14 CONDIVISIONI
video suggerito

Le notizie di calciomercato del 30 gennaio

14 CONDIVISIONI

Le notizie di calciomercato oggi 30 gennaio e le trattative di Milan, Inter, Juve, Roma, Napoli e delle altre squadre di Serie A ed estere.

Il tabellone del calciomercato di Serie A aggiornato con tutti gli acquisti e le cessioni delle squadre italiane di questo mercato di gennaio.

19:33

La scelta definitiva della Roma: Zaniolo fuori dal progetto tecnico

Nicolò Zaniolo anche se resterà in giallorosso fino a fine stagione non scenderà più in campo con i colori giallorossi. La decisione da parte della società capitolina è stata comunicata in queste ore con l'esclusione del giocatore dal progetto tecnico. Il che significa che se non troverà un acquirente entro la mezzanotte del 31 gennaio, Zaniolo rimarrà in tribuna fino a giugno. Una scelta forte da parte della Roma che aveva gà anticipato la linea che avrebbe adottato all'indomani dell'intransigenza del calciatore ad accettare l'opzione inglese da parte del Bournemouth che garantiva al club 37 milioni di euro.

A cura di Alessio Pediglieri
19:03

Gattuso esonerato dal Valencia: c'è il comunicato ufficiale

Immagine

Gennaro Gattuso non è più l’allenatore del Valencia. È arrivato il comunicato ufficiale del club spagnolo: "Il Valencia CF comunica che questo lunedì 30 gennaio il club e l’allenatore della prima squadra, Gennaro Gattuso, hanno deciso di comune accordo di porre fine al rapporto contrattuale che univa il tecnico italiano al VCF".

La nota prosegue così: “La Società ringrazia il tecnico per l’impegno e il lavoro svolto in questi mesi alla guida della prima squadra e gli augura buona fortuna per il suo futuro. La squadra tornerà ad allenarsi martedì 31 gennaio, sotto gli ordini di “Voro” González".

A cura di Vito Lamorte
18:30

Zaniolo piace in Germania, c'è una nuova pretendente: cosa può accadere

Immagine

In casa Roma continua a tenere banco il caso Zaniolo. Le parti sono sempre molto distanti dopo la rottura e il rifiuto del calciatore di ascoltare il Bournemouth: nelle scorse ore sono arrivati anche striscioni e minacce nei confronti del calciatori, che ha deciso di lasciare la Capitale per ritirarsi nella sua città in Liguria. Una soluzione alla vicenda potrebbe arrivare dalla Germania, visto che, secondo quanto riferisce il giornale tedesco Bild, il Lipsia avrebbe chiesto informazioni sul calciatore giallorosso dopo l'infortunio di Dani Olmo.

A cura di Vito Lamorte
18:12

Zaniolo ha fatto i bagagli nella notte: ha lasciato Roma (col permesso del club)

Immagine

L'inseguimento sotto casa e le minacce (anche di morte) ricevute hanno spinto Nicolò Zaniolo a prendere una decisione: ha lasciato Roma nell'attesa che nelle ultime ore di mercato si chiarisca la sua posizione. Il rifiuto del calciatore all'offerta del Bournemouth ha quasi del tutto chiuso i margini delle manovra. Dalla Germania il quotidiano "Bild" fa sapere che c'è anche un interessamento del Lipsia ma nulla che sia ancora certo. Il giocatore, intanto, è tornato nella sua città di La Spezia con la famiglia.

A cura di Maurizio De Santis
16:56

Zaniolo cancella "As Roma" dal suo profilo Instagram: la rottura è totale

Nella descrizione del profilo Instagram di Nicolò Zaniolo c'è scritto semplicemente "atleta": ha cancellato qualsiasi riferimento all'As Roma. Che resti o vada vi in queste ultime ore di mercato sembra essere la stessa cosa: non si considera più un calciatore giallorosso. La rottura con il club e la tifoseria è insanabile soprattutto alla luce degli ultimi episodi: prima gli striscioni e le scritte bei pressi di Trigoria poi il "pedinamento" con tanto d'insulti ricevuti fin sotto la propri abitazione, tanto da spingere il giocatore a chiamare le forze dell'ordine.

Immagine
A cura di Maurizio De Santis
15:39

Everton, ufficiale Sean Dyche: sarà lui il nuovo allenatore

I Toffees hanno sciolto le riserve e hanno ingaggiato Sean Dyche, forse l'allenatore migliore possibile su piazza per provare a ottenere la salvezza, che l'Everton proverà a raggiungere con una rosa buona, ma non irresistibile. Dyche è arrivato oggi, ha firmato e lavorerà alacremente. Sabato ha un esordio di fuoco contro l'Arsenal capolista.

A cura di Alessio Morra
14:11

Nainggolan torna in Italia: giocherà in Serie B con la Spal di De Rossi

Immagine

Dopo una breve esperienza in Belgio con l'Anversa, Radja Nainggolan torna a giocare in Italia. Il centrocampista belga, ex calciatore di Roma, Inter e Cagliari, ha detto sì alla Spal. Il presidente Tacopina aveva confermato l'affare che ora è ufficiale per davvero, con tanto di tweet. Nainggolan dovrà dare un grosso contributo alla Spal, che vuole salvarsi con De Rossi in panchina.

A cura di Alessio Morra
14:04

L'Inter ha fatto un'offerta all'Atalanta per Demiral: Skriniar può partire subito

Immagine

Skriniar ha trovato l'accordo con il PSG, che vorrebbe velocizzare i tempi e già da questa stagione vorrebbe lo slovacco. L'Inter sembra disposta a cederlo, ma prima di dire sì e accettare i 15 milioni di euro proposti dai francesi deve trovare un'alternativa. Marotta e Ausilio stanno pensando a Demiral e hanno formulato un'offerta all'Atalanta. La trattativa è complicata. L'affare si può chiudere, ma non è semplice.

A cura di Alessio Morra
13:42

Zaniolo non si presenta a Trigoria, la Roma è d'accordo

Immagine

Il centrocampista giallorosso si è messo sul mercato, è in rotta con la Roma ed è stato anche minacciato la scorsa notte da una decina di tifosi. La situazione è assai complicata e oggi Zaniolo per provare a ritrovare un minimo di serenità ha deciso di non recarsi a Trigoria per l'allenamento, decisione presa di comune accordo con la società, che forse proverà a cederlo entro domani sera.

A cura di Alessio Morra
13:29

Il Torino ufficializza un colpo di mercato: arriva Ilic dal Verona

Immagine

L'accordo era stato trovato già nei giorni scorsi. Adesso è ufficiale il passaggio di Ivan Ilic dal Verona al Torino. Questo il comunicato del club gialloblu: "Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a Torino FC, a titolo temporaneo – con diritto di opzione e obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni – il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ivan Ilic. Hellas Verona FC saluta e ringrazia Ivan, augurandogli le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera sportiva".

A cura di Alessio Morra
13:15

Cancelo a sorpresa via dal City, il suo futuro è al Bayern Monaco

Immagine

Joao Cancelo è stato per diverse stagioni l'uomo in più del Manchester City. Gli schemi di Guardiola a tratti sembravano quasi fondarsi su di lui. Il portoghese era un giocatore a tutto campo, sembrava un titolarissimo. Ma quest'anno qualcosa è cambiato. Cancelo è diventato una riserva, il posto in squadra lo ha perso e ora dalla squadra sta per andare via. Nelle prossime ore l'ex di Juve e Inter verrà ceduto in prestito fino a giugno al Bayern Monaco, pronto a rinforzarsi con questo giocatore di grande esperienza che proverà a vincere un altro titolo.

A cura di Alessio Morra
12:41

Skriniar va al PSG, l'Inter cerca un difensore e pensa pure a Maguire

Immagine

L'Inter perderà lo slovacco Skriniar, che ha detto sì al Paris Saint Germain. Skriniar potrebbe lasciare il club già nel mese di gennaio. I dirigenti nerazzurri stanno cercando di trovare un sostituito e secondo quando riferito dal Daily Mail avrebbe effettuato un sondaggio con il Manchester United per Harry Maguire, il difensore più costoso di ogni tempo.

Con l'arrivo di ten Hag l'inglese ha perso la titolarità e potrebbe essere ceduto in questa o nella prossima sessione di mercato.

A cura di Alessio Morra
11:29

Mercato Roma: Shomurodov allo Spezia, affare fatto

Immagine

Saranno molto intensi questi ultimi due giorni di calciomercato. La Roma ha ceduto l'uzbeko Shomurodov, che già nella precedente sessione di mercato sembrava dovesse lasciare il club giallorosso. Lo Spezia ha depositato il contratto che dà il là all'ufficialità. Un bel rinforzo in attacco per il club ligure, che presenterà il nuovo acquisto nella sfida con il Napoli del 5 febbraio.

A cura di Alessio Morra
11:17

Sasa Lukic pronto a lasciare Torino: offerta del Fulham da 12 milioni

Immagine

Sasa Lukic è pronto a salutare i granata e a trasferirsi subito in Premier League: c'è l'offerta del Fulham che ha presentato al Torino una proposta attorno ai 12 milioni di euro (10 + 2 di bonus) e un contratto fino al 2026. Il contratto di Lukic con il Torino è in scadenza nel 2024 ma non c'è stata mai reale intenzione di prolungare l'accordo. Entro domani la società di Cairo dovrebbe accettare l'offerta, destinazione gradita al centrocampista

A cura di Alessio Pediglieri
11:11

Calciomercato Serie A: Luca Zanimacchia lascia la Cremonese e torna in Serie B

Si pensava potesse fare meglio, ma non ha avuto tanta fortuna e soprattutto si è trovato a vivere una stagione sfortunata con una squadra che lotta per non retrocedere. Luca Zanimacchia viene ceduto dalla Cremonese e passa al Parma, che ha annunciato la notizia sui social e con questo comunicato: "Il Parma Calcio annuncia di aver acquisito dall’Unione Sportiva Cremonese a titolo temporaneo con opzione di riscatto e controriscatto le prestazioni sportive di Luca Zanimacchia (Desio, 19.07.1998). Benvenuto Luca Zanimacchia!".

A cura di Alessio Morra
10:50

Colpo a sorpresa della Roma: in arrivo Diego Llorente, ex Real Madrid

Immagine

In attesa di capire cosa accadrà con Nicolò Zaniolo il club giallorosso si muove sul mercato e rinforza il reparto arretrato. Nelle prossime ore verrà annunciato l'acquisto di Diego Llorente, esterno del Leeds, classe 1993, che vanta un passato al Real Madrid. Fu proprio Mourinho a farlo esordire da professionista dieci anni fa.

Llorente oltre a essere un calciatore molto esperto, piace molto a Mourinho per la sua duttilità. Lo spagnolo può giocare al centro della difesa, ma anche sulla fascia destra o davanti alla difesa. L'arrivo del calciatore dal Leeds porterà alla cessione dell'uruguaiano Vina, che sta per dire sì al Bournemouth, il club che voleva Zaniolo.

A cura di Alessio Morra
09:16

La Sampdoria oggi annuncerà due colpi di mercato

Immagine

In estrema difficoltà in classifica, la Sampdoria comunque prova a rinforzare la sua squadra e nella giornata di oggi annuncerà due colpi di mercato. Il club blucerchiato ha prelevato dal Verona il difensore Koray Gunter e dal centrocampista del Venezia Mikael Cuisance, centrocampista che vanta un passato al Bayern e al Marsiglia. I due giocatori già oggi effettueranno le visite mediche. La Sampdoria ha già piazzato quattro colpi di mercato: Lammers, Zanoli, Turk e Nuytinck. Il numero di acquisti potrebbe raddoppiare in queste ultime ore di mercato.

A cura di Alessio Morra
09:00

Il Chelsea piazza un altro colpo di mercato: 35 milioni di euro per Malo Gusto

Immagine

La campagna acquisti del Chelsea è praticamente interminabile. Graham Potter sarà anche detto il ‘Mago' ma ha bisogno davvero di tutta la sua bravura per amalgamare tutti i nuovi giocatori. Al lunghissimo elenco di colpi di mercato si aggiunge pure il nome di un calciatore, finora non molto conosciuto, e cioè di Malo Gusto.

Nato in Francia ma con cittadinanza portoghese è un esterno destro, un terzino come si diceva una volta, ha 19 anni e giocava nel Lione, che incasserà 35 milioni di euro, più eventuali 5 di bonus.

A cura di Alessio Morra
08:46

Sabiri uomo mercato, lo vogliono due squadre in Serie A: la Sampdoria riflette

Immagine

La Sampdoria è nei bassifondi della classifica, la situazione dei blucerchiati pare davvero disperata. Con 9 punti conquistati dopo 20 giornate. Ma sul mercato il club genovese si è mosso molto e negli ultimi due giorni sarà ancora molto più attivo. E dovrà decidere soprattutto cosa fare con Sabiri, calciatore di valore che non sembra avere un gran feeling con Stankovic e che in questo campionato non si sta confermando né sta giocando come ha fatto con il Marocco ai Mondiali.

La Fiorentina si è fatta sotto, ma la prima offerta è stata respinta. Ora si è proposto il Bologna, che nella corsa a Sabiri mette sul piatto uno scambio di prestiti secchi con Emmanuel Vignato, calciatore che ricopre lo stesso ruolo del marocchino. Il Bologna stesso ha deciso di privarsi in ogni caso di Vignato e lo ha proposto pure al Sassuolo, ai nero-verdi ha chiesto Kyriakopoulos.

A cura di Alessio Morra
08:00

Florian Thauvin, l'attaccante che sostituirà Deulofeu all'Udinese

Immagine

Con Deulofeu fermato per infortunio, Florian Thauvin è l'alternativa individuata dall'Udinese per questo finale di stagione. I bianconeri hanno già chiuso l'accordo con il francese che è attualmente svincolato. Ha disputato la prima parte di stagione con il Tigres in Messico, ma adesso è pronto ad affrontare l'esperienza friulana: ex Marsiglia e Newcastle, Thauvin si è laureato nel 2018  campione del Mondo con la Francia, affronterà nelle prossime ore le visite mediche e si metterà subito a disposizione di Sottil.

A cura di Alessio Pediglieri
07:15

Calciomercato Inter, le ultime sulla situazione di Skriniar

Milan Skriniar è a un passo da Parigi. Addirittura si vocifera che abbia già messo nero su bianco con il PSG malgrado tutto non possa venire pubblicato se non dopo la cessione dall'Inter. Ma la verità è che il rapporto è finito e potrebbe lasciare Milano subito, a gennaio. I motivi sono molteplici, il più evidente è che così l'Inter non lo perderà a zero. Il PSG aveva offerto 10 milioni, i nerazzurri hanno rifiutato la prima proposta ma la sensazione è che se solo i francesi aumenteranno di un paio di unità l'affare si farà.

A cura di Alessio Pediglieri
06:30

Calciomercato Roma: Zaniolo potrebbe accettare il Bournemouth

La Roma è rimasta spiazzata dalla scelta di Zaniolo che ha detto no al Bournemouth senza nemmeno incontrare gli inglesi. Una presa di posizione che complica i rapporti tra giocatore e capitolini ma il pugno di ferro giallorosso e l'intolleranza zero di Tiago Pinto potrebbero fare riflettere il centrocampista. La Roma ha intenzione di liberarsene e subito, i 37 milioni provenienti dall'Inghilterra vanno bene e se Zaniolo si metterà di traverso per lui arriveranno sanzioni disciplinari. Una prospettiva che vedrebbe il giocatore ancora ai margini del progetto romanista fino a giugno con ripercussioni importanti sul valore di mercato e la possibilità di trovare soluzioni differenti.

A cura di Alessio Pediglieri
05:00

Le ultimissime news di calciomercato: le trattative di oggi 30 gennaio

Immagine

Nicolò Zaniolo potrebbe lasciare la Roma a gennaio e trasferirsi in Inghilterra. Il giocatore, che aveva rifiutato il Bournemouth, davanti al pugno di ferro del club capitolino potrebbe ripensarci e aprire alla possibilità del trasferimento. Così non fosse, su di lui potrebbe tornare la Juventus che avrebbe il tempo di formulare la proposta idonea alla Roma in vista di giugno.

Milan Skriniar non è più un giocatore dell'Inter, l'ufficialità è questione di dettagli. Il PSG sta pressando i nerazzurri che sarebbero disposti a cedere il giocatore già a gennaio senza rimpianti. Ma il problema è economico: rifiutata la prima proposta da 10 milioni, si potrebbe concludere se da Parigi arrivassero un paio di milioni in più.

Con Deulofeu fuori dai giochi, è l'Udinese ad aver monopolizzato l'attenzione per aver trovato immediatamente il sostituto dello spagnolo. A parametro zero arriva Thauvin che affronterà nelle prossime ore le visite mediche. Se tutto andrà per il verso giusto, firmerà per i bianconeri.

Il Napoli è vicino al rinnovo per Juan Jesus mentre in casa Milan tiene banco il tema  portieri. Mancano 48 ore e non c'è tempo ma si farà un tentativo disperato per portare Sportiello subito in rossonero senza attendere giugno.

A cura di Alessio Pediglieri
14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views