35 CONDIVISIONI

Le notizie di calciomercato 4 agosto 2022

35 CONDIVISIONI

Le ultimissime notizie di calciomercato del 4 agosto

04 Agosto
23:50

Stallo per Kepa: Napoli e Chelsea non trovano l'accordo economico

Immagine

Si lavora sempre in chiave portiere al Napoli ed è sempre attiva la pista che porta a Kepa Arrizabalaga del Chelsea. Il giocatore piace molto ma con il Chelsea non si stanno facendo passi avanti oltre alle chiacchiere. La formula potrebbe essere quella del prestito oneroso ma c'è da stabilire il prezzo e discutere dell'ingaggio con gli inglesi che sarebbero disposti a pagare anche parte dello stipendio.

A cura di Alessio Pediglieri
04 Agosto
23:36

Per Lo Celso la Fiorentina c'è, ma il prezzo è alto: la situazione

Immagine

Giovani Lo Celso lascerà il Tottenham ma non si è ancora capito dove possa andare a giocare. L'argentino sembrava diretto al Villarreal ma non c'è accordo economico tra gli spagnoli e gli Spurs. Così è tornata a sperare la Fiorentina che si era già interessata al giocatore. Il problema però è sempre lo stesso: i 20 milioni richiesti dai londinesi, troppi per i Viola.

A cura di Alessio Pediglieri
04 Agosto
23:32

Vlasic piace al Torino, la formula per strapparlo al West Ham

Immagine

In granata può arrivare Nikola Vlasic, centrocampista croato che non rientra più nei piani del West Ham. Il ds Vagnati sta lavorando con il club inglese per trovare la formula giusta che – secondo le ultime di Sky – dovrebbe essere un prestito secco. Il Torino insiste, ben sapendo che il giocatore e il club di Premier non vogliono proseguire insieme.

A cura di Alessio Pediglieri
04 Agosto
23:29

Per Mertens ultimo tentativo Juve, ma il futuro è al Galatasaray

Immagine

Dries Mertens in bianconero: anche davanti al primo, forte rifiuto del belga, la società juventina ci riprova e ribadisce il biennale all'ex Napoli. Il giocatore non è intenzionato ad accettare e dovrebbe lasciare la Serie A per sposare la causa del Galatasaray che è convinto dell'offerta con un ingaggio superiore ai 4 milioni.

A cura di Alessio Pediglieri
04 Agosto
23:13

Per Kostic la Juventus fa sul serio: previsto un summit con l'Eintracht

Immagine

Il serbo Filip Kostic resta un obiettivo sensibile della nuova Juventus di Allegri che è sempre alla ricerca di migliorare il reparto avanzato. Per il giocatore dell'Eintracht Francoforte è previsto un confronto diretto tra i due club per capire il reale spazio di manovra dei bianconeri. Sul giocatore c'è anche l'interesse del Wes Ham, reale alternativa alla Juventus.

A cura di Alessio Pediglieri
04 Agosto
22:08

Ufficiale il rinnovo di Azpilicueta col Chelsea: il destino di Dumfries può cambiare

Immagine

Il Chelsea ha ufficializzato il rinnovo di Azpilicueta, che a 33 anni resterà in Blues per altre due stagioni. Una situazione che potrebbe incidere sul mercato della società londinese, che aveva individuato in Dumfries una possibile alternativa allo spagnolo, molto duttile. Con la permanenza del capitano però rischiano di ridursi le possibilità di vedere l'olandese valutato 40 milioni a Londra.

A cura di Marco Beltrami
04 Agosto
21:45

L'Ajax ufficializza Lucca (anche) con un'emoticon: è un omaggio all'Italia

Immagine

Lorenzo Lucca è un nuovo giocatore dell'Ajax a tutti gli effetti. Il club olandese ha ufficializzato l'ingaggio del giovane talento italiano proveniente dal Pisa. Presentazione sui canali social in grande stile per il bomber, prima con le tre stelle dello stemma dei lancieri che si colorano del tricolore e poi con un'emoticon. La stessa è un celebre omaggio alla gestualità degli italiani.

A cura di Marco Beltrami
04 Agosto
21:40

Ilkhan è del Torino: Cairo ha pagato l'intera clausola al Besiktas

Immagine

Centrocampista classe 2004, Emirhan Ilkhan è a tutti gli effetti un nuovo giocatore del Torino. Tutti i documenti tra i granata e i turchi del Besiktas sono stati firmati e la società di Cairo ha sbloccato la situazione decidendo di pagare in una unica soluzione la clausola da 4.5 milioni di euro. Ilkhan è atteso già in serata in città, per affrontare entro il weekend le visite mediche e venire ufficialmente presentato per andare a rinforzare la mediana di Juric che lo potrà schierare sia come trequartista classico sia come esterno di destra.

A cura di Alessio Pediglieri
04 Agosto
20:44

Colpo Lookman per l'Atalanta: ufficiale l'acquisto a titolo definitivo

Immagine

L’Atalanta ha ufficializzato attraverso una nota pubblicata sui suoi profili social l’acquisto di Ademola Lookman, esterno offensivo nigeriano classe 1997. Il calciatore reduce da un’esperienza in prestito al Lipsia, arriva a titolo definitivo. In passato anche esperienze all’Everton, al Charlton e al Fulham. Duttile e veloce, potrebbe fare molto comodo a Gasperini. La Dea ha presentato il ragazzo così: "C'è un nuovo supereroe in città"

A cura di Marco Beltrami
04 Agosto
20:00

La Cremonese cerca un tris di mercato

Immagine

L'uomo mercato Braida sta cercando di rinforzare la squadra di Alvini. Alla Juventus è stato chiesto Miretti, un giovane dalle belle speranze che ha avuto già modo di esordire in Serie A. Miretti per il momento, considerati anche i problemi in mediana della Juve è incedibile, ma sul finire del mercato può partire.

Ma la Cremonese sta cercando soprattutto di prendere dal Genk Cyriel Dessers, capocannoniere della Conference League 2022. La trattativa prosegue e le sensazioni sono positive. Inoltre è nel mirino anche il calciatore del Lione Ozcakar, che è nel mirino anche del Verona.

A cura di Alessio Morra
04 Agosto
19:59

Su Cavani piomba il Villarreal: si prepara l'offerta per il Matador

Immagine

Edinson Cavani si sta allenando in Uruguay, obiettivo Mondiali 2022 in Qatar. Per farlo, però, il Matador deve trovare una soluzione all'altezza per continuare a giocare a determinati livelli in un campionato top. Così è atteso il suo rientro in Europa dove l'ultimo rumor lo porterebbe nella Liga spagnola. A preparare l'offerta per l'attaccante svincolatosi dal Manchester United e al momento senza squadra, ci sarebbe il Villarreal di Emery che gradirebbe l'inserimento offensivo di Cavani.

A cura di Alessio Pediglieri
04 Agosto
19:49

Il Flamengo pesca ancora dalla Serie A, dopo Vidal arriva Pulgar

Immagine

Il club di Rio de Janeiro ha sborsato 2,3 milioni di euro nei giorni scorsi e ha acquistato così a titolo definitivo il cileno Erik Pulgar, che gli ultimi mesi della scorsa stagione li ha vissuti con il Galatasaray ma che per tante stagioni è stato in Serie A, dividendosi tra Bologna e Fiorentina. Abile rigorista si troverà a lottare per la Copa Libertadores e lo farà anche con al fianco Arturo Vidal, altro colpo estivo dei brasiliani. Pulgar presentandosi ha detto: "Come ha detto Arturo e ogni giocatore che arriva qui, ha l’ambizione di voler vincere il Brasileirao, la Libertadores o la Copa do Brasil".

A cura di Alessio Morra
04 Agosto
19:42

Sarà Muriel il vice di Vlahovic, la trattativa tra Juve e Atalanta galoppa

Immagine

La Juventus deve acquistare almeno tre giocatori prima della fine del calciomercato, saranno quattro se partirà il difensore Rugani. Si cerca il Vlahovic e il nome caldo è quello di Luis Muriel, giocatore che piace a Allegri. Il colombiano, classe 1991, conosce bene la Serie A, ha soprattutto talento da vendere, ed è anche duttile. I gol li ha sempre fatti, con l'Atalanta ha giocato la Champions e con i bianconeri potrebbe farlo di nuovo.

A cura di Alessio Morra
04 Agosto
19:36

Allegri sereno: "Il mercato finisce il 31 agosto, la Juve vigila"

Il tecnico della Juventus in occasione dell'amichevole di Villar Perosa ha risposto a una lunga serie di domande e ha parlato anche di calciomercato. I bianconeri devono completare la rosa, devono acquistare probabilmente quattro calciatori. Per il momento però Allegri è soddisfatto. Sono arrivati quattro calciatori, ma soprattutto è tranquillo il tecnico livornese che sa che il mercato è ancora molto lungo e sicuramente nelle prossime settimane più di un colpo arriverà:

Sul mercato la società è vigila ma non si può cambiare troppo da un giorno all'altro. Con gli arrivi di Bremer, Gatti, Pogba e Di Maria direi che sono un ottimo mercato, purtroppo c'è stato questo imprevisto di Pogba e direi che la rosa è competitiva. Numericamente abbiamo bisogno, entro il 31 agosto la rosa sarà completa, abbiamo anche delle uscite da fare.

A cura di Alessio Morra
04 Agosto
19:28

Renato Sanches va al PSG, è ufficiale: il Milan l'aveva inseguito a lungo

Immagine

Ora è anche ufficiale: Renato Sanches è un nuovo giocatore del PSG e arriva dal Lille con un contratto di cinque anni. Il giocatore è stato pagato 15 milioni di euro e il trasferimento è stato completato. Il club parigino lo ha annunciato sui propri canali social ufficiali. Sanches era stato inseguito a lungo dal Milan che però, anche distratto un po' dall'affare De Ketelaere, in pochi giorni non ha più potuto seguire l'affare. Il PSG si è dunque assicurato un ottimo giocatore a un prezzo alla portata. I rossoneri, dopo aver visto anche Carney Chibueze Chukwuemeka passare al Chelsea, ora devono cambiare obiettivo.

A cura di Fabrizio Rinelli
04 Agosto
19:26

Lucca ha firmato con l'Ajax, il saluto social ai tifosi del Pisa

Immagine

Lorenzo Lucca ha firmato il contratto con la squadra olandese dell'Ajax, dopo essere arrivato ad Amsterdam nei giorni scorsi e aver superato le visite mediche. Lucca arriva all'Ajax dal Pisa in prestito oneroso (un milione di euro) e sarà il primo italiano in assoluto a vestire la maglia dei Lancieri. L'attaccante classe 2000 ha voluto salutare i suoi ex tifosi del Pisa dai propri account social. La società toscana potrebbe ricevere altri 10 milioni per l'eventuale riscatto, a cui si aggiungerebbe una percentuale per l'eventuale futura rivendita.

A cura di Alessio Pediglieri
04 Agosto
18:36

Veretout al Marsiglia: tutte le cifre e i dettagli dell'affare

Immagine

Jordan Veretout giocherà in Ligue 1 e in Champions League con la maglia dell'Olympique Marsiglia. Definita la trattativa con la Roma, il club francese avrà in mediana il giocatore che non ha più trovato continuità nel rapporto con i giallorossi, arrivando alla cessione. Un accordo totale tra le due società che vedrà andare alla Roma 11 milioni di euro fissi più altri 4,5 milioni legati a bonus divisi in diverse soluzioni. 2 milioni scatteranno quando il giocatore toccherà le 90 presenze con la maglia dell'OM e altri 2,5 (suddivisi in 1,25 milioni a stagione) che arriveranno in caso di nuova qualificazione in Champions League nei prossimi due anni.

A cura di Alessio Pediglieri
04 Agosto
18:25

L'Empoli ufficializza il suo nuovo giovane attaccante, tutto fatto con l'Atalanta

Immagine

Si chiama Nicolò Cambiaghi e il prossimo anno giocherà con la maglia dell'Empoli. Il classe 2000 è stato presentato ufficialmente dal club toscano che ha concluso positivamente la trattativa con l'Atalanta. Di proprietà degli orobici nelle ultime due stagioni Cambiaghi ha giocato in prestito, prima nella Reggiana poi nel Pordenone. Adesso il possibile debutto in Serie A: è arrivato ad Empoli sempre con la formula del prestito.

A cura di Alessio Pediglieri
04 Agosto
18:18

Il jet con Georginio Wijnaldum è atterrato a Ciampino

Immagine

Il jet dei Friedkin che ha trasportato direttamente Georginio Wijnaldum all'aeroporto di Ciampino è atterrato qualche minuto prima delle 18:00. Il giocatore olandese adesso è atteso dagli oltre 200 tifosi giallorossi assiepati fuori dallo scalo sin dal primo pomeriggio. Poi verrà trasferito a Trigoria dove completerà le procedure legate alle visite mediche e alla firma sul suo nuovo contratto. La Roma lo ha prelevato dal PSG con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro.

A cura di Alessio Pediglieri
04 Agosto
17:46

È scoppiata la Wijnaldum mania: oltre 13 mila tifosi giallorossi hanno seguito sui radar il jet diretto a Roma

Immagine

Sul web si è scatenata la Wijnaldum mania, con il controllo radar – attraverso le varie applicazioni a disposizione – per seguire il jet privato dei Friedkin con a bordo Geprginio Wijnaldum, direzione Ciampino. Il volo è stato monitorato minuto dopo minuto da oltre 13 mila persone, per la stragrande maggioranza tifosi giallorossi che hanno poi postato le varie posizioni sui social. Intanto, oltre 200 tifosi sono presenti all'uscita dell'aeroporto da diverse ore

A cura di Alessio Pediglieri
04 Agosto
17:43

Il Siviglia acquista dal Manchester United Alex Telles

Immagine

Sta cambiando tanto, ancora una volta, il Manchester United che ha ceduto in prestito al Siviglia Alex Telles, esterno sinistro di difesa che ha giocato anche con l'Inter. Otto trofei vinti in carriera, il brasiliano è un rinforzo importante per il club andaluso che disputerà anche la Champions League e che sta cercando anche di prendere dalla Lazio Luis Alberto.

A cura di Alessio Morra
04 Agosto
17:37

Kluivert al Fulham in stallo, manca l'accordo con la Roma: le ultime news

Immagine

Se sul fronte arrivi, la società giallorossa sembra inarrestabile, alla voce partenze c'è qualche problema in più. La rosa di Mourinho si sta arricchendo molto e in fretta ma i giocatori sono troppi e Tiago Pinto è chiamato anche a cedere coloro che non rientrano più nel progetto tecnico del portoghese. Tra questi c'è Justin Kliuvert che è stato richiesto in Premier League dal Fulham, che pagherebbe 10 milioni di euro. Per il giovane attaccante olandese si sono aperti i dialoghi tra i due club ma l'ultimo confronto odierno tra gli inglesi e la Roma non ha dato segnali di progressi.

A cura di Alessio Pediglieri
04 Agosto
17:30

Wijnaldum atteso a Ciampino da oltre 200 tifosi giallorossi

Immagine

Oramai mancano pochi minuti allo sbarco di Geroginio Wijnaldum all'aeroporto di Ciampino. L'olandese riceverà un vero e proprio bagno di folla da parte dei tifosi giallorossi che hanno raggiunto lo scalo. Oltre 200 persone, tra bandiere giallorosse, sciarpe e cori sono pronti ad abbracciare il nuovo acquisto della Roma di Mourinho che sta acquistando sempre più spessore tecnico, in vista dell'imminente stagione.

A cura di Alessio Pediglieri
04 Agosto
16:50

Calciomercato Milan, proposto Grillitsch: occasione a parametro zero

Immagine

Il Milan è alla ricerca di un centrocampista da inserire nella rosa di Pioli. Svaniti Renato Sanches, che è passato al Psg, e Chukwuemeka che ha firmato per il Chelsea, i dirigenti rossoneri Maldini e Massara stanno valutando tanti profili. Stanno sicuramente seguendo Sarr del Tottenham e Fofana del Lens, ma secondo alcune indiscrezioni ai rossoneri è stato proposto Florian Grillitsch, ex calciatore dell'Hoffenheim, che è svincolato dopo aver rifiutato il rinnovo con il club tedesco.

Nazionale austriaco, ha disputato anche gli Europei 2021, Grillitsch è stato inseguito a lungo anche dalla Fiorentina. Classe 1995, ha giocato anche con il Werder Brema. Con l'Austria ha segnato 1 gol in 33 partite.

A cura di Alessio Morra
04 Agosto
16:04

Calciomercato Roma, da Bailly a Bartra: i nomi per il nuovo difensore

Immagine

I colpi alla fine del calciomercato saranno sette. Quattro sono stati già realizzati, ora mancano Wijnaldum e Belotti, che sono praticamente bloccati. L'olandese sta per arrivare, il Gallo invece verrà formalizzato quando andrà via Shomurodov, che ha molto mercato in Italia. L'ultimo acquisto sarà sicuramente un difensore. Tiago Pinto cerca un centrale di affidabilità.

I nomi che si fanno sono fondamentalmente tre e cioè quelli dello spagnolo Marc Bartra del Betis, ex di Barcellona e Borussia Dortmund, e quelli dei centrali del Manchester United: lo svedese Lindelof e l'ivoriano Bailly. Due difensori rocciosi che potrebbero fare molto comodo a Mourinho, che conosce bene entrambi avendoli già allenati.

A cura di Alessio Morra
04 Agosto
15:42

Wijnaldum arriva a Roma alle 17:30, il PSG pagherà la metà del suo stipendio

Immagine

Sta per iniziare l'esperienza di Georgino Wijnaldum come nuovo calciatore della Roma. Il centrocampista olandese arriverà da Parigi alle 17:30 con l'aereo privato di Dan Friedkin. La Roma lo preleva dal PSG in prestito con diritto di riscatto (fissato a 8 milioni) e pagherà soltanto la metà del suo stipendio, da 10 milioni tra parte fissa e bonus. Il club francese contribuirà quindi allo stipendio di Wijnaldum pagandone l'altra metà.

A cura di Redazione Sport
04 Agosto
15:30

Paredes ha accettato l'offerta della Juventus: conferme dall'Argentina

Immagine

Sarà Leandro Paredes il prossimo acquisto della Juventus a centrocampo. Ci sono sempre meno dubbi ormai, al netto dell'accordo che deve ancora essere definito tra Juventus e PSG. Non ci saranno grossi problemi, però, perché la volontà del club francese è cedere l'ex Roma e il giocatore ha già accettato la proposta dei bianconeri, come riportano dall'Argentina. L'operazione sarà impostata sulla base di un prestito, gli scogli sono sulla presenza del riscatto obbligatorio – chiesto del PSG – e la distanza nella valutazione del cartellino. Si dovrà lavorare, ma con ampi margini di chiusura. Paredes si avvicina alla Juventus.

A cura di Redazione Sport
04 Agosto
14:52

Se parte Dumfries l'Inter ha scelto il sostituto: ed è un ex Serie A

Immagine

Denzel Dumfries ha fatto la differenza nella passata stagione. L'olandese ha brillato con i nerazzurri, dopo un avvio un po' complicato ha cambiato marcia ed è diventato un giocatore fondamentale. Il Chelsea lo ha messo nel mirino e da giorni pensa a effettuare un'offerta. L'Inter ha dato un tempo limite ai Blues, ma ha già deciso chi sarà l'eventuale sostituto di Dumfries.

Nel mirino ci sarebbe Alvaro Odriozola, che ha giocato con la Fiorentina nella passata stagione e che è tornato al Real Madrid alla fine del prestito. Il basco è un giocatore di livello, ha giocato anche con il Bayern, e non è un incedibile per i blancos.

A cura di Alessio Morra
04 Agosto
14:47

I Friedkin vanno a prendersi Wijnaldum con l'aereo a Parigi: per la Roma è diventato un rituale

Immagine

Sta succedendo ancora una volta e nuovamente la Roma l'ha fatto per un nuovo acquisto importante. La regia è direttamente della famiglia Friedkin che ha dato il via a una sorta di rituale che si sta ripetendo ancora: andare a prendere i giocatori direttamente con l'aereo privato. Era successo con l'arrivo di Mourinho quando a pilotare il velivolo diretto verso Roma con a bordo il tecnico portoghese era lo stesso Dan Friedkin.

Ora sta succedendo di nuovo. I proprietari della Roma hanno lasciato Londra con il loro volo privato e sono diretti a Parigi, per prelevare il giocatore olandese e portarlo a Ciampino. Come accaduto con Abraham lo scorso anno e con Dybala pochi giorni fa, anche in questa occasione i Friedkin hanno deciso di ripetere questo rituale per accompagnare il giocatore nella Capitale. I Friedkin e Wijnaldum sbarcheranno a Ciampino alle 16.50 poi domattina saranno previste le visite mediche e la firma sul contratto che legherà il giocatore alla Roma fino al 2025.

A cura di Fabrizio Rinelli
04 Agosto
14:40

Colpo di mercato dell'Empoli: preso Cambiaghi dall'Atalanta

Immagine

L'Empoli si rinforza in attacco. I dirigenti azzurri hanno concluso un'altra trattativa, stavolta per Nicolò Cambiaghi, preso in prestito dall'Atalanta. Cambiaghi è un giovane di valore, che ha disputato l'ultimo campionato con il Pordenone in Serie B e soprattutto è un calciatore dell'Under 21.

A cura di Alessio Morra
35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views