del 7 agosto.

Ma vanno tutti di corsa, in particolare il calciatore che scalpita e vuole arrivare in Italia velocemente. E la Roma si sta adoperando per far arrivare l'ex del Liverpool già nel pomeriggio Wijnaldum potrebbe sbarcare a Ciampino. Già nel pomeriggio potrebbe fare le visite mediche e successivamente dovrebbe firmare il nuovo contratto.

A cura di Alessio Morra
04 Agosto
11:06

Per il centrocampo del MIilan spunta Seko Fofana, che ha già giocato in Serie A

Il Milan campione d'Italia sul mercato ha le idee chiarissime. Due gli innesti a centrocampo, uno è Charles De Ketelaere, centrocampista belga che è stato preso dal Bruges. L'altro poteva essere Renato Sanches, ma giocherà con il Psg. I dirigenti rossoneri stanno cercando un giocatore più di rottura, più di lotta che di governo, uno che possa far sentire meno la mancanza di Kessié, passato al Barcellona.

Sono tanti nomi nella lista di Maldini e Massara e tra questi c'è anche quello di un ex calciatore dell'Udinese: Seko Fofana, che ai tempi fu ribattezzato il nuovo Vieira, in particolare per la sua fisicità, ha giocato per quattro stagioni con i friulani prima di passare al Lens, e con i giallorossi ha disputato una stagione splendida. Fofana è gradito, ma costa tanto e bisogna capire se ci sono margini per un accordo conveniente con il Lens.

A cura di Alessio Morra
04 Agosto
10:08

Bartra alla Roma, l'ultima idea di calciomercato: piace a Mourinho

Dopo Wijnaldum e Belotti, la Roma vuole chiudere il proprio calciomercato con un colpo in difesa. Tra i profili valutati spunta anche quello di Marc Bartra, difensore scuola Barcelona oggi al Betis. Il 31enne centrale è stato proposto al club giallorosso, che sta analizzando anche altre possibilità di mercato in quel reparto. Realisticamente il difensore che completerà la rosa sarà l'obiettivo degli ultimi giorni di calciomercato della sessione estiva. E tra i nomi in ballo c'è anche Bartra.

A cura di Redazione Sport
04 Agosto
10:01

Kostic vuole solo la Juve: l'offerta dei bianconeri all'Eintracht

La Juventus spinge forte per Filip Kostic, esterno serbo dell'Eintracht Francoforte che Allegri ha chiesto come rinforzo prioritario nell'ultimo summit di calciomercato con la dirigenza. I bianconeri, nella trattativa, saranno facilitati dalla volontà del giocatore, che ha di fatto congelato la proposta del West Ham non appena si è profilata la possibilità di diventare bianconero. Kostic vuole la Juve e la Juve vuole Kostic. La Vecchia Signora dovrà avvicinarsi il più possibile alla proposta del club inglese da 15 milioni per convincere l'Eintracht: l'idea è di mettere sul piatto 12 milioni più 3 di bonus.

A cura di Redazione Sport
04 Agosto
09:52

Wijnaldum già oggi a Roma: il piano dei giallorossi per il suo arrivo

Oggi può essere il giorno giusto per lo sbarco di Georgino Wijnaldum a Roma. Il club giallorosso punta a chiudere in queste ore tutti i dettagli dell'operazione con il PSG e predisporre i contratti. L'olandese, nei piani della Roma, dedicherebbe la giornata di domani a visite mediche e firma. Da sabato sarà a disposizione di Mourinho per gli allenamenti e in occasione dell'amichevole con lo Shakhtar di domenica sera sarà svelato al pubblico dell'Olimpico. In casa Roma si accelerano i tempi affinché si possa mettere nero su bianco con il PSG già da oggi, così da consentire al giocatore di viaggiare verso la capitale e iniziare la sua nuova avventura da calciatore della Roma. Arriverà in prestito con diritto di riscatto e ingaggio pagato in parte dal PSG.

A cura di Redazione Sport
04 Agosto
08:30

Calciomercato Milan, Pioli ha bisogno di un difensore: nel mirino Diallo e Tanganga

I rossoneri hanno chiuso la trattativa per De Ketelaere, ma è sfumato Renato Sanches. Ora Maldini e Massara proveranno a puntellare la rosa e cercheranno di acquistare un difensore low cost. Gli obiettivi sono Diallo, centrale senegalese del Psg, e Tanganga, difensore di riserva del Tottenham.

A cura di Alessio Morra
04 Agosto
08:00

Mercato Roma, vicinissimo Wijnaldum poi arriverà Belotti

Per la Roma ora è necessario cedere una serie di calciatori per motivi di bilancio, nove in uscita compresi Shomurodov, Veretout, che è vicino al Marsiglia, e Villar. Belotti deve attendere qualche giorno ancora, mentre Wijnaldum potrebbe essere ufficializzato nelle prossime ore. Prestito secco, con obbligo di riscatto fissato a 10 milioni con il Psg.

A cura di Alessio Morra
04 Agosto
07:15

Calciomercato Inter, i nerazzurri pensano soprattutto alle cessioni

L'Inter in questa fase di mercato è in attesa, soprattutto di offerte. Perché sul mercato c'è Pinamonti, obiettivo di Atalanta e Sassuolo, non è sul mercato Dumfries, che piace al Chelsea che segue pure il giovane Casadei. Per la difesa piacciono Milenkovic e Tanganga, nell'elenco dei possibili sostituiti di Skiriniar, che resta sul mercato anche se viene dichiarato incedibile.

A cura di Alessio Morra
04 Agosto
07:15

Sarri svela che Luis Alberto intende lasciare la Lazio: "Vuole andare al Siviglia"

Luis Alberto sta facendo pressioni per lasciare la Lazio e trasferirsi al Siviglia, la conferma arriva direttamente dal tecnico biancoceleste Maurizio Sarri: "Per il secondo anno di seguito ha espresso la volontà di finire la carriera in Spagna – dice al Corriere dello Sport – Più che in Spagna in generale, proprio a Siviglia. Non so dire se l’avrò ancora a inizio settembre".

A cura di Paolo Fiorenza
04 Agosto
06:30

Mercato Napoli: si vuole chiudere per Raspadori e Kepa

Vanno per le lunghe le trattative per Kepa e Raspadori. Il portiere del Chelsea sembra molto vicino, ma manca l'ufficialità. Più complessa quella per l'attaccante del Sassuolo, che ha detto di voler il Napoli, ma c'è da convincere soprattutto il Sassuolo. In uscita il giovane Gaetano, che andrà via in prestito.

A cura di Alessio Morra
04 Agosto
05:45

Calciomercato Juventus: due innesti a centrocampo per Allegri

Paredes ha trovato l'intesa economica con la Juventus, che ora però deve cercare di ottenere un accordo molto favorevole con il Psg. Kostic piace molto ad Allegri, il serbo però è anche un obiettivo del West Ham. Rugani può partire e Milenkovic è il prescelto per la difesa. Raspadori è un obiettivo, ma per il momento la pista è fredda.

A cura di Alessio Morra
04 Agosto
05:00

Le ultimissime news di calciomercato: le trattative di oggi 4 agosto 2022

La Juventus ha bisogno di rinforzarsi ulteriormente. La campagna acquisti è stata importante, ma non è finita. Paredes si è avvicinato, serve l'accordo con il Psg. I bianconeri, in attesa di capire qual è la volontà dell'Atletico Madrid per Morata, pensano di accelerare per Kostic dell'Eintracht. Sullo sfondo c'è anche Raspadori.

Ma l'attaccante del Sassuolo è soprattutto un obiettivo del Napoli, che vuole accelerare già nelle prossime ore. L‘Inter attende le proposte del Chelsea per Casadei e Dumfries, mentre il Milan proverà a fare un colpo in difesa, uno tra Diallo e Tanganga. La Roma aspetta Wijnaldum e Belotti, che possono arrivare molto presto.

A cura di Alessio Morra
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni